IESON - la community anticalvizie - carne secca in stick
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Salve a tutti!

Premetto che questo topic non c'entra coi capelli.
Volevo semplicemente chiedere un'informazione veloce.

Siccome sto cercando di assumere proteine per far palestra volevo sapere se avevate visto in qualche supermercato della carne secca in stick tipo questa che si trova negli USA:

http://www.carlynporter.com/wp-content/uploads/2011/11/slim-jim.jpg

che credo sia molto comoda da portarsi in giro soprattutto per chi lavora ed ha poco tempo per prepararsi il pranzo a casa.

Grazie a chi risponderà!

+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

LomaXino
Membro Attivo

kmax

Regione: Puglia

399 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 11:18:49 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma che e' sta roba ?! auahuha scusa ma non fai prima a portarti delle whey che sono piu' economiche e sicure? Chissa' con quale scarti e conservanti viene realizzato quel prodotto.
Torna all'inizio della Pagina

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 11:30:01 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cosa sono le whey :) ? pensa che negli States lo Slim Jim "spopola" per così dire :D:D:D

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 12:28:01 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mamma mia che porcate che producono. Siamo in Italia. Abbiamo la cucina migliore della Via Lattea.
Ma un bel panino? Magari con del pane integrale e un bel po' di bresaola?
Oppure tonno e pomodoro....
Quelle come minimo saranno code di pantegana.

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 12:33:25 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vorrei evitare d'assumere pane se possibile e non posso mangiare affettato tutti i giorni :).

stavo pensando agli sfilacci di cavallo come alternativa.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 14:28:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ai tempi io ingollavo la carne in scatola e la portavo anche in viaggio. Poi mi hanno fatto notare che non era la cosa più salutare e comunque era il periodo in cui dovevo mangiare ogni tot ore contro il catabolismo muscolare....(ora faccio il contrario, mangio solo quando ho fame che per me significa 2 volte al giorno)

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 14:56:26 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Ai tempi io ingollavo la carne in scatola e la portavo anche in viaggio. Poi mi hanno fatto notare che non era la cosa più salutare e comunque era il periodo in cui dovevo mangiare ogni tot ore contro il catabolismo muscolare....(ora faccio il contrario, mangio solo quando ho fame che per me significa 2 volte al giorno)

Ciao

MA - r l i n

in effetti anch'io so che mangiare troppa carne in scatola non farebbe benissimo... neanche il tonno in scatola per la presenza di nitrini o nitrati ora non ricordo...

Io comunque in una settimana faccio un pranzo a base di carne in scatola ed un pranzo a base di tonno in scatola.
Secondo te Marlin sono quantità innoque dal punto di vista della sicurezza?

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 15:56:09 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, il tonno (il pesce) non li contiene i nitrati (e i nitriti), la carne sì.

Va anche detto che queste sostanze non sono così nocive come si pensa (sopratutto per il cuore, sono benefiche) e a mio avviso presto ci sarà "un contrordine, ci siamo sbagliati" (come spesso avviene) anche su queste.

Quindi non mi preoccuperei molto se mangiassi una scatoletta di carne alla settimana (per il tonno non c'è alcun problema, come detto sopra...)

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 16:03:06 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ma che il tonno non contenga nitrati ne sei proprio sicuro? mi pareva d'averlo letto sulla confezione sai.
Chiaro che comunque parliamo di bassissime (per non dire irrisorie) quantità.

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 16:07:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sulle confezioni che ho controllato io non ci sono, né sul tonno, né sullo sgombro....almeno quelle sott'olio...

Sono quantità utilizzate per la conservazione della carne stessa (che di solito non è sott'olio ).

Ciao

MA - r l i n

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 16:21:00 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un prodotto a base di whey o di whey e caseine.
Quel tipo di carne stick e' molto gustosa ma piena di sale.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 16:43:09 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il problema del tonno è che contiene molti metalli pesanti...però una o due scatolette alla settimana non dovrebbero creare problemi

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 17:08:33 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mralex ha scritto:

il problema del tonno è che contiene molti metalli pesanti...però una o due scatolette alla settimana non dovrebbero creare problemi

sì sì oltre quelle dosi non vado... ma gli eventuali "problemi" dipendono anche da quanto ci mette l'organismo a smaltirli?
perchè nel mio caso facendo attività fisica tutti i giorni dovrei avere un metabolismo veloce.

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 17:27:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, i metalli pesanti non si smaltiscono facilmente, altrimenti non sarebbero un problema, tendono a permanere e ad accumularsi nei tessuti in particolare in quelli adiposi prima dei pesci in cima alla catena alimentare e poi in quelli di chi si nutre di loro come l'uomo...

Per il tonno si dice che quelli provenienti da acque profonde tipo quelle dell'Atlantico siano molto meno inquinati, per questo di solito si cita la marca As do Mar:

http://www.asdomar.it/

Ciao

MA - r l i n

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 19:56:02 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth ormai deliri
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 20:43:50 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie Marlin :) !

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata