IESON - la community anticalvizie - Sgaleare
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

649 Messaggi

Scusatemi per il post forse ripetitivo ma mi sono accorto che quando sgaleo, lo scalpo si spinge un po' indietro se alzò la fronte. Non dovrebbe invece essere che, alzando le sopracciglia, si restringe la fronte e quindi la galea si sposta in avanti? A voi cosa succede? Mio fratello che non ha problemi di capelli riesce nel movimento..

willi
Mentor

Regione: Toscana

2578 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2013 : 16:29:41 Invia a willi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il movimento corretto è unire le sopracciglia al centro, senza alzarle: lo scalpo si muoverà in avanti con la distensione degli occipitali.
Torna all'inizio della Pagina

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 16:37:50 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ed io che sono stato più di 4 mesi ad alzare sopracciglia ho perso tempo?

zev
Membro Senior

reflex5

Regione: Lombardia
Città: Lodi

526 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 22:13:15 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me sono importanti entrambi, rilassare gli occipitali però sta alla base.

Il movimento di Hagerty aiuta sicuramente.

willi
Mentor

2578 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 12:24:59 Invia a willi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quello di hagerty per certi aspetti è controproducente.

mentre quello che ho detto nel post precedente è il migliore.
poi fate voi.

NanniTemujin
Membro Attivo

170 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 14:30:50 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per me è molto soggettivo, devi cercare di "ascoltare" il tuo scalpo e crearti i tuoi movimenti, non è detto che tutti riescano ad isolare i movimenti delle orecchie o degli occipitali stile franco franchi o jim carrey

Josh95
Membro Attivo

129 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 13:38:56 Invia a Josh95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è questione di perdere tempo, saintnear.
Sappiamo che, fra le altre cose, gli occipitali contribuiscono a tendere lo scalpo tirando verso il basso, quindi bisogna cercare di allungarli, ovvero distenderli, e il movimento che meglio svolge questo compito è la corrugazione (o addirittura il movimento dei soli occipitali, come lolly). Se hai fatto il movimento di Hagerty per quattro mesi hai degli occipitali sviluppati, che è buona cosa, ma ora se vuoi massimizzare l'effetto devi iniziare a corrugare.
Però non limitarti solo a questo eh!
Buona fortuna :)

zev
Membro Senior

reflex5

526 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 22:00:40 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ha ragione Willi quando dice che può essere controproducente sollecitare troppo gli occipitali, ma secondo me solo in caso non vengano distesi mai.

Consiglio Hagerty, ma prima bisogna distendere, e anche dopo.

Chiaramente ogni aga ha la sua storia

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 01:53:03 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Spiegatevi su questo controproducente

zev
Membro Senior

reflex5

526 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2013 : 23:31:54 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Uno sforzo prolungato di contrazione degli occipitali
Salvo smentite dal più esperto Willi

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 01:33:08 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi, sono in crisi su questo movimento di sopracciglia ed inoltre ora sono anche confuso sul momento in cui devo muovere gli auricolari, oltre che per muoverli devo anche alzare le sopracciglia. chiarimenti please...

mett
Membro Attivo

David_corruga

Regione: Veneto

388 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 14:27:12 Invia a mett un Messaggio Privato Rispondi Quotando
insomma ma non c'è nessuno di esperto che ha voglia di fare un video fatto bene di tutti i movimenti da fare?

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 15:33:10 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo non se n'è visti in questa sezione..

capellenzo
Nuovo Membro

B.May

13 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 11:00:41 Invia a capellenzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mett ha scritto:

insomma ma non c'è nessuno di esperto che ha voglia di fare un video fatto bene di tutti i movimenti da fare?

Sono anni che si parla di GF ma non è mai stato inserito un video corretto a riguardo.

saintnear
Membro Senior

Jim

649 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 00:49:46 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potrei inserirlo anche io ma ogni utente dovrebbe avere coraggio e non pensare ai miscredenti. Si mette un video e si è a posto con la coscienza per aver aiutato qualcuno, parlo soprattutto per gli utenti che hanno AFFERMATO di avere risultati o anche solo mantenimento. Mostrateci i vostri movimenti!

NanniTemujin
Membro Attivo

170 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 20:17:28 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=ZVanC6_sFZ0 http://www.youtube.com/watch?v=K09rFXT_FNg e c'è questo video anche se un po' idiota che però ti mostra bene la distensione degli occipitali http://www.youtube.com/watch?v=u_wfuW06q7Q e ancora meglio http://www.youtube.com/watch?v=lwA3zt8eAaM ma comunque non è detto che ognuno riesca ad avere il pieno controllo che hanno loro(soprattutto se si soffre di calvizie) io per esempio "sento" che riesco a muovere gli occipitali, ma non riesco ancora ad isolare il movimento senza corrugare anche il fontale, se mi metto allo specchio la sgaleata da occipitale e quella da frontale sono identiche ma le sensazioni che ho sono diametralmente opposte, dovreste smetterla un po' di fissarvi a vedere i movimenti degli altri o in generale a seguire una tecnica specifica, per me bisognerebbe che ognuno ascoltasse il suo scalpo e faccia i movimenti che per lui sembrano più utili e che fanno slittare di più la galea nei punti critici, e comunque progressivamente si otterrà maggior controllo (ma a quanto ho capito non è dato sapere se tutti possono riuscire a fare i movimenti nei video che ho linkato, ma questo non significa che la gf non sia efficace in chi non riesce ad isolare i movimenti)

willi
Mentor

2578 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 23:36:53 Invia a willi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il video migliore tra quelli che hai postato è questo http://www.youtube.com/watch?v=u_wfuW06q7Q

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata