IESON - la community anticalvizie - Tre mesi di cura e caduta abbondante
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Berz
Novizio


Regione: Lombardia


4 Messaggi

Salve a tutti.
Come mio padre e mio fratello maggiore ho iniziato anch'io a perdere i capelli verso i 18 anni. fino a qualche mese fa la cosa non mi destava molte preoccupazioni e non ho quindi intrapreso nessuna cura. Oggi però, a 24 anni, anche a causa di alcuni avvenimenti personali, ho cominciato a soffrire il problema.
Chiaramente ad oggi i capelli persi sono ormai parecchi, diciamo che mi colloco sul quarto gradino della scala Norwood.
Non mi illudo di recuperare quanto perduto ma se potessi mantenere la situazione attuale il più a lungo possibile sarei già soddisfatto.
A fine marzo di quest'anno sono dunque andato da un dermatologo che mi ha prescritto Aloxidil (minox 2%) 2ml/die + Propecia + l'integratore Inneov tricomasse (quest'ultimo per 2/3 mesi).
Oggi sono passati poco più di tre mesi dall'inizio della cura, direi che la situazione in testa è tutto sommato invariata, tuttavia ciò che mi crea qualche preoccupazione è la grande quantità di capelli che continuano a cadermi. Soprattutto durante l'applicazione del Minoxidil, nell'atto dello strofinare le dita sul cuoio, ne vedo cadere moltissimi. alla fine dei due-tre minuti necessari per l'operazione posso contare almeno una trentina di caduti riversi nel lavandino. Questo due volte al giorno. Aggiungete poi quelli che trovo di continuo sulla scrivania dove lavoro e quelli che cadono senza che me ne accorga. Basta che mi passi la mano qualche volta sulla testa e ne vedo cadere sempre qualcuno.
Dopo tre mesi di cura è ancora possibile parlare di caduta indotta o si tratta di altro? E poi, leggendo in giro mi sembra che il minox al 2% sia per lo più indicato per le donne o per casi di lieve entità, essendo la mia calvizie già a uno stato avanzato non sarebbe meglio che passassi al 5%? Infine, ho interrotto l'assunzione dell'Inneov dopo tre mesi, sarebbe indicato prendere un altro integratore? Se sì quale?
Grazie

LucArs
Moderatore


Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio


3525 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2013 : 12:57:14 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao.
E' probabile che si tratti solamente di caduta indotta.
Nel tuo caso è sconsigliabile passare al 5%, perché potresti avere una caduta indotta ancora più abbondante rispetto ad ora e non è detto che sia necessario per la tua situazione.
Di norma si dovrebbe partire sempre col 2%, per poi salire di percentuale solo se effettivamente c'è la necessità. Tieni poi presente che le prime valutazioni sull'andamento della cura si fanno non prima di 6 mesi.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31315 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2013 : 19:41:10 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
presto per fare bialnci adspetta almeno 6 mesi e per ora non cambiare alcunche'
salòuti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Berz
Novizio


Regione: Lombardia


4 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2013 : 22:13:50 Invia a Berz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi ringrazio molto per le risposte. Vado avanti e speriamo per il meglio.
Già che ci sono ne approfitto: sarebbe bene che oltre a Propecia e Aloxidil affiancassi un integratore? Il dermatologo mi ha detto di prendere l'Inneov per 2/3 mesi e io dopo il terzo mese ho quindi smesso. Forse sarebbe il caso di sostituirlo con altro?
Un'altra cosa, ora utilizzo uno shampoo comune da supermercato, forse è meglio che ne prenda uno apposito per la calvizie?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor


Regione: Veneto


3244 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2013 : 08:13:14 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi usare un delicato visto che i capelli è bene lavarli abbastanza spesso (per esempio biokap lavaggi frequenti). Magari ci puoi affiancare, da usare un paio di volte a settimana, uno shampo al ketoconazolo (nizoral, triatop). Se vuoi darci una letta c'è la sezione apposita: http://ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=21
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Berz
Novizio


Regione: Lombardia


4 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 17:15:53 Invia a Berz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Rieccomi. Ormai ho superato i 7 mesi di cura e purtroppo la caduta abbondante non si è arrestata. A questo punto vorrei il parere di un dermatologo. Quello da cui sono andato a marzo era un dermatologo generico. Preferirei sentirne uno specializzato di capelli. Abito a Bergamo, non è un problema spostarmi fino a Milano, Brescia o zone limitrofe. Sapreste consigliarmi qualche nome?
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata