IESON - la community anticalvizie - posologia d base
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

alec
Mentor

1256 Messaggi

Per marlin o chi nr sa:ho carenza di vitd3,quale è ka posologia da prendere di dibase a settimana senza incorrere in effetti collaterali?(all inizio avevo 10 dopo qualche mese di 40gocce a settimana 16....)grazie

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31286 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2013 : 22:03:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dovresti fartela prescrivere dal medico, che se hai carenza la prescriverà di certo, di solito si prendono 1000 ui al giorno (il Rocaltrol).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2013 : 23:46:58 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Me l ha prescritto marliani ma é passato1 anno e si é alzata come gia detto di poco...il rocaltrol non lo conosco,mi diresti il d base quante gocce giornaliere vanno bene,senza che possa dare probkemi e andare su livelli standard?

Marlin

31286 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2013 : 09:21:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La vit.D3 pare non dare grandi problemi di sovradosaggio (essendo peraltro lipofila e quindi si accumula nel tempo e nei tessuti grassi). Io comunque non posso prescriverti posologie, posso solo dirti che io col Rocaltrol ne prendo ogni giorno 1000 UI e non so a quanto d base corrisponda (ma leggendo il bugiardino ci puoi arrivare facilmente, penso).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2013 : 13:00:28 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualcuno che lo sa?non son buono con la matematica...

Marlin

31286 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2013 : 13:55:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque il D Base, non è calcitriolo ossia vitamina D3 attiva, ma colecalciferolo (che ne è solo un precursore)....

Forse è per questo che anche se lo stai prendendo da tempo non hai risolto il problema della carenza...

http://www.my-personaltrainer.it/farmaci/dibase.html

DIBASE ® - Colecalciferolo
Il colecalciferolo, comunemente definito vitamina D3, è uno steroide derivato dal deidrocolesterolo in seguito all'esposizione a radiazioni ultraviolette, precursore della forma biologicamente attiva della vitamina D nota come calcitriolo.
Questo steroide, opportunamente legato in circolo a specifiche proteine plasmatiche, raggiunge prima il fegato per una prima idrossilazione e successivamente il rene, dove viene convertito in 1, 25 diidrossi colecalciferolo, quindi reso funzionalmente attivo.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata