IESON - la community anticalvizie - Microfibre e Cover trattanti (tipo al minox)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mett
Membro Attivo

David_corruga

Regione: Veneto

388 Messaggi

Buongiorno a tutti,
vorrei porvi una domanda. Secondo voi non sarebbe possibile creare un prodotto cover che sia anche nutriente o trattante?
Io uso kmax microfibre, e noto che si deposita sempre sulla cute (al contrario di quello che dicono), impedendone la traspirazione. Noto che se rimango molto tempo con questo prodotto in testa, perdo + capelli, probabilmente anche a causa della poca traspirazione/ossigenazione dei tessuti. La stessa cosa succede con cover tipo fondotinta e affini.
Allora mi viene in mente questo: dato che sulla cute ci rimane, perché non aggiungere degli elementi nutritivi? Oppure molecole tipo minoxidil o finasteride (ovviamente dovrebbero essere delle nanoparticelle che, una volta depositate sulla cute, penetrano)..
Scusate l'ingenuità con cui formulo questa ipotesi, ma non sono del settore cosmetico/farmaceutico.

nada
Membro Senior

ludwig_I1

533 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 14:54:17 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma l'ossigeno non lo prendono dall" aria" le matrici, lo prendono dal sangue!!
Torna all'inizio della Pagina

mett
Membro Attivo

David_corruga

388 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2013 : 10:27:52 Invia a mett un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hmmmm, ma cosa diavolo stai dicendo willis!!! Credi che la traspirazione cutanea non esista? Dai su, un po' di risposte migliori...

nada
Membro Senior

ludwig_I1

533 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2013 : 11:19:39 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi dispiace per te ma è la scienza a dirlo, i bulbi ( non so quale sia il termine tecnico)comunque le matrici dei capelli si ossigenano dal sangue

mett
Membro Attivo

David_corruga

388 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 12:30:23 Invia a mett un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok nada, dispiace per me. Però evita di inquinare il thread con queste caxxate .. ok? Lascia magari parlare qualcuno più esperto...

FeVez
Nuovo Membro

Regione: Piemonte
Città: Stresa

44 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 09:52:57 Invia a FeVez un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è vero no, non capisco!
FeVez

mett
Membro Attivo

David_corruga

388 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 12:37:33 Invia a mett un Messaggio Privato Rispondi Quotando
FeVez ha scritto:

è vero no, non capisco!

Cosa vorresti esprimere con questa frase?

gabon
Membro Attivo

106 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 15:50:52 Invia a gabon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto mett che vuole dire? bha!
gold gabon

Halo Pecia
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: Milano

33 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 17:00:26 Invia a Halo Pecia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di mett

Buongiorno a tutti,
vorrei porvi una domanda. Secondo voi non sarebbe possibile creare un prodotto cover che sia anche nutriente o trattante?
Io uso kmax microfibre, e noto che si deposita sempre sulla cute (al contrario di quello che dicono), impedendone la traspirazione. Noto che se rimango molto tempo con questo prodotto in testa, perdo + capelli, probabilmente anche a causa della poca traspirazione/ossigenazione dei tessuti. La stessa cosa succede con cover tipo fondotinta e affini.
Allora mi viene in mente questo: dato che sulla cute ci rimane, perché non aggiungere degli elementi nutritivi? Oppure molecole tipo minoxidil o finasteride (ovviamente dovrebbero essere delle nanoparticelle che, una volta depositate sulla cute, penetrano)..
Scusate l'ingenuità con cui formulo questa ipotesi, ma non sono del settore cosmetico/farmaceutico.

Ciao,
Si in effetti sarebbe il massimo....
Mi sono posto anch'io questo problema, chiamando addirittura per sapere se la copertura delle microfibre potesse in qualche modo accelerare la caduta....mi hanno detto impossibile è tutto naturale....
Rimane il fatto che per dare una copertura decente bisogna fare dei numeri da circo. E qualcosa si vede sempre.
Halo Pecia

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata