IESON - la community anticalvizie - Finasteride topica + Anaser
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

sedino
Nuovo Membro



25 Messaggi

Buongiorno a tutti.
Ho 24 anni e da oltre 4 sono in cura dal dr.Campo. Per il primo anno mi ha prescritto una capsula di Anaser al giorno e lozione con Minoxidil, mattina e sera, mentre dal secondo continua a darmi Finasteride (1mg/die) e medesima lozione.
Dato che mi è capitato di leggere qualche volta pubblicazioni di studi che mettono in dubbio la totale reversibilità degli effetti della Finasteride, che consigliavano di fare cicli e non assumerla costitutivamente, gli chiesi come intendeva regolarsi e mi disse che me l'avrebbe sospesa al successivo controllo. L'ultima volta, tuttavia, me lo sconsiglia vivamente, dicendomi che sarei peggiorato e che, pur continuando, non ne avrei risentito assolutamente.
Premetto che non ho mai avuto disfunzioni sessuali vere e proprie: fatta eccezione della diminuzione di erezioni spontanee e di volume dell'eiaculato, in caso di necessità, ha sempre funzionato tutto. Tuttavia non vorrei ritrovarmi tra vent'anni con problemi ben più seri che, studiando medicina, inizio a conoscere.
Ho letto pubblicazioni riguardo l'efficacia della Finasteride addizionata a lozioni di Minoxidil che, pur essendo minore di quella sistemica, è stata accertata. Vorrei chiedere quindi il parere di qualche esperto su quanto si evince dal titolo: potrebbe l'uso topico di Finasteride e quello sistemico di Anaser portare gli stessi benefici del mg/die di FIN, diminuendo aggressività ed effetti collaterali?

Grazie mille.

sedino
Nuovo Membro



25 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2013 : 08:43:22 Invia a sedino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuno che sappia consigliarmi?
Torna all'inizio della Pagina

Fabix
Membro Attivo

fry2

Città: Roma


147 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2013 : 00:28:36 Invia a Fabix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io pure ero in cura da Campo. Uso finasteride senza problemi da 2 anni e mezzo. Dopo 2 anni ho fatto 3 mesi di stop (come normalmente si fa), e ti assicuro che i 3 mesi di stop in termini di peggioramento li senti eccome! Io non ho effetti collaterali... si, qualche erezione spontanea in meno (che sinceramente mi stavano anche sulle balle) ma niente di più. Io senza studi che dimostrano reali problematiche dell'uso continuativo di finasteride, non smetterei. Poi tutto dipende da quanto ci tieni ai tuoi capelli :) Poi è anche vero che per i capelli non vale la pena danneggiarsi la salute, ma io tutte ste leggende che circolano sulla finasteride, sulla mia pelle non le ho mai notate. Al netto delle suggestioni cerca di capire se ne vale la pena o meno ;)
La mia situazione dopo 4 mesi (con foto): http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=51338
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata