IESON - la community anticalvizie - Effetti caffeina sulle prostaglandine
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Regione: Lombardia
Città: Bergamo

2703 Messaggi

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1510057/

Se ho ben capito la caffeina aumenta la sintesi di pg2f alpha, pge2 e 6-keto pgf1. Forse ne avete parlato nella sezione naturali, che io non frequento. L'uso galenico é fattibile? Se avete info fatemi sapere ^^

Luca

last beach
Membro Senior

Città: Brescia

592 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2013 : 21:19:00 Invia a last beach un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io avevo comprato in farmacia la caffeina anidra pura in polvere e mi facveo il galenico da solo,devi scuotere bene per farla sciogliere ma cmq e' fattibilissimo
...ce' sempre chi sta peggio di te!
Torna all'inizio della Pagina

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2013 : 21:21:22 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ed assunto sistemicamente come al solito :) ?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

last beach
Membro Senior

Città: Brescia

592 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2013 : 21:23:34 Invia a last beach un Messaggio Privato Rispondi Quotando
piu che altro che topica arriva diretta al follicolo :)
...ce' sempre chi sta peggio di te!

wahoo
Membro Attivo

151 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2013 : 21:34:37 Invia a wahoo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, ma secondo me è più utile usarla come coadiuvante in altri galenici

Marlin
Appassionato di cure alternative

31278 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2013 : 22:26:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è detto che il follicolo reagisca come l'utero, soprattutto con le prostaglandine che in alcuni tessuti hanno un effetto e in altri tessuti un altro effetto (tipicamente vasodilatotore e vasocostrittore...).

Comunque abbiamo sempre parlato di caffeina come anti-T (pare sia anti-T più che anti-DHT) e non di questo. Di recente si parlava di dosaggio, a dosaggi tipi 1 e passa % la si usa da anni senza particolari risultati, pare che sia efficace a dosaggi molto bassi, ma trattandosi di studi in vitro non si sa a che percentuale metterla in vivo perché giunga a quelle percentuali su tessuti bersaglio.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2013 : 23:13:34 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma eventuali sides da assorbimento sistemico ? Cioè all'1% si potrebbe avere insonnia o agitazione tipica dell'assunzione di troppi caffè ? Lo chiedo perchè sai che io sono sensibile anche all'acqua fresca....
Luca

Marlin
Appassionato di cure alternative

31278 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2013 : 23:40:30 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì con te sì, ma per tutti gli altri lo escludo

Comunque non mi pare che i molti che l'hanno usata a quelle percentuali o che hanno usato l'Alpecin alla caffeina lozione e/o shampoo si siano mai lamentanti di questi effetti (però non si sono nemmeno rallegrati per altri effetti...).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 01:39:31 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si beh tanto non mi costa nulla farla aggiungere nel minox, ho tenuto la quercitina per mesi che mi ha solo dato la unghie gialle e basta, inutile per inutile un po di caffeina mi sveglia un po e non mi macchia ahahaha :P
Luca

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17960 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 21:10:32 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh prenditi appunto Alpecin con pochi euro,almeno hai una lozione gia' fatta e buona da applicare
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2013 : 21:57:27 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Beh prenditi appunto Alpecin con pochi euro,almeno hai una lozione gia' fatta e buona da applicare

Grazie del consiglio Proxy ma purtroppo non posso usare nessun lozione oltre al minox, perchè mi farebbe assorbire quest'ultimo e avrei sides. Non hai idea di quante prove abbia fatto fin oggi! Non posso mettere nemmeno il minox due volte al giorno, tachicardia immediata che mi va e mi viene durante la giornata, anche a distanza di molte molte ore di distanza da un applicazione all'altra. Ecco perchè cerco sempre sostanze da aggiungere al minox e via, solo che la dose di 0,0001 % di caffeina come dose consigliata mi pare un po strana....O_O
Luca

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata