IESON - la community anticalvizie - 2 anni di minoxidil, risultati
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

ispanico78
Nuovo Membro

21 Messaggi

Cari amici, 2 anni fa decisi di radermi a 2 mm a causa di un diradamento ormai troppo evidente e divenuto decisamente antiestetico. Contemporaneamente, decisi di iniziare la terapia con minoxidil 5%, non tanto per riavere chissà quale chioma, ma quantomeno per ottenere un buon mantenimento e quindi potermi permettere almeno la rasatura 2 mm, evitando così di avere da subito il cranio completamente lucido, che un pò mi seccava, a 34 anni, dover passare a questo stadio.
Che ne dite, il risultato è soddisfacente? A parer mio c'è stato almeno un buon mantenimento.
Questa è la situazione del marzo 2011 pre-rasatura:
http://imageshack.us/a/img37/6767/marzo2011alto.jpg
http://imageshack.us/a/img40/5127/marzo2011fronte.jpg
http://imageshack.us/a/img194/1789/marzo2011fianco.jpg

Queste le foto di pochi giorni fa, con rasatura 2 mm:
http://imageshack.us/a/img801/6548/img1385rasatura2mm.jpg
http://imageshack.us/a/img856/3166/img1387rasatura2mm.jpg
http://imageshack.us/a/img819/5185/img1388rasatura2mm.jpg

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 11:33:55 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' difficile paragonare la situazione con capelli a così diversa lunghezza. Comunque secondo me stai bene con i capelli rasati e sicuramente l'applicazione della lozione è facilitata e devi mettere meno minox... quindi continua così!
Use it or lose it.
Torna all'inizio della Pagina

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 11:52:41 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
questa è un'ulteriore dimostrazione che se non altro rasandosi a zero è possibile, in parte, mascherare un evidente diradamento.

con questo look fidati che dai idea di avere più capelli di quanti tu non ne abbia realmente quindi il mio consiglio è di continuare così ;)
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 14:17:36 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per curiosità con che frequenza ti tagli i capelli? una volta a settimana?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 15:33:37 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
praticamente l'applicazione di minox non ha prodotto risultati.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 16:00:02 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è IMPOSSIBILE da dirsi!! Per un confronto i capelli dovrebbero essere suppergiù della stessa lunghezza. E comunque anche un mantenimento, in calvizie come questa sarebbe un risultato.
Use it or lose it.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 16:20:24 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeH ha scritto:

è IMPOSSIBILE da dirsi!! Per un confronto i capelli dovrebbero essere suppergiù della stessa lunghezza. E comunque anche un mantenimento, in calvizie come questa sarebbe un risultato.
quoto

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 18:25:13 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
un anti-dht sistemico probabilmente ti avrebbe aiutato di più
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Roger Rabbit
Mentor

piou

1089 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 20:09:12 Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non riesco a capire il tuo grado di calvizia. sei diradato da pertutto...
forse(anche)qualche carenza??

--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--

ispanico78
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 22:43:44 Invia a ispanico78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth86 ha scritto:

per curiosità con che frequenza ti tagli i capelli? una volta a settimana?

In genere 2 volte a settimana, per tenerli sempre alla stessa lunghezza più o meno di 2 mm.

ispanico78
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 22:44:54 Invia a ispanico78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

praticamente l'applicazione di minox non ha prodotto risultati.

Beh, in un certo senso questo era l'obiettivo minimo, ovvero mantenere almeno il grado di diradamento, cioè quando questo avanza è già buono se si riesce a fermarlo....

ispanico78
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 22:45:40 Invia a ispanico78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre83 ha scritto:

un anti-dht sistemico probabilmente ti avrebbe aiutato di più

Ci avevo provato anni fa con finasteride, ma mi aveva dato effetti collaterali molto fastidiosi, per cui avevo mollato subito.

ispanico78
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 22:47:43 Invia a ispanico78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeH ha scritto:

E' difficile paragonare la situazione con capelli a così diversa lunghezza. Comunque secondo me stai bene con i capelli rasati e sicuramente l'applicazione della lozione è facilitata e devi mettere meno minox... quindi continua così!

Sì guarda, alla fine mi sono abituato alla testa rasata, è molto più gradevole esteticamente rispetto ad una capigliatura diradata.....c'è da dire anche che a un certo punto bisogna accontentarsi anche di un mantenimento, perchè pretendere che il minoxidil ti faccia ricrescere una folta chioma è pura utopia.

ispanico78
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 22:48:48 Invia a ispanico78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Roger Rabbit ha scritto:

Non riesco a capire il tuo grado di calvizia. sei diradato da pertutto...
forse(anche)qualche carenza??

Carenza in che senso scusa? Non ho nessuna carenza di nessun genere (credo almeno!), penso si tratti di una banalissima AGA e stop, altre situazioni strane non penso proprio ci siano....

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2013 : 04:19:36 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
puoi provare con la serenoa. e potresti aggiungere anti-androgeni nel minox, sotto consiglio medico chiaramente.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2013 : 08:28:37 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto.

Aggiungo che fare un confronto, vista la diversa lunghezza dei capelli, non è possibile..
No fina no party

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata