IESON - la community anticalvizie - diradamento capelli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

matteoga
Membro Attivo

William Hurt

185 Messaggi

Salve a tutti, ho 23 anni e sono afflitto da un diradamento generale dall' età di 19 anni, che ultimamente si sta concentrando sul vertex:
tempo addietro ho usato minoxidil 2% ( il 5% irritava la mia pelle ) per un anno e mezzo, con risultati alquanto modesti, e la fina per un paio di mesi, dopodichè, sconcertato dai sides, ho rinunciato a qualsiasi cura...
Poichè ho trovato soltanto dermatologi capaci di un occhiata rapida e distratta alla mia testa, vi chiedo: secondo voi è AGA? Oppure è qualche altro tipo di diradamento???

Ebbene, quella che vedete è la testa di uno che non ha più effettuato alcuna cura da novembre 2010:

http://imageshack.us/photo/my-images/694/img01080201305181557.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/59/img01092201305181559.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/716/img01082201305181557.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/209/img01079201305181556.jpg/

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2013 : 18:19:36 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credevo chissà che roba...
vai da un tricologo bravo ma fossi in te starei "tranquillo"
sembra un aga iniziale se ti curi vai alla grande.
Torna all'inizio della Pagina

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2013 : 18:24:18 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sembrerebbe un aga iniziale...segui il consiglio di Natura.E' meglio non far passare molto tempo comunque,perchè sino a questo momento è recuperabilissima la situazione

sèlavy
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

494 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2013 : 18:43:39 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
le foto sono sempre molto ambigue, e quel leggero allentamento sul vertex potrebbe anche essere fisiologico: occorre una dermoscopia.

matteoga
Membro Attivo

William Hurt

185 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2013 : 21:05:22 Invia a matteoga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli!!!
Per il tricologo, se mi rivolgessi all' istituto elvetico sa***rs sarebbe una buona idea???

Per la dermoscopia, mi rivolgo ad un dermatologo??

Ho dimenticato di dirvi che in alcuni periodi ( l' inverno ) vado incontro a reinfoltimenti ( non so se solo psicologico o reale ), e non ho la barba folta...

In compenso, mio padre è VI Norwood, ma la maggior parte dei suoi fratelli e mio nonno paterno hanno i capelli ( o almeno in buona parte ), mentre mio nonno materno, ad eccezione di una stempiatura, li aveva praticamente tutti.

Scusate la mia ripetitività e grazie ancora :)

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2013 : 21:11:30 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sèlavy ha scritto:

le foto sono sempre molto ambigue, e quel leggero allentamento sul vertex potrebbe anche essere fisiologico: occorre una dermoscopia.

straquoto

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2013 : 22:26:12 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Istituto elvetico NO! Ho sentito esperienze non positive.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2013 : 12:48:20 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ago iniziale comunque niente di che
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

matteoga
Membro Attivo

William Hurt

185 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2013 : 20:32:43 Invia a matteoga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok mi farò visitare al più presto!!!

Il Dr Gigli fa visite anche in Sardegna??

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2013 : 20:52:29 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no non visita in sardegna
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2013 : 09:28:31 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fatti visitare da un dermatologo esperto e segui scrupolosamente una buona cura, con la situazione di partenza che hai sarebbe un peccato perdere troppo tempo.

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2013 : 10:31:20 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per andare in sardegna serve l'aereo..

quanto costerebbe una visita?

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2013 : 13:15:10 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un lieve diradamento c'è, ma recuperabilissimo con una cura adeguata ;)
E' tutto solamente rimandato.

matteoga
Membro Attivo

William Hurt

185 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2013 : 14:45:19 Invia a matteoga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
speriamo bene ragazzi!!! Ora provo a vedere se c'è qualcuno bravino a Cagliari!!! :)

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2013 : 14:52:29 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se lo trovi fammi un fischio...
Use it or lose it.

matteoga
Membro Attivo

William Hurt

185 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 22:46:14 Invia a matteoga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non saprei neanche dove chiedere... ho paura di essere spennato... e, da studente fuori sede, le spese son già abbastanza ora, senza questa maledizione dei capelli

filippo03
Nuovo Membro

avodart

43 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2013 : 00:43:23 Invia a filippo03 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anch'io avevo la tua stessa situazione economica e di eta'...... Mi sono buttato sulla finasteride (finastid/4) e con un euro a scatola in cui c'è ne erano 30 ci facevo 4mesi (10anni fa), ho dato in cul0 all'Aga e alla casa produttrice della propecia.
Conclusione ho recuperato e incrementato a tal punto da far venire i brividi anche a mia madre!!!
Ora però l'aga si sta rifacendo sotto più indiavolata che mai....
"Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata." A. Einstein

matteoga
Membro Attivo

William Hurt

185 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2013 : 16:37:04 Invia a matteoga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grande Filippo!!!
E i cosidetti sides niente?
Io avevo provato per prenderla per circa un mese/2 mesi, ma non avevo visto alcun risultato apprezzabile ad occhio nudo, mentre i sides cominciavano a vedersi... e per quanto all' epoca fossi più preso dal problema dei capelli, decisi che il gioco non valeva la candela.... anche per il pericolo ginecomastia

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2013 : 19:40:47 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In 2 mesi impossibile apprezzare benefii
Saluti

matteoga
Membro Attivo

William Hurt

185 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2013 : 09:40:53 Invia a matteoga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Più o meno quanto dovrei attendere per i risultati, dottore??

Inoltre ho scordato un particolare importante, il tipo di capelli che mi cadono sono tutti lunghi, ma con il bulbo nero!!

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2013 : 10:30:54 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
minimo 6 mesi dovresti aspettare

nada
Membro Senior

ludwig_I1

533 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2013 : 11:11:35 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ultimamente anche io ho visto cadere qualche capello lungo col bulbo nero, non è strano? perchè?

matteoga
Membro Attivo

William Hurt

185 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 17:35:08 Invia a matteoga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
me lo chiedo anch'io.... non vorrei curare un problema con la cura adatta a risolvere un altro problema

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 09:17:53 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
6 mesi primi benefici
saluyti

matteoga
Membro Attivo

William Hurt

185 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 22:27:22 Invia a matteoga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
capisco... e in merito alla caduta dei capelli con il bulbo neroe alla continua e fastidiosa presenza della tricodinia???

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 12:28:37 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
effluvio stagionale
salutri

matteoga
Membro Attivo

William Hurt

185 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2013 : 00:53:19 Invia a matteoga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche se dura da anni ( quasi tutti persi con il bulbetto nero )? :(

matteoga
Membro Attivo

William Hurt

185 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2013 : 22:51:44 Invia a matteoga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
up

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata