IESON - la community anticalvizie - ricrescita vellus pigmentati
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Da un mesetto la densità dei vellus sulle tempie era aumentata e molti si erano anche allungati di un millimetro o poco più e pochi giorni fa ho notato che un vellus era pigmentato! però il fatto è che è cresciuto non in prossimità dell'attaccatura dei capelli nella stempiatura, ma bensì in basso, dove avevo i capelli a 10 anni, praticamente al confine con la fronte nel bel mezzo del nulla.
Poco fa ho notato (è molto difficile da notare e ci vuole la luce adatta) che adesso(non so se ci fossero anche prima e non me ne fossi accorto) questo vellus è più o meno alla fine di una scia di vellus che parte dai temporali, dove ho ancora i capelli.
Secondo voi è normale che la ricrescita possa cominciare così? Io in verità non mi aspettavo ricrescita sulle tempie perché mi sono stempiato nella prima adolescenza (ora ho ventun'anni), saranno almeno 6-7 anni che sono stempiato ed ho notato che mia madre ha dei capelli che non si allungano quanto gli altri proprio dove io non li ho.

In oltre da un mese e mezzo circa mi lavo i capelli solo con acqua e più o meno una volta a settimana con l'aceto, anche se non so se questo possa aver influito realmente, più che altro smettere con lo shampoo ha arrestato la tendenza alla forfora a scaglie che avevo(non sono sicuro sia effettivamente dermatite seborroica perché non sono mai andato da un dermatologo.

Secondo voi posso davvero sperare di recuperare le tempie? il mio obbiettivo era rinforzare il frontale che si stava cominciando a diradare(probabilmente per via della forfora e del fatto che fino a qualche mese fa avevo i capelli molto lunghi e li portavo sempre legati, solo ora mi sono reso conto che così facendo costringevo lo scalpo a stare sempre bloccato).

Davids234
Membro Senior


Regione: Lombardia
Città: Milano


587 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2013 : 16:06:59 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao,

io mi sento di dirti ke crederci è il primo passo per il successo,perchè no? ;)

Mi ripeteresti il tuo programma di esercizi? Grazie

Saluti
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2013 : 17:07:31 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La mia filosofia è che non si può stare tutto il giorno a sgaleare o a tenere per ore contrazioni prolungate (che per me è masochismo puro).
Più che altro faccio ginnastica facciale quando sto davanti alla tv o al pc, magari alternandola al balayam mentre mi riposo un attimo.
Inizio con qualche sgaleata di riscaldamento cercando di muovere tutti i muscoli che riesco a muovere liberamente per un po', poi tengo in contrazione il frontale per 2-3 minuti però spingendo molto forte e cercando di far collaborare tutti i muscoli che posso, poi una volta finita la contrazione sento il frontale stanco e comincio ad alternare sgaleata da frontale alla sgaleata da occipitale, se riesco a sentire che gli auricolari collaborano al movimento ancora meglio[però preciso che non ho il pieno controllo degli occipitali, cioè non riesco ad usarli senza che si contragga un po' la fronte(e non ho neanche capito se sia possibile farlo visto che sono muscoli antagonisti) e non sono riuscito nemmeno ad isolare il movimento delle orecchie senza muovere gli altri muscoli].
Sporadicamente mi metto a testa in giù per qualche minuto o faccio qualche massaggio connettivale.
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2013 : 17:50:15 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah, inoltre ho fatto un mesetto di un programma di allenamento che si chiama p90x(cercate i video dei risultati su youtube) che in teoria durerebbe 3 mesi, ma io mi sono scocciato Dx comunque penso che l'attività fisica intensa soprattutto aerobica mi abbia aiutato molto perché pompa sangue in tutto il corpo e se si pratica insieme con la gf penso che possa dare ottimi risultati
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2013 : 21:39:28 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sto facendo alcune considerazioni, i vellus pigmentati sono estremamente difficili da notare, paradossalmente più dei vellus normali poiché essendo incolore sono visibili controluce.
Tutto questo comporta che pur avendo dei risultati ad un certo punto uno si vedrà man mano scomparire i vellus che aveva e facilmente può malinterpretare questo segnale giungendo alla conclusione che stia peggiorando quando in realtà sta nettamente migliorando.
Anche nei primissimi periodi in cui si fa gf può capitare una cosa del genere mentre lo scalpo diventa via via sempre più bianco e così un diradamento diventa molto più evidente che con uno scalpo arrossato.
A mio parere queste cose è importantissimo saperle per evitare che qualcuno smetta credendo che la gf peggiori solo la situazione o che sia inutile, magari si potrebbero aggiungere nelle guide
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2013 : 18:39:38 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi voglio aggiornarvi sulla situazione, questi peletti di cui vi parlavo stanno pian piano sostituendo i vellus incolore che c'erano.
Come vi ho già detto però è quasi impossibile notarli, sono praticamente invisibili, io adesso riesco a vederli usando la lampada e lo specchio(avvicinandomi molto) che usa mia sorella per truccarsi.
Di conseguenza -come avevo previsto- in controluce vedo molti meno vellus che un mese fa, comunque vorrei sapere se qualcun altro è già passato per questa fase e vorrei capire se questi peletti potranno un giorno trasformarsi in capelli, sono talmente invisibili che non mi pare possibile che possa succedere Dx
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 14:38:02 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Paradossalmente sta accadendo il contrario di quello che speravo, la densità dei capelli sopra è invariata ma sembra che le tempie su cui non avevo nessuna aspettativa stiano cominciando a riprendersi. Mi sta ricrescendo qualche capellino scuro nella parte bassa della tempia, invece nella parte alta ci sono dei capellini ancora incolore ma più spessi e lunghi di un vellus normale. Credo che per rinfoltire il frontale ci vorranno ALMENO 1-2 anni perché prima avendo i capelli molto lunghi, non li tagliavo da due anni, e nonostante il diradamento i capelli assottigliati erano arrivati ad allungarsi quanto e alla stessa velocità dei capelli sani, questo significa che anche se ho dei capelli sottili la loro vita è comunque molto lunga e perché ricrescano più spessi è necessario aspettare che il loro ciclo finisca. Comunque sono curioso di vedere come sarà la ricrescita dopo il classico effluvio autunnale che è ormai alle porte
Torna all'inizio della Pagina

stressato88
Membro Attivo


Regione: Puglia
Città: bari


239 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 15:53:45 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
insomma sta andando tutto bene, continua e non arrenderti ;)
Torna all'inizio della Pagina

saintnear
Membro Senior

Jim


Regione: Campania
Città: caserta


649 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 02:22:31 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nanni non pensi di postare delle foto? Un po' come fece lollibravo? Non importa se tu non stessi troppo male prima o che alla fine dalle foto la situazione sia invariata. Basta che si mostri che con la GF almeno la situazione può restare invariata o che lasci giudicare noi del forum. Aiutiamoci tutti!
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 16:23:49 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://imageshack.us/photo/my-images/4/gx79.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/843/2hx4.jpg/

mi spiace ma ho solo questa webcam e la qualità fa pena, queste foto sono di oggi, se e quando ci saranno miglioramenti ne posterò altre
Torna all'inizio della Pagina

FranV12
Nuovo Membro



26 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 18:35:28 Invia a FranV12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hai la stempiatura circa come la mia, in genere tu cose fai per stimolarla?
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 18:57:42 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la mia routine attuale consiste nel risparmiare tempo e stressarsi il meno possibile, faccio vigorosi massaggi per scollare la galea(che comunque a me non è mai stata incollata) e poi mi metto a testa in giù per un minuto, almeno per quanto mi riguarda in termini di scollamento e trofismo è meglio di ore di gf e si può fare in due minuti, la gf la faccio soprattutto la sera con sgaleate varie e contrazioni prolungate spingendo il più possibile finché non sento che il frontale è stanco, come se avessi l'acido lattico.
Torna all'inizio della Pagina

FranV12
Nuovo Membro



26 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 09:20:27 Invia a FranV12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho visto che usi l'aceto! come mai non usi shampoo? nemmeno uno delicato?
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 13:32:33 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è una storia un po' travagliata, diciamo che scoprii che era possibile lavarsi solo con acqua e col tempo la produzione di sebo in eccesso si sarebbe regolata da sola ed un bel giorno provai, l'aceto però lo utilizzai prima per contrastare il rossore che mi portava l'uso dello shampoo (soffro di forfora a scaglie) e di tanto in tanto lo uso perché ha un effetto blandamente sgrassante (che sulla mia testa ormai abituata a produrre pochissimo sebo va più che bene)
Torna all'inizio della Pagina

saintnear
Membro Senior

Jim


Regione: Campania
Città: caserta


649 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 19:11:43 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sei meno stempiato di me ma stiamo ancora bene, dai
Torna all'inizio della Pagina

Davids234
Membro Senior


Regione: Lombardia
Città: Milano


587 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 16:53:02 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao,

mi ricollego al primo post di Nanni,mi sta succedendo la stessa cosa,ho un capello " Nuovo" pigmentato,ad altezza " Attaccatura ideale",che sia un capello spia? Speriamo,prima non c'era.
Pazienza e tenacia,pazienza e tenacia...
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 14:11:31 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Davids, mi fa piacere ma a te è un capellino simile ad un vellus o proprio un capello? cioè, riesci a distinguerlo facilmente o solo da vicinissimo con la giusta luce? Comunque ne approfitto per aggiornarvi e dire che """PER ORA""" l'effluvio autunnale non si sta facendo sentire, non sto notando sostanziali differenze con la caduta che avevo ad agosto ad esempio, e (non volevo dirlo ancora per non sbilanciami troppo) sto notando nuovi capellini(anzi, ormai abbastanza spessi da poterli definire capelli) qua e là sull' hairline delle tempie, non vorrei illudermi da solo e magari sono solo capelli nuovi che stavano ancora lì ma sembrano proprio ricresciuti dove prima non c'erano.

Aggiungo che mi sono reso conto che praticamente è anche come se stessi utilizzando la pratica di spazzolare il cuoio capelluto per apportagli sangue (in pratica lavando i capelli solo con acqua spazzolare la testa per me è parte integrante della pulizia, solo che io lo faccio con un normalissimo pettine di plastica)
Torna all'inizio della Pagina

Davids234
Membro Senior


Regione: Lombardia
Città: Milano


587 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 14:19:23 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao!

Nono è 1 capello vero!Purtroppo " Stona " Xkè sarà quasi 1 cm sotto gli altri.
Bho,a questo giro sento ke c è qualcosa di diverso dal solito,anche di diverso rispetto al periodo dove facevo solo inversione per ore,sto metodo di Pili mi pare proprio che qualcosa stia portando.
Anche a me questo effluvio per ora nn si è fatto sentire ( PER ORA),l'anno scorso ne cadevano davvero tanti,era deprimente.

Saluti
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta
Torna all'inizio della Pagina

ilkraken
Mentor

The Kraken



1481 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 16:42:11 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche io anni dopo un anno di GF ho notato la stessa cosa (e da dire che non avevo assunto nient'altro): un capello nella tempia destra e uno a sinistra, un cm sotto gli altri. Il problema e che non ne sono spuntati più di nuovi, sarebbe interessante capirci qualcosa.
Torna all'inizio della Pagina

zev
Membro Senior

reflex5


Regione: Lombardia
Città: Lodi


526 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 22:29:31 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tra settembre ed ottobre di solito sono in pieno effluvio, per il momento reggo senza perdere tutti i capelli che perdevo l'anno scorso, incrocio le dita.

Per quanto riguarda ricrescita o miglioramenti, niente di che al momento, probabilmente è complice anche il periodo, comunque si va avanti.
Ho notato solo che qualche vellus impercettibile ora è LEGGERMENTE più lungo, ma proprio una sciocchezza.


Aspetto gennaio per tirar somme
Torna all'inizio della Pagina

sbabbaro
Nuovo Membro



6 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 00:10:03 Invia a sbabbaro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
( primi risultati ginnastica facciale )
ciao a tutti, sono un nuovo utente, ma vi ho cominciato a leggere un annetto fa' quando ho cominciato a perdere i capelli. Effluvio spaventoso nell'ottobre 2012, ne trovavo a decine e decine in terra e capelli oleosi, bagnati in 2 giorni. Avevo e ho 32 anni, ancora per poco: l'unico problema di capelli che avevo sino ad allora era un lievissimo diradamento grande quanto l unghia del mignolo nel frontale, neanche si vedeva, lo dovevo far notare sotto la luce. Ma dallo scorso ottobre ho cominciato a perdere molti capelli. Il dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite seborroica che comunque avverto come fastidio solo nella parte frontale, come un piccolo cerchio in cui la pelle è molle, neanche la tocco più ormai.
Premetto che sono un diffidente per antonomasia, infatti non ho mai preso nessun prodotto, la situazione in inverno si era calmata rispetto all'autunno. Ho parlato di dermatite seborroica, ma visto che qui condividiamo più o meno tutti uno stesso problema, vorrei chiedervi opinioni su un altro aspetto. La caduta dei capelli è coincisa con l'inizio del periodo più stressante della mia vita: dormo 5 ore al massimo da un anno a questa parte andando a letto alle 6 del mattino, sveglia alle 11 o anche prima. Passo tante ore al pc...sdraito sulla sedia, schiena spezzata in pratica: infatti la mattina quando mi alzo sono stanco come quando devo andare a dormire ed è così tutta la giornata e attenzione attenzione, ho uno stress mix nervosismo che mi fa serrare le mandibole quasi fino a spezzare i denti.Quando me ne accordo è perchè mi fanno malissimo i muscoli mandibolari, così cerco di rilassarmi e smetto.
Per quanto riguarda i capelli a prima vista potrei dire di averli ancora tutti perchè per quelli che ho visto in terra, sarei dovuto essere già calvo, invese ho solo stempiato, ma non sono molto a V, e i capelli sono più leggeri in generale, mi son svuotato un po', ma non ho buchi, a parte il buchino frontale che si è ampliato un po'.
Da una settimana ho cominciato a fare ginnastica facciale.
La faccio da sdraiato mentre leggo questo forum così mi passa il tempo o comunque mentre guardo un film in tv, sempre da sdraiato: ne faccio sicuramente un 2 ore al giorno, 2 sessioni da più di un'ora ciascuna e sgaleate di 10 minuti quando capita.
Ripeto, son talmente diffidente da non aver mai preso neanche prodotti, ma questa ginnastica ho pensato che di sicuro non mi potesse peggiorare la situazione, allora ho cominciato, galvanizzato anche dai risultati positivi letti sul forum.
Ecco i miei:
Molti meno capelli sul pavimento, tra le mani e durante lo shampoo.
Ma il dato più sorprendente al quale fatico io stesso a credere è che il cuoio capelluto dove c'è la dermatite sta tornando molto velocemente ad una situazione normale: lo sento e lo vedo.
Non ho più prurito, la cute non è oleosa, la sento molto più uniforme.
Ho letto solo oggi che questo è uno dei risultati che si ottengono con la ginnastica facciale, prima non lo sapevo ma lo stavo riscontrando giorno dopo giorno e ripeto, è da una settimana max 10 giorni che la sto facendo. E da quella stessa data ho cominciato ad andare a letto prima.
Di sicuro e non posso non dirlo, non ho notato nessuna ricrescita: lo dico solo a titolo di cronaca perchè 10 giorni di ginnastica facciale sono nulla confronto ai 2 o 4 anni che leggo sul forum, ma già il fatto che conto molti meno capelli sul pavimento e che il cuoio capelluto non è squamoso in quel punto come prima, mi porta a perseguire questa strada.
Forse questo risultato è frutto del fatto che sgaleo per più di due ore al giorno? di solito chi inizia ne fa' 20 mins max, io ho cominciato facendone più di due ore fisse al dì.
Quello che volevo chiedervi è: è possibile che la mia perdita di capelli sia imputabile maggiormente allo stress che a fattori genetici?
Un inizio di caduta così traumatico coinciso con un periodo così stressante come quello che vi ho descritto mi fa' pensare a questo, ma il fatto che i capelli abbiano cominciato a sporcarsi nel giro di un giorno arrivando ad essere bagnati + la desquamazione del cuoio in quel punto non mi porta a pensare a fattori di stress, ma bensì a fattori genetici. Pensavo veramente che passati i 32 anni senza nessun problema, fossi immune dai fattori ereditari, ma in un modo o nell'altro ad oggi non ho i capelli dell'anno scorso, anche se non sono in una fase disperata ancora.
Mi sa ho scritto troppo, ma so per esperienza che chi sta cominciando a perdere i capelli, legge tutto.
Torna all'inizio della Pagina

zev
Membro Senior

reflex5


Regione: Lombardia
Città: Lodi


526 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 22:35:39 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
COntinua almeno per un anno, poi tirerai le somme!!
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2013 : 17:07:52 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi la situazione sembra andare sempre meglio (e dire che in teoria siamo ancora in periodo di effluvio) non vorrei illudermi, forse molto dell'effetto è dovuto al fatto che dopo aver rasato i capelli a luglio adesso sono ricresciuti, però il diradamento che notavo se pettinavo i capelli indietro o se mi facevo la riga contro pelo lo vedo molto migliorato anche se non ancora risolto, e se porto i capelli indietro con la mano all'attaccatura si vedono nuovi capelli più corti ma comunque spessi.
Vi farei altre foto se non disponessi solo di questa vecchia webcam, ho già controllato, il risultato sarebbe uguale alle foto che ho già postato.
Ho già detto che forse il mio caso non può avvalorare la gf perché non ho niente di diagnosticato e visto che la stempiatura è comparsa alla fine della pubertà forse è solo stempiatura fisiologica, però indirettamente testimonierebbe i danni di avere sempre la galea incollata(visto che come ho già detto altre volte ho portato per più di un anno i capelli lunghi legati quasi sempre, spesso ci dormivo pure)
Torna all'inizio della Pagina

zev
Membro Senior

reflex5


Regione: Lombardia
Città: Lodi


526 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2013 : 22:40:17 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sinceramente non ho capito se sono in effluvio o meno, se l'ho passato o è finito.

Praticamente, non ho perso capelli, quindi per ora è un risultato ottimo direi, aspetto gennaio
Torna all'inizio della Pagina

Davids234
Membro Senior


Regione: Lombardia
Città: Milano


587 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2013 : 14:10:11 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi,

confermo il peggioramento da effluvio ( spero ),mi auguro che con il taglio di capelli di ieri,abbia toccato il punto piu basso del periodo autunnale invernale,se tutto va come l anno scorso,dovrei avere un recupero in dicembre/gennaio...dispiace xkè se leggete i commenti di settembre sembro un altra persona,vi giuro ke per me è cosi,gli estremi li tocco facilmente,periodi dove penso ke sono vicino alla risoluzione del problema,altri in cui penso ke mi pelerò nel giro di pochi mesi,siccome sto cosi da circa un paio di anni ed ho ancora capelli in testa mi auguro che ne uscirò anke sta volta,salutI!
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta
Torna all'inizio della Pagina

bugmenot
Membro Junior



64 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2013 : 15:20:13 Invia a bugmenot un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Davids234 ha scritto:

periodi dove penso ke sono vicino alla risoluzione del problema,altri in cui penso ke mi pelerò nel giro di pochi mesi,siccome sto cosi da circa un paio di anni ed ho ancora capelli in testa mi auguro che ne uscirò anke sta volta,salutI!


ti capisco.. eccome se ti capisco..
-----
Torna all'inizio della Pagina

witosten
Mentor


Regione: Puglia


2749 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 19:43:01 Invia a witosten un Messaggio Privato Rispondi Quotando
maledetto sto periodo
Torna all'inizio della Pagina

sbabbaro
Nuovo Membro



6 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2013 : 04:15:27 Invia a sbabbaro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci vado con i piedi di piombo anche per scarmanzia, comunque riporto una considerazione secondo me importante.
Mi stanno cadendo pochissimi capelli da quando faccio gf.
10 giorni fa ho litigato con la donna nel week end, nervosismo e rabbia e zero gf,risultato ho contato circa 25 capelli persi al giorno. Cadevano come foglie. Una volta ripresa la gf e sbollita la rabbia che sto allontanando volontariamente insieme allo stress, noto nuovamente un notrvole calo do caduta, in pratica me ne cade qualcuno se metto le mani tra i capelli e tiro, ma son davvero pochi pochi al giorno.
Penso che stress e nervoso nel mio caso abbianofatto incollare la galea più di ogni altra cosa.
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 18:32:04 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi aggiorno, l'altro ieri ho ripreso ad usare lo shampoo perché ormai si sono allungati un po' e di conseguenza acchiappano più sporcizia in giro e pulirli senza shampoo è un casino(anche se ad onor del vero ci sono testimonianze di ragazze oltreoceano coi capelli lunghissimi che si lavano solo con acqua da anni). Ho usato un garnier ultradolce senza parabeni, c'è di buono che a differenza di un anno fa non mi ha arrossato la cute(come mi succedeva sempre dopo lo shampoo), ed ora a distanza di due giorni non sono ancora grassi, spero di riuscire a poterli lavare una volta a settimana. Esteticamente fanno schifo, la mia testa aveva trovato un suo equilibrio, il poco sebo che producevo rendeva i capelli pettinabili e li faceva apparire più sani e corposi.
Per quanto riguarda la gf i capelli nuovi lungo l'attaccatura si stanno allungando e sembra stia andando bene(fin ora negli ultimi anni l'effluvio autunnale aveva sempre lasciato il segno).
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2014 : 20:40:35 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi tutto procede per il meglio, forse un anno di gf è poco per dire di aver ottenuto un mantenimento m diciamo che le cose vanno a gonfie vele, i capelli nuovi lungo l'hairline (molti dei quali spuntano oltre l'hairline pre-gf, anche se di poco) appaiono spessi ed in salute e stanno crescendo come normali capelli sani.
Vi scrivo per informarvi che voglio smettere di frequentare il forum, o almeno se lo farò sarà sporadicamente... andare a controllare sempre se qualcuno ha scritto qualcosa è una fissazione come quella di star lì davanti allo specchio a fissarsi le tempie come un ebete e spesso peggiora solo le cose... quindi non prendetevela a male e soprattutto non mi annoverate tra i vecchi ginnasti che non si fanno più sentire perché insoddisfatti, io sono veramente soddisfatto!!!
Torna all'inizio della Pagina

Thommy
Membro Attivo


Regione: Emilia Romagna
Città: REGGIO EMILIA


218 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2014 : 22:45:49 Invia a Thommy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
?
Torna all'inizio della Pagina

bertu87
Membro Attivo


Regione: Piemonte
Città: torino


217 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2014 : 23:52:37 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti quoto nanni! Io faró uguale..
Torna all'inizio della Pagina

Vegeta94
Membro Attivo

Vegeta


Regione: Campania
Città: Cava De Tirreni


320 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 10:13:53 Invia a Vegeta94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ti faccio i miei migliori auguri sappi che con questo post darai speranza ad un sacco di nuovi ginnasti in cerca di una soluzione :)
Torna all'inizio della Pagina

saintnear
Membro Senior

Jim


Regione: Campania
Città: caserta


649 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 02:02:06 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Però Nanni ne l caso ci siano notizie negativi, informaci su quelle almeno. In questa sezione ci vuole sempre "trasparenza"
Torna all'inizio della Pagina

stressato88
Membro Attivo


Regione: Puglia
Città: bari


239 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2014 : 19:54:20 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il forum serve proprio ad aiutarci l'un l'altro...al massimo posta delle foto, chissà magari SARAI IL PRIMO a testimoniare che sta ginnastica del caiser funziona....se poi ci pensate è logico..stai avendo risultati? sei su un forum per confrontarti e aiutare gli altri? POSTA FOTO no?
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata