IESON - la community anticalvizie - minoxidil galenico cosi' è rovinato???
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

dillox83
Nuovo Membro

6 Messaggi

buongiorno, sto usando da settimane un minoxidil galenico con questi ingredienti

minoxidil base 5,0gr
TRANSCUTOL 5,0gr
acqua depurata 30,0gr
alcool etilico a 60,0gr

il problema e' che sin da pochi giorni dopo l'apertura ha iniziato a crearsi una patina bianca sia sul bordo della bottiglietta che su tutta la pipetta... (ha la stessa consistenza dello zucchero quando si scioglie in acqua e si lascia solidificare...)

ecco le foto

la pipetta se la si "sfrega" contro il vetro della bottiglia fa staccare questa patina bianca che volendo ricade nel preparato... ma sarà corretto??? mah

ecco le foto spero mi possiate aiutare\chiarire le idee perché non vorrei usare un prodotto al momento inutile....

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 09:39:34 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi sembra che la soluzione abbia molto precipitato... infatti l'alcool ha una gradazione troppo bassa per il minox al 5 %. Dovrebbe essere a 96°. Comunque aspetta il parere del doc.
Use it or lose it.
Torna all'inizio della Pagina

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 09:42:03 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da quello che so io se usi minox base l'alcool no deve essere inferiore a 90°, altrimenti ci sono ottime possibilità che precipiti come mi sembra sia successo a te, a quanti gradi è l'alcool (dovrebbe essere 95/96°)?
stupido è chi lo stupido fa signore

dillox83
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 09:57:28 Invia a dillox83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
su etichetta non c'e' scritta gradazione.. ma solo la quantità che ho scritto alcool etilico 60,0gr quindi devo chiamare la farmacia mi pare di capire che sto mettendo acqua in testa.. ottimo!! uff che vita triste i galenici!

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 10:02:19 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i galenici sono un'ottima possibilità per chi vuole risparmiare ma cmq devi fartelo fare da gente esperta altrimenti butti solo soldi!
stupido è chi lo stupido fa signore

dillox83
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 10:24:04 Invia a dillox83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
modifico dicendo che ho chiamato la farmacia... e mi hanno chiesto "ma la pipetta è venuta a contatto con il cuoio capelluto?" a mia risposta affermativa ha detto "beh sa il minox base è molto instabile quindi anche il contatto con cuoio capelluto può portare alla precipitazione..."

bah sinceramente mi sembra un po' una grossssssa scusa......
comunque devo andare domani a ritirarlo... (non hanno menzionato il rifacimento gratuito spero sia così)

ma quindi secondo voi devo andare in farmacia e rifarmelo fare? o ci saranno buone possibilità che lo rifanno identico.... il galenico l'ho fatto solo per poter utilizzare transcutol in quanto il glicole mi faceva (come al 90% delle persone) bruciore\brufoli e quindi dermatite... (senza contare lo stato di capello unto!)

oppure basta che oltre a dire 5% transcutol dica anche gradazione alcolica? (che nell'etichetta non è segnata)

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 11:31:28 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho fatto una domanda simile al Dr.Gigli tempo fa in riferimento ad una leggera patina presente sui bordi laterali del contagocce e sull'apertura "a vite" della boccetta della lozione ma mi ha detto che è normale.
Comunque sul fondo della lozione tale patina non c'era ed era priva di precipitato.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2013 : 12:34:34 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se la soluzione e' limpida no problem,
saluitui
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

dillox83
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2013 : 12:46:16 Invia a dillox83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie a tutti per le risposte...

purtroppo oggi guardando bene controluce ho potuto vedere che la soluzione è pienissima di sostanze che galleggiano e anche se agito non fanno altro che girare e non sciogliersi... stasera porterò il tutto in farmacia sperando che vedendo com'è messa mi rifacciano preparato senza che debba pagare.... secondo voi è mio diritto?

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2013 : 13:00:48 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se un galenico non è ben preparato è giusto che venga sostituito.

dillox83
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2013 : 13:21:00 Invia a dillox83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
informo che la farmacia si è comportata correttamente e dopo aver visto il preparato l'ha ritirato e non mi ha fatto pagare il nuovo... questo presenta giusto qualche particellina in sospensione se agito boccetta ma proprio pochissima cosa... (magari non l'hanno sciolto completamente) cmq quasi invisibile, ora spero che questo non precipiti.
grazie a tutti per i consigli dati :)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata