IESON - la community anticalvizie - Io non mi raccapezzo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Istriano
Nuovo Membro

9 Messaggi

Allora, descrivo la mia situazione.

24 anni, stempiatura lieve con miniaturizzati (direi nw 2). Buona densità, no diradamento vertice o altro. Padre calvo, nonno materno capellone e nonno paterno non calvo. Vado da un tricologo sicuro che mi venga diagnosticata AGA. No, solo dermatite seborroica sostenuta e su tutto il cuoio capelluto, shampoo e via. Sei mesi dopo torno per controllo, di nuovo niente aga. Protesto e mi viene fatta una biopsia del cuoio capelluto piu esame istologico. Risultato: lievissima alopecia areata incognita con ASPETTI DI AGA, che a detta del mio tricologo non sono da considerare in quanto normali e non patologici. Ma che vor dì? Io mi faccio impacchi di cortisone per l'areata incognita quando continuo a pensare che per me ci vogliano finasteride e minox. Consigli?

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 13:56:45 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
una biopsia per diagnosticare un'aga? andiamo bene...
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

filippo03
Nuovo Membro

avodart

43 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 14:09:26 Invia a filippo03 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alla tua età all'Idi di Roma mi hanno detto senza nemmeno guardarmi la testa, prendi questa se non ti aiuta lei non ti può aiutare nessuno, era Propecia!
per 10 anni mi ha fatto davvero tanto, anzi troppo, al punto che ora rimpiango il suo effetto ormai svanito.
Posso consigliarti di non perdere tempo, fattela prescrivere da un dermatologo (girane altri, tanto qualcuno che la prescrive lo trovi sempre) e comincia, poi se hai problemi la smetti...
"Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata." A. Einstein

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31318 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 14:17:59 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se e'solo una stemnpiatura non e' detto che sia aga basta fare una deermoscopia del cuoio capelluto per fare diagnosi
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Istriano
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 14:43:02 Invia a Istriano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie delle risposte. La dermoscopia l'ho fatta e anche pull test e il resto degli esami per AGA, con esito negativo (nemmeno minoxidil prescritto). La biopsia del cuoio capelluto più esame istologico l'ho fatta per fare sì che, data la differenza di vedute tra me e il mio tricologo, avessi nero su bianco di cosa si trattasse, visto che la DS c'era. La mia domanda (che giro al Dr. Gigli) riguardava questi "aspetti di AGA" che risultano da esame istologico giudicati dal mio tricologo e dal dermatologo che mi ha fatto l'esame (in un blasonato ospedale dell'italia settentrionale) "solo aspetti e non patologici". La finasteride è un farmaco: non lo prendo se non è necessario. Per ora procedo con la cura a base di impacchi occlusivi di cortisone per areata incognita. Chiedo al Dr. Gigli: dopo il cortisone cosa prevede la cura per l'AA incognita? farmaci topici?

Grazie di nuovo

blef
Membro Attivo

M!

Regione: Toscana

314 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 15:15:39 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Filippo03 prendi ancora finasteride?

filippo03
Nuovo Membro

avodart

43 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 15:56:14 Invia a filippo03 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
belf,
sono passato a duta, perché fina non faceva più il suo...tuttavia con quest'ultima dopo otto mesi nessun miglioramento e tantomeno arresto caduta.
ahh non uso topici...
"Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata." A. Einstein

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata