IESON - la community anticalvizie - info alimenti
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Vegeta94
Membro Attivo

Vegeta

Regione: Campania
Città: Cava De Tirreni

320 Messaggi

salve a tutti...vorrei sapere se qualcuno poteva farmi un elenco di tutti gli alimenti che possono essere utili per combattere l'AGA...mi rivolgo soprattutto a Marlin e ad altri esperti...vi ringrazio anticipatamente

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 16:59:03 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57091
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31266 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 17:02:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come alimenti che emulano gli integratori ce ne sono giusto due: il latte/olio di cocco e i semi di zucca.

Poi puoi aggiungere: the verde (classico), oppure tisane con lampone ed echinacea (Twinings).

Comunque a livello di dieta meglio puntare sui cibi sani e con le giusti dosi di frutta e vegetali (che sarebbero almeno 5 porzioni al giorno).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

LomaXino
Membro Attivo

kmax

Regione: Puglia

399 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 22:24:19 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:
Poi puoi aggiungere: the verde (classico)

Ma volendo aggiungere anche il the verde, mi chiedo.

Qual'e' la quantita' minima giornaliera? E soprattutto come quantifico la quantita' filtrata da una bustina? :S . .le bustine che trovo sono da 2g, quante ne scarico in acqua al giorno?

Da qualche parte ho letto che qualcuno diceva che e' bene berlo subito dopo averlo preparato.. ma in estate berlo cosi' caldo non e' un suicidio? :D Davvero se lo lascio raffreddare o addirittura metto in frigo, perde principio?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31266 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 23:06:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma sai non è che io straveda per il the verde, peraltro per i capelli non serve più di tanto, magari per il sebo...l'ho messo per "completezza"...

Poi i "veri esperti" di the ti diranno che le bustine non sono buone (in effetti io lo prendevo in capsule, almeno andavo al sodo...).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Roverandom
Membro Junior

70 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 23:26:44 Invia a Roverandom un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Più a lungo sta all'aria più si ossida IMHO.

Puoi aggiungere del succo di limone, che oltre a renderlo più buono (per me) dovrebbe rallentare l'ossidazione e migliora l'assorbimento delle catechine. Almeno così ricordo.

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 11:46:55 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LomaXino ha scritto:

Ma volendo aggiungere anche il the verde, mi chiedo.

Qual'e' la quantita' minima giornaliera? E soprattutto come quantifico la quantita' filtrata da una bustina? :S . .le bustine che trovo sono da 2g, quante ne scarico in acqua al giorno?

Da qualche parte ho letto che qualcuno diceva che e' bene berlo subito dopo averlo preparato.. ma in estate berlo cosi' caldo non e' un suicidio? :D Davvero se lo lascio raffreddare o addirittura metto in frigo, perde principio?

Come per gli altri alimenti tipo latte di cocco o semi di zucca, io ti consiglio di berlo solo se ti piace. Tra l'altro pare che faccia bene per un sacco di cose a parte i capelli.

http://www.medimagazine.it/il-te-verde-aiuta-a-perdere-peso/
http://www.medimagazine.it/te-verde-o-caffe-possono-ridurre-il-rischio-ictus/

Io ne bevo due o tre tazze al giorno (mi piace molto) di quello comprato sfuso in erboristeria (3 euro all'etto). D'estate lo faccio raffreddare fino ad una temperatura ragionevole.
Sugli integratori di thè verde ho letto pareri negativi: in alte quantità potrebbe fare qualche danno (al fegato se non ricordo male.
Use it or lose it.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata