IESON - la community anticalvizie - effluvio severo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

paolo c
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: pavia

128 Messaggi

Un caro saluto a tutti, mi permetto di intromettermi solo per chidere un parere circa un severo effluvio, che è comparso da circa due settimane. Premetto che ho una modesta androgenetica al vertex,che tratto da anni con minoxidil 5% e con cicli di prostafactor cps, non avendo, mai voluto, assumere finasteride ma da alcuni giorni perdo tra i 100 ed i 250 capelli al giorno contro i 15 , 30 che cadevano sino a 15 giorni fa. E' vero che siamo in primavera, ma giungere sino alla soglia dei 300 steli quotidiani mi pare veramente eccessivo, oltretutto in una capigliatura non foltissima per una modesta aga...premetto che, non soffro di anemia o altre particolari patologie, non assumo farmaci di alcun tipo e conduco uno stile di vita assolutamente regolare...solo effluvio stagionale? utile locoidon? vi sarei grato se qualcuno avesse la pazienza e la cortesia di darmi qualche delucidazione

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2013 : 08:53:59 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Faccia gli esami derl sangue
fe
cu
zn
mg
acido folico vit b12
ferriotina +ù
per valutare eventuali carenbze
saluyrti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

paolo c
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2013 : 17:27:33 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie mille per la cortese risposta...altri, qui, attualmente sono in effluvio importante?

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 11:32:34 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 13:54:01 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi permetterei di consigliarti anche il dosaggio del 25(OH)-colecalciferolo.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

dnt83
Membro Attivo

topolino e minnie

Regione: Puglia

491 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 14:02:24 Invia a dnt83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sono in effluvio da un anno..........
La mia cura:
-10mg biotina
-1mg propecia
-500mg vit C
-1 capsula Hair formula
-lozione con antiandrogeni e cortisonici

ck.one
Nuovo Membro

Regione: Veneto

10 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 14:22:49 Invia a ck.one un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io anche, ne perdo tantissimi ...

paolo c
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 10:29:03 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie per le vostre testimonianze, non essere soli, in caduta libera è una piccola consolazione

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 16:09:41 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io dopo una maxi dose di colecalciferolo ho una caduta si 20-30 al giorno. un anno fa sono arrivato a perderne 200.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

alessandromagno
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

559 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 14:34:13 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hai fatto un iniezione julien??

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 14:34:53 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tempo fa sentii parlare anke di altre iniezioni per la caduta mi sembra qualcosa che riguardi i corticosteroidi..

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 16:38:53 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No ho preso Dbase 20 gocce a settimane per diverse settimane. partiva da una insufficiena vitaminica però 11ng/dL
(W. Allen)

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 17:52:16 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sei di carnagione chiara Julien? Prendi poco sole?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2013 : 23:15:43 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una volta ne prendevo tanto di sole, poi la vita mi ha precipitato all'ombra.
(W. Allen)

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 20:55:32 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Julien ritieni che sia il dbase a iterrompere la caduta?anche io a bassa la vit d.hai poi ricontrollato i valori?hai interrotto il dbase o lo continui tuttora?ciao grazie

solemare
Membro Senior

Regione: Piemonte
Città: torino

527 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 21:09:21 Invia a solemare un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i miei effulvi sono sempre piu' frequenti...quando la situazione inizia a migliorare ecco che riprende la caduta....il fatto e' che i miei capelli ricrescono sempre piu' sottili.....il mio non e' un problema di densita'...ma un problema di spessore!!ormai hanno un aspetto morto incolore spento ..aiutatemi
All'età di cinquant'anni ogni uomo ha la faccia

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2013 : 11:17:02 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a giorni ho di nuovo un prelievo per ricontrollare i valori. La mia ipotesi è che poiché il recettore citologico VDR controlla molti geni legati al differenziamento dei keratinociti una grave carenza faccia sicuramente male ai capelli (così come ad altri apparati).
Non si capisce perché tra i tanti esami che il SITRI raccomanda non vi è il dosaggio del 25-OH colecalciferolo.

(W. Allen)

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2013 : 15:26:06 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per quanto tempo si dovrebbe assumere biotina 10mg al di in caso di effluvio??

giampaolo
Medico Moderatore

vento nei capelli

1615 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2013 : 17:03:54 Invia a giampaolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao,JulienSorel, come medico, peraltro non dermatologo, ho letto con interesse la questione vit D capelli,da te proposta, relazione alla quale, tante volte ho pensato, ma che di fatto, non ho mai trovato (o che non ho saputo trovare), in letteratura...ma cosa ne pensano i dermatologi esperti in tricologia? tu, hai effettivamente trovato beneficio negli effluvi e sei certissimo che il Dibase sia stato l'sartefice del miglioramento?
Medico Moderatore

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata