IESON - la community anticalvizie - isotretinoina orale (vitamina A)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Marlin, per una fastidiosissima acne il dermatologo mi ha consigliato un gel da applicare sulle papulo-pustole per ridurre il tempo di permanenza delle stesse sulla fronte. Mi ha consigliato, qualora lo volessi, la isotretinoina orale che, a suo dire, è l'unica cura che può evitare che le stesse si formino in futuro. Sono indeciso se assumerla perchè se non erro si è parlato di un effetto negativo sui capelli.

ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31281 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 17:17:23 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì si è parlato di questo e anche di peggio (depressione, con alcuni casi di suicidio). Io preferirei, se possibile, restare sul topico.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

turtwig996
Membro Attivo

turtwig996

107 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2013 : 20:08:41 Invia a turtwig996 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Pierre83

, la isotretinoina orale che, a suo dire, è l'unica cura che può evitare che le stesse si formino in futuro.

alcuni miei amici l'hanno assunta, e sono diventati mostri finchè la prendevano pelle rossa e desquamata. In più alla fine gli è tornato tutto. Insomma io l'acne l'ho sistemata oralmente con tetracicline e topicamente, allora con l'isotrexin.
Chce cie przytulic, pocalowac i przytulic. Cie jeszcze raz, ale jestes zbyt daleko. Ale pewnego dnia przyjde do Ciebie, a potem zaczne zyc.

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 00:03:47 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ai tempi dell'acne per quel che mi riguarda il benzac (Perossido di benzoile) ha fatto miracoli
Noel

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 18:30:22 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bè non penso che la vitamina A però assunta in un periodo di tempo limitato possa essere così disastrosa
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Marlin

31281 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 18:45:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è proprio "vitamina A"...sono farmaci, retinoidi, ossia analoghi del retinolo, ma più potenti.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 19:04:49 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok, però considerando che mi fido moltissimo del mio dermatologo dato che mi ha risolto altri problemi rognosi tra cui una dermatite sulla fronte non credo che possa essere così disastrosa. poi bisogna anche dire che lui l'ha proposta come soluzione "drastica" qualora avessi voluto, ma considerando che non sono un caso grave mi ha proposto semplicemente il duac gel da applicare sulle papulo-pustole.

Marlin

31281 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2013 : 00:02:24 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, un dermatologo può prescrivere dei farmaci e prendersi la responsabilità delle sue prescrizioni, altrimenti che ci sta a fare ?

Ciao

MA - r l i n

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2013 : 04:21:51 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
infatti... comunque non ho intenzione di assumerla per ora, considerando che non sono un caso grave come i quindicenni in piena rivoluzione ormonale..

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata