IESON - la community anticalvizie - Domanda sciocca sul prurito (acido ialuronico)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Ciao
ho sempre usato shampoo da supermercato, ma l'altro giorno il mio erborista mi ha proposto dei campioni omaggio di un paio di shampoo, entrambi a base di acido ialuronico e prebiotici).

Uno è uno shampoo "anticaduta" con echinacea e ginsensg, l'altro è "per lavaggi frequenti" con mandorla e avocado.

Per adesso ho provato soltanto il primo e il risultato è che i capelli sono più luminosi e - mi rendo conto che è un controsenso - più fini, ma più voluminosi.
L'aspetto più positivo è che la cute è okay, niente forfora e desquamazioni che ho di solito.

Il problema però è il prurito... e qui vengo alla domanda sciocca: uno shampoo che lascia un po' di prurito è davvero uno shampoo da scartare o è uno shampoo che invece "sta funzionando" in positivo?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2013 : 22:04:18 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il prurito sarà dato da dermatiti o altro non certo dallo shampoo
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2013 : 00:06:07 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Il prurito sarà dato da dermatiti o altro non certo dallo shampoo

beh, allora diciamo che uno shampoo può provocare dermatiti perché non ricordo di avere mai avuto prurito in testa in vita mia (salvo qualche volta dopo il minoxidil) come dopo questo shampoo.
e sì che ho risciacquato moltissimo

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2013 : 08:18:44 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sono certi shampoo che possono provocare prurito e questo il più delle volte è dovuto a tensioattivi aggressivi...come ci sono shampoo che causano dermatiti.Prima di cambiare shampoo prova a diluire un cucchiaino di shampoo in mezzo bicchiere d'acqua e vedi se va meglio.Io ne ho provati veramente tanti e un po' di esperienza ormai ce l'ho

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata