IESON - la community anticalvizie - primi risultati fina 0,5 mg?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

ho letto spesso dagli esperti del forum che i primi risultati con fina a dose canonica (quindi 1 mg/die) si hanno dopo 6 mesi di assunzione.
in caso di 0,5mg/die vale lo stesso discorso o i tempi si potrebbero fare più lunghi? (addirittura raddoppiare?)

ciao!

Roger Rabbit
Mentor

piou

1089 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2013 : 19:23:51 Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Impossibile dare una risposta.
1 mg di fina inibisce circa il 70% di dht ma 0,5mg non ne inibisce 35 ma circa 60-65%
Quindi può darsi che i risultati si avranno anche dopo 6 mesi.
Cioè il tempo non è proporzionale alla dose CHe si assume.

Io dopo 3 mesi di 0,5mg avevo la sensazione che già qualcosa era cambiato.
--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--
Torna all'inizio della Pagina

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2013 : 19:35:22 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao Roger.

sì ovviamente non avevo intenzione di sapere un lasso di tempo preciso, ma più che altro se era vero che "mezza dose=doppio del tempo per il manifestarsi dei risultati". e infatti a questo mi hai risposto, ti ringrazio.
io ho appena fatto 3 mesi di 0,5 e mi pare di non notare ancora nulla, ma devo dire che mi sto "osservando" poco

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2013 : 19:45:44 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anch'io, che sono partito con 0,5mg/die, ho notato un miglioramento generale già al terzo mese.
No fina no party

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2013 : 19:55:30 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sono a poco più di un mese con 0,5 mg... per adesso nulla di eclatante dal punto di vista dell'inspessimento e della ricrescita ma la caduta è notevolmente diminuita.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2013 : 21:20:21 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io uso da sei mesi fina a giorni alterni che poi corrisponderebbe a 0,5 die e ho fermato la caduta già dopo due tre mesi
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2013 : 22:45:51 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi prendere 1 mg un giorno si e l'altro no equivale ESATTAMENTE a prenderne 0,5 mg tutti i giorni??

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 11:11:46 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo non ci sia una gran differenza. Per via della breve emivita di fina alcuni medici consigliano 0,5mg/die piuttosto che 1mg a giorni alterni, ma se il doc prescrive anche 1mg a giorni alterni è evidente che, considerata sempre la situazione AGA personale della persona, anche questa posologia va bene.
No fina no party

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 13:14:26 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Credo non ci sia una gran differenza. Per via della breve emivita di fina alcuni medici consigliano 0,5mg/die piuttosto che 1mg a giorni alterni, ma se il doc prescrive anche 1mg a giorni alterni è evidente che, considerata sempre la situazione AGA personale della persona, anche questa posologia va bene.

L'emivita farmacocinetica è di circa 6-8 ore,ma per quanto riguarda la farmacodinamica è di circa 7 giorni. La storia della breve emivita della finasteride davvero non si può più sentire..
Ricordo una "vecchia volpe" del forum dalla lunga astinenza dal cibo e dall'attività sessuale (masturbazione) che assumeva fina 2 volte al dì proprio per questo motivo..vantando benefici doppi con assoluta sicurezza e convinzione di (tutto) quello che faceva.
In realta è indifferente assumere 1mg di finasteride a giorni alterni o 0,5mg giornalmente.
Il dht impiega più giorni per risalire. (E ovviamente ci vogliono modalità d'assunzione ben diverse da queste..)

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 14:13:21 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Azyz ha scritto:

jamesflipper ha scritto:

L'emivita farmacocinetica è di circa 6-8 ore,ma per quanto riguarda la farmacodinamica è di circa 7 giorni. La storia della breve emivita della finasteride davvero non si può più sentire..
Ricordo una "vecchia volpe" del forum dalla lunga astinenza dal cibo e dall'attività sessuale (masturbazione) che assumeva fina 2 volte al dì proprio per questo motivo..vantando benefici doppi con assoluta sicurezza e convinzione di (tutto) quello che faceva.
In realta è indifferente assumere 1mg di finasteride a giorni alterni o 0,5mg giornalmente.
Il dht impiega più giorni per risalire. (E ovviamente ci vogliono modalità d'assunzione ben diverse da queste..)

Il cabarettista Joe fanni!ma sai che un po mi mancano le sue teorie?

Catrame
Novizio

Regione: Emilia Romagna
Città: Reggio

2 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 08:56:29 Invia a Catrame un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao. quindi da 0.5 a 1 mg. non c'e' differenza o quasi ?

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 17:58:00 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nel lungo termine è la stessa cosa

Catrame
Novizio

Regione: Emilia Romagna
Città: Reggio

2 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 18:04:22 Invia a Catrame un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono tre mesi che la uso,troppo presto x calare il dosaggio da un 1 a 0,5 ?

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 18:06:32 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non hai problemi usa 1 mg.
Poi,a plateau raggiunto,potresti scendere a 0,5 mg.....

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 07:58:57 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La dose canonica è 1mg, quindi se non si riscontrano problemi con questo dosaggio è bene usare 1mg.. 0,5mg, pur essendo comunque efficace, si usa solitamente come dose di mantenimento o in quei casi dove vi sia insorgenza di sides. È sempre bene confrontarsi con il medico.
No fina no party

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 04:19:51 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pccion ha scritto:

Azyz ha scritto:

jamesflipper ha scritto:

Il cabarettista Joe fanni!ma sai che un po mi mancano le sue teorie?

ahahah il cabarettista
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31308 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 09:06:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la dose di 0,5 ha certamente efficacia
saaliuti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 17:03:37 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Catrame ha scritto:

ciao. quindi da 0.5 a 1 mg. non c'e' differenza o quasi ?

scusami!! ti ho risposto "nel lungo termine è la stessa cosa" ma ho letto distrattamente e ho capito tutt'altro.

pensavo avessi chiesto se prendere 0.5mg al giorno o 1mg a giorni alterni fosse la stessa cosa
ignora la mia risposta

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 18:43:44 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E la dose 0,25 ha efficacia?

magico26
Mentor

OVNI

Regione: Lombardia

1253 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2013 : 20:02:38 Invia a magico26 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Natura ha scritto:

E la dose 0,25 ha efficacia?

si

OVNI

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2013 : 18:51:28 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 18:06:01 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
settimo mese di fina galenica 0,5mg/die e nessun cenno di miglioramento... che noia

LomaXino
Membro Attivo

kmax

Regione: Puglia

399 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 19:31:27 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Maybe ha scritto:

settimo mese di fina galenica 0,5mg/die e nessun cenno di miglioramento... che noia

Dipende da cosa intendi per miglioramento.
Potrebbe esprimersi anche in un'assenza di peggioramento.

threemiles
Membro Junior

72 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2013 : 23:19:07 Invia a threemiles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi utilizzo questa discussione perché vorrei chiarirmi un dubbio. Com'è possibile che 0,5 mg di fina, inibendo quasi lo stesso dht di 1 mg, permetta a chi aveva sides con 1 mg di diminiurli oppure farli scomparire con 0,5?

se inibiscono lo stesso dht non dovrebbero comportare gli stessi sides?

threemiles
Membro Junior

72 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2013 : 20:31:47 Invia a threemiles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nessuno?

hellcobra84
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 18:50:58 Invia a hellcobra84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In effetti il tuo ragionamento è logico

matt90
Nuovo Membro

Orfeo

Regione: Liguria

30 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2014 : 16:41:35 Invia a matt90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi, ho 24 anni, e vorrei iniziare con finasteride.
Premetto che la mia situazione è abbastanza buona, mi basterebbe mantenere, e magari avere i capelli un po più spessi nella chierica, dove c'e un po di miniaturizzazione, e dove principalmente sono destinato a perdere i capelli.
Per ora uso minoxidil 5%, e olio di cocco semi di zucca.
Il mio quesito è il seguente:
Mi consigliate di partire con la dose di 1 mg al giorno, aspettare un paio di anni per avere il massimo di miglioramento e poi man mano dminuirla a 0,50 mg per mantenere, oppure partire da 0,50 mg e poi negli anni se non basterà arrivare a 1 mg , e magari questo potrà dare la spinta per migliorare?
Grazie in anticipo a tutti
La mia cura:
Uso topico:
Minoxidil 5%(kirkland)
Naturali:
Olio di cocco, semi di zucca

Ginnastica facciale

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2014 : 19:46:14 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forse è meglio che prima senti il tuo medico?
No fina no party

matt90
Nuovo Membro

Orfeo

Regione: Liguria

30 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2014 : 09:25:43 Invia a matt90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il medico è daccordo, ma prescrive 1 propecia al giorno, nel caso io voglia assumerla, fine.
Mi pare molto inquadrato
La mia cura:
Uso topico:
Minoxidil 5%(kirkland)
Naturali:
Olio di cocco, semi di zucca

Ginnastica facciale

jelly.bean
Novizio

1 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 16:16:06 Invia a jelly.bean un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vorrei accodarmi a quello che ha chiesto matt90: premettendo che l'ultima parola l'avrà il medico, ho assunto proscar/4 una settimana e ho avuto un annullamento totale delle erezioni mattutuine e di quelle giornaliere involontarie.
Non so ancora se è una questione psicologica o meno, ma volevo sapere posso passare a 0,5mg e poi nel caso più avanti tornare a 1mg?
Oppure per avere benefici totali sarebbe meglio continuare con 1 mg?
Grazie

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2014 : 20:20:32 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi sicuramente passare a 0,5
No fina no party

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata