IESON - la community anticalvizie - Blayze, problema hairline
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Blayze
Nuovo Membro



8 Messaggi

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo bel forum anche se vi seguo da qualche anno.

Ho 24 anni e il mio problema è questo: i miei problemi di capelli sono iniziati a 21 anni circa, all'inizio ha iniziato ad arretrarmi l'hairline e a diminuire la quantità generale dei capelli, poi da quando ho cominciato a notare anche un lievissimo sfoltimento sul vertex ho deciso di andare da un dermatologo

Il dermatologo mi ha diagnosticato aga e prescritto Propecia.

Ho iniziato la terapia che si è rivelata una vera bomba: dopo 6 mesi i capelli hanno iniziato a migliorare di aspetto, il vertex si è completamente reinfoltito e anche ora, dopo 2 anni di terapia la situazione non accenna a peggiorare.

Il problema purtroppo è sulle tempie... infatti Finasteride non è riuscita a contrastare l'arretramento dei primi 2 cm dell'hairline che in modo simmetrico continuavano ad indietreggiare.

La caduta era violentissima, ma una volta miniaturizzati i primi 2 cm dell'hairline sembrava essersi stabilizzata (o per lo meno fortemente rallentata, questo è certo) dunque ho provato (esattamente un anno fa) ad aggiungere alla mia terapia Minoxidil 5% per vedere se fossi riuscito a recuperare qualcosina almeno per qualche anno.

Minoxidil 5% mi ha dato dei risultati inaspettati: dopo 2 mesi il mio frontale (che non era glabro ma fortemente miniaturizzato, nonostante radessi i capelli in quella zona per farlo notare di meno) ha iniziato ad irrobustirsi fino a ricostruirsi completamente.. ero al settimo cielo, e la pace che avevo ritrovato era veramente bellissima.

Purtroppo dopo appena 7 mesi gli effetti del Minoxidil hanno iniziato a scemare, e il mio frontale ha ricominciato a diradarsi molto in fretta.

Per cercare di fare qualcosa che mi permettesse di mantenere i risultati dati dal Minoxidil ho provato di tutto: ho aggiunto alla mia terapia il Lomudal (che pareva bloccare la pgd2), poi ho provato con una lozione di antiandrogeni (idrocortisone butirrato 0,8%, Spironolattone 2%, 17 Alfa estradiolo 0,50% e ciproterone acetato 1%).

Dopo circa 3 mesi non ho ottenuto nessun risultato, allora adesso sto facendo il tentativo estremo avendo aggiunto da circa 2 settimane alla mia terapia una lozione a base di RU58841, ma nel frattempo la situazione continua a peggiorare.

Vi sto scrivendo perchè purtroppo sono un pochino demoralizzato. posto qui sotto le mie foto e nel frattempo vi ringrazio.

http://img14.imageshack.us/img14/3275/n6he.jpg

http://img824.imageshack.us/img824/4407/voa4.jpg

http://img208.imageshack.us/img208/4867/9rsp.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/836/22mh.jpg/

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31305 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2013 : 19:37:17 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La peluria che si intravede potrebbe essere ricrescita indotta di topici piuttosto che l inverso
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Blayze
Nuovo Membro



8 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2013 : 20:00:25 Invia a Blayze un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore la ringrazio, purtroppo però la situazione sta peggiorando invece che migliorare, dunque sono piuttosto sicuro che questa peluria non sia ricrescita ma capelli miniaturizzati, poichè il pattern che la caduta sta seguendo è lo stesso che ha seguito prima della ricrescita data dall'utilizzo di Minoxidil 5%
Torna all'inizio della Pagina

Blayze
Nuovo Membro



8 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2013 : 20:48:49 Invia a Blayze un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In ogni caso volevo chiedere secondo voi se è possibile fare una stima del grado della scala NW verso il quale sembra orientata la mia calvizie.


Vi ringrazio tutti, questo forum è molto bello ed utile.
Torna all'inizio della Pagina

alves
Membro Senior


Regione: Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2013 : 01:21:09 Invia a alves un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io penso che nel peggiore dei casi oltre al NW 3 non dovresti andare. Ora come ora é normale che ti preoccupi perché ti vedi peggiorare,ma penso che oggettivamente non abbia grossi problemi.
alves
Torna all'inizio della Pagina

Blayze
Nuovo Membro



8 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 11:06:42 Invia a Blayze un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi ringrazio! qualche altra opinione? so che il mio caso non è dei più "interessanti", ma è abbastanza demoralizzante vedere l'hairline che arretra con questa violenza..
Torna all'inizio della Pagina

JoeH
Mentor

Molecola


Regione: Sardegna


1049 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 11:34:29 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Boh... difficile per me vedere problemi... hai i capelli molto folti... sembrerebbe una stempiatura fisiologica.. ma il dermatologo che ti ha visitato era esperto in capelli?
Comunque stai facendo già il massimo delle cure (e anche di più) quindi difficile consigliarti qualcosa. L'unica cosa che mi viene in mente è quella di continuare le cure (se veramente c'è bisogno però) con costanza e SERENITA' soprattutto. La tua situazione è infatti ancora ottima (NW1?). Magari l'AGA avanzerà lentamente negli anni (come è successo a me) e col passare degli anni imparerai ad accettarti e a conviverci.
Use it or lose it.
Torna all'inizio della Pagina

Blayze
Nuovo Membro



8 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2013 : 12:27:41 Invia a Blayze un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non credo fosse esperto in capelli ed in ogni caso mi ha controllato solo il vertex.

Comunque il mio obiettivo sarebbe di sistemare la situazione con un trapianto in zona tempie/frontale... ci investirei quei 5-6000 euro ma mi togliere il problema dalle scatole per sempre.. Ho sentito diversi chirurghi (Hasson, Wong, Feriduni, Koray, Pro**** *****, Poswal ecc..) e tutti mi hanno giudicato operabile.

Comunque l'aga non avanzerà lentamente, i primi 2 cm dell'hairline li sto perdendo ad una velocità impressionante (lo so certamente perchè era una zona in cui avevo un forte diradamento e che ho recuperato completamente con Minoxidil).

Il Minoxidil 5% sulla mia hairline ha avuto l'effetto di una bomba (ecco tre foto pre/post a distanza di soli 6 mesi che possono dimostrarlo http://i279.photobucket.com/albums/kk131/BIBIANELLA/LUGLINO%202012/SX.jpg / http://i279.photobucket.com/albums/kk131/BIBIANELLA/SETTEMBRINO%202012/tn_2012-09-14-175140.jpg / http://i279.photobucket.com/albums/kk131/BIBIANELLA/NOVEMBRINO%202012/tn_2012-11-07-112349.jpg ) ma purtroppo i risultati ottenuti stanno andando velocemente scemando, e sarebbe un trauma per me ritornare alla situazione di partenza.

Visto che il mio crown è stato completamente recuperato ed immacolato da quasi 2 anni col solo uso di Finasteride 1,25mg mentre il frontale non si è (almeno per il momento, poichè ho iniziato la super-cura topica da non molto) stabilizzato con Finasteride+Minoxidil+antiandrogeni+RU58841 la mia domanda è: potrebbero esserci spiegazioni alternative alla caduta sul mio front?

Grazie mille a tutti!


Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata