IESON - la community anticalvizie - Inizio di una nuova vita
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Rybacker
Nuovo Membro

15 Messaggi

Buongiorno cari amici del Forum.
Mi chiamo Luca e sono un nuovo iscritto. Introduco qualche informazione di me e poi vi racconto l'inizio della mia avventura.
Quando avevo 15/16 anni, iniziai a notare una cute molto unta - tanto da - obbligarmi a lavare i capelli tutti i giorni.
In quel periodo ero "posseduto" anche da acne.
Non ci feci molto caso anche se, dietro consiglio del mio dermatologo, iniziai una cura di Roaccutan in pastiglie.
Questa cura mi bloccò il formarsi di nuovo acne e una significativa diminuzione di sebo nella cute dei capelli.
In ogni caso, non soffrivo di nessun tipo di caduta, la mia testa era invasa da moltissimi capelli (anche se lisci e fini).
Da 25 anni in poi inizia a stempiarmi lentamente e a seguito cominciai a preoccuparmi.
Raggiunti i 30 anni, causa anche stress lavorativo, il diradamento della zona frontale e centrale iniziò a farmi visita.
Il dermatologo mi prescrisse il Propecia.
Dopo qualche mese, reagì bene questa cura. Gli effetti visivi erano proprio un bel capello lucido, grosso e un apparente infoltimento.
Associavo questa cura con dell'uso di Toppik, per mascherare un po il tutto.
Portavo i capelli come "nek", quindi tutto ciò ci stava :D

Poi di punto in bianco decisi di radermi a 0. Per 2 anni e mezzo mi radevo regolarmente, tanto da iniziare a piacermi. Mi sottoposi 1 anno fa a 2 sedute di tricopigmentazione, con risultati scarsi.
Scarsi perchè avendo una cute "grassa", il colore si neutralizzò dopo pochi mesi.
Così, stufo di usare la matita color nero (sfumata nelle tempie) per riempire un po la cute, decisi di farmi ricrescere i capelli.
Ed ora eccoci a noi.
Grazie alla ricetta della mia dermatologa, ho iniziato qualche giorno fa una cura composta da Porpecia + minoxidil al 5% che applico la sera e alla mattina.
Tutto questo abbinato ad una dieta pulita, vitamine e minerali in abbondanza derivate da frutta, verdura e carni.
Uno shampoo preso in farmacia per cuti seborroiche e uno scrub settimanale.
Stasera mi faccio delle foto al mio stato attuale, tanto da farvi rendere l'idea.
L'unica cosa che spero è quella di esser un soggetto che possa rispondere bene alla cura.
In previsione di un autotrapinato spero di "tamponare" il mio problema così.

Un salutone!

ps: http://www.youtube.com/watch?v=mM8AiDf4JQI

Secondo voi questo è un video FAKE o è un soggetto che ha risposto in maniera eccezionale alla Mino?

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 19:06:37 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Attendiamo foto..
Torna all'inizio della Pagina

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 23:41:06 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma il senso di questo intervento quale sarebbe?
mi felicito per la tua soddisfazione in merito a finasteride e minoxidil. Qui c'è però gente però che ne ha fin sopra i capelli (almeno quelli che restano) di questi due farmaci.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Rybacker
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2013 : 08:07:20 Invia a Rybacker un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao.
Nel senso che è delusa per i scarsi risultati?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2013 : 10:09:09 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo un mese inutile postare foo troppo presto
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Rybacker
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2013 : 16:37:25 Invia a Rybacker un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Dopo un mese inutile postare foo troppo presto
Saluti

Buongiorno.
In verità la foto è scattata ad inizio cura. Le immagini che lei vede sono a cura appena iniziata, cioè 2 giorni fa.
Metterò le foto di mese in mese.

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2013 : 16:43:34 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In merito al video,io dico solo quanto sia incredibile come cambi l'immagine da capelli munito a rasato/pelato.....

Rybacker
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2013 : 17:01:04 Invia a Rybacker un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quale video?

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2013 : 17:57:28 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quello che hai postato tu nel primo messaggio di questa discussione.....

Rybacker
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2013 : 18:37:26 Invia a Rybacker un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì!
Per me sarebbe un trionfo portare i capelli di quella densità come nel video.
Ovviamente li porterei lunghetti come lui..

Jackbrown
Membro Senior

riporto

598 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2013 : 22:32:39 Invia a Jackbrown un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Inizio di una nuova vita grazie a fina e minoxidil?? Mi scappa a ridere
sto cercando i miei capelli

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2013 : 00:50:28 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hahahahaha.......

Don Vito78
Membro Senior

riporto

Regione: Estero
Città: Brebbia

557 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2013 : 18:02:39 Invia a Don Vito78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, una vita di illusioni per tutti gli inesperti che affrontano questa bestia da neofiti ...di aver risolto il problema quando invece lo hai tamponato per 2-3 anni, sempre che ti vada bene e tu risponda bene alle cure....perché se ti va male questi due farmaci ti regalano anche un bel po' di problemi connessi....però sono gli unici due farmaci approvati per l'Aga e che perlomeno la rallentano...quel che mi fa incazzare è che la ricerca non ha più prodotto nulla di buono dal 97, solo palliativi e coadiuvanti...

alves
Membro Senior

Regione: Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2013 : 18:55:07 Invia a alves un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sono d'accordo Don Vito,almeno sulle illusioni e sulle soddisfazioni solo nel breve tempo.
Ci sono su questo forum ,e non solo, utenti che mantengono e tamponano per ben più di 2-3 anni.
Io stesso su un altro forum ho sentito di utenti che si curano dall'età di 20 anni e che dopo 7-8 anni sono messi uguale/meglio rispetto il pre.
Poi nel caso fossi informato bene sui trapianti,saprai quanto la finasteride sia fondamentale,per la buona riuscita e il mantenimento del risultato che in molti casi chiude anche i giochi con l aga anche se anche qui è fondamentale rivolgersi ai top da 12-13mila euro a intervento. In questo caso bisogna vedere fino a che sacrifici,economici e non,si è disposti.
Sul minox mi trovo più d'accordo,in quanto senza un anti dht nel lungo periodo perde parecchio.
Associato a fina è invece un'altro discorso.
alves

Rybacker
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 00:02:21 Invia a Rybacker un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alves, grazie del incoraggiamento.
In effetti non capivo quel senso di negatività degli altri utenti.
In prossimità di un auto trapianto, nel frattempo mi curo così.
Poi se non dovesse andare ma mi ri-raderei a 0.
Non mi farei nessun tipo di problemi ma almeno posso dire "ci ho provato" e se funziona, bè.. tutto di guadagnato.

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 01:02:22 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Condivido in pieno l'incazzatura di Don Vito.
La svolta ci sarà,secondo me,solo quando troveranno un modo per eliminare le sensibilità dei follicoli al DHT,agendo quindi sulla base genetica.
Con gli ormoni,cosa che fa la finasteride,sarebbe sempre meglio non scherzare,perchè il corpo è una macchina ultra-sensibile....
Per quanto mi riguarda la libido mi è rimasta intatta,anzi era pure aumentata ad inizio trattamento,però sai...si agisce sempre con un certo timore quando si tratta per l'appunto di ormoni..in tal caso il DHT.
Chiudo con una chicca filosofica di mio padre,anch'egli agato. Gli stavo spiegando il perchè sopra le orecchie i capelli si conservano,lui mi interrompe dicendomi: "È perchè la natura fa schifo,niente di più,niente di meno...."
Stima!!

Rybacker
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2013 : 13:15:35 Invia a Rybacker un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una domanda.
La propercia e il minox, reagiscono con più successo ad un alopecia causata da sebo e stress (quindi niente genetica) o ad un fattore genetico?
Mio padre che ha 75 anni, di certo non è foltissimo di capelli ma non ne ha nemmeno pochi.
Mio nonno morì a 90 con molti capelli e quasi tutti neri.
Mia madre na ha e na ha sempre avuti..

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2013 : 13:39:03 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono entrambi efficaci per i diradamenti da androgeni,quindi nei casi dovuti a fattori genetici.
Ora il fatto che tuo padre,tua madre e tuo nonno abbiano i capelli,non significa nulla.
Ci sono caratteri recessivi che si possono manifestare nelle generazioni successive.
Certo è che qualche avo con la calvizie deve per forza esserci,nel tuo albero genealogico.....

tmw
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2013 : 14:34:52 Invia a tmw un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Rybacker ha scritto:

Una domanda.
La propercia e il minox, reagiscono con più successo ad un alopecia causata da sebo e stress (quindi niente genetica) o ad un fattore genetico?
Mio padre che ha 75 anni, di certo non è foltissimo di capelli ma non ne ha nemmeno pochi.
Mio nonno morì a 90 con molti capelli e quasi tutti neri.
Mia madre na ha e na ha sempre avuti..

Davvero pensi di avere un'alpecia da sebo e stress???
Mi sa che ne hai di esperienza da acquisire qui sul forum...
Sii sempre costante con propecia e minox, qualche risultato lo vedrai

Rybacker
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2013 : 22:42:55 Invia a Rybacker un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho conoscenti che hanno perso i capelli da quando hanno avuto forte stress legato al lavoro/famiglia ed il caso di chi li ha persi col tempo (come me in parte) per colpa della cute moooolto grassa.

tmw
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2013 : 22:59:31 Invia a tmw un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dicono tutti che è per stress..tutti sono stressati, la verità è che il 99,9% ha semplicemente alopecia androgenetica e non di certo alopecia da stress

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2013 : 16:29:52 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la psicogena e' un aga che risponde tra le alre cose molto bene alle cure tradizionali.
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

noel830
Moderatore

noel

Regione: Lombardia

1342 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2013 : 16:39:22 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per l intervento dottore,
è corretto affermare per la psicogena esistono trattamenti piu mirati ?
Oltre ai classici fina e minox intendo
Noel

Rybacker
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2013 : 21:13:23 Invia a Rybacker un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so se sia un'impressione ma oggi, dopo 15 giorni, noto una leggerissima peluria nelle tempie.
I capelli che ho già hanno lucentezza e morbidezza.
Speriamo bene.

tmw
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2013 : 22:35:32 Invia a tmw un Messaggio Privato Rispondi Quotando
noel830 ha scritto:

tmw ha scritto:

dicono tutti che è per stress..tutti sono stressati, la verità è che il 99,9% ha semplicemente alopecia androgenetica e non di certo alopecia da stress

Anche se molti tendono a non fare distinzione rispetto all Aga vi ricordo che esiste la cosiddetta alopecia psicogena,
se ne parla in altre sezioni del forum.
Lo stress è una delle componenti.

mai detto il contrario infatti, è innegabile che pero sia piuttosto rara e presa come scusa da molti che hanno classica aga, cosi come si diventa pelati perchè mi sono fatto stirare i capelli dal parrucchiere...

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 10:51:52 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tmw ha scritto:

noel830 ha scritto:

tmw ha scritto:

Anche se molti tendono a non fare distinzione rispetto all Aga vi ricordo che esiste la cosiddetta alopecia psicogena,
se ne parla in altre sezioni del forum.
Lo stress è una delle componenti.

mai detto il contrario infatti, è innegabile che pero sia piuttosto rara e presa come scusa da molti che hanno classica aga, cosi come si diventa pelati perchè mi sono fatto stirare i capelli dal parrucchiere...

si sicuramente meno frequente rispetto ad aga con il classico pattern fronte alta e ''chierica'' ,
psicogena la si nota spesso nelle donne.
era solo per puntualizzare che attribuire allo stress la responsabilità non sempre è sbagliato
Noel

Rybacker
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2013 : 18:21:09 Invia a Rybacker un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E'passato un mese e vi farò un piccolo reso conto.
Anche se è prematuro parlarne vi dico cosa è accaduto.
Dopo appena una settimana ho sospeso il Minox preparato in farmacia per passare al Regaine.
Lo applico alle 5 del mattino e alle 5 della sera ed entrambe poco più di 1 ml.
Ogni mattina alle 7.30 prendo una capsula di Propecia con una pastiglia di un ottimo multivitaminico/minerali comprato in un negozio di integratori sportivi.
Inoltre 2 volte a settimana uno shampoo di nizoral e 2 volte alla sera prima di andare a letto, nizoral crema sulle tempie. Tra qualche giorno posterò le foto.
Intanto ho avuto già un ottimo progresso e vi dico dove e come; La parte centrale che prima era molto diradata, è rimasta diradata ma il capello è lucido, più corposo e leggermente più scuro.
Noto dei piccolissimi peletti neri (van visti da vicinissimo) nella zona tempie e attaccatura frontale (di più sulla tempia destra).
Ho tagliato leggermente di più i capelli da perdere così la tinta e passare finalmente al mio colore naturale con il mio brizzolato che non dispiace.
Insomma, per ora mi sembra di vedere dei minimi ma seppur buoni risultati.
Effetti negativi? Un leggero calo di Libido.

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2013 : 18:47:25 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma il calo di libido con cosa si misura? Bah
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Rybacker
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2013 : 18:58:57 Invia a Rybacker un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con il Libidometro, elementare!
Scherzi a parte. Lo noti tu stesso.
Se prima avevi dei tipi di reazioni in certi contesti ed ora stenti ad averli, bè.. trai le conculusioni.

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2013 : 19:10:59 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
stress stanchezza giornata si giornata no ecc..centinaia di fattori che incidono sulla libido..le conslusioni non le posso trarre
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Rybacker
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2013 : 20:20:25 Invia a Rybacker un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Be parlo per me. Fin'ora non avevo mai avuto qualche difficoltà in quel senso. Fatto sta che dalla seconda settimana di Propecia qualcosa è cambiato e lo noto di giorno in giorno.
Se la cosa non s'aggrava va bene, se dovesse peggiorare sospenderò la cura di propecia o alternerò un gg si ed uno no.

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2013 : 23:34:52 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avodart? No?

P.S.: Comunque condivido con DonVito anche io. Solo chiacchere e nessuna novità per quanto riguarda il problema calvizie. Siamo tutti, assieme, molto dispiaciuti.
Anche io che sono in cura dal 2006 con fina, minox ed antiandrogeni, mi accorgo che comunque l'aga è più forte dei farmaci, che la possono tamponare per un periodo più o meno lungo ma NON bloccarla.
Se dovessi fare un autotrapianto comunque andrei da Koray, visti i risultati, ed il prezzo.
Perché secondo voi bisogna andare dai "top" a spendere 14/15.000 euro?
A me non sembrano pochi nemmeno 6.000 €uro (Koray per 2500 u/fue costo complessivo) oggi da spendere in capelli per un italiano medio, di sti tempi poi eh..!

Poi se una volta fatto l'autotrapianto l'aga progredisce nel resto della testa? Che si fa? Si lavora una vita solo o quasi per i capelli? Non credo ne valga la pena dopotutto.

P.S.: Io mi sto facendo i capelli sempre più corti, quasi rasati, arriverò a rasarmeli anch'io, nessun riporto o cose simili tipo protesi, sono uno sportivo, non possono convivere bene le due cose :)

Grazie a chi ha cominciato il post, è interessante condividere le proprie aspettative/esperienze, anche se è chiaro che vorremmo vedere qualche REALE novità e cambiamento in questo campo. L'età avanza, la calvizie pure, e la scienza aspetta.

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 10:53:17 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Benvenuto nel magico mondo propecia: vedrai che nuova vita ti attende

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 12:29:50 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una vita tranquilla e serena.....

ciro63vg
sospeso

1429 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 12:32:54 Invia a ciro63vg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
evolux....con la protesi si puo fare sport.....ce ne sono a decine di sportivi e anche famosi che la portono......e semplicemnete una questione psicologica decidere di portarla o no.....dopo il trapianto e l unica soluzione che esiste oggi per l aga...poi tutto il resto e noia e perdita di denaro...pochi sono i fortunati che con le cure attuali ottengono risultati a lunga durata..........

Jackbrown
Membro Senior

riporto

598 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 23:02:12 Invia a Jackbrown un Messaggio Privato Rispondi Quotando
purtroppo se si inizia a perdere i capelli da giovane, intorno ai 17/20anni, il destino è segnato...Si può ritardare, migliorare temporaneamente,ma l'aga progredirà inesorabilmente, ed una vita di cure la vedo insostenibile. Siamo fottuti
sto cercando i miei capelli

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 18:05:31 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sembra di capire che per quanto riguarda l'AVODART (DUTASTERIDE) siamo ancora in alto mare per conoscenze dei risultati vero??

Ho letto troppe recensioni discordanti. Chi grida quasi al miracolo, chi invece ha addirittura peggiorato rispetto a Finasteride.

Voi che dite?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata