IESON - la community anticalvizie - differenza tra propecia e proscar
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

hey86
Membro Senior

Regione: Campania

862 Messaggi

raga...per la prima volta avrei deciso di intraprendere la cura con proscar!! ora so che sta domanda e stata fatta e rifatta ma anche utilizzando la funzione "cerca"non ho trovato la ris alla mia domanda quindi chiedo agli esperti :

1)Proscar e piu pericoloso di fina?(chiaramente assunto nella dose di 1mg)

zev
Membro Senior

reflex5

Regione: Lombardia
Città: Lodi

525 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2013 : 20:57:52 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hanno lo stesso principio attivo, l'unica differenza è che assumi proscar devi dividere in 4 la pastiglia da 5mg, quindi assumeresti 1.25g di finasteride, con propecia 1g e tanti soldi in più.
Volendo potresti dividere la pastiglia in 5, ma non è cosa semplice.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2013 : 22:18:18 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il principio attivo del proscar è finasteride… forse il raffronto volevi farlo fra proscar e propecia? Contengono entrambi fina, quindi differenze non ce ne sono .
Che intendi per pericoloso?
No fina no party

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 07:26:43 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma usare il tasto "cerca"? Ci sono migliaia di discussioni su questo argomento...
Use it or lose it.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31304 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 09:41:51 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono assolutamente equivalenti
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Benax
Nuovo Membro

Asterix

11 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 20:51:16 Invia a Benax un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

sono assolutamente equivalenti
saluti

Salve dottore,

ripropongo qui la stessa domanda che ho posto in un altro post (scusi l'ignoranza in materia ma sono alle prime armi)

Avendo la Finasteride da 5 mg un prezzo inferiore ma essendo per chi ha problemi di prostata (correggetemi se sbaglio), il dottore potrebbe fare problemi se gli chiedo di prescrivermela per poi portarla in una farmacia galenica con la motivazione del costo (per me) insostenibile della Propecia da 1 mg ?
(e visto che non ho trovato il generico da 1 mg)

Cioè, è una procedura consentita per i medici?

O altrimenti come devo fare?

Perchè ho trovato su internet che vicino a casa mia c'è una farmacia galenica che ha pure un sito web, dove nella sezione Elenco Preparazioni c'è scritto anche "Finasteride capsule" però immagino ci voglia la ricetta del proprio medico.

O no?

Per favore aiutatemi !

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31304 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2013 : 18:35:17 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I puo ' far preparare un galenico
Salui
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata