IESON - la community anticalvizie - Finasteride Genhair
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

evh5150
Nuovo Membro

Regione: Emilia Romagna

44 Messaggi

Ciao a tutti. Dopo un'esperienza con fina sistemica, che mi aveva ridato una chioma fantastica (evidentemente sono un buon risponditore), ho dovuto smettere per i problemi noti. Questo è successo qualche anno fa. Sono quindi passato su serenoa e minoxidil (kirkland foam), ma ahime i risultati sono stati addirittura nulli dopo qualche anno. Ora provo l'ultima, e mi sono preso FIN025 di Genhair. Cercherò di postare qui le mie impressioni.

LomaXino
Membro Attivo

kmax

Regione: Puglia

399 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 09:02:02 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dove l'hai acquistata?
Torna all'inizio della Pagina

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 09:46:28 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Probabilmente qui:

http://www.genhair.com/
Use it or lose it.

evh5150
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 10:26:12 Invia a evh5150 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si l'ho comprata sul quel sito. Contiene 0,25 di Fina e il costo è abbastanza contenuto.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 10:36:35 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avrei comprato propecia e avrei diviso in 4 la pastiglia, i farmaci meglio comprarli in farmacia secondo me.
No fina no party

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 10:45:20 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Avrei comprato propecia e avrei diviso in 4 la pastiglia, i farmaci meglio comprarli in farmacia secondo me.

Non credo sia la stessa cosa, sempre che si riferisca al topico.

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 10:52:55 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Meglio sistemica che topica che non si sa neanche se abbia una vera utilità. 0,25mg/die per un buon risponditore potrebbe dare delle soddisfazioni senza sides, io proverei.
No fina no party

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 10:56:42 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beh.. in teoria sarebbe meglio topica che sistemica.. se funzionasse e se ben veicolata.
In tal modo sarebbero meno probabili sides perchè l'assorbimento sarebbe minore e agirebbe (in gran parte) dove serve...
Secondo me è tutto ancora da verificare con studi seri: la %, la veicolazione, l'assorbimento, ecc..
Use it or lose it.

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 11:01:58 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appunto
Al momento i risultati di fina in un topico non mi pare siano comprovati, discorso diverso per l'uso sistemico. Ognuno poi fa come crede naturalmente, io dico quello che farei in questa situazione
No fina no party

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 11:07:17 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
infatti ho detto "in teoria"
purtroppo che ha avuto sides con la fina sistemica (come me) guarda con speranza la sperimentazione della fina topica... anche se alla nostra età caro james dovremmo fregarcene un pò di più dei capelli..
Use it or lose it.

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 11:20:56 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vale la pena provare a mio avviso, 0,25 è un quarto della dose canonica, difficile che vi siano sides che, questa è l'idea che mi sono fatto, il più delle volte hanno origine dalla mente. Naturalmente non si può partire con la cura se uno ha già paura, si parte se si è tranquilli e con serenità si valuta: ci sono problemi? Abbandoni. Non ci sono problemi? Si va avanti. Troppe ansie, causate anche da ciò che ci sta attorno, minano la possibilità di usare fina con tranquillità.
Alla nostra età i capelli fanno ancora la loro differenza vecchio mio , inutile dirlo ma i capelli in salute ti fanno apparire in modo diverso, c'è poco da fare...
No fina no party

evh5150
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 11:28:37 Invia a evh5150 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
james, secondo me non hai letto il primo post. Vengo da un passato di fina sistemica, ho avuto sides a partire dal primo anno di assunzione. Ho anche assunto le dosi a 0,25 dividendo come potevo le pastiglie. ma i sides non sparivano. Dato che sono stato un buon risponditore (mi erano tornati tutti i capelli fortissimi e con gran spessore), tento la strada della lozione. E sto postando qui solo per aggiornare anche voi dei possibili risultati.

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 11:35:21 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì l'ho letto, comunque se hai sides anche con un quarto della dose canonica, allora devi per forza intraprendere altre strade, anche se, era questo che volevo sottolineare, come fina sistemica c'è solo fina sistemica come da te riscontrato risultati alla mano.
No fina no party

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 12:06:01 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quel che leggo qui sul forum,sembra che entità dei risultati terapeutici e sides siano strettamente correlati.
Nel senso che chi ha risultati eccellenti sulla capigliatura,al 99,9% avverte anche effetti collaterali.....

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 12:07:11 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:
allora devi per forza intraprendere altre strade

Un'altra strada potrebbe essere proprio quella topica. E quando dite che i risultati della fina topica non sono stati ancora provati, che non ci sono dati certi, ed altri dubbi, sinceramente proprio non capisco a cosa vi riferite, avendo discusso di tutto cio' nell'altro thread (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58696&whichpage=1)
Ritenete che i risultati degli studi pubblicati nell'ultimo congresso, non sono attendibili.. a seguito di cosa?

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 12:11:31 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Daniele90 ha scritto:
Nel senso che chi ha risultati eccellenti sulla capigliatura,al 99,9% avverte anche effetti collaterali.....

Le percentuali andrebbero calcolate, non stimate a sensazione. Inoltre bisognerebbe distinguere anche l'entita' del side.

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 12:28:54 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
purtroppo la fina di genhair che hai comprato è la classica fina topica. Qualcosa fa, ma non quanto la sistemica..
Io sinceramente fossi in te mi farei preparare questo galenico, come evidenziato da studi presentati al <b>CONGRESSO MONDIALE SULLA RICERCA SUI CAPELLI</b>:

1) Finasteride 0.25%
2) Ethyl Alcohol 96° 55.00%
3) Propylene Glycol 5.00%
4) Hydroxypropyl Chitosan 1.00%
5) Purified water 38.75%

Non è una cosa sperimentale o una cosa inventata.
E' semplicemente una formulazione che prevede un veicolo diverso (chitosan).
Questo veicolo formerebbe un film (invisibile) sul cuoi capelluto in modo da:
1- far stazionare più a lungo il principio attivo (fina) sul cuoio (e quindi risultati comprovati e superiori a fina sistemica)
2- filtrare quanto possibile l'assorbimento sistemico.

Se sei un'ottimo risponditore secondo me questa potrebbe essere la soluzione.

evh5150
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 12:32:22 Invia a evh5150 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho deciso appunto di aprire questo post per condividere con voi la mia esperienza su una delle poche versioni di fina topica in commercio a prezzi umani. Tralasciando il mix del promox, questa è una forumulazione con fina allo 0,25. E non ho trovato nessuna testimonianza su questo prodotto (anche perchè la ricerca in questo portale non funziona un granchè bene).

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 12:52:15 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LomaXino ha scritto:

jamesflipper ha scritto:
allora devi per forza intraprendere altre strade

Un'altra strada potrebbe essere proprio quella topica. E quando dite che i risultati della fina topica non sono stati ancora provati, che non ci sono dati certi, ed altri dubbi, sinceramente proprio non capisco a cosa vi riferite, avendo discusso di tutto cio' nell'altro thread (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58696&whichpage=1)
Ritenete che i risultati degli studi pubblicati nell'ultimo congresso, non sono attendibili.. a seguito di cosa?

Sì certo si può provare ci mancherebbe, solo che dalle testimonianze non si evince ci siano risultati ecclatanti con fina topica. Io parlo per quello che vedo e al momento la fina topica non mi pare stia soppiantando l'assunzione per via sistemica, ma se esperienze correlate di fotografie smentiranno questa cosa allora ben venga!
No fina no party

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 12:57:31 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
account_01 ha scritto:

purtroppo la fina di genhair che hai comprato è la classica fina topica. Qualcosa fa, ma non quanto la sistemica..
Io sinceramente fossi in te mi farei preparare questo galenico, come evidenziato da studi presentati al <b>CONGRESSO MONDIALE SULLA RICERCA SUI CAPELLI</b>:

1) Finasteride 0.25%
5) Purified water 38.75%

Non è una cosa sperimentale o una cosa inventata.
E' semplicemente una formulazione che prevede un veicolo diverso (chitosan).
Questo veicolo formerebbe un film (invisibile) sul cuoi capelluto in modo da:
1- far stazionare più a lungo il principio attivo (fina) sul cuoio (e quindi risultati comprovati e superiori a fina sistemica)
2- filtrare quanto possibile l'assorbimento sistemico.

Se sei un'ottimo risponditore secondo me questa potrebbe essere la soluzione.

Forse mi sono perso un attimo, ma sui "risultati comprovati e superiori a fina sistemica" dove ci si può documentare?
Perchè che la fina topica sia superiore, in termini di risultati, all'assunzione della stessa per via sistemica sarebbe una novità non da poco se poi ci sggiungiamo che non porta sides.
Significherebbe la fine di fina sistemica.
No fina no party

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 13:04:13 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:
Sì certo si può provare ci mancherebbe, solo che dalle testimonianze non si evince ci siano risultati ecclatanti con fina topica. Io parlo per quello che vedo e al momento la fina topica non mi pare stia soppiantando l'assunzione per via sistemica, ma se esperienze correlate di fotografie smentiranno questa cosa allora ben venga!

Testimonianze di un prodotto i cui studi sono stati mostrati il mese scorso? C'e' da dire che il prodotto e' descritto come innovativo, che differisce per caratteristiche dai topici utilizzati fino ad oggi.

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 13:06:14 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:
Forse mi sono perso un attimo, ma sui "risultati comprovati e superiori a fina sistemica" dove ci si può documentare?

Anche su ieson, e nella stessa sezione di questa discussione.. se solo le leggeste tutte. Nemmeno un'oretta fa ti ho indicato anche il link della discussione, e non e' l'unica.

Topical Finasteride Formulation: The swedes have come up with P-3074 which is a Finasteride 0.25% topical solution mixed with hydroxypropyl-chitosan (HPCH) which is a film-forming agent. They compared using this solution (once daily) with 1mg oral finasteride once daily and what they saw was mind boggling!!! Topical reduced scalp DHT by 71% whereas oral reduced it by 51%. Furthermore, serum DHT was reduced by about the same in both grous

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 13:12:06 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho trovato questo che mi pare del 2009...

http://www.ijdvl.com/article.asp?issn=0378-6323;year=2009;volume=75;issue=1;spage=47;epage=51;aulast=Hajheydari

Tra l'altro qui parla proprio di gel al 1% e non di soluzione liquida...
Use it or lose it.

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 13:29:59 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LomaXino ha scritto:

Daniele90 ha scritto:

Le percentuali andrebbero calcolate, non stimate a sensazione. Inoltre bisognerebbe distinguere anche l'entita' del side.
Infatti ho detto "leggendo qui sul forum". Non mi pare di aver riportato dati statistici......

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 14:07:13 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LomaXino ha scritto:

jamesflipper ha scritto:

Anche su ieson, e nella stessa sezione di questa discussione.. se solo le leggeste tutte. Nemmeno un'oretta fa ti ho indicato anche il link della discussione, e non e' l'unica.

Topical Finasteride Formulation: The swedes have come up with P-3074 which is a Finasteride 0.25% topical solution mixed with hydroxypropyl-chitosan (HPCH) which is a film-forming agent. They compared using this solution (once daily) with 1mg oral finasteride once daily and what they saw was mind boggling!!! Topical reduced scalp DHT by 71% whereas oral reduced it by 51%. Furthermore, serum DHT was reduced by about the same in both grous

Perdonami a volte non ho molto tempo per leggere, una rivoluzione comunque : inibizione del 71% del DHT nello scalpo rispetto al 51% dell'assunzione sistemica, e per di più senza sides?
Rimango un po' scettico al momento, non sono di facili entusiasmi specialmente in questo campo in cui se ne sentono tante e poi, infine, bolle di sapone.

Comunque ho trovato altro a riguardo: http://www.nature.com/jid/journal/v133/n5/full/jid2013110a.html

Al paragrafo P040:"... These findings show that DHT concentration in the scalp, after 7-day treatment course of P-3074 o.d., was more reduced (about 40%) than after 1mg oral finasteride administration for the same treatment period."
No fina no party

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 14:27:12 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LomaXino ha scritto:
Daniele90 ha scritto:
Infatti ho detto "leggendo qui sul forum". Non mi pare di aver riportato dati statistici......

La % che hai riportato di sicuro non e' statistica, non penso che tu abbia contato chi ha riscontrato side e chi no (non tutti quelli che non hanno side postano la loro esperienza), per questo dico che quel 99,9% e' a sensazione o per meglio dire alla dog's cock

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 15:19:06 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora riassumendo, per fare chiarezza.

Fina Topica esiste già (vedi genhair) ma non è penetrante come la Finasteride sistemica.
Perché (vi chiederete) ?
Perché ad oggi con i classici veicolanti chimici non si riesce a farla penetrare in modo ottimale sullo scalpo.
Risultato: Riduzione del DHT notevolmente inferiore rispetto alla finasteride sistemica.

Finasteride Topica (nuova formulazione presentata al congresso):
E’ pressoché la solita finasteride di sempre solamente che è stato trovato un veicolante che sembra essere molto più prestante. Chitosan
Infatti, come dice lo studio, con l’applicazione di tale soluzione si riescono ad ottenere risultati anche superiori alla finasteride sistemica. Il DHT sullo scalpo infatti viene ridotto del 71% contro il 51% della propecia (tanto per intenderci).

La riduzione del DHT sierico (sistemico) invece sembra rimanga inalterata.

La sicurezza è comprovata, lo studio è pubblicato e è stato presentato al congresso.

Il discorso dei Sides è tutto da valutare, ma alle brutte i sides saranno gli stessi della FINA-SISTEMICA (classica propecia). Dunque, non rimane che provarla e vedere se i sides esistono oppure no.
Ad oggi l’unico modo per avere questa preparazione è farsela appunto preparare sottoforma di Galenico con le percentuali precedentemente descritte.

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 16:01:14 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
account_01 ha scritto:

Allora riassumendo, per fare chiarezza.

Fina Topica esiste già (vedi genhair) ma non è penetrante come la Finasteride sistemica.
Perché (vi chiederete) ?
Perché ad oggi con i classici veicolanti chimici non si riesce a farla penetrare in modo ottimale sullo scalpo.
Risultato: Riduzione del DHT notevolmente inferiore rispetto alla finasteride sistemica.

Finasteride Topica (nuova formulazione presentata al congresso):
E’ pressoché la solita finasteride di sempre solamente che è stato trovato un veicolante che sembra essere molto più prestante. Chitosan
Infatti, come dice lo studio, con l’applicazione di tale soluzione si riescono ad ottenere risultati anche superiori alla finasteride sistemica. Il DHT sullo scalpo infatti viene ridotto del 71% contro il 51% della propecia (tanto per intenderci).

La riduzione del DHT sierico (sistemico) invece sembra rimanga inalterata.

La sicurezza è comprovata, lo studio è pubblicato e è stato presentato al congresso.

Il discorso dei Sides è tutto da valutare, ma alle brutte i sides saranno gli stessi della FINA-SISTEMICA (classica propecia). Dunque, non rimane che provarla e vedere se i sides esistono oppure no.
Ad oggi l’unico modo per avere questa preparazione è farsela appunto preparare sottoforma di Galenico con le percentuali precedentemente descritte.

in effetti pare che questa "nuova" fina topica permetta di avere più benefici rispetto a quella sistemica
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Jonathan1
Nuovo Membro

Città: Triveneto

30 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2013 : 01:03:41 Invia a Jonathan1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
evh5150 ha scritto:

Si l'ho comprata sul quel sito. Contiene 0,25 di Fina e il costo è abbastanza contenuto.

Posso chiedere in quanto é arrivata?
La nuova veste del sito e dei prodotti non mi ispira molta fiducia, ho provato a scrivergli ma manco si son degnati di rispondermi. In passato da loro ho già preso lo spiro al 2%.

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2013 : 15:19:04 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate, non ho capito una cosa...

vado in farmacia, chiedo un galenico con

1) Finasteride 0.25%
5) Purified water 38.75%

...e me lo fanno senza ricetta medica?

Perdonate la domanda scema, ma sono un grande esperto di medici e farmacie

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2013 : 20:55:06 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets ha scritto:

No, dovrebbero chiedertela.. ma ci sono quelle che sorvolano

lorenzo2803
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: Salerno

161 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2013 : 21:03:25 Invia a lorenzo2803 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets ha scritto:

Scusate, non ho capito una cosa...

vado in farmacia, chiedo un galenico con

1) Finasteride 0.25%
5) Purified water 38.75%

Perdonate la domanda scema, ma sono un grande esperto di medici e farmacie

Sarebbe grandioso, qualcuno l'ha provato?
Ecco la mia cura:

- Minoxidil 5%
- Lampada LED (dal 15/05/14)
- Saw Palmetto (dal 05/11/14)
- Alimenti (semi di zucca)

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2013 : 21:54:28 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lorenzo2803 ha scritto:
Sarebbe grandioso, qualcuno l'ha provato?

La sta provando Gullit70 .. l'ha appena avuta. Quindi bisogna aspettare ..

brunetto87
Membro Senior

Regione: Campania
Città: Napoli

808 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 11:23:50 Invia a brunetto87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
raga ma la farmacia s. antonio di torino una lozione simile la prepara?...e su per giù il costo non si potrebbe sapere a quanto ammonta??

evh5150
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 11:45:53 Invia a evh5150 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Jonathan1 ha scritto:

Posso chiedere in quanto é arrivata?
La nuova veste del sito e dei prodotti non mi ispira molta fiducia, ho provato a scrivergli ma manco si son degnati di rispondermi. In passato da loro ho già preso lo spiro al 2%.

E' arrivata in una settimana, meglio di così...

evh5150
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2013 : 09:39:42 Invia a evh5150 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eccomi a postare le impressioni su questa finasteride topica dopo i primi 30 giorni.
Applicazioni: 2 volte al giorno mattina e sera alcune spruzzate su tempie e zona frontale dove il diradamento è più accentuato.

Per ora non vedo grosse differenze, anche se a dire la verità ho come l'impressione che i capelli non siano più "flosci" come prima, non so come spiegarvelo. Ma è troppo presto.

Ricordo bene quando usavo fina, il fenomeno dei capelli sottili che si staccavano ma che avevano il bulbo più ingrossato. Poi via via quelli che ricrescevano erano sempre più spessi. Spero di arrivare ad una cosa analoga. Nota positiva: un flacone è tarato per 30 gg secondo genhair, ma sto andando ben oltre con 2 applicazioni giornaliere. Lo spruzzo è veramente fine e si coprono agevolmente vaste aree.

Fra 30 gg prossimo aggio ciao

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2013 : 10:23:59 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
facci sapere aggiorniamo la situazione.
Così finalmente la Merckpropecia fallisce

mett
Membro Attivo

David_corruga

388 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2013 : 10:29:26 Invia a mett un Messaggio Privato Rispondi Quotando
evh5150 ha scritto:

Eccomi a postare le impressioni su questa finasteride topica dopo i primi 30 giorni.
Applicazioni: 2 volte al giorno mattina e sera alcune spruzzate su tempie e zona frontale dove il diradamento è più accentuato.

Per ora non vedo grosse differenze, anche se a dire la verità ho come l'impressione che i capelli non siano più "flosci" come prima, non so come spiegarvelo. Ma è troppo presto.

Ricordo bene quando usavo fina, il fenomeno dei capelli sottili che si staccavano ma che avevano il bulbo più ingrossato. Poi via via quelli che ricrescevano erano sempre più spessi. Spero di arrivare ad una cosa analoga. Nota positiva: un flacone è tarato per 30 gg secondo genhair, ma sto andando ben oltre con 2 applicazioni giornaliere. Lo spruzzo è veramente fine e si coprono agevolmente vaste aree.

Fra 30 gg prossimo aggio ciao

Side effects?

mett
Membro Attivo

David_corruga

388 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2013 : 10:32:36 Invia a mett un Messaggio Privato Rispondi Quotando
account_01 ha scritto:

...Il DHT sullo scalpo infatti viene ridotto del 71% contro il 51% della propecia (tanto per intenderci).

La riduzione del DHT sierico (sistemico) invece sembra rimanga inalterata. ...

Io dal report capisco che la riduzione del DHT sierico rimanga inalterata RISPETTO a fina orale 1mg die, e non rispetto a non prendere nulla. Sbaglio?

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2013 : 12:27:03 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mett ha scritto:

account_01 ha scritto:

...Il DHT sullo scalpo infatti viene ridotto del 71% contro il 51% della propecia (tanto per intenderci).

Io dal report capisco che la riduzione del DHT sierico rimanga inalterata RISPETTO a fina orale 1mg die, e non rispetto a non prendere nulla. Sbaglio?

Non sbagli, del resto account ha detto la stessa cosa. Ma non potrebbe essere diversamente, cioe' .. ridurre del 71% il DHT nello scalpo, e lasciare inalterato il livello plasmatico del DHT?

mett
Membro Attivo

David_corruga

388 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2013 : 14:33:24 Invia a mett un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LomaXino ha scritto:

mett ha scritto:

account_01 ha scritto:

Non sbagli, del resto account ha detto la stessa cosa. Ma non potrebbe essere diversamente, cioe' .. ridurre del 71% il DHT nello scalpo, e lasciare inalterato il livello plasmatico del DHT?

Se è così allora il chitosano servirebbe solamente ad avere risultati maggiori ma gli stessi side effects...e per molti non è cosa gradita..

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata