IESON - la community anticalvizie - Finasteride e alcol-Nuovo studio
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

goldrake
Membro Senior

angrytiger
Città: Nowhere

861 Messaggi

http://www.livescience.com/37428-propecia-may-reduce-alcohol-consumption.html

In pratica si dice che il 65% degli utilizzatori di finasteride ha notato un minore desiderio di alcol. Lo studio ha coinvolto solo un'ottantina di persone, però mi sembra interessante. La fina influenzerebbe la produzione di neurosteroidi nel cervello...

Cosa non farei per i capelli...

goldrake
Membro Senior

angrytiger

Città: Nowhere

861 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 15:28:07 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.benessereblog.it/post/51279/finasteride-contro-la-calvizie-indicazioni-ed-effetti-collaterali
Cosa non farei per i capelli...
Torna all'inizio della Pagina

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 17:43:06 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
molto curiosa come cosa quella dell'alcool

però l'articolo italiano... "Gli effetti collaterali più studiati sono quelli che riguardano la sessualità. In particolare, uno studio pubblicato da Michael S. Irving e colleghi della George Washington University sul Journal of Sexual Medicine ha rilevato un’incidenza di problemi nella sfera sessuale nel 96% dei consumatori di Finasteride."
96%?? mah! ho provato a googlare e non ho trovato traccia di questo studio.

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 19:01:45 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Maybe ha scritto:

molto curiosa come cosa quella dell'alcool

però l'articolo italiano... "Gli effetti collaterali più studiati sono quelli che riguardano la sessualità. In particolare, uno studio pubblicato da Michael S. Irving e colleghi della George Washington University sul Journal of Sexual Medicine ha rilevato un’incidenza di problemi nella sfera sessuale nel 96% dei consumatori di Finasteride."
96%?? mah! ho provato a googlare e non ho trovato traccia di questo studio.
In teoria quel 96 % dovrebbe riferirsi all'esatto opposto

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 19:41:08 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/acer.12177/abstract

è questo l'originale dello studio...fatto da irwing sull alcool...sembra anche questo studio fatto con i questionari e per di più l autore stesso dice che manca un gruppo di confronto
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Slarry87
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

185 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2013 : 19:30:14 Invia a Slarry87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oddio..

Se finora mi sono lasciato influenzare da quasi tutto ciò che parla di sides da fina questo articolo nn mi convince proprio..

Parlo x esperienza personale, ho avuto, ed ho ancora un calo della libido impressionante (ho smesso fina + di 2 anni fa..), ho riscontrato brain fog e una forte apatia o leggera depressione..

Ma l'alcool no, anzi, m'è sempre piaciuto e forse ultimamente ne consumo un po di + (non a livelli da irlandese però heheheh)

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2013 : 10:43:52 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fate attenzione sempre a Michael S. Irwig, sappiamo già come conduce i suoi studi, abbiamo un paio di precedenti che possiamo valutare.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata