IESON - la community anticalvizie - Finasteride...un parere su dove acquistare
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

karlinze
Membro Junior

90 Messaggi

Salve a tutti, vorrei un parere su dove acquistarla galenica dato che la sto acquistando da tempo dalla farmacia legnani di milano
costo 180cpr da 1mg a 45euro circa, però non sono soddisfatto degli ultimi due cicli semestrali..ho notato un peggioramento

farmacia sant'antonio di torino mi ha detto che nn si possono più fare cpr da 1mg ma solo da 0.5mg
preventivo 360cpr da 0.5mg a 90euro

ma il doppio degli involucri delle compresse fa raddoppiare il costo!?!??!

c'è qualcosa che non mi torna e vorrei capire se il prezzo della legnani è troppo basso ed effettivamente qual'è quello di mercato.

PS. ovviamente non sto facendo pubblicità a nessuno.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2013 : 21:07:52 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se i galenici ti danno grattacapi, puoi anche usare proscar/4.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Cactus King
Membro Senior

Sonic

Regione: Val D'Aosta
Città: Châtillon

792 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2013 : 21:49:10 Invia a Cactus King un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma questi galenici sono legali o no? La Mercx lo ha rinnovato il brevetto? Chiedo perchè l'ultima volta in farmacia sembrava volessi acquistare stupefacenti, chiamarono un'altra farmacia parlando con voce bassa e sospettosa e dicendomi che non avrebbero parlato personalmente di ciò ma che mi sarei dovuto recare io stesso da un'altra parte.. e il tutto con toni abbastanza irritati e scortesi. Ho preferito rinunciare e tenermi la mia cara vecchia Mylan. Ma dietro tutto questo cosa c'è??? Perchè questo pericolo di intercettazioni telefoniche?
Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (G. Best)

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 08:51:49 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perchè non possono più fare capsule da 1 mg? comunque allora tanto vale assumere 2 capsule giornaliere da 0.5 mg l'una (e mi pare che questa sia la tua idea).
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 09:16:00 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sennò c è la possibilità di averla in gocce, cioè liquida. A me proposero questa soluzione perchè dissero invece che non potevano fare le capsule da 0,5 ma solo quelle da 1mg..io comunque ho preso il generico mylan
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

LomaXino
Membro Attivo

kmax

Regione: Puglia

399 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 09:42:54 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:
io comunque ho preso il generico mylan

Da 1 o 5mg? Che costo e quante compresse contiene?

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 09:52:42 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da 5
costa 8 con 15 compresse
lo spezzo e mi dura 4 mesi, spendendo quindi 2 euro al mese per la cura
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

karlinze
Membro Junior

90 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 16:21:46 Invia a karlinze un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa la domanda idiota,ma 5/4 non fa 1.25mg?
la prendi a giorni alterni x quello o x scelta tua?

tra l'altro sai anche quanto costa la confezione da 1mg della mylan? su internet ho trovato questo:

nei galenici quindi presumo ci mettano il proscar visto il costo basso..

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 16:33:26 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nei galenici ci mettono il principio attivo nn il proscar, che poi è un nome non un principio attivo
È ovvio che fa 1,25 ma un po di polvere la perdi quando la spezzi e poi spendo 2 euro al mese.
La prendo perchè mi è stata prescitta così non per mia scelta.
1mg mylan costa sui 43 mi pare
Mia cura:

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 16:55:53 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

È ovvio che fa 1,25 ma un po di polvere la perdi quando la spezzi e poi spendo 2 euro al mese.

Al di la' del costo (Proscar costa qualche euro in piu'), le compresse della Mylan 5mg si spezzano piu' facilmente per via della forma. Confermi?

A giorni alterni .. quindi una compressa spezzata ti dura 8gg. Come/dove conservi i quartini?

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 17:16:54 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si sono tonde, spezzarle è per me facilissimo..lo faccio con un semplice coltello
Per la conservazione uso la carta stagnola.
Aggiungo che le assurdità che si leggono sul fatto che funzionerebbe meno del propecia o non funzionerebbe sono proprio assurdità
Mia cura:

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 22:40:38 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:
Aggiungo che le assurdità che si leggono sul fatto che funzionerebbe meno del propecia o non funzionerebbe sono proprio assurdità

Condivido, a queste non do importanza. Mi incuriosiva sapere se fosse possibile la conservazione dei quartini oltre la settimana.. appunto per consumarli a giorni alterni

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 22:48:48 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io prendo da molto ormai alla S.Antonio,prima 1mg compresse,adesso 0.5+0.5 compresse,60 cps da 0.5 costano 14 euro,mi sono sempre trovato bene

Per i quartini,basta che li tieni in un contenitore ermetico,oppure prendi le capsule di gelatina e ci metti dentro i quartini.

ciauz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 23:53:23 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me,finora,non mi hanno mai fatto storia riguardo il galenico,nella farmacia dove lo prendo.
60 capsule da 1 mg ciascuno,a 18 euro....

karlinze
Membro Junior

90 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 11:34:07 Invia a karlinze un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sinceramente sto iniziando a pensare che il prezzo che pago io sia troppo basso(43euro per 180capsule da 1mg) e ci sia dentro finasteride scadente.
Lo dimostra il diradamento degli ultime due semestri e l'assotigliamento dei capelli...
Cmq per la cronaca ho sempre fatto cicli semestrali intervallati da 20giorni di stop per la donazione sangue,e in seguito per altri motivi,due stop da 3mesi.
Non vorrei che anche questi ultimi stop di 3mesi ora influiscano sull'efficacia della finasteride.

Dite di provare il proscar/4?

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 17:51:38 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non vorrei che anche questi ultimi stop di 3mesi ora influiscano sull'efficacia della finasteride

Beh ovvio che infuiscono,visto che la fina dovrebbe essere presa tutti i gg
Proxy®

karlinze
Membro Junior

90 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 18:56:37 Invia a karlinze un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ok,ma se ogni 10mesi bisognerebbe fare 2/3mesi di stop(detto da Gigli),dovrebbero tutti avere i miei stessi problemi no?
considerare scadente la finasteride che sto assumendo non è proprio possibile?tanto x sperare eheh,è cmq la stessa farmacia che me la fornisce dal novembre 2009.

ora la sto assumendo continuativamente da luglio 2012, ma sinceramente rispetto ad un anno fa son peggiorato in maniera significativa e prima avevo zero problemi visibili...

karlinze
Membro Junior

90 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 14:16:15 Invia a karlinze un Messaggio Privato Rispondi Quotando
250visite e nessuno che mi sa consigliare una farmacia x il galenico o che la prende dalla legnani e mi sa dare un altro parere? vabe.
la sant'antonio l'ho esclusa dato che costa il doppio causa la presenza del doppio di compresse.

devo fare l'ordine e nn so se rifarlo li o no..

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 22:22:26 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
karlinze ha scritto:

si ok,ma se ogni 10mesi bisognerebbe fare 2/3mesi di stop(detto da Gigli),dovrebbero tutti avere i miei stessi problemi no?
considerare scadente la finasteride che sto assumendo non è proprio possibile?tanto x sperare eheh,è cmq la stessa farmacia che me la fornisce dal novembre 2009.

ora la sto assumendo continuativamente da luglio 2012, ma sinceramente rispetto ad un anno fa son peggiorato in maniera significativa e prima avevo zero problemi visibili...

Non mi sembra che il doc consigli di fare pause di 2-3mesi ogni. 10
Se non ti fidi dalla galenica proscar spezzato in Quattro,non ci sono altre alternative_
Proxy®

RedPepper79
Novizio

Regione: Lombardia
Città: Bergamo

1 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2013 : 16:00:58 Invia a RedPepper79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho usato Minoxidil anni fa ma mi abbassa troppo la pressione e quindi ho smesso...
Vorrei provare Propecia consigli?

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2013 : 12:58:51 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fatti visitare da uno spealista in tricologia
Proxy®

Benax
Nuovo Membro

Asterix

11 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 20:42:18 Invia a Benax un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve a tutti, pongo qui la mia domanda perchè si parla di galenico.

Scusate l'ignoranza ma sono nuovo dell'argomento.

Ho iniziato con Propecia da 2 mesi, ma dato il costo barbarico (56 eur per 28 giorni di terapia)ho pensato di passare al generico o al galenico.

Sul generico da 1 mg il dottore me l'ha prescritta, vedendola al terminale ma in farmacia mi hanno detto che la Finasteride generica da 1 mg non è ancora in commercio in Italia, (anche se è già inserito nel database dei farmaci di prossima commercializzazione e per questo compare anche a loro al computer).

A questo punto quindi, non rimane che il galenico.

E qui volevo chiedervi: come devo fare?

Cioè:

avendo la Finasteride da 5 mg un prezzo inferiore ma essendo per chi ha problemi di prostata (correggetemi se sbaglio), il dottore non fa problemi se gli chiedo di prescrivermela per poi portarla in una farmacia galenica ?

Cioè, è una procedura consentita per i medici?

O altrimenti come devo fare?

Perchè ho trovato su internet che vicino a casa mia c'è una farmacia galenica che ha pure un sito web, dove nella sezione Elenco Preparazioni c'è scritto anche "Finasteride capsule" però immagino ci voglia la ricetta del proprio medico

Per favore aiutatemi !

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 20:50:42 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi pare che il generico da novembre ci sia ad un prezzo molto basso
in attesa prendi la finasteride da 5mg della mylan che è tonda e si spezza facile
Mia cura:

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 20:55:25 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di generici c'e'la Mylan in farmacia ma costa 45 euro.
Per il galenico serve la ricetta,idem per il Proscar(se il tuo medico te la fa)

ciauz
Proxy®

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 20:59:31 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fatti prescrivere il principio con relativo dosaggio giornaliero, in questo modo puoi scegliere quel che ti pare. Andare in farmacia, e chiedere anche il Proscar, compresse da 5mg che divideresti con tagliapillole.

La Mylan da diverso tempo produce e vende in Italia quelle da 1mg, che costano una 40na d'euro.

Benax
Nuovo Membro

Asterix

11 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 21:33:15 Invia a Benax un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Di generici c'e'la Mylan in farmacia ma costa 45 euro.
Per il galenico serve la ricetta,idem per il Proscar(se il tuo medico te la fa)

ciauz

Sul generico da 1 mg , come ho scritto sopra, il dottore me l'ha prescritta, vedendola al terminale, ma in almeno 2 farmacie mi hanno già detto che non è ancora in commercio, (anche se è già inserito nel database regionale dei farmaci di prossima commercializzazione e per questo compare anche a loro al computer).

E mi hanno detto che è pure inutile che la cerco , al momento, almeno nella mia regione (l'Emilia-Romagna), avendo , cos' mi ha detto la farmacista, controllato gli arrivi al deposito centrale regionale di Bologna

Vi sembra possibile? (visto che mi avete detto voi l'avete trovata)

Per il galenico:

cosa devo fare esattamente?

Andare dal medico e chiedergli la Finasteride da 5 mg (nonostante non ho problemi di prostata) con dosaggio giornaliero da 1 mg che poi mi farei fare da una farmacia galenica che dicevo sopra?

E' la procedura corretta?

O il medico può farmi dei problemi e rifiutare?

Altrimenti come devo fare?

threemiles
Membro Junior

72 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 21:33:36 Invia a threemiles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io nella ricetta ho prescritto il dosaggio di 1 mg, ma quando sono andato in farmacia per acquistare finasteride generica da 5 mg mi hanno guardato un po' storto e un po' restii a darmela. siamo sicuri che avendo scritto 1 mg non si sia obbligati ad acquistare propecia o galenica?

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 21:37:16 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Evidentemente nella tua regione non c'e',strano pero' molti la usano,ma comunque costa molto.
Per il galenico serve una ricetta per finasteride 1 mg
Per il Proscar 5 mg,ovviamente sta al medico prescrivertela o meno

ciauzz
Proxy®

Benax
Nuovo Membro

Asterix

11 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 21:45:32 Invia a Benax un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Evidentemente nella tua regione non c'e',strano pero' molti la usano,ma comunque costa molto.
Per il galenico serve una ricetta per finasteride 1 mg
Per il Proscar 5 mg,ovviamente sta al medico prescrivertela o meno

ciauzz

Io la ricetta per il Finasteride generico da 1 mg (che poi non ho trovato) ce l'ho già.

Quindi vuoi dire che con quella posso già andare nella farmacia galenica senza dover tornare dal medico?

E per il Proscar da 5 mg, vuoi dire quindi che il dottore può anche negarmi la ricetta?

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 21:49:14 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutto dipende dalla farmacia,c'e'chi vuole la ricetta con scritto preparazione galenica 1mg,a chi basta quella per il generico 1mg,c'e' pure chi ti da il Proscar con la ricetta da 1 mg.
Prova,si il tuo medico te lo puo' anche negare il 5mg

Proxy®

Benax
Nuovo Membro

Asterix

11 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 22:29:53 Invia a Benax un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille.

Siete stati gentilissimi e pure veloci nelle risposte.

Anto90
Membro Attivo

Regione: Piemonte
Città: Vercelli

161 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 22:13:42 Invia a Anto90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma in internet sono legali le vendite?

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 22:29:20 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No...
Saluti

lorenzo2803
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: Salerno

161 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2013 : 13:36:22 Invia a lorenzo2803 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate se riapro il topic, ma in questo modo non ne creo un altro e facciamo meno confusione!
Il mio medico dopo l'ultima visita mi ha prescritto il propecia! Quindi se vado in una farmacia posso prendere solo quello? Non ci sarebbe il modo di acquistare il proscar? Alla fine quello che dico è che la sostanza non cambia, un farmacista con un minimo di empatia nei miei confronti potrebbe farmela passare pure liscia
Ecco la mia cura:

- Minoxidil 5%
- Lampada LED (dal 15/05/14)
- Saw Palmetto (dal 05/11/14)
- Alimenti (semi di zucca)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata