IESON - la community anticalvizie - 21 anni
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Diga92
Nuovo Membro

Regione: Abruzzo
Città: Pescara

26 Messaggi

Ciao a tutti, ho 21 anni e questa e la mia situazione...

Sono abbastanza stempiato, vorrei capire se c e un modo per migliorare la situazione o comunque stabilizzarla o se sono condannato

Volevo sapere inoltre se la spazzola laser da dei benefici, dato che non mi andrebbe di prendere medicinali dato che ne sto già prendendo perche ho avuto un problema di prostatite cronica.

Saluti alessandro

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 14:51:28 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Macchè condannato! Ottimismo....
Prima cosa: visita da dermatologo esperto in capelli.
Seconda cosa: fai le cure che ti da con costanza e fiducia.
Se hai AGA le cure molto probabilmente saranno finasteride e minoxidil: se proprio non vuoi prendere fina ti fai una bella cura di minox (e magari antiandrogeni topici e/o qualche integratore naturale tipo serenoa ad alta titolazione).
Se sei un buon risponditore migliorerai e poi manterrai per tanti anni.
Use it or lose it.
Torna all'inizio della Pagina

Diga92
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 16:54:49 Invia a Diga92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma il laser funziona? Ho letto sul sito che potrebbe essere interessante...

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 17:18:52 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se vuoi spendere un po di soldi funziona alla grande
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Diga92
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 17:59:54 Invia a Diga92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma veramente? Perche non ho trovato discussioni a riguardo, ce ne sono? Ho visto che c e quello da 200€, li posso spendere senza problemi pero non vorrei buttare i soldi nel cesso, quindi vorrei leggere qualcosa a proposito..

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 18:39:07 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se la tua è un aga, come sembrerebbe, la cura è la finasteride e il minoxidil, il laser non ti serve a nulla
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Diga92
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 18:46:35 Invia a Diga92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah ok

Roger Rabbit
Mentor

piou

1089 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 20:00:39 Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
potrebbe anche essere una stempiatura fisiologia anche se secondo me non lo è
--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--

sèlavy
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

494 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 21:54:46 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ancora questa pratica dell'autodiagnosi, o della prescrizione di terapie a distanza... la foto fra l'altro è poco chiara... occorre andare da un buon dermatologo e farsi fare una dermoscopia.

filippo03
Nuovo Membro

avodart

43 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 22:07:13 Invia a filippo03 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzo,
La finasteride a me ha alleviato molto la prostatite cronica e in piu' mi ha ridato tutti i capelli con gli INTERESSI...fatti vedere da un bravo derma e spingi per la finasteride, se hai anche un bravo urologo perlaiene e vedrai che non ti vieterà' di usarla...
Dacci dentro con costanza e passione per un annetto e all'80 per cento riavrai molto, ma metti sempre in conto che l'aga la rimandi ma non la curi!!!
"Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata." A. Einstein

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2013 : 04:24:26 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
200 euro per il laser... ma per favore.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2013 : 08:19:04 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Visita da un dermatologo realmente esperto in capelli,e da lì si vedrà poi che cure mettere in campo come ti diceva joeh. Non aver paura di assumere eventualmente farmaci come fina, tante volte è la nostra testa a creare paure inutili. L'importante è che vai da un bravo medico
No fina no party

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2013 : 11:30:47 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto fatti visitare da un dermatoloogo esperyto in capelli
salut
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Diga92
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 11:53:19 Invia a Diga92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho prenotato la visita -dermatologica-tricologica se mi potete dare qualche info, cioè piu o meno quanto tempo ci vuole per vedere i primi progressi e cose simili per rendermi un po' conto, e come mi dovrei fare la foto per valutare bene i progressi nel corso dei mesi ve ne sarei grato

alessandromagno
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

559 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 13:12:48 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
con fina vai sul sicuro..i sides però sono dietro la porta...

Diga92
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 14:06:07 Invia a Diga92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa l ignoranza, cosa sono i sides?

alessandromagno
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

559 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 14:09:07 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
effetti collaterali..nel caso della fina nel peggiore dei casi non ti si drizza...

Diga92
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 12:52:17 Invia a Diga92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti, riscrivo dopo quasi 3 anni!
Ho seguito il vostro consiglio e mi sono fatto visitare da un dermatologo/tricologo 3 anni fa, lui non mi ha prescritto la finasteride e me l ha sconsigliata per gli effetti collaterali,mi ha prescritto carexedil 5% che ormai applico da quasi 3 anni.

All'inizio ho avuto buoni risultati, e avevo dei bei capelli, tuttavia la situazione sta peggiorando e vorrei correre ai ripari, vivere con questa ansia dei capelli non è bello, sopratutto a 22-23 anni(tra poco ne faccio 24).

Vorrei perciò dei consigli, sicuramente dovrò riandare dal dermatologo di nuovo, ma sinceramente l'idea di prendere finasteride e avere effetti collaterali non è che mi piaccia molto,ci potrebbe essere qualche altro modo per recuperare un po' e mantenere?
Altrimenti dovrò rassegnarmi all idea di dovermi rasare, anche se non mi ci vedo molto.
Aggiungo che questi due anni per me sono stati abbastanza duri a livello psicologico anche per altri motivi, università famiglia e salute, dato che ho dovuto anche fare un intervento chirurgico all'anca che mi ha tenuto fermo per un bel po'.. Non so se possa aver influito sui capelli.

Comunque grazie a tutti quelli che risponderanno! Vi allego una foto attuale con i capelli più lunghi di quella di 3 anni fa

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 12:57:35 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, mi dispiace per quello che stai passando, lo capisco fin troppo bene.

Purtroppo per l'aga, specialmente in giovane età, la cura migliore da tentare è la solita combo fina + minox. Devi trovare un dermatologo che ti prescriva finasteride, perché è la colonna portante di una cura. Per il minoxidil puoi scegliere tra tanti tipi, con o senza glicole, come ti trovi meglio, qui ci sono moltissime discussioni a riguardo

Non ti arrendere, sei ancora giovane e puoi ancora tentare molte strade.

Diga92
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 13:36:03 Invia a Diga92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non riesco ad allegare la foto #128542;

Comunque grazie per la risposta,ne attendo anche altre.
Anche se sinceramente credo di non voler sacrificare il desiderio sessuale per avere più capelli.
Anche se a dire il vero a causa di miei problemi personali(periodo difficile che dura da un bel po', da cui sto con impegno cercando di uscire)non è che ne abbia così tanto ultimamente

mattafix
Moderatore

dike

3383 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 15:35:25 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma chi lo dice sacrifichi il desiderio sessuale? state meno su internet
Mia cura:

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1393 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2016 : 20:01:17 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fina. Fina. Fina.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Diga92
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 13:23:38 Invia a Diga92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché non è cosi? Non ha effetti collaterali la finasteride?

daniele80
Mentor

1393 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 13:49:59 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ogni farmaco ha effetti collaterali...non per questo non li si prescrivono o non si li assumono.
Nel caso della fina la psicologia fa realmente brutti scherzi.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati

Diga92
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 14:23:12 Invia a Diga92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sicuramente,la psicologia sulla sfera sessuale ha un'incidenza enorme,ma è comunque un farmaco che va ad alterare gli equilibri ormonali, ed è normale che per un uomo è una cosa importante.
Poi comunque da quello che ho letto io,che comunque non è molto,gli effetti collaterali chi più chi meno ce li hanno quasi tutti, ed è per questo che non sono molto propenso a prenderla.
Poi non ho potuto postare le foto, ma comunque non è che sono peggiorato tantissimo, la stempiatura è un po avanzata, sopratutto a destra dove non sono messo benissimo,ma tutto sommato la situazione è ancora accettabile.

Devo valutare bene, sarei più propenso a provare la finasteride topica, che non essendo assunta oralmente penso che a livello di effetti collaterali sia ben poco invadente.
Ma comunque penso che per un cambio di terapia eventuale,penso che valuterò dopo l'estate quando probabilmente mi trasferirò.

Comunque sia grazie per le risposte, se cè ne sono altre ben vengano perché piu cose si sanno è meglio è

daniele80
Mentor

1393 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 15:57:46 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh se hai paura dei sides l'idea della fina topica potrebbe per te essere una valida alternativa
- Età 36
- Diradamento

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 19:23:43 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
diego, se stai a leggere su internet sembra che la finasteride ti castra.
Non è così. Può avere effetti collaterali, è vero. Ma in una bassissima percentuale degli utilizzatori. Io e molti altri qui sul forum la usiamo da anni senza problemi. L'unica è provare e vedere. Se dovessi accusare effetti collaterali basta sospendere e tutto torna nella norma.

Il problema è che chi la usa e si trova bene non ci passa il tempo a scrivere sui forum "io la uso e sono soddisfattissimo". Mentre, al contrario, quei pochi che hanno la sfortuna di accusare degli effetti collaterali inondano ogni forum possibile e immaginabile con commenti catastrofici.
Per cui se ti passi il tempo su internet a leggerti tutte quelle cose negative ti fai solo del terrorismo psicologico.

NESSUNO dice che la finasteride è esente da effetti collaterali, ma è sbagliato affermare che se la assumi matematicamente ti ritrovi impotente o con il seno. Se proprio vuoi perdere tempo a leggerti tutti i bugiardini dei farmaci da banco più comuni vai tranquillo che non prendi più nemmeno l'aspirina.

Non voglio spingerti ad assumerla. Vorrei solo che tu considerassi in maniera critica e oggettiva tutte queste cose.
Se poi non riesci proprio a star sereno e devi rimanere con la preoccupazione addosso allora lascia perdere, perchè l'autosuggestione è anche quella una grossa fonte di "effetti collaterali".

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 19:25:38 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dimenticavo: esiste anche la possibilità di assumere degli integratori naturali come saw palmetto o l'olio di cocco che emulano in maniera molto blanda l'azione della finasteride con una possibilità di effetti collaterali ancora inferiore.
Semmai informati anche su questa possibilità.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

627 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 19:50:17 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diga92 ha scritto:

Sicuramente,la psicologia sulla sfera sessuale ha un'incidenza enorme,ma è comunque un farmaco che va ad alterare gli equilibri ormonali, ed è normale che per un uomo è una cosa importante.
Poi comunque da quello che ho letto io,che comunque non è molto,gli effetti collaterali chi più chi meno ce li hanno quasi tutti, ed è per questo che non sono molto propenso a prenderla.
Poi non ho potuto postare le foto, ma comunque non è che sono peggiorato tantissimo, la stempiatura è un po avanzata, sopratutto a destra dove non sono messo benissimo,ma tutto sommato la situazione è ancora accettabile.

Devo valutare bene, sarei più propenso a provare la finasteride topica, che non essendo assunta oralmente penso che a livello di effetti collaterali sia ben poco invadente.
Ma comunque penso che per un cambio di terapia eventuale,penso che valuterò dopo l'estate quando probabilmente mi trasferirò.

Comunque sia grazie per le risposte, se cè ne sono altre ben vengano perché piu cose si sanno è meglio è

Quanto ho evidenziato è assolutamente falso....almeno affermi di aver letto poco a riguardo...

Diga92
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 21:05:16 Invia a Diga92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi ringrazio,valuterò allora l ipotesi di prenderla.

Effettivamente i vostri discorsi hanno assolutamente senso.

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2016 : 21:08:16 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diga92 ha scritto:

Vi ringrazio,valuterò allora l ipotesi di prenderla.

Effettivamente i vostri discorsi hanno assolutamente senso.

La assumiamo praticamente tutti qui dentro, come ti ho detto, è la colonna portante di una cura.

L'importante è che tu sia sereno a riguardo, in caso basta monitorare la situazione con i dovuti esami ogni tot. mesi.

In bocca al lupo.

Diga92
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 12:37:20 Invia a Diga92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stavo pensando per adesso, intanto di iniziare ad assumere serenoa repens, o altro naturale, visto che sono facilmente reperibili in erboristeria.
Cosa mi consigliate? Quale potrebbe essere la soluzione migliore?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2016 : 14:34:28 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si faccia seguire da un medico dia retta
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2016 : 01:08:50 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Si faccia seguire da un medico dia retta
Saluti

Eh già...il consiglio più valido resta quello che il Dr Gigli ti ha dato anche 3 anni fa. Fatti visitare da n dermatlogo che sia veramente esperto in questo settore.

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

750 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2016 : 11:49:16 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao ti ho scritto in pm... a presto
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

Diga92
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2016 : 13:07:33 Invia a Diga92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me?

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

750 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2016 : 15:35:50 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
The mail system

<Ale_diga@hotmail.it>: host mx4.hotmail.com[65.55.92.152] said: 550 5.7.0
(SNT004-MC2F25) Unfortunately, messages from (80.91.53.25) on behalf of
(yahoo.it) could not be delivered due to domain owner policy restrictions.
(in reply to end of DATA command)
Non riesco
im sorry
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata