IESON - la community anticalvizie - Petizione mondiale
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nico Problem
Membro Attivo

Regione: Umbria

342 Messaggi

Siamo più di 20000 solo in questo blog tutti con un unico obbiettivo!... Uniamo i nostri sforzi per incrementare la ricerca su questo inestetismo che dall'alba dei tempi affligge l'uomo e la donna. Uniti si vince!

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2013 : 16:16:48 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
magari una petizione servisse veramente a qualcosa :)
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Torna all'inizio della Pagina

Nico Problem
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2013 : 16:21:16 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una petizione magari a poco ma un associazione mondiale dei calvi guidata dai blog potrebbe dire la sua con case farmaceutiche e ricerca e magari con qlke soldo donato dai soci più facoltosi

Jankee
Membro Attivo

120 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2013 : 16:43:55 Invia a Jankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutti potrebbero dare il loro contributo, ad iniziare da una specie di quota associativa.

Bella idea!

matteogiallo
Nuovo Membro

42 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2013 : 18:04:31 Invia a matteogiallo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mmm per me non hanno bisogno dei nostri soldi...

anche se non sarebbe male poter mettere fuori 10 euro per poter commissionare una ricerca, per me la cosa andrebbe fatta a livello mondiale perché le cifre sono elevate in questo ambito...

ad esempio iniziare a comprendere esattamente il meccanismo dell'aga non sarebbe male.
Cioè nel 2013 si sa che gli ormoni avvelenano la papilla dermica ma non si è ancora capito perché i capelli dietro la nuca ne sono immuni.

Ce li abbiamo tutti sono li dietro la testa e non cadono... ci sarà qualche differenza o no?
"Nella grandiosa tradizione di questi discorsi, generalmente qualcuno dice qualcosa tra le righe del concetto "Inseguite i vostri sogni", ma non voglio dirvi quello perché non ci credo. Voglio che inseguiate la vostra realtà".

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2013 : 19:01:59 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me se la cosa fosse ben organizzata non sarebbe proprio una stupidata.

Jankee
Membro Attivo

120 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2013 : 20:02:19 Invia a Jankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io 10 euri, anche all'anno, li darei anche subito, considerando quanto si spende per pillole, lozioni, shampoo etc...

Nico Problem
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2013 : 20:10:07 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come community nazionale potremmo creare un associazione a cui si aderisce con 10 €, le cui adesioni e eventuali donazioni vengono donate ad un progetto di ricerca universitario in campo tricologico scelto da noi. Moderatori che ne pensate?

Jackbrown
Membro Senior

riporto

598 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2013 : 22:10:07 Invia a Jackbrown un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Via mi fate ridere....Ora volete che non si sia trovato qualcosa perchè mancano i soldi?? Se servivano solo i soldi Berlusconi aveva il codino, altro che quello stupido ht rattoppato col toppik
sto cercando i miei capelli

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 00:07:43 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La soluzione arriverà soltanto quando scopriranno TUTTI,e dico TUTTI i geni che determinano la sensibilità follicolare al DHT,con conseguente calvizie.
L'aga è poligenica,come sappiamo bene.
Fin quando si parlerà soltanto di intervenire sulla componente "andro",oppure con lozioni varie che non si sa per quale motivo aiutano contro l'aga(si sa perchè il minoxidl ha efficacia contro l'aga? Non mi pare)ci saranno risultati variabili senza totale efficacia e sicurezza...almeno secondo la mia modesta opinione

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 00:15:05 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si..cosi se ci mettono (se tutto va bene!)10 anni..con i nostri soldi campano di rendita a vita..

Jankee
Membro Attivo

120 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 09:52:52 Invia a Jankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Jackbrown ha scritto:

Via mi fate ridere....Ora volete che non si sia trovato qualcosa perchè mancano i soldi?? Se servivano solo i soldi Berlusconi aveva il codino, altro che quello stupido ht rattoppato col toppik

Ok, però non mi risulta che un miliardario abbia finanziato delle ricerche e/o studi in materia, il che ovviamente comporta un impegno a lungo termine...
Hanno cercato (i miliardari) una soluzione nel momento in cui si è presentato il problema, scontrandosi anche loro con tutti i limiti dei rimedi attuali, per quanto possano essere costosi.
Per il resto quoto NIco Problem

Nico Problem
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 10:49:06 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La questione è un pò diversa perchè porterebbe l'utilizzo dei soldi raccolti a finanziare una ricerca mirata contro la caduta dei capelli con le conoscenze gia acquisite nei blog mondiali. E' un utopia così, ma magari guidati da un comitato scientifico rilevante è più fattibile.

matteogiallo
Nuovo Membro

42 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 12:01:05 Invia a matteogiallo un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Nico Problem ha scritto:

Come community nazionale potremmo creare un associazione a cui si aderisce con 10 €, le cui adesioni e eventuali donazioni vengono donate ad un progetto di ricerca universitario in campo tricologico scelto da noi. Moderatori che ne pensate?

no se fai una cosa cosi deve parlare inglese non di certo italiano... e i soldi ne puoi mettere quanti vuoi da 1 cent a 1 miliardo...

in prima pagina ci metti la ricerca che vuoi che sia fatta con le spiegazioni scientifiche supportate dai ricercatori (anche contattando i vari forum stranieri), e una sorta di barra con i soldi che mancano perché sia raggiunto il "goal"...

il più è dar la garanzia alla gente che non gli stai fottendo i soldi...

in sostanza il motto della cosa è: che ca**o ti lamenti se la ricerca non scopre mai niente, fatti la tua di ricerca...
"Nella grandiosa tradizione di questi discorsi, generalmente qualcuno dice qualcosa tra le righe del concetto "Inseguite i vostri sogni", ma non voglio dirvi quello perché non ci credo. Voglio che inseguiate la vostra realtà".

Courtney
Membro Attivo

Regione: Lazio

203 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 12:12:57 Invia a Courtney un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi ma voi pensate che per una multinazionale il problema siano i soldi? Il vero problema e' che avranno gia' capito da tempo che far ricrescere i capelli e' molto piu' complesso che non creare una lozioncina da spalmare; e il rapporto tra investimento , possibile successo e ritorno economico non siano favorevoli. Non dimentichiamoci che per quanto per noi l'argomento sia importante, stiamo pur sempre parlando di un inestetismo

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 16:28:36 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In via del tutto teorica,le zone calve sono costituite da follicoli atrofizzati,non morti. Sempre in via teorica,riattivare i tessuti atrofizzati è possibile. Il tutto starebbe nello scovare i meccanismi che possano risvegliare i follicoli atrofizzati,e poi nel trovare il modo di eliminare la loro sensibilità androgena,in modo da non farli atrofizzare più.
Ma io ritengo che non ci sia la voglia,soprattutto quella,di attuare il sistema che ho appena sovraesposto. Come dice Courtney,da un punto di vista prettamente obiettivo,si tratta di un semplice inestetismo.
Da un punto di vista prettamente psico-soggettivo,perdere i capelli a 18 anni e restare palle da bowling a 25(si,senza cure è cosi..la vera aga è quella che inizia a 18 anni),è una disgrazia. Molto minore di altre,indubbiamente. Ma pur sempre una disgrazia,per un ragazzo di vent'anni......

Nico Problem
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 18:44:33 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
appunto le case farmaceutiche fanno le valutazioni e le ricerche che vogliono e da cui ricavano, secondo studi economici, maggior guadagno. Noi calvi cerchiamo e desideriamo una via forte e alternativa per cambiare per sempre il nostro destino. Le ricerche da "noi" coofinanziate sarebbero mirate a ciò. Se nn sbaglio il dott. Marliani e il dott. Gigli non sono i responsabili del master in tricologia dell'uni di firenze???... tramite il loro da sempre ascoltato e accettato consiglio potremmo vedere la via migliore da valutare per dare una " accellerata" alla ricerca in qsto difficoltoso campo.
Restano comunque sogni, io sono membro di un blog ma chi lo ha creato magari sa di più e può di più!

Jackbrown
Membro Senior

riporto

598 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 20:00:56 Invia a Jackbrown un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me la via più semplice al momento sarebbe inventare una lozione per chi i capelli ce li ha ancora, che vada ad impedire la conversione di DHT in maniera selettiva sui follicoli ed al 100%.
Una lozione del genere, con un'emivita di circa 12 ore e con applicazioni di 2 volte al giorno, vorrebbe già dire niente più calvi nelle prossime generazioni(per chi lo vuole).
Questa lozione comparirà in un prossimo futuro quasi certamente.
Per chi ormai è già calvo c'è solo il trapianto coi risultati che sappiamo, oppure la rassegnazione di affrontare una vita senza capelli o con un parrucchino

per i più estrosi:

Vegeta94
Membro Attivo

Vegeta

Regione: Campania
Città: Cava De Tirreni

320 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 20:24:02 Invia a Vegeta94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo invece che la via più semplice sia intervenire sulle prostglandine che secondo me non sono una concausa...se ci pensate gli androgeni si legano ai recettori citosolici creando poi nuove proteine(detto terra terra)...il dht alla fine lo tengono tutti a livello dei follicoli Calvi e non

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 20:32:02 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si,ma i non calvi ne sono immuni su base genetica.....

Vegeta94
Membro Attivo

Vegeta

320 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 20:39:30 Invia a Vegeta94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io credo che invece l'immunità l'abbiano alle prostglandine non al dht

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 20:57:46 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@daniele
il meccanismo d'azione del minoxidil è noto, si sa come agisce sull'aga

@jackbrown
che noia che fai venire con queste foto di persone calve
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Jackbrown
Membro Senior

riporto

598 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 21:37:30 Invia a Jackbrown un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

@daniele
il meccanismo d'azione del minoxidil è noto, si sa come agisce sull'aga

@jackbrown

@jackbrown

Ok , non le metto più

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 21:49:28 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le puoi anche mettere a me non cambia ( cioè interessa) nulla..solamente da quello che scrivi traspare molta depressione di cui probabilmente soffri, cmq off topic chiuso

Per la questione topic, non credo dipenda dai soldi ma dalle effettive difficoltà di intervenire su questioni genetiche
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Courtney
Membro Attivo

Regione: Lazio

203 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 22:02:53 Invia a Courtney un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ha ragione mattafix,la questione é genetica... Quindi una multinazionale ci pensa bene a mettere dei soldi su una questione , che per adesso , appare promettente ma nulla più anche per malattie importanti. Eppoi ragazzi parliamoci chiaro, guadagnerebbero di più se inventassero una pillola contro le rughe... Tanto per citare un inestetismo

Jackbrown
Membro Senior

riporto

598 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 23:14:00 Invia a Jackbrown un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Le puoi anche mettere a me non cambia ( cioè interessa) nulla..solamente da quello che scrivi traspare molta depressione di cui probabilmente soffri, cmq off topic chiuso

Per la questione topic, non credo dipenda dai soldi ma dalle effettive difficoltà di intervenire su questioni genetiche

Magari fossi depresso, sono realista. Sono d'accordo anche sul resto come avevo avuto modo di scrivere poco sopra.

matteogiallo
Nuovo Membro

42 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 12:15:10 Invia a matteogiallo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non dimenticate che dietro la nuca abbiamo tutti una capigliatura normale, e fino a 16 anni tutti hanno i capelli:

quindi giusto per capire, con questione genetica cosa intendete?

che le cellule agate e quelle no contengono due dna diversi e quindi per questo si comportano in maniera differente? (una mutazione genetica mi pare improbabile)

che le cellule agate e quelle no contengono contengono lo stesso dna, ma sono cellule diverse (diverse da sempre da quando si sono formate a livello embrionale) e quindi agiscono in modo diverso...

aiutatemi a capire

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 14:05:04 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
matteogiallo ha scritto:

Non dimenticate che dietro la nuca abbiamo tutti una capigliatura normale, e fino a 16 anni tutti hanno i capelli:

quindi giusto per capire, con questione genetica cosa intendete?

che le cellule agate e quelle no contengono due dna diversi e quindi per questo si comportano in maniera differente? (una mutazione genetica mi pare improbabile)

che le cellule agate e quelle no contengono contengono lo stesso dna, ma sono cellule diverse (diverse da sempre da quando si sono formate a livello embrionale) e quindi agiscono in modo diverso...

aiutatemi a capire
Ti rispondo io in maniera semplice e chiara.
Ti sto per dare la risposta a tutte le domande sull'uomo,sulla natura e sulla vita stessa.
CI VUOLE CULO!!! CI VUOLE FORTUNA!!!!
Ecco..noi sul tema capelli fortuna non ne abbiamo avuta.
AMEN

Vegeta94
Membro Attivo

Vegeta

320 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 14:12:40 Invia a Vegeta94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi guardate io voglio sperare che sia colpa delle prostglandine e non del dht..se fosse colpa del dht,cioè se fosse la causa principale...l'aga diventerebbe un carattere sessuale secondario maschile...come i peli corporei e la barba...e la davvero o cambiate sesso o rimanete degli ibridi ma poi davvero non ci sarà soluzione...spero vivamente che mi contraddirete in tanti xk io sto perdendo le speranze già a 18 anni...e la mia aga ancora non è iniziata :(

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 14:18:48 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oppure facciamo un patto col diavolo,e diventiamo come i nostri coetanei con tutti i capelli.
È genetico il problema...dht e tutto il resto sono concause.
La genetica è troppo complessa...quando risolveranno tutte le "anomalie"(si,perchè non mi sento di inquadrare una calvizie come anomalia vera e propria,per questo motivo l'ho virgolettato) probabilmente sarà il 3000. Stile Futurama.....

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 14:31:31 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vegeta94 ha scritto:

ragazzi guardate io voglio sperare che sia colpa delle prostglandine e non del dht..se fosse colpa del dht,cioè se fosse la causa principale...l'aga diventerebbe un carattere sessuale secondario maschile...come i peli corporei e la barba...e la davvero o cambiate sesso o rimanete degli ibridi ma poi davvero non ci sarà soluzione...spero vivamente che mi contraddirete in tanti xk io sto perdendo le speranze già a 18 anni...e la mia aga ancora non è iniziata :(

Infatti ci sono teorie che sostengono proprio che l'aga sia in realtà un carattere sessuale maschile secondario... tutto sommato non così diverso dal colore della pelle, degli occhi, ecc ecc.
Auguriamoci di cuore che non sia così.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Nico Problem
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 17:28:12 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'unica ipotetica soluzione futura è quella della rigenerazione e nn dell'arresto della caduta. La caduta genetica purtroppo anche se rallentata in qualsiasi modo avverrà. Si deve puntare sulla creazione in laboratorio di parti di scalpo con un infinità di bulbi con capelli sani clonati dallo stesso paziente da reinnestare ( una sorta di autotrapianto ma con donor minima aumentata in laboratorio). Per ora stanno vedendo se le cellule dei bulbi sani coltivate e iniettate nello scalpo possano dare vita a nuovi capelli. Siamo all'inizio. Quando la clonazione di organi diventerà pratica comune allora cloneremo anche pelle e capelli. Quando? Non so, forse prima del 3000 ma non di certo il prossimo anno, qualcosa si sta muovendo magari tra 20 anni torniamo capelloni con pochi soldini risparmiati

Nico Problem
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 17:50:43 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=596xrxLpBVw .... tutto questo che fine ha fatto???

tondocris
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: Milano

6 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2013 : 12:32:55 Invia a tondocris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Jankee ha scritto:

Io 10 euri, anche all'anno, li darei anche subito, considerando quanto si spende per pillole, lozioni, shampoo etc...

quoto in pieno e stracondivido!

Vegeta94
Membro Attivo

Vegeta

320 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2013 : 19:18:47 Invia a Vegeta94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dai raga basta con le parole passiamo ai fatti!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata