IESON - la community anticalvizie - glicerina in lozione
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

friz
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: bergamo

183 Messaggi

ciao a tutti, ho letto che piccole percentuali di glicerina in un galenico renderebbero la lozione più "tollerabile". a cosa è dovuta questa maggior tollerabilità? a quali percentuali la suddetta sostanza va inserita nel galenico?

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2013 : 14:47:54 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
più "tollerabile" in che senso?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Torna all'inizio della Pagina

friz
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2013 : 15:46:48 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è proprio quello che vorrei capire

Jonathan1
Nuovo Membro

Città: Triveneto

30 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2013 : 00:41:01 Invia a Jonathan1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
friz ha scritto:

è proprio quello che vorrei capire

Io utilizzo un galenico con l'8% di glicerolo, a me serve per tenere morbidi i capelli dopo l'applicazione della lozione, altrimenti nel mio caso dopo un po' risulterebbero secchi e duri da pettinare, rischiando così di strapparmeli. É anche vero che al problema secchezza, causato dell'alcool, si può in parte ovviare bagnando abbondantemente i capelli dopo l'applicazione della lozione.

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2013 : 20:33:29 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anch'io metto un 5 % di glicerolo per ridurre il problema della secchezza dovuto all'alcool
Use it or lose it.

friz
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 19:56:22 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie mille per le risposte. quindi il glicerolo aiuta a contrastare l'effetto seccante dell'alcol, interessante penso che lo inserirò anche io nel mio minox, dato che l'alcol ultimamente mi provoca eccessiva secchezza dei capelli e del cuoio capelluto

davidd
Membro Junior

50 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 15:32:14 Invia a davidd un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come sta andando?
friz ha scritto:

grazie mille per le risposte. quindi il glicerolo aiuta a contrastare l'effetto seccante dell'alcol, interessante penso che lo inserirò anche io nel mio minox, dato che l'alcol ultimamente mi provoca eccessiva secchezza dei capelli e del cuoio capelluto

gabon
Membro Attivo

106 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 09:14:11 Invia a gabon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si riduce notevolmente la secchezza ma la % è molto importante e dioende dai tuoi capelli.
gold gabon

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata