IESON - la community anticalvizie - Sondaggio GF
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

649 Messaggi

Vorrei aprire questo piccolo sondaggio per farmi un'idea sull'andamento della GF. Io la pratico da quasi 4 mesi e anche se avevo notato una diminuzione della caduta non so perché ma in questa settimana vi è stata un'incredibile caduta. Vorrei che rispondesse solo chi pratica GF da almeno 6 mesi e mi dica
1) da quanto tempo pratica o ha praticato GF
2) che esercizi/massaggi/accorgimenti pratica
3)quali sono stati benifici (anche solo mantenimento)

Può rispondere anche chi dopo tanto tempo non ha avuto nessun beneficio

Josh95
Membro Attivo

129 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 13:47:55 Invia a Josh95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora, ho scoperto la gf verso fine giugno 2012, ho praticato muovendo solo il frontale fino a dicembre 2012. Così facendo ho visto spuntare qualche capellino ma niente di che.
A dicembre ho deciso di dedicarmici più seriamente, ho ottenuto il controllo di occipitali e auricolari e ho iniziato a praticare il movimento rallentato. Così facendo ho ottenuto un sacco di capelli sulle tempie verso fine marzo, che hanno poi continuato a moltiplicarsi, senza però essere una ricrescita definitiva.
A aprile 2013 la svolta, sono passato dalla ginnastica ad un metodo vero e proprio, distribuito lungo la giornata, ovvero facendo attenzione alla postura in ogni momento, come spiega serri pili, corrugando, praticando mov rallentato anche alla mandibola, mettendomi a testa in giù tre volte al giorno (dal lato del letto), cercando di distendere gli occipitali (sto imparando). Inoltre ho iniziato a spazzolare a giorni alterni, cento colpi di spazzola, di cui 20 verso il basso, 20 a destra, 20 a sinistra, 20 indietro e di nuovo 20 verso il basso. Dopo un breve periodo di "rodaggio", in cui non riuscivo a trovare il tempo ecc, posso dire di applicare il metodo in modo corretto, lo scalpo è scollato quasi sempre, quindi spero di vedere benifici tangibili verso settembre.
Torna all'inizio della Pagina

ReWalter
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 13:54:14 Invia a ReWalter un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1) pratico la ginnastica da 6 mesi
2) faccio sgaleate, contrazione delle sopracciglia e muscoli auricolari per 3 volte al giorno. Durante la giornata controllo la postura e la notte cerco di dormire a pancia in su.
3)notevole aumento del diametro dei capelli esistenti, notevole aumento del numero di capelli nelle zone "giá colonizzate", scarsa crescita dei capelli nelle zone "calve" come le tempie

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2013 : 01:29:42 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È strano che siete così pochi

zev
Membro Senior

reflex5

Regione: Lombardia
Città: Lodi

528 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2013 : 14:34:23 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho iniziato a novembre 2012, ma nessun esercizio costante, fino a maggio, quando ho deciso di impegnarmi seriamente con l'esecizio di Hagerty per almeno un'ora al giorno, secondo me sto facendo di più.

Faccio contrazioni di 3 secondi circa, ovviamente metodo Hagerty, una mezz'ora con la testa fuori dal letto.
Eseguo anche contrazioni molto lunghe.

Per ora, l'unica cosa che ho notato è stato un leggero peggioramento, però sono in periodo di effluvio..iniziato ad aprile e forse finito ora.

Mi aiuto con finasteride, ed un indurimento della ginnastica, ho capito che non si va da nessuna parte con 20 minuti, magari anche con ore ed ore non si migliorerà, ma ci provo.

Direi che ora come ora, la mia ginnastica facciale seria è iniziata a fine maggio 2013.
Ho molti vellus non peggiorati, questo fa pensare che sia l'effluvio e quindi tornerò quello di prima, ma non ci metto la mano sul fuoco.

Aspetto settembre per tirar somme.

Ah pratico i 5 tibetani e curo l'alimentazione, non solo per i capelli, anzi, quasi per nulla per i capelli, mangio equilibrato e bene

ilkraken
Mentor

The Kraken

1483 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2013 : 14:49:58 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1) 4 anni circa
2) Ho variato. Sono partito fortissimo, quasi tutto il giorno quando ero solo. Poi mi sono stufato, era un ritmo fisiologicamente insostenibile. A tratti ho ripreso. A volte ho smesso. Ora cerco di inserirle nella mia mimica, ma sensa stress.
3) A volte sensazione di una maggiore massa di capelli. Ma rispetto a 4 anni fa sono peggiorato senza dubbio, ma a un ritmo secondo me che la GF è riuscita a rallentare, e senza aver mai usato nessuna cura (olio di cocco per qualche mese, ma ho abbandonato). Mio fratello ha meno capelli di me essendo piu giovane.

GinnasticaFacciale92
Membro Junior

74 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2013 : 17:58:26 Invia a GinnasticaFacciale92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1) Quasi 2 anni
2) Ho iniziato sgaleando velocemente 45 minuti prima di andare a dormire.Non ho mai sentito ne formicolio ne calore sino a 1 mese fa.Da 2 mesi a questa parte sto cercando di tenere la testa inclinata all'indietro anche se mi è veramente difficile includere questa abitudine,cerco di corrugare nell'arco della giornata,rimango con la fronte corrugata quando sto al pc.Dormo da 1 lato (a pancia in su non mi addormento manco con gli annestetici xD ).Sempre negli ultimi 2 mesi sto lavando ogni giorno la testa solo con l'acqua per togliere il sebo e massaggio per 10 minuti.Sto iniziando ad allenare i muscoli forntali e successivamente quelli posteriori.Quando ho iniziato ad allenare un muscolo per volta per i primi 4 giorni sentivo un forte calore con formicolio nella zona interessata,ora sembra che non mi faccia più effetto.Anche per quanto rigurda i massaggi:ho sentito calore e formicolii solo nei primi 4 giorni.Sembra che il mio scalpo si abitui e non facciano più effetto questi esercizi.
4)Parietale sinistro peggiorato,hairline lievemente peggiorata,vertex sfanculato.Peggioramento incredibile in neanche 2 anni.Penso che ora proverò le cur,perchè se aspetto un altro anno,dietro avrò il deserto del Sahara.

Giorgio79
Membro Attivo

Città: Universo

121 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2013 : 22:52:30 Invia a Giorgio79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1) la GF la pratico da un annetto ma mai assiduamente; la vedo come lo sport, troppo lavoro logora e deteriora i muscoli. QUIndi pratico a volte al PC, ogni tanto in macchina, capita raramente di farlo dopo sedute di meditazione o yoga.
2) La GF è la minima parte della mia autocura, anche se di grande importanza. per il cuoio capelluto pratico molto più spesso dei massaggi, tipo quelli che si trovano nel libro di Serri Pili. OLtre a questo faccio autotrattamenti sui meridiani cinesi, in particolare rene,milza, polmone a seguire gli altri.
Sempre al PC 5-10 minuti al giorno faccio il balayam.
Novità dell'ultimo mese, sto facendo i bagni derivativi con l'acqua (no poche de gel, belah non ce la potrei mai fare)... secondo me sono una vera e propria bomba!!!!! 20-30 minuti al giorno, senza stress,rilassandomi.
Bevo tisana di ortica (da me colta) ogni sera e 2-3 volte a settimana faccio impacchi di radice di ortica e aceto di miele sulla testa.
3) fino ad un annetto fa perdevo capelli, cuoio capelluto duro e a tratti dava sensazione di fastidio, forfora, capelli secchi...
Sopratutto da un mese a questa parte la situazione è stra migliorata, zero forfora,non perdo manco un capello, a mio avviso sul vertex sopratutto lato destro ne sono ricresciuti parecchi (ho fatto foto un mese fa, tra 5 mesi rifaccio), sulle tempie sono ricresciuti altri 3-4 capelli!!!! in questo momento sono abbastanza soddisfatto, sono deciso anon mollare tutto ciò che sto facendo

PS: Evito di guardarmi continuamente allo specchio!!!!!!!!!!
La natura prima di tutto!!!

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2013 : 02:08:20 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ringrazio tutti specialmente ginnastica facciale 92 di cui lessi post molto passati. Sarebbero utili le esperienze di willi, elvix e jtelmas, gente con abbastanza esperienza in questo campo che forse può illuminarci con le loro esperienze, anche se fossero state negative

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2013 : 02:08:55 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ringrazio tutti specialmente ginnastica facciale 92 di cui lessi post molto passati. Sarebbero utili le esperienze di willi, elvix e jtelmas, gente con abbastanza esperienza in questo campo che forse può illuminarci con le loro esperienze, anche se fossero state negative

GinnasticaFacciale92
Membro Junior

74 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2013 : 13:31:36 Invia a GinnasticaFacciale92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devo dire che però non ho più la dermatite,anche se non so se associarlo allo shampoo e alla ginnastica...

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2013 : 01:27:50 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Situazione dopo 6 mesi di GF (c'è da dire che però è da due anni che uso minox e tutt'ora lo faccio):
-tempia sx che era la peggio messa si è stabilizzata
-tempia dx è un po' peggiorata
-si notano parti più chiare nei capelli in vicinanza con le tempie

Devo smettere la Gf?

FranV12
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2013 : 10:08:43 Invia a FranV12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti, anche se seguo il forum da un po, è la prima volta che scrivo.
-Ho iniziato la ginnastica facciale 6 mesi fa per preservare la capigliatura ed eventualmente tornare ai capelli di un paio d'anni fa.
-Inizialmente arresto della caduta e capelli più forti, poi periodi di forte caduta soprattutto giugno/luglio, adesso sembra stabile.
- Praticavo la classica sgaleata tutto il giorno forse anche troppo.
-da un mese ho ridimensionato il tutto, faccio sgaleate sparse, prediligo il movimento di accentramento delle sopracciglia e ho introdotto la fascia elastica.

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 01:11:42 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi, rispondete se potete così possiamo dare dei pareri oggettivi a tutto il forum

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 01:19:24 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi, rispondete se potete così possiamo dare dei pareri oggettivi a tutto il forum

NanniTemujin
Membro Attivo

170 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 15:20:04 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho iniziato a gennaio 2013, anche se i primi 2 mesi ero molto incostante, man mano ho preso le mie abitudini che comunque sono in continua evoluzione, tuttavia sono sempre un po' incostante, cioè se sto tutto il giorno fuori salto tranquillamente e non ne faccio un dramma.

I risultati per ora sono stati:
-l'iniziale blocco drastico della caduta che è avvenuto verso marzo quando ho cominciato più seriamente, poi si è assestato e la caduta è tornata fisiologica sulla ventina di capelli al giorno;
-scalpo più bianco e spesso anche se forse è dovuto anche al fatto che ho abbandonato gli shampoo e lavo lo scalpo solo con acqua e aceto di tanto in tanto;
-vellus che progressivamente hanno riempito le tempie, che prima di iniziare la gf in controluce apparivano addirittura più glabre della fronte stessa, adesso invece la fronte è un deserto in confronto alle tempie;
-qualche vellus "sembra" stia prendendo colore ma è presto per cantare vittoria;
-la densità e qualità dei capelli sul frontale sembra ancora invariata;
-forfora grassa a scaglie sensibilmente ridotta specialmente nei lati della testa e dietro in cui è totalmente scomparsa (sembra ripetitivo dopo aver scritto scalpo bianco e sano però ci tenevo a precisare che non può essere una coincidenza che nelle zone dove ci siano muscoli i risultati siano più evidenti e quindi non è solo merito dell'aceto, che comunque consiglio a chiunque soffri di forfora grassa).

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2014 : 01:36:51 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Passato più di un anno e piccolo peggioramento evidente ( me l'hanno detto persone che non mi vedevano mesi) dell'hairline. La stempiatura si accentua di più verso l'interno.

Obrero79
Membro Senior

527 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2014 : 08:50:36 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
due settimane dall'inizio della gf fatta in modo costante e continuo, la mia cute è praticamente rinata! quando faccio sport sento pulsare il sangue in tutta la testa, sensazione che avevo dimenticato! e anche la sudorazione è aumentata notevolmente!
io porto i capelli rasati perchè sono stempiatissimo e molto diradato, ma sto notanto che la ricrescita dopo la rasatura è più scura e omogenea, i capelli superstiti sono durissimi al passaggio della mano sulla cute in qualsiasi punto! anche sulle tempie, dove i peli erano diventati ormai invisibili!
non fare della tua CALvizie un CALvario!

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2014 : 14:28:26 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io porto l'esperienza di un anno ma a differenza di molti, oltre a praticare, ho messo anche le foto, cose oggettive insomma

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2014 : 11:56:35 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Novità sul fronte ragazzi? Peggioramenti? O un buon mantenimento?

OMEGA64
Nuovo Membro

Regione: Umbria
Città: Perugia

47 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2014 : 16:02:18 Invia a OMEGA64 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo un anno e mezzo, di solo GF e naturali sto mantenendo, ma devo ammetterlo, con le unghie e con i denti. E' pur vero che ogni caso è una storia a se, ma ad una età matura come la mia(50), recuperare la vedo dura. Comunque a questa età, i capelli hanno un valore diverso che in gioventù, anche se va detto, che emotivamente non siamo tutti uguali.
Saluti

lovemyhair
Nuovo Membro

David_corruga

44 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2014 : 22:56:32 Invia a lovemyhair un Messaggio Privato Rispondi Quotando
OMEGA64 ha scritto:

Dopo un anno e mezzo, di solo GF e naturali sto mantenendo, ma devo ammetterlo, con le unghie e con i denti. E' pur vero che ogni caso è una storia a se, ma ad una età matura come la mia(50), recuperare la vedo dura. Comunque a questa età, i capelli hanno un valore diverso che in gioventù, anche se va detto, che emotivamente non siamo tutti uguali.
Saluti

Non so quanti capelli abbia in testa tu. Io ho 23 anni e per tenermi in testa quelli che ho ora fino anche solo a 40, credimi, metterei la firma.

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2014 : 00:10:22 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che intendi con naturali Omega?

OMEGA64
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2014 : 18:29:02 Invia a OMEGA64 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
saintnear ha scritto:

Che intendi con naturali Omega?
Per naturali intendo, a parte uno stile di vita equilibrato, integrazione alimentare con cocco, semi di zucca, olio di lino, soia, tè verde e adeguata assunzione di frutta verdura e acqua!!
Ciao

bertu87
Membro Attivo

Regione: Piemonte
Città: torino

218 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 12:13:45 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Aggiornamenti?!
Sarebbe bello risentire lollybravo,willi, jetlmas e tutti gli altri che la praticano da anni!
Grazie!

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2014 : 22:12:30 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dobbiamo cavarcela noi da soli. Io la pratico da 1 anno e mezzo e per ora ho visto solo peggiorato. Ho le foto sulla macchina e caricherò presto per aggiornare tutti

bertu87
Membro Attivo

Regione: Piemonte
Città: torino

218 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 18:27:29 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
saintnear ha scritto:

Dobbiamo cavarcela noi da soli. Io la pratico da 1 anno e mezzo e per ora ho visto solo peggiorato. Ho le foto sulla macchina e caricherò presto per aggiornare tutti

Ciao!
Posso sapere come fai gf?
Come dormi?
Segui i consigli di pili alla lettera?
Utililizzi una panca ad inversione?
Ti curi solo con la gf?

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2015 : 21:13:52 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io uso GF e minox da molto prima che usassi la Gf, cercando di seguire i consigli di pili. Scusa se ti ho risposto solo ora ma solo ora ho riaperto questo post. Cmq ragazzi continuate a raccontare le vostre esperienze :D

sandriñho
Membro Attivo

jim

Regione: Calabria

237 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2015 : 23:17:36 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate la franchezza ma reputo il libro di S. P. Una gran presa per i fondelli ...a parte il fatto che in quel breve lasso di tempo è impossibile fisiologicamente una crescita del genere , il fatto di adottare tutte queste regole ferree (postura , modo di dormire, mangiare , ore e ore a rincoglion@&€ a fare sgaleate corrugate e via dicendo ) è una prigionia ...se funzionasse sarei ben disposto a tali schiavitù ...ma visto che sono bufale messe in giro da altrettanti bufali....

Ah dimenticavo ...ve lo dice uno che preso dall entusiasmo sgaleaava meglio di franco franchi e per due anni vide la ginnastica facciale come la secolare scoperta alla calvizie ...

Obrero79
Membro Senior

527 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2015 : 16:42:32 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per me è ancora presto dire che sia una presa per i fondelli! anzi, proprio in questo periodo non posso affermarlo!

sxxxxto
Membro Attivo

452 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 00:27:50 Invia a sxxxxto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Boh..mai visto nessuno recuperare i capelli con la gf, io
In realta' ne ho visti ben pochi o nessuno recuperare i capelli anche con formaci o altri metodi.

A parole si, ma a fatti mai

Ricrescita di alcuni peli questo si,anche molti peli..ma che non hanno assolutamente nessuna influenza sul fattore estetico.Insomma si rimane pelati o diradati uguali

Con la vita frenetica di oggi, e' anche molto difficile dedicare 30 minuti o un ora della propria vita hai capelli.All'inizio sembra nulla, ma piu' passa il tempo piu' diventa un macigno sempre piu' pesante..e anche solo 30 minuti possono diventare un eternita' con il tempo.
Se i risultati fossero chiari e indiscutibili il maciglio sarebbe sopportabile..ma la verita' e che non e' cosi'.

Io ci sono invecchiato in questo forum.Ci sono entrato che ero un ragazzo, e mi ritorvo un adulto di mezza eta'.
Ma i capelli nonostate tutte queste cose non sono tornati, anzi sono molti meno

OMEGA64
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 16:14:33 Invia a OMEGA64 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sxxxxto ha scritto:

Boh..mai visto nessuno recuperare i capelli con la gf, io
In realta' ne ho visti ben pochi o nessuno recuperare i capelli anche con formaci o altri metodi.

A parole si, ma a fatti mai

Ricrescita di alcuni peli questo si,anche molti peli..ma che non hanno assolutamente nessuna influenza sul fattore estetico.Insomma si rimane pelati o diradati uguali

Con la vita frenetica di oggi, e' anche molto difficile dedicare 30 minuti o un ora della propria vita hai capelli.All'inizio sembra nulla, ma piu' passa il tempo piu' diventa un macigno sempre piu' pesante..e anche solo 30 minuti possono diventare un eternita' con il tempo.
Se i risultati fossero chiari e indiscutibili il maciglio sarebbe sopportabile..ma la verita' e che non e' cosi'.

Io ci sono invecchiato in questo forum.Ci sono entrato che ero un ragazzo, e mi ritorvo un adulto di mezza eta'.
Ma i capelli nonostate tutte queste cose non sono tornati, anzi sono molti meno

Chi è relista e ha provato sulla propria pelle la GF, non parla di miracoli (vedi Pili), bensì di un sensibile miglioramento clinico dovuto al ritrovato trofismo del capillizio, e conseguente rallentamento dei conosciuti fenomeni di chi è affetto da AGA! D'altronde anche chi si è affidato ai farmaci, non credo abbia ottenuto particolari miglioramenti!! Di sicuro avrà alleggerito il proprio portafoglio e non meno importante, avrà messo a repentaglio la propria salute!!
Saluti

Obrero79
Membro Senior

527 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 17:26:35 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
OMEGA64 ha scritto:

Chi è relista e ha provato sulla propria pelle la GF, non parla di miracoli (vedi Pili), bensì di un sensibile miglioramento clinico dovuto al ritrovato trofismo del capillizio, e conseguente rallentamento dei conosciuti fenomeni di chi è affetto da AGA! D'altronde anche chi si è affidato ai farmaci, non credo abbia ottenuto particolari miglioramenti!! Di sicuro avrà alleggerito il proprio portafoglio e non meno importante, avrà messo a repentaglio la propria salute!!
Saluti

ci chiameranno "i caduti alla lotta contro la calvizie"!

cmq, a parte gli scherzi (famosela na risata), sono 4 mesi che faccio gf! avevo iniziato ad aprile, ma ho interrotto per altre priorità! a novembre ho ripreso!
non mi sento ancora di dare il mio aggiornamento...ma posso dire con certezza che qualcosa è cambiato...ed è cambiato proprio allo scadere del quarto mese, come dice pili nel suo libro!
coincidenza? boh...e chi lo sa!
rimango scettico, ma vado avanti!

Ste96
Nuovo Membro

Regione: Liguria
Città: Genova

32 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 20:32:34 Invia a Ste96 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Faccio la sgaleata classica da più di un mese, il risultato? peggioramento della situazione..
Ora non voglio mettere in dubbio la GF, penso sia un buon metodo, magari sono io che la faccio male, ma è l'unica che posso fare visto che sono ancora giovanissimo ( e ben stempiato purtroppo :(

lorenzo2803
Membro Attivo

Città: Salerno

161 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 22:30:03 Invia a lorenzo2803 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io faccio la GF da molto tempo, però vi spiego, non applico dei veri e propri esercizi ma cerco di fare massaggi e provare a sgaleare (anche perché senza mani mi risulta molto difficile), non riesco a capire dove sbaglio e perché non riesco ad acquisire questa padronanza dei muscoli occipitali.. ad ogni modo lo scetticismo di questa sezione nasce come detto anche precedentemente dai pochi risultati "dimostrati". Esempio: " sì sento i miei capelli rinvigoriti [...] " " li vedo più spessi, sembra che ci siano peletti dove prima non c'erano [...]" mai uno che mostra un pre-GF e un dopo GF (forse ne avrò visti un paio in diversi anni e solo uno era evidente). La GF è un ottimo metodo per migliorare la qualità dei capelli, però boh pare sia un male incurabile questa cavolo di calvizie! (scusate lo sfogo)
Ecco la mia cura:

- Minoxidil 5%
- Lampada LED (dal 15/05/14)
- Saw Palmetto (dal 05/11/14)
- Alimenti (semi di zucca)

Obrero79
Membro Senior

527 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2015 : 01:07:59 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e lo credo che ci sia sfiducia!
io stesso, da questa esperienza, posso dire che è stato veramente difficile riuscire a separare tutti i movimenti dei muscoli! c'è voluta un po' di pazienza!

sxxxxto
Membro Attivo

452 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2015 : 01:29:18 Invia a sxxxxto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pensate alla cosa piu'0 lenta che vi viene in mente.
Ecco, ora moltiplicatela per un milione di volte, e' avrete un idea sommaria di come avvenga la ricrescita dei capelli(ammesso che avvenga)

Altro che serri pili e le sue foto di ricrescita totale dei capelli in 3 mesi

Io praticai anche per ben 2 anni di seguito il movimento rallentato di fo.Risultati?boo

Come detto sopra, la ricrescita(ammesso che ci sia) e' cmq una cosa lunghissima,anni anni e anni.Probabilmente si muore prima di vecchiaia o di stress prima di avere un po' di risultati visibili esteticamente

sandriñho
Membro Attivo

jim

Regione: Calabria

237 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2015 : 02:15:41 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Molti che hanno provato la ginnastica facciale hanno avuto 2 evidenti problemi :
-peggioramento dell aga!
-marcate rughe frontali

E ero vi spiego anche il perché ...la ginnastica facciale così per come viene insegnata prevede diverso tempo a muovere la muscolatura del cranio. Bene, da una parte ha una grande utilità relativa a una maggiore irrorazione sanguigna , quindi bulbi che ricevono maggiore apporto ossigeno nutrienti ecc, ma il fatto di praticare costantemente tale ginnastica comporta , nei soggetti con condizione del cuoio capelluto "oleoso " , una maggiore produzione di sebo. E chi soffre di aga presenterà quasi certamente tale problematica. Quindi praticare per parecchio tempo quei movimento non può far altro che acuire il problema( Spiegazione alla mia prima affermazione)

Il movimento che tende ad alzare le sopracciglia , a ben vedere , altro non fa che contribuire a evidenziare le rughe espressive della fronte e determinare precocemente ai quei poco estetici "solchi" della fronte . Questo perché sollevando le sopracciglia non si stimolano quei determinati muscoli (si fa un semplice movimento corrugatorio) . Non a caso nella ginnastica facciali di bellezza prprio per rassodare e rendere
meno evidenti quelle rughe si tende cn i polpastrelli a premere verso il basso le sopracciglia e cn i muscoli frontali alzare le stesse sopracciglia in quanto , essendoci in tal modo una resistenza data dalle nostre dita , è in questo preciso modo che il muscolo lavorerebbe ...

Obrero79
Membro Senior

527 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2015 : 07:30:05 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sandriñho ha scritto:

Molti che hanno provato la ginnastica facciale hanno avuto 2 evidenti problemi :
-peggioramento dell aga!
-marcate rughe frontali

E ero vi spiego anche il perché ...la ginnastica facciale così per come viene insegnata prevede diverso tempo a muovere la muscolatura del cranio. Bene, da una parte ha una grande utilità relativa a una maggiore irrorazione sanguigna , quindi bulbi che ricevono maggiore apporto ossigeno nutrienti ecc, ma il fatto di praticare costantemente tale ginnastica comporta , nei soggetti con condizione del cuoio capelluto "oleoso " , una maggiore produzione di sebo. E chi soffre di aga presenterà quasi certamente tale problematica. Quindi praticare per parecchio tempo quei movimento non può far altro che acuire il problema( Spiegazione alla mia prima affermazione)

Il movimento che tende ad alzare le sopracciglia , a ben vedere , altro non fa che contribuire a evidenziare le rughe espressive della fronte e determinare precocemente ai quei poco estetici "solchi" della fronte . Questo perché sollevando le sopracciglia non si stimolano quei determinati muscoli (si fa un semplice movimento corrugatorio) . Non a caso nella ginnastica facciali di bellezza prprio per rassodare e rendere
meno evidenti quelle rughe si tende cn i polpastrelli a premere verso il basso le sopracciglia e cn i muscoli frontali alzare le stesse sopracciglia in quanto , essendoci in tal modo una resistenza data dalle nostre dita , è in questo preciso modo che il muscolo lavorerebbe ...

io non ho avuto accentuazione delle rughe...e nemmeno peggioramento dell'aga! a maggior ragione penso ancora di più che sono sulla giusta strada!

Antonio_24
Membro Attivo

fry3

120 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2015 : 12:35:48 Invia a Antonio_24 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Feci anche io un post a suo tempo(circa 2 anni partivo da hamilton fra 1-2 ora sono a stento 2 ,vertex coperto .Mi è stata diagnosticata aga lenta ma non ho mai inteso curarmi con i farmaci non per posizione presa ma .Ho eseguito la ginnastica facciale sgaleando e aiutandomi cn le mani e dormendo con la testa all'indietro , curando alimentazione(no alcool dolci o farinacei come il pane se mangiavo la pasta,fibre ) ,sono stato in contatto con jtelmas(amico di Serri Pili ma non ho nessuna prova) che voleva fare un gruppo di persone che seguissero i suoi consigli ma poi tutto è finito in una bolla di sapone e i consogli erano nebulosi come quando si parlava sul forum.
Risultati :
-a causa del movimento molto profondo con le mani una ruga orizzontale di espressione(colpa mia che non l 'ho mai eseguito bene comunque)
-nel periodo in cui la praticavo (circa un'ora al giorno vedendo dei filmati su youtube di cose che mi interessavano in cicli di 30 min piu o meno)caduta azzerata o almeno non percettibile (ma ciò è attribuibile forse alla mia aga lenta)
-i capelli che cadevono durante gli effluvi erano pochi e anche quelli agati erano abbastanza doppi ,questo fenomeno naturalmente non ha mai portato nessuna ricrescita quindi fondamentalmente o sbagliavo qualcosa o era inutile

Obrero79
Membro Senior

527 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2015 : 12:44:36 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sarebbe interessante sapere nel dettaglio come avete adottato la posizione dormiente con la testa verso la spalliera!

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata