IESON - la community anticalvizie - Il beta estradiolo induce fgf9
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Regione: Lombardia
Città: Bergamo

2703 Messaggi

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/14602803/

Ahahah c'è qualcosa che non fa questo estrogeno per non farsi mancare la possibilità di far crescere i capelli anche sulla luna?

Luca

Marlin
Appassionato di cure alternative

31266 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 09:26:36 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'era bisogno di aprire una nuova discussione per una cosa che ho postato io un mese fa e che allora avevi pure commentato ?

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Bret Hart
Membro Attivo

Regione: Campania

270 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 09:52:56 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma non potrebbe essere utilizzato nemmeno a percentuali bassissime topicamente?
ALOPECIA 24:7

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 10:43:09 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E infatti mi sembrava di averla già letta sta cosa, vabbè già che ci siamo ripetiamo che ci vorrebbe un qualcosa che favorisca la fgf9 ma che non sia la suddetta sostanza

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 10:58:42 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma qualcuno sa dirmi qualcosa dell'ESTRIOLO (E3)? Ha una qualche utilità?

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 11:30:52 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche a me interesserebbe sapere dell' estriolo, ho letto che non da effetti collaterali ed è simile al beta estradiolo
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

blibli
Mentor

1127 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 11:52:02 Invia a blibli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il beta estradiolo purtroppo anche a dosi basse si accumula...alla lunga darebbe sides..e poi a dosi basse funziona poco...

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 12:06:56 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma l'estriolo non è beta estradiolo blibli.
a livello sistemico è il più "inerte" e sicuro tra gli estrogeni eppure nessuno ne parla. boh...

blibli
Mentor

1127 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 12:28:18 Invia a blibli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io usai l estrone base mi devasto lo stesso.prorpio perché l estriolo non si trova..chiesi estroe solfato mi ci misero il base..nulla da fare sides su sides..

Bret Hart
Membro Attivo

Regione: Campania

270 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 12:50:05 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
blibli ha scritto:

il beta estradiolo purtroppo anche a dosi basse si accumula...alla lunga darebbe sides..e poi a dosi basse funziona poco...

ma non lo si potrebbe usare topicamente e poi assumere un antagonista per via sistemica
ALOPECIA 24:7

blibli
Mentor

1127 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 12:54:48 Invia a blibli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
credo di no il beta e' estrogeno attivo..

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 13:17:42 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

C'era bisogno di aprire una nuova discussione per una cosa che ho postato io un mese fa e che allora avevi pure commentato ?

Ciao

MA - r l i n

Azz è il caldo Marlin, credimi non ricordavo affatto, chiudi pure se vuoi. Sono stordito forte in questo periodo, saranno gli effetti dell'andropausa anticipata
Luca

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 13:54:17 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se la gente discute questo argomento non la chiuderei....

Nel tuo caso comunque con fina, duta, estradiolo (anche se 17 alfa) etc. si tratta tecnicamente di..... menopausa

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 14:07:32 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
boybergamo davvero assumi tutta quella roba?

ma a livello di forza muscolare, libido, ritenzione ecc...come sei messo? è solo una curiosità!

io sto provando "solo" fina 0,25 mg da due mesetti, ma il primo è stato un incubo. dolore testicolare e libido assente.

cioè, non avevo proprio voglia di scopare, mi rompeva

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 14:20:13 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pccion ha scritto:

boybergamo davvero assumi tutta quella roba?

ma a livello di forza muscolare, libido, ritenzione ecc...come sei messo? è solo una curiosità!

io sto provando "solo" fina 0,25 mg da due mesetti, ma il primo è stato un incubo. dolore testicolare e libido assente.

cioè, non avevo proprio voglia di scopare, mi rompeva

quoto la domanda di pccion :).
cmq ora come ti trovi dopo il primo mese?

(scusate mi rendo conto che forse qui si va troppo OT)
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 14:35:41 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
blibli ha scritto:

io usai l estrone base mi devasto lo stesso.prorpio perché l estriolo non si trova..chiesi estroe solfato mi ci misero il base..nulla da fare sides su sides..

se è per questo l'estriolo si trova molto facilmente

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 15:41:58 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cos'è l'fgf9? il problema dei post vecchi e che sono tantissimi e si ha difficoltà a reperire le notizie

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 15:58:00 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sas nessuno ci caga , facciamocene una ragione
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 16:19:36 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...stolti...

wahoo
Membro Attivo

151 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 16:22:26 Invia a wahoo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
freestyler_ ha scritto:

Evidentemente nessuno l'ha mai provato, o mai prescritto.
Non ci sono numerosi studi che parlino dell'estriolo e delle sue azioni verso la via dei fibroblasti, delle prostaglandine, della beta-catenina come accade con l'estradiolo. Si sa che è un estrogeno più debole e che dovrebbe imitare (non si sa per i capelli) l'azione degli altri due estrogeni senza apportare effetti negativi, o in parte, all'organismo.
L'unica opzione sarebbe quella di farsela prescrivere, minimo ad una percentuale dello 0,1% e provarla. in rete ci sono anche dei brevetti sulla possibile composizione di un galenico.

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 16:34:15 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono curioso anche io sull 'estriolo, mai sentito nominare comunque. Pccion sono con il cell è lunga da spiegare ma non ho sides rilevanti finchè non tocco altri inibitori 5 alfa anche naturali come il rosmarino. Avevo piu problemi assumendo solo fina, anche se all'epoca non praticavo mtb come adesso. Gli effetti che hai citato vengono a molti ma sono transitori e passano presto. ^^
Luca

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 19:53:09 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nada ha scritto:

cos'è l'fgf9? il problema dei post vecchi e che sono tantissimi e si ha difficoltà a reperire le notizie

ora è a me che nessuno mi pensa!

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 20:19:48 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
wahoo ha scritto:

freestyler_ ha scritto:

Evidentemente nessuno l'ha mai provato, o mai prescritto.
Non ci sono numerosi studi che parlino dell'estriolo e delle sue azioni verso la via dei fibroblasti, delle prostaglandine, della beta-catenina come accade con l'estradiolo. Si sa che è un estrogeno più debole e che dovrebbe imitare (non si sa per i capelli) l'azione degli altri due estrogeni senza apportare effetti negativi, o in parte, all'organismo.
L'unica opzione sarebbe quella di farsela prescrivere, minimo ad una percentuale dello 0,1% e provarla. in rete ci sono anche dei brevetti sulla possibile composizione di un galenico.

sì su questo poi bisogna andare a vedere come sono collegati tutti i fattori
però è comunque meno potente dei sovracitati e secondo me per quanto minori porterebbe con se anche side tipici da estrogeni

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2013 : 21:14:09 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
x nada http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1173

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 00:21:59 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'estriolo , in teoria, dovrebbe essere ormonalmente inattivo
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 01:17:25 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Veramente su wikipedia c'è scritto che è meno potente dei fratelli maggiori, e che l'effetto sul recettore dura poco, quindi ne limita di molto gli effetti collaterali ormonali, ma non sembra "inattivo" del tutto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Estriolo

Cito direttamente

"Poiché il legame con in complesso recettoriale dell'estriolo non è molto stabile, questo infatti si dissocia rapidamente, determina una minore stimolazione sul genoma cellulare, per questo motivo gli effetti biologici sono meno marcati rispetto estrogeni quali: estradiolo e l’etinilestradiolo.

L'azione biologica dell'estriolo è quindi di breve durata, cosa che riduce gli eventi avversi di natura ormonale."

il tutto va approfondito....
Luca

giannix
Membro Attivo

147 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 06:20:05 Invia a giannix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma assumere beta estradiolo e un paio di compresse di arimidex alla settimana non sarebbe una cura efficace e priva di sides?

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 08:43:29 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
arimidex no, al massimo il tamoxifene

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 09:10:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma qui abbiamo con gli estrogeni deboli si è approfondito molto, si pensi all'estrone che, insieme al cortisolo, è il cavallo di battaglia del dott. Marliani...e che è stato usato da molti utenti. Mi pare che alle volte all'estero arrivino mooolto dopo gli italiani...

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 10:05:19 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>io sto provando "solo" fina 0,25 mg da due mescetti

ma come non eri soddisfatto con il palmetto/restax?
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 10:11:40 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

>>io sto provando "solo" fina 0,25 mg da due mescetti

ma come non eri soddisfatto con il palmetto/restax?

solo curiosità julien. non ho avuto rispetto alle foto che hai visto nessun peggioramento o miglioramento. sono stabile da ormai due anni(mi curo da 4). volevo provare dopo questi anni la reale differenza tra palmetto ad alta standardizzazione contro fina a basso dosaggio.

sono passati solo due mesi, non posso ancora giudicare, ma ti terrò aggiornato sugli sviluppi.

cmq qualche sides il primo mese c'è stato, ( maggiore sensibilità testicolare, libido quasi nulla)

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 10:17:20 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e lo chiami lieve "libido quasi nulla" ?
Ho paura che chi ha sides con le dosi canoniche ne abbia anche con quelle ridotte... credo che comunque si vada "a saturazione" e prima o poi si presentino..
Use it or lose it.

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 10:40:30 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
chiariamoci: mi piace la gnocca(come credo al 100% dei maschietti qui dentro). e sono sempre stato un tipo piuttosto ingrifato.

in quel mese non avevo proprio interesse nel sesso.no problemi erettivi o altro.

non avevo semplicemente voglia. adesso al secondo mese sembra essere rientrato, ma è presto per fare bilanci.

voglio arrivare almeno a 4 mesi, dopodichè trarrò le conclusioni. alla peggio tornerò ai fitoterapici che in questi anni mi hanno certamente aiutato sul lato tricologico.

e poi non ho prove scientifiche che sia stata la fina a provocarmi scarso interesse nel sesso. un mese non significa nulla, magari ero semplicemente sotto stress

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 20:12:04 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io nel mio primo e unico mese di assunzione di finasteride ho avuto un calo della libido spaventoso, non ero più interessato al sesso. non l'ho mai più assunta.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 20:39:31 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Ma qui abbiamo con gli estrogeni deboli si è approfondito molto, si pensi all'estrone che, insieme al cortisolo, è il cavallo di battaglia del dott. Marliani...e che è stato usato da molti utenti. Mi pare che alle volte all'estero arrivino mooolto dopo gli italiani...

Ciao

MA - r l i n

Fammi capire, l'estriolo è meno potente o "pari" dell'alfa estradiolo ?
Luca

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 22:39:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dunque, viene considerato 7 volte meno estrogenico dell'estrone e questo dovrebbe essere 3-4 volte più potente dell'17 alfa, quindi l'estriolo è meno potente del 17 alfa.

(il 17 beta è 70 volte più potente dell'estrone...)

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 23:01:30 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Azz quindi non servirebbe a una mazza....grazie dell'info! ^^
Luca

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2013 : 14:36:40 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma in linea teorica, non avendo a disposizione il menovis, si potrebbero sbriciolare delle compresse rivestite di estradiolo valerato da 2mg nel locoidon?

Tra il rivestimento e gli eccipienti verrebbe fuori un pastrocchio immescibile o si potrebbe fare?

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2013 : 17:18:58 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'estradiolo valerato è simile al beta ?
Luca

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2013 : 21:35:43 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'estradiolo valerato è il beta-estradiolo...valerato, non è certo il composto con l'acido valerico a renderlo "innocuo"...

Ciao

MA - r l i n

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2013 : 21:39:04 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E l'estradiolo emidrato? E' sempre beta estradiolo con una molecola d'acqua in più?
Ha senso equipararlo al valerato/benzoato?

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata