IESON - la community anticalvizie - Creatina + Beta alanina...dannosi?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

tmw
Membro Attivo

181 Messaggi

Mi chiedevo se 1.5 gr di creatina + 1.5 gr di beta alanina, che prendo per aumentare la forza in palestra, possano essere dannosi o meno per i capelli...in piu, danno effetti ormonali tipo innalzamento testo? grazie

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 00:51:30 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ti servono a niente, soltanto a sovraccaricare i reni.
Fai una bella ricerca alimentare e vedi gli alimenti che contengono creatina e i vari aminoacidi...
Torna all'inizio della Pagina

lucatrevi
Mentor

Città: Treviso

1136 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 01:19:41 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende da che regime di allenamento hai in certi casi sono utili ... Suo capelli c'è chi dice che la creatina aumenti il dht... Io personalmente quando la prendevo non ho notato peggioramento

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31265 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 11:03:49 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Però, a mio avviso, se devi metter su massa magra un aumento del T lo devi prevedere e perfino auspicare, al limite devi tenere sotto controllo il DHT...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 11:31:54 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1981 ha scritto:

Non ti servono a niente, soltanto a sovraccaricare i reni.
Fai una bella ricerca alimentare e vedi gli alimenti che contengono creatina e i vari aminoacidi...

Madonna..

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 11:42:49 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Però, a mio avviso, se devi metter su massa magra un aumento del T lo devi prevedere e perfino auspicare, al limite devi tenere sotto controllo il DHT...

Ciao

MA - r l i n

Quoto.

Tornando al discorso creatina,per me quell'unico studio presente rimane insufficiente.

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 15:25:18 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A quelle dosi dannosi no, ma inutili puoi scommetterci

tmw
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 18:25:06 Invia a tmw un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sarà... ma fatto sta che effettivamente mi aiuta quando devo alzare pesi, riesco a sentire meno la fatica, cosa che non riesco ad ottenere con i BCAA ad esempio. Quindi considerando che assumo fina per controllare il DHT, non dovrebbero essere sostanze dannose a questi dosaggi??

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 20:06:51 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La beta alanina non lo è di sicuro dannosa ed è ininfluente sugli ormoni steroidei. La creatina non la conosco.

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 22:04:01 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[quote]sas ha scritto:

A quelle dosi dannosi no, ma inutili puoi scommetterci

Quoto, ma alla lunga la creatina può dare problemi ai reni.
Inoltre da una ritenzione idrica che non è bella a vedersi.

tmw
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 22:57:38 Invia a tmw un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beh ma come si spiega che mi danno una mano effettiva nello sforzo in palestra?
Alternative che possano essere piu utili a questo fine?

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2013 : 00:39:09 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La Creatina, negli atleti, comporta l' aumento delle risorse energetiche muscolari ( di tipo anaerobico alattacido) sino al 20% e tampona l' acido lattico prodottoin modalità anaerobica lattacida.
Bisogna considerare che su un 25% di individui l' integrazione di Creatina ,non sembrerebbe apportare alcun beneficio.
Mio parere personale, effettuo allenamenti pesanti usando altrettanto carichi importanti con ottime prestazioni e risultati. Non utilizzo alcun integratore, ma seguo una sana e varia alimentazione.

tmw
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2013 : 14:07:52 Invia a tmw un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ma scommetto che non assumi fina da molti anni...hai idea di quanta forza ti tolga??
ho bisogno di integrare con qualcosa...uqlche consiglio?

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2013 : 15:04:25 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, ho scritto e ripeterò ancora che ho smesso di assumere fina definitivamente da 1 anno dopo 10 anni....
Gli integratori,dovrebbero integrare la normale alimentazione sopperendo ad eventuali carenze o mutati fabbisogni.
Inoltre gli integratori non sono altro che i normali nutrienti presenti comunemente negli alimenti, estratti o sintetizzati.
Non esiste nessun integratore in grado di fornire elementi che i normali alimenti non siano in grado di fornire.
Il mio consiglio è che l' assunzione di integratori possono essere utili per atleti che si allenano per diverse ore al giorno e non hanno la possibilità di assimilare tutti i nutrienti a fini energetici e plastici con la sola alimentazione, che spesso richiede tempi più lunghi di digestione.

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2013 : 17:02:37 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La creatina monidrato è forse l'integratore più studiato e che sia efficace è un dato di fatto. Aumenta la capacità anaerobica del muscolo (forza) e l'idratazione intracellulare (volume). Poi, come per tutte le sostanze, c'è chi è un buon risponditore e chi meno.
Un tempo si utilizzava ad alte dosi per 4 - 5 gg a 20 grammi/die per saturare i muscoli, e poi si passava a una fase di mantenimento di 5-10 grammi/die per 6-8 settimane. Dopo di che si sospendeva per 6-8 settimane prima di riniziare il ciclo. In ogni cao il dosaggio è rapportato al peso corporeo, per cui uno scugnizzo di 60 kg ne userà molta meno di un bodybuilder di 100 kg.

Oggi si utilizzano protocolli molto meno "hard" e la fase di carico non è più ritenuta necessaria.

A quelle dosi si è visto che tende ad aumentare i livelli di dht (e non il testosterone) nel sangue, oltre a causare ritenzione idrica e affaticamento renale.

Usarla a 1-2 grammi al giorno e sperare di ottenere risultati in termini di guadagni di forza e massa è assolutamente risibile , a meno di non avere un'alimentazione priva di carne rossa, che naturalmente la contiene.

Infine, pochi tengono conto del fatto che la creatina è assorbita dalle cellule muscolari solo in presenza di insulina, e quindi è assolutamente inutile utilizzarla senza una dose adeguata di carboidrati ad alto indice glicemico. In caso contrario viene semplicemente espulsa dai reni e ve la ritrovate nel wc.

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 13:07:53 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che la creatina affatichi i reni o sia inefficace senza insulima e' semplicemente falso.
Assumere creatina con carboidrati semplici provochera' soltanto un bell'aumento della ciccia.

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 13:30:08 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"The decrease in cystatin C indicates that high-dose creatine supplementation over 3 months does not provoke any renal dysfunction in healthy males undergoing aerobic training. In addition, the results suggest that moderate aerobic training per se may improve renal function."

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18188581

Sicurezza di una supplementazione a lungo termine di creatina.
Parliamo di malati di Parkinson, nemmeno di atleti i quali potrebbero necessitarne una maggior quantita'.

http://www.hkmacme.org/course/2010BW03-05-00/GM%20CS_Mar%2010.pdf

Interessante questo passggio:

"Although serum creatinine levels increased in Cr patients because of the degradation of Cr, all other markers of tubular or glomerular
renal function, especially cystatin C, remained normal, indicating unaltered kidney function".

Ancora:

http://www.scielo.br/scielo.php?pid=S1517-86922011000400004&script=sci_arttext&tlng=en

Interessante passaggio:

"acute or chronic creatine supplementation (10 weeks) did not increase renal stress in healthy individuals, as evaluated by many serum and urinary markers(12,15,16). Likewise, adverse effects of creatine supplementation with low doses (1.5g) for prolonged periods (one to five years) on the renal function have not been reported either. Review studies(24-25) which analysed the short and long run renal and hepatic function with creatine supplementation did not find any alteration in the results of the same biochemical exams analysed in our study.

Moreover, when the renal function(16,26,27) and hepatic function(17,20,28), both in the short run with high doses and long run with low doses of creatine supplementation, did not observe any dysfunction. Bemben and Lammont(29) did not report any adverse effect in bibliographic review on the effects of creatine supplementation in many organs. The International Society of Sports Nutrition(30) concluded that creatine is safe, legal and efficient. Shao and Hathcock(4) evaluated the risk of creatine use in studies of medium (28 days) and long run (until one year), in which creatine supplementation followed in its great majority the 20 grams dose on the first week and 5g/day on the following ones. No adverse effect has been observed in studies involving healthy individuals as well as patients, proposing hence that the maintenance dose of 5g/day seems to be safe.

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 13:31:55 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Glia effetti collaterali più significativi, anche se non tutti sono stati chiariti con nesso di casualità sono:
-Disturbi gastrointestinali
-Problemi epato-renali
-Crampi
-Disidratazione
-Soppressione della sintesi endogena di creatina

Un bell' aumento di ciccia, non è altro che ritenzione idrica, tra l' altro non bella vedersi sul piano estetico.

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 13:43:19 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'aumento di ciccia lo hai abbinando gli zuccheri semplici.
La creatina e' un supellemento sicuro ed efficace, il resto sono storie.
Peraltro, aumentando la sensibilita' all'insulina, ovviamente aumenta l'assorbimento degli zuccheri in tutti i tessuri.
Sai cos'e' il GLUT4?
Il succo e' che se si e' a dieta stretta la creatina potrebbe mantenere la muscolatura ma ridurrebbe la perdita di grasso.

P.s.: problemi gastrointestinali: crampi allo stomcao ed in taluni diarrea. Basta ridurre le dosi...
Disidratazione: la creatina aumenta l'accumulo di acqua nelle cellule muscolari.
Crampi: evidenze anedottiche, basta comunque diminuirne la quantita' e/o associare potassio e magnesio.
Problemi epatici e/o renali: falso, come da studi postati.
Sul grasso: gia' spiegato.

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 13:45:29 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Studio vecchio come il cucco sull'efficacia della creatina (senza carbo):

http://www.rice.edu/~jenky/sports/creatine.html

Studio recentissimo:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23715246

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 14:16:09 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sono d'accordo che sia un supplemento sicuro ed efficace.
Ho provato sulla mia pelle un po di anni fa Creatina altri tipi di integratori.
Ho smesso perche alla lunga avevo i valori dell'albumina alti e le transaminasi.
Ora solo alimentazione e allenandomi in modo duro mi trovo benissimo con ottimi risultati.

tmw
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 14:31:23 Invia a tmw un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e io invece con sto caldo e sotto fina non riesco ad alzare molti pesi...anzi
Non so perchè ma l'integratore di creatina malato + beta alanina assunto nel pre mi aiuta nella forza.
Essendo totalmente ignorante in materia vorrei sapere se effettivamente può aiutare nella forza, e in caso se mi potete consigliare qualcosa d'altro piu efficace e/o piu sicuro. Grazie

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 14:39:02 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Creatina e beta alanina sono un bel mix, efficace e sicuro.
Il resto non e' minimamente al livello di questa combinazione.
Altro bel mix e' la creatina insieme alla taurina.
Ciao!

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 14:57:29 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho già spiegato le mie opinioni...

Kimi88
Membro Attivo

hamilton_2_alto

Regione: Sicilia

199 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 12:46:31 Invia a Kimi88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io soffro di aga è ho usato per molto tempo (circa 6 mesi conbsecutivi) sia creatina che beta alanina. Nessun aumento della caduta o del diradamento,nessu danno epatico (provato dalle analisi)..raga,volete capire che il danno epatico della creatina è prodotto o da forme di creatina non conforme alla monoidrato (un esempio è la creatina ethil estere che tende maggiormente a convertirsi in creatinina) oppure da una cattiva VEICOLARIZZAZIONE di essa..insieme alla creatina deve essere necessariamente presa una fonte di carbo che permette di aiutare il trasporto della stessa e una forma di bicarbonato per permettere allo stomaco di assimilarla meglio grazie al ph basico..finiamola con questi "miti e leggende"..per favore

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 14:08:13 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, probabilmente non sono "miti e leggende", ma studi, magari fuorvianti, che affermano questo, del resto se per non incappare in questo problema devi: prendere 1) la sola monoidrato, 2) assumere carboidrati, 3) prendere sostanze alcalinizzanti...è del tutto lecito che chi ha compiuto quegli studi non abbia applicato tutte queste condizioni necessarie per evitare i suddetti problemi...(quindi in pratica potrebbero anche essere studi validi e non li chiamerei "miti e leggende"...)-

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 14:09:55 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
crack ha scritto:

Che la creatina affatichi i reni o sia inefficace senza insulima e' semplicemente falso.
Assumere creatina con carboidrati semplici provochera' soltanto un bell'aumento della ciccia.

Io pratico bb da dacadi e la creatina l'ho provata in tutte le salse, con carbo, senza carbo, tamponata, etylesterificata,con carico, senza carico, ecc. Quindi so bene di cosa parlo. E a prescindera dagli studi la mia è esperienza diretta.

Datemi retta. Se volete massimizzare l'efficacia della creatina (monoidrato), e utilizzarne meno, l'insulina è esenziale. Ma non occorre sfondarsi di destrosio, caro Crack.

Bastano 40-50 grammi di carbo semplici (ad es. da gallette di riso) dopo l'allenamento o a colazione, quando la sensibilità insulinica è più elevata, seguiti da un pasto proteico che innalza ulteriormente il picco insulinico.

Il tutto va inserito nell'ambito del bilancio calorico giornaliero.

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 17:29:10 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quello che dici e' semplicemente smentito dagli studi, il resto son chiacchiere da bar (o da palestra se preferisci).
Una certa conversione di creatina in creatinina non indica alcun danno renale, se leggeste gli studi sarebbe chiaro.
Inglese maledetto...

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 17:32:17 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, la "semplice" monoidrato e' la forma piu' cheap ed efficace di creatina.
Il resto e' solo marketing e non esistono studi che confermino maggiore efficacia di altre soluzioni e/o forme di creatina.
Mi stupisce che dopo 20 anni e piu' di ricerca sulla creatina, vengano ancora proposte soluzioni "esotiche" e fuori dalle realta'.

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 18:06:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"Ce lo so", ma è giusto il punto 1), poi ci sono gli altri due, come parlare di "miti e leggende" ?

Ciao

MA - r l i n

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 21:52:07 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ancora le baggianate che la creatina faccia male ai reni, nel 2013 regna ancora la superstizione..

io ti consiglio di usare creatina creapure micronizzata semplicemente perchè di ottima qualità, è un marchio registrato ed è la migliore creatina in circolazione. 1.5gr sono troppo pochi quindi potresti anche evitare di assumerla, starei almeno sui 6gr al giorno.

la b-alanina che ho usato per molto tempo a vari dosaggi costa troppo e fa poco per quanto mi riguarda, e comunque 1.5gr sono pochi, se ne prende 1+1+1 frazionati nella giornata così come la crea si prendere a 3+3+3 come protocollo standard poi ognuno trova i dosaggi ed i modi ottimali.

Kimi88
Membro Attivo

hamilton_2_alto

199 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 22:25:18 Invia a Kimi88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I miti e leggende si riferiscono alla creatina come fonte di qualunque male associato ai reni e affini...la creatina se giustamente veicolata (bastano 15gr di brioschi e nulla più) non dà nessun sides,nemmeno la tanta acclamata ritenzione idrica,da non confondersi con la ritenzione muscolare normalmente prodotta dalla stessa crea che da maggior volume e appunto pompaggio allo stesso muscolo...possiamo leggere milioni di studi,ce ne saranno 100 pro creatina e altri 100 contro creatina..ma se poi verifichiamo personalmente ci accorgeremo della verità ;)

Kimi88
Membro Attivo

hamilton_2_alto

199 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 22:26:37 Invia a Kimi88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi,per chi fà sport la creatina (come anche la beta alanina o qualunque altro aminoacido) NON PROVOCA o AGGRAVA l'ALOPECIA

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 23:57:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Kimi88 ha scritto:

ce ne saranno 100 pro creatina e altri 100 contro creatina..ma se poi verifichiamo personalmente ci accorgeremo della verità ;)

Non sono d'accordo, la prova su se stessi non è scientificamente rilevante ed estensibile a tutti.

Ciao

MA - r l i n

Kimi88
Membro Attivo

hamilton_2_alto

199 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 00:24:15 Invia a Kimi88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non ho mai visto ne me,ne miei amici (che soffrono di aga) peggiorare con l uso di creatina et simili...qualcuno che ha provato creatina ed ha costatato un aumento della caduta?? (ovviamente non indotto da naturale effluvio stagionale)

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 08:50:12 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io dopo averla sospesa per un anno e rotti, la sto utilizzando a 10 grammi/die nei giorni di workout e 5 gr nei gionri off e al momneto non sto notando alcun peggioramento. ma uso anche fina, minox, ecc.

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 08:55:48 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Kimi88 ha scritto:
...la creatina se giustamente veicolata (bastano 15gr di brioschi e nulla più)

Mah, queste sono le baggianate che si leggono sui forum di bb italiani...E notoriamente l'Italia è leader mondiale anche nel culturismo...
Non metto in dubbio questa cosa del "protocollo brisochi", anche se l'ho utilizato con risultati pari a zero, ma se volete informazioni più attendibili vi consiglio piuttosto i forum inglesi (quelli americani sono troppo "fanfaroni")

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 09:35:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma anche qui, stiamo parlando di cosa ? Di caduta dei capelli o di danni ai reni ? Mi pare che si faccia un po' di confusione...

Se non erro non si stava dicendo che la creatina fa perdere i capelli (al massimo li fa perdere il presupposto e indiretto aumento del T, non contrastando il DHT), ma del fatto che possa non essere del tutto salutare la sua assunzione.

Ciao

MA - r l i n

Kimi88
Membro Attivo

hamilton_2_alto

199 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 15:43:25 Invia a Kimi88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non del tutto salutare? Se reputiamo non salutare la creatina (un aminoacido come tanti) dobbiamo reputare non salutare tutto il cibo che la contiene..per quanto riguarda i dosaggi ,magari si, 20gr potrebbero essere poco salutari anche se si assume con i giusti veicolanti,ma fino a 6gr non causa nessuna alterazione di nessun valore sanguigno e se volete vi posto le analisi.Poi il fatto che un cammino riesca

Kimi88
Membro Attivo

hamilton_2_alto

199 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 15:46:37 Invia a Kimi88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E cmq la crea o qualsiasi altro ammino non riesce di certo ad aumentare i livelli di testo e se lo fa l aumento sarà del tutto impercettibile soprattutto sul fronte capelli.
Per quanto riguarda il Brioschi come veicolante é ottimo in quanto contiene sodio che facilita il trasporto della crea attraverso la pompa na-k, contiene destrosio che facilita l impennata insulina utile a portare la crea nei muscoli e contiene bicarbonato che regola il ph dello stomaco evitando che la crea ai disgreghi in creatinina e quindi venga sprecata

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2013 : 15:54:15 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io l ho sempre presa disciolta in 2litri di acqua che sorseggio durante la giornate, l utilizzo di brioschi o di bicarbonato mi ha sempre e solo mandato al cesso, non perchè la crea non era buona o disciolta male, semplicemente perchè evidentemente il mio organismo preferisci dosaggi minimi per tutta la giornata. sul fronte sportivo i benefici della crea non sono così incontrovertibili dipende dallo sport chiaramente, nel BB funziona molto ma per chi fa sport di endurance in cui il peso è importante si tende a scartare.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata