IESON - la community anticalvizie - Curarsi con l'ortica
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

andrea18
Nuovo Membro

Città: bologna

24 Messaggi

Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha provato a curarsi con l'ortica (radice, pianta) e può consigliarmi una modalità di preparazione per decotto e tisane? Magari ditemi anche come vi siete trovati...grazie e ciao!!

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31280 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2013 : 22:37:32 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Molti si sono curati con l'ortica soprattutto la radice, ma di solito con preparati in capsule come quello di Erba Vita. Non sono stati segnalati miracoli, anche se qualcuno si è detto soddisfatto nei limiti di quello che possono fare le sostanze naturali, che è perlopiù mantenimento della situazione (il che per molti significa nulla, perché quando ci si muove contro la calvizie di solito si vuole recuperare...; tuttavia un fattore strettamente correlato con la calvizie comune è l'età, quindi il mantenimento nel lungo periodo è sicuramente un risultato positivo...).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

andrea18
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 23:50:25 Invia a andrea18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Marlin..io provo con decotto di radice e massaggi alla cute per riattivare la circolazione..c'è chi sostiene di aver avuto ottimi risultati (mantenimento ma anche leggero recupero)..farò sapere..ciao

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 04:07:58 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
recupero con l'ortica la vedo proprio dura
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

andrea18
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 11:30:42 Invia a andrea18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certo però se non si prova e non ci si da del tempo non si può sapere..ho letto di persone che hanno ottenuto straordinari risultati col massaggio del cuoio capelluto ma sono stati costanti nel tempo...se ci si pensa è una tra le ultime cose che si fanno affidandosi ai farmaci, che peò fanno male! Ragazzi la finasteride fa male!!Prima o poi (a me personalmente dopo due anni) vi troverete con un'intossicazione del fegato e non credo a chi mi dice che non è così perché l'ho provato personalmente! Dopdiché basta farsi una semplice domanda: perché chi è affetto da alopecia non perde i capelli dietro la nuca e ai bordi sopra le orecchie?? Semplicemente perché in quelle zone ci sono dei muscoli che vengono sempre attivati attraverso la masticazione e movimenti della testa, cosa che non avviene per la parte superiore della testa. Io proverò senza troppa presunzione e vi terrò aggiornati sui miei effetti, sperando di poter esservi d'aiuto.

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 12:20:49 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea18 ha scritto:

certo però se non si prova e non ci si da del tempo non si può sapere..ho letto di persone che hanno ottenuto straordinari risultati col massaggio del cuoio capelluto ma sono stati costanti nel tempo...se ci si pensa è una tra le ultime cose che si fanno affidandosi ai farmaci, che peò fanno male! Ragazzi la finasteride fa male!!Prima o poi (a me personalmente dopo due anni) vi troverete con un'intossicazione del fegato e non credo a chi mi dice che non è così perché l'ho provato personalmente! Dopdiché basta farsi una semplice domanda: perché chi è affetto da alopecia non perde i capelli dietro la nuca e ai bordi sopra le orecchie?? Semplicemente perché in quelle zone ci sono dei muscoli che vengono sempre attivati attraverso la masticazione e movimenti della testa, cosa che non avviene per la parte superiore della testa. Io proverò senza troppa presunzione e vi terrò aggiornati sui miei effetti, sperando di poter esservi d'aiuto.

Ci sono forme di alopecia che prendono anche la zona sopra le orecchie, e sono diffuse! Informati...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 12:29:08 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Ci sono forme di alopecia che prendono anche la zona sopra le orecchie, e sono diffuse! Informati...§

Verissimo ma non si tratta quasi mai di alopecia androgenetica.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin

31280 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 12:38:59 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque chi prende fina non ha il fegato "obbligatoriamente" intossicato, questo non risulta (anche se a qualcuno può essere successo, ma era davvero dovuto a fina ?).

E poi con tutti gli studi anche recenti su scalpo con aga e senza (negli stessi individui) siamo ancora qui a parlare di muscoli della masticazione che salverebbero i capelli ai lati ?

Ok invece per il massaggio perché qualcosina fa (anche da studi recenti)....

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 22:40:10 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Marlin....
Per quanto riguarda il massaggio oltre ad essere tonificante può fare altro?
grazie.

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 00:29:21 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, ma un po' dappertutto si dice che la dose giusta di ortica è intorno ai 500 mg al giorno, per l'aga.. i riferimenti posologici di Erbavita sono eccessivi per l'aga non è così? si ariva fino a 4 compresse al giorno, 1.600 mg, quando probabilmente ne basterebbe una di compresse.
Io ricordo di averla comprata una volta e ne assumevo 3-4 al giorno con evidenti sides..

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 08:22:07 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

>>Ci sono forme di alopecia che prendono anche la zona sopra le orecchie, e sono diffuse! Informati...§

Verissimo ma non si tratta quasi mai di alopecia androgenetica.

E a cosa è dovuto? Dermatite seborroica?

Marlin

31280 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 09:06:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prolo non credo che Erba Vita esageri mettendo a rischio la salute delle persone, diciamo che per te magari quella dose è eccessiva, ma qui si vorrebbe capire se da risultati...

Avevo letto di recente qualcosa sul massaggio, ma ora ho difficoltà a reperirlo. Comunque serve sicuramente per la penetrazione degli attivi topici.

Ciao

MA - r l i n

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 11:58:43 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
credo che l'integratore migliore sia questo.
2 compresse al giorno.

http://www.pho.it/
zagor

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 12:02:14 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate
http://www.eurofarmacia.it/longlife-ortica-phx-50cps.html
zagor

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 14:19:05 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appunto, quello che volevo dire è che anche a prescindere dai sides, la dose corretta che è sufficiente per i capelli è circa 500 mg, quindi anche in un'ottica di risparmio, assumere una compressa di Erbavita al dì è sufficiente, il resto sarebbe come assumere 700 mg di serenoa quando 320 è la dose classica sufficiente..

Il dosaggio di Erbavita se non erro non è individuato per problemi di capelli.

Ciao

Marlin

31280 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 14:36:19 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bisogna vedere le titolazioni in gioco, non credo che dicendo 500 mg hai detto tutto dell'ortica.

Per i capelli non esiste una dose di ortica accertata, di solito i capelli essendo molto "duri" da curare richiedono le dosi maggiori, non quelle minori, a meno di pensare che abbiamo a che fare con una specie di fina di cui per i capelli ne basta 1/5 rispetto alla dose per la prostata...

Ciao

MA - r l i n

andrea18
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 14:57:16 Invia a andrea18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho cominciato da un paio di giorni a farmi il decotto 5 grammi di radice in mezzo litro d'acqua. La discussione sul massaggio potrebbe essere questa Marlin?http://forum.IESONmaster.com/topic/32398-massaggi-sul-cuoio-capelluto-i-miei-risultati/ Leggete, c'è tutta l'evoluzione nell'arco di tre anni dei soggetti. Comunque il discorso sui muscoli e massaggio del cuoio capelluto me l'ha fatto un amico tricologo che, in quanto amico, non aveva interesse a farmi acquistare prodotti. Dopodiché ho provato fina e sono certo che da risultati, ma a me personalmente ha fatto male. Mi piace questa discussione comunque. Grazie a tutti!

andrea18
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 15:00:37 Invia a andrea18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://forum.IESONmaster.com/topic/32398-massaggi-sul-cuoio-capelluto-i-miei-risultati/

andrea18
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 15:02:40 Invia a andrea18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non mi fa fare il copia incolla corretto...comunque andate su google e scrivete Massaggio anticaduta, è il 5° in basso, sito forum.IESONmaster

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 15:16:55 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
IESONmaster è bellissima!!!
E' come dire Finasteride Repens.

Marlin

31280 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 17:49:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' il correttore automatico...retaggio di quando i forum da uno si divisero e diventarono due (caso di successo di hair-forum-multiplication).

Io non parlavo di una discussione sul massaggio che volendo se ne trovano a mucchi anche qui nella sezione GF, ma proprio di un articolo scientifico recente...

Ciao

MA - r l i n

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 23:32:40 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Marlin, dove si può leggere questo articolo scientifico?
Grazie.

Marlin

31280 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 23:56:22 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh, se l'avessi ritrovato l'avrei già messo qui...(ma è anche vero che non l'ho cercato più di tanto...)

Ciao

MA - r l i n

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2013 : 18:51:05 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok.....

Marlin

31280 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2013 : 22:35:00 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo sia il P120 di questo ultimo Congresso, anche se si riferisce all'alopecia areata:

http://www.scribd.com/doc/141848967/World-Congress-for-Hair-Research-WCHR-2013-Abstracts

Ciao

MA - r l i n

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 09:58:37 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Riprendo il post in quanto da oltre 6 mesi uso epilobio parviflorum 250 mg/g) associato alla serenoa repens. Inutile dire che non usandolo da solo non posso valutare a pieno i suoi benefici, ma mi sta tentando l'idea di passare alla radice di ortica. Chiedo quindi un parere ai più esperti...anche sull'associazione con la serenoa!

Marlin

31280 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 11:59:25 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarebbe un abbinamento già provato (vedi K-max e simili), sinceramente quello con l'epilobio pare più innovativo.

Ciao

MA - r l i n

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 08:31:05 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok con l'innovazione ma in quanto ed efficacia come siamo messi confrontandolo con la " cugina " ortica???

Marlin

31280 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 09:36:58 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono due cose diverse, almeno in parte, l'epilobio ha un'alta concentrazione di un principio attivo considerato anti-dht, l'ortica agisce per vie indirette (tipo sull'SHBG). Potrebbero equivalersi, con le dosi giuste.

Ciao

MA - r l i n

brunetto87
Membro Senior

Regione: Campania
Città: Napoli

808 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2013 : 19:06:46 Invia a brunetto87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin volevo sapere se l'ortica in capsule potrebbe provocare sides... thanks

Marlin

31280 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2013 : 21:45:22 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qui qualcuno (uno, max due) li ha anche accusati, ma se non erro, prendendone delle mega-dosi.

Ciao

MA - r l i n

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2013 : 14:32:32 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si l'ortica in dosi elevate può provocare sides, l'ha sperimentato il sottoscritto ed anche alcuni utenti di forum esteri, se hai come riferimento l'erbavita consiglierei di non superare le 2 capsule al dì.. io l'ho appena ordinate le provai anni fa ma sospesi per sides;

tuttavia sides diversi da fina e serenoa,
proprio q.sa attinente la prostata, gli orgasmi erano insipidi e quasi provocavano fastidio o lieve dolore...

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2013 : 15:19:07 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Sarebbe un abbinamento già provato (vedi K-max e simili), sinceramente quello con l'epilobio pare più innovativo.

Ciao

MA - r l i n

Grazie Marlin....e allora mi sà che continuerò con l'assunzione di epilobio parviflorum!

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2013 : 16:08:58 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con i dosaggi contenuti nel k-max,parlo dell'ortica allora non dovrebbero esserci problemi di sides?

· Radice ortica (Urtica Dioica) estratto secco 121 mg
· Radice ortica (Urtica Dioica) polvere micronizzata 115 mg
·

zagor

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata