IESON - la community anticalvizie - acido valproico
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Regione: Lombardia
Città: Bergamo

2703 Messaggi

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23621357

Sicuramente se ne sarà gia discusso, perchè l'ho letto da qualche parte da queste zone, forse da Marlin, comunque rinfrescatemi la memoria graccie ^_^

Luca

Marlin
Appassionato di cure alternative

31279 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2013 : 23:44:58 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Segnalato qui da Julien (ma io lo conoscevo gia'), in teoria loro puntano sul percorso WNT, ma di fatto questo acido e un HDAC inhibitor, ossia un inibitore dell' istone deacetilasi e magari funziona proprio per questo. Meglio se fosse cosi' perche' ci sono altre sostanze con questa azione e alcune sono piu' facilmente reperibilli.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 00:14:05 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come si fa a visualizzare lo studio?
dove devo cliccare una volta aperta la pagina?

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 05:37:02 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tipo? Di quali sostanze parli?
Luca

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 08:55:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo studio è inarrivabile per il momento (lo stesso Julien, ha chiesto di recente di poterne leggere almeno un eventuale abstract e non so se ci sia riuscito...)

Le sostanze HDAC inhibotors sono diverse, una di queste è il sulforafano (quello dei broccoli), un'altra, se ne parlava in altra discussione è il butirrato, poi ci sono una serie di antibiotici come la doxiciclina (anche se si possono fare distinzioni tra HDAC inhibitors e inibitori della demetilasi...un discorso un po' complesso, anche se alcune sostanze sembrano agire in entrambi i sensi).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

onicebianco
Membro Attivo

Città: lecco

244 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 13:22:00 Invia a onicebianco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io veramente lo studio riesco a leggerlo,non ho notato nulla di particolarmente rilevante, si parla di un paziente di 60 anni con demenza senile al quale il neuropsichiatra ha prescritto donepezil 10 mg, venlafaxine 75 mg, e in aggiunta acido valproico 1250 mg al giorno.A distanza di 2 anni si è notato un moderato miglioramento della capiglitura.

In ogni caso l'assunzione di acido valproico induce alopecia nel 28% dei pazienti a causa della deplezione di zinco e biotinidasi.

In questo caso si descrive questo miglioramento dei capelli su questo singolo paziente come effetto idiopatico.

Non vedo nulla di sensazionale, anche osservando le foto.

E' un singolo caso...

wahoo
Membro Attivo

151 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 14:16:30 Invia a wahoo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'ho letto anche io, però non ho visto le foto, è possibile postare le foto?

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2013 : 14:29:54 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non credo sia possibile postare le foto. Comunque il dibattito sull'acido valproico era proprio su questo ossia una sostanza che fa perdere i capelli sistemicamente può risultare utile topicamente ? Va detto che anche per i sali di litio che si posizionano sullo stesso identico percorso WNT varrebbe questa cosa (ma il problema è che le sperimentazioni topiche con i sali di litio non è che abbiano fatto vedere meraviglie, anche se non hanno fatto perdere capelli...).

Lo studio era peraltro rilevante perché collegabile in qualche modo con la sperimentazione ufficiale che si sta facendo sull'acido valproico che è sempre a cura di ricercatori coreani....

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22506014

http://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT01548066

...possibile appunto che ci sia un nesso stretto tra le due cose, anche se pensavo si parlasse di un paziente di questi "trials" cosa che avrebbe significato che gli stessi stavano andando avanti positivamente...

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata