IESON - la community anticalvizie - Nuovo studio sul derma roller
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

sas
Membro Senior

661 Messaggi

http://www.ijtrichology.com/article.asp?issn=0974-7753;year=2013;volume=5;issue=1;spage=6;epage=11;aulast=Dhurat

Jankee
Membro Attivo

120 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 11:59:34 Invia a Jankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma questo Microneedling cos'è? avete qualche notizia?
Torna all'inizio della Pagina

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 12:10:07 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è una roba che ti passi sulla testa e ti fa dei piccoli forellini
micro (piccolo) needle (ago) ing (ndo)

bhobho
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

813 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 12:49:37 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho letto altro sul dermaroller e sembra funzionare spesso...mi sapresete dire i limiti ? cioè perché non è una tecnica diffusa come il trapianto o la trigopigmentazione? è dolorosa o è uscita da poco (non mi sembra)? ci sono parecchi studi ma sembra sempre che nessuno voglia sottoporvisi
7

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31292 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 15:53:49 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qui la usiamo, o l'abbiamo usata in parecchi, migliora l'efficacia dei topici favorendone la penetrazione.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Gullit70
Membro Attivo

W il K-max

359 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 02:56:51 Invia a Gullit70 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ho capito, cosa afferma in parole povere?

marius
Membro Attivo

Regione: Lazio

208 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 04:20:01 Invia a marius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Qui la usiamo, o l'abbiamo usata in parecchi, migliora l'efficacia dei topici favorendone la penetrazione.

Ciao

MA - r l i n

Ciao Marlin, lo studio si basa su un'idea diversa: l'applicazione del dermaroller viene fatta una volta a settimana (con aghi da 1.5 quindi belli grossi) e il minoxidil non viene applicato il giorno stesso ma quello dopo.

Quindi la tesi non è che il dermaroller favorisce la penetrazione ma favorisce "Wnt proteins and wound growth factors in stimulating DP associated stem cells"

Sarei curioso di sapere che ne pensa Gigli a proposito

Ps una volta rasati gli hanno applicato il betadyne penso perché abbiano provocato degli eritemi belli grossi, ma nelle applicazioni successive non si fa cenno di come abbiano agito

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 10:50:43 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma già che hanno fatto lo studio io avrei provato oltre a questi due gruppi un altro in cui veniva usato solo il dermaroller, ma questo lo dico perchè il minoxidil in 3 mesi è difficile che faccia vedere dei risultati, come viene straripetuto qua sul forum ci vogliono almeno 6 mesi

però mi ricordo di avere letto qua che un tizio si era messo il lasonil o qualcosa del genere in testa e poi si era ustionato prendendo il sole e aveva avuto ricrescita, questo studio ricorda un po' quella situazione, ovvero bloccaggio/stimolazione di prostaglandine e simultaneo trauma dermico

wahoo
Membro Attivo

151 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 12:43:38 Invia a wahoo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, la differenza sembra proprio stare negli aghi. Solitamente per l'aga si usano quelli da 0,25-0,50 tutti i giorni o più volte a settimana e risulta essere utile per applicare e far penetrare meglio i topici. Forse un ago lungo 1,50mm riesce a penetrare più in profondità e risulta più utile nel richiamare i vari fattori di crescita utili. C'è qualcuno sul forum che ha già provato un derma roller da 1,50mm?

hey86
Membro Senior

863 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 13:48:00 Invia a hey86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
raga ma scusate l'ignoranza....ma il derma roller puo essere usato anche da solo....

cioe mica per forza con l'applicazione ,il giorno successivo, di minox??

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 14:18:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì ho letto lo studio, diciamo che questo dei fattori di crescita e a simili è l'obiettivo originario dei roller, ma a me, dopo questi anni di largo utilizzo da parte di moltitudini di agati, mi è parso piuttosto ottimistico.

Sta di fatto che io, senza minox, lo sto usando proprio in questo modo da un po' di tempo, dopo aver letto il consiglio di un utilizzatore su un forum estero (consigliava ogni due settimane, io mi sono invece posizionato sulla dozzina di gg, che potrebbe essere il "tempo Follica"...)

Non è vero che nello studio massacrano lo scalpo, si fermano alle prime avvisaglie di un leggero edema.

La lunghezza degli aghi è importante, ma io per il momento utilizzo quello da 0,5 mm premendo un po' di più, inoltre mi illudo di colmare il divario applicando subito le lozioni che uso e ripassandolo dopo l'applicazione come consigliava un studio precedente.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 23:37:23 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bravo, questa è un'ottima idea, ti appoggio
ma riesci a procurarti lo stesso identico roller?
poi come pensi di procedere? una rollata nelle tre direzioni (orizzontale verticale e obliquo) alla settimana, il giorno per lasciare riposare la pelle e poi applichi il prodotto, tipo indometacina?
ma tu sei già sotto minoxidil o niente lozioni?

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2013 : 11:07:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tieni conto che un sicuro effetto sarà comunque un maggiore assorbimento dei topici (la preoccupazione di non usarli per un giorno al contrario è poco motivata).

Si tenga anche conto che il tipo di roller scelto è di quelli a uso medico professionale e quindi non sarebbe vendibile qui da noi per uso privato (info doverosa..se ci saranno problemi il forum ha avvisato...)

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2013 : 12:09:46 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma in rete (leggesi tipo youtube) si trovano dei video che mostrano come usare da soli il dermaroller senza rischiare di fare danni?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2013 : 12:52:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non intendo disputare su queste cose, avverto solo di una normativa esistente che è europea e non solo italiana.

Se ci sono problemi, il forum ha avvertito...

Ciao

MA - r l i n

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2013 : 13:07:48 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema è anche quello di tipo igienico sanitario; più si va in profondità nella cute più è facile poter sviluppare infezioni e reazioni avverse se non si provvede a una manutenzione più che accurata e meticolosa dello strumento (quasi professionale, qui però si arriva al monouso).

Ciao

MA - r l i n

wahoo
Membro Attivo

151 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2013 : 16:18:17 Invia a wahoo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, ma secondo te c'è una grossa differenza tra il numero di aghi di un derma roller? la qualità dei derma roller può variare così tanto a secondo del prezzo? in rete ce ne sono così tanti con prezzi totalmente differenti, e non riesco proprio a farmene un'idea...

marius
Membro Attivo

208 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2013 : 19:42:57 Invia a marius un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Non è vero che nello studio massacrano lo scalpo, si fermano alle prime avvisaglie di un leggero edema.

La lunghezza degli aghi è importante, ma io per il momento utilizzo quello da 0,5 mm premendo un po' di più, inoltre mi illudo di colmare il divario applicando subito le lozioni che uso e ripassandolo dopo l'applicazione come consigliava un studio precedente.

Ciao

MA - r l i n

"mild erythema" è talmente vago che non saprei come regolarmi qualora volessi provarci ma la cosa che temo è un'altra. E' assodato che l'AGA peggiora in presenza di infiammazione dei follicoli (o ne è addirittura una concausa), passare un dermaroller non rischia di peggiorare le cose per chi ha dermatite+infiammazione+tricodinia?

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2013 : 09:36:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Preferirei che non si dessero consigli e non si facessero inviti a provare cose che non sono strettamente legali.

I moderatori servono anche ad avvertire, o comunque a informare nel modo più corretto possibile: non è tanto questione di disinfettare lo scalpo, ma soprattutto di rendere asettico l'attrezzo(lasciatelo dire da chi usa attrezzi del genere da anni, anche se a norma per uso privato...)

Ciao

MA - r l i n

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2013 : 10:51:32 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bene bene, ma comunque questo studio conferma che questi nuovi fattori di crescita tipo fgf9 che si producono con l'induzione alla ferita sono fondamentali per la ricrescita e fin ora non si è studiato a fondo su di essi, se hai voglia/tempo vai sulla discussione fgf9, che ho scritto due post a cui nessuno ha risposto e mi dici cosa ne pensi?
ovviamente non violando le regole del forum

marius
Membro Attivo

208 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2013 : 07:59:52 Invia a marius un Messaggio Privato Rispondi Quotando

I moderatori servono anche ad avvertire, o comunque a informare nel modo più corretto possibile: non è tanto questione di disinfettare lo scalpo, ma soprattutto di rendere asettico l'attrezzo(lasciatelo dire da chi usa attrezzi del genere da anni, anche se a norma per uso privato...)

Ciao

MA - r l i n

Marlin purtroppo sai benissimo che la gente è portata a provare qualsiasi cosa, anche per combattere contro la disperazione di un peggioramento inesorabile. Ci sarà sempre qualcuno che deciderà di provarlo come stanno già facendo all'estero quindi a sto punto tanto vale cercare di farlo fare nel modo più sano possibile.

Non basta l'immersione nell'alcol dici?

BioS
Membro Attivo

Censored

356 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 16:37:02 Invia a BioS un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se possibile, usate uno sterilizzatore UV oltre a sciacquare il dermaroller con disinfettante.

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 22:06:32 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bisognerebbe vedere se è autoclavabile,se si eventualmente io potrei sterilizzarlo
se cè qualcuno di roma potremmo provarlo insieme

bhobho
Membro Senior

Città: napoli

813 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 00:20:12 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/69374-New-Dermaroller-Study-Thoughts-comments/page69

sostengo che ognuno con la capoccia ci fa quello che vuole, però mi sembra davvero esagerata una tecnica del genere "homemade". Cioè se mi garantissero che al 100% i capelli ricresceranno a bizzeffe, una volta la settimana lo potrei anche fare, forse, ma questa certezza non c'è. Sono poco informato sulla tecnica, magari qui sul forum la usano in molti ma spero di no.
Cmq dopo la dose di inevitabile ribrezzo propongo di seguire i risultati di questo jack lo squartatore casalingo. Non tanto per simularlo (penso non ci sia bisogno di dirlo, bastano le immagini come deterrente) ma per capire se è una buona tecnica da richiedere magari ad un dottore.
7

marius
Membro Attivo

208 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 01:07:58 Invia a marius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bhobho ha scritto:
Cmq dopo la dose di inevitabile ribrezzo propongo di seguire i risultati di questo jack lo squartatore casalingo. Non tanto per simularlo (penso non ci sia bisogno di dirlo, bastano le immagini come deterrente) ma per capire se è una buona tecnica da richiedere magari ad un dottore.

Non ho capito che ci sarebbe di tanto ribrezzo o da fare da deterrente, il principio del dermaroller è quello, non puoi fare microferite alla pelle senza far uscire il sangue, neanche con quelli da 0.5mm, non si è mica tagliato un braccio, dopo 3 giorni massimo le ferite sono rimarginate

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 09:10:03 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bhobho ha scritto:

http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/69374-New-Dermaroller-Study-Thoughts-comments/page69

sostengo che ognuno con la capoccia ci fa quello che vuole, però mi sembra davvero esagerata una tecnica del genere "homemade". Cioè se mi garantissero che al 100% i capelli ricresceranno a bizzeffe, una volta la settimana lo potrei anche fare, forse, ma questa certezza non c'è. Sono poco informato sulla tecnica, magari qui sul forum la usano in molti ma spero di no.

scusa per caso c'è scritta la misura degli aghi del suo dermaroller?
0,5-1-1,5 mm?

Io penso che inizierò questa domenica (UNA volta a settimana) con quello classico da 0,5 mm almeno per un paio di mesi... con questa lunghezza d'aghi (che è la minima) in teoria non si dovrebbero vedere simili ferite... al massimo un leggero rossore da quanto mi hanno detto.
Poi magari più avanti userò dermaroller con aghi più lunghi.

Ad ogni modo per quanto riguarda questo tipo... bisogna anche vedere QUANTE passate ha fatto, QUANTO ha premuto il roller sullo scalpo e per QUANTO tempo.
Per dirvi, io quando anni fa mi sono sottoposto ad una dozzina di sedute di mesoterapia (ovviamente inutili per quanto riguarda l'efficacia) di 20 minuti circa l'una avevo lo scalpo che sanguinava un pochino (nulla di grave però eh tant'è che le micro-ferite neanche si vedevano più dopo mezzora) ma non sono MAI arrivato a sanguinare a questi livelli e gli aghi se tutto va bene erano anche più profondi di 1,5 mm.

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 09:11:52 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ad ogni modo se non erro lo studio su minoxidil+dermaroller è questo:

http://www.ijtrichology.com/article.asp?issn=0974-7753;year=2013;volume=5;issue=1;spage=6;epage=11;aulast=Dhurat

mentre questo è una specie di tutorial che ho trovato su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=mHTdVOvnBB4

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 09:16:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mai uscito sangue in tanti anni con il roller da 0,5 mm...(mentre usciva un poco col martelletto da agopuntura), neanche premendo più forte.

Anche nello studio in questione con il roller da 1,5 mm si parla di uscita del sangue...

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 09:18:20 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il tizio del video di youtube che ho postato "consiglia" di fare 10 passate di roller avanti/indietro, 10 passate orizzontali da parte a parte, 10 passate oblique dalla tempia destra alla parte sinistra del vertice e 10 passate oblique dalla tempia sinistra alla parte destra del vertice... tuttavia non so se sia il metodo più corretto.

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 09:19:34 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Mai uscito sangue in tanti anni con il roller da 0,5 mm...(mentre usciva un poco col martelletto da agopuntura), neanche premendo più forte.

Anche nello studio in questione con il roller da 1,5 mm si parla di uscita del sangue...

Ciao

MA - r l i n

ti sei dimenticato un "NON" dove citi lo studio giusto :) ?

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 09:30:58 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, NON parla di sangue, ma di arrossamento.

Comunque ferirsi così non serve a nulla, forse il tizio non ha letto bene lo studio sull' FGF9 nei topi e pensa che fosse sugli uomini...

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 09:42:38 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
c'è da specificare una cosa ad ogni modo... lo studio si basa sull'uso di un dermaroller da 1,5 mm una volta a settimana.
se si prova un dermaroller con aghi meno profondi non è detto che si ottengano gli stessi risultati quindi non si potrebbe liquidare il tutto con un semplice "l'ho provato e non funziona".

POI.
c'è da dire che nello studio le "cavie" sono state rasate per confrontare la differente rapidità di crescita dei capelli nei 2 gruppi quindi, avendo dei capelli corti, era anche più facile creare le micro-ferite.
per chi ha capelli di lunghezza medio/lunga non so quanto si debba premere il roller in testa per arrivare a replicare delle micro-ferite uguali a quelle dello studio.

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 10:05:42 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chi ha liquidato il tutto con "l'ho provato e non funziona" ? Io non uso nemmeno minox...come potrei dirlo.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 10:24:34 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Chi ha liquidato il tutto con "l'ho provato e non funziona" ? Io non uso nemmeno minox...come potrei dirlo.

Ciao

MA - r l i n

Ah no no non dico che qualcuno l'abbia già liquidato così su due piedi :) dico per il prossimo futuro :).
Se infatti in 3 mesi io ad esempio non otterrò alcun miglioramento non potrò dire che è una tecnica inefficace in quanto lo proverò col dermaroller da 0,5 mm (almeno all'inizio) e non quello da 1,5 mm :).

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 12:00:09 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Consiglio questo che mi sembra più adatto allo scopo http://www.youtube.com/watch?v=29bWwHzl1ec
Pensavo di provarlo su un area limitata (un paio di cm quadrati).

Cmq se si prende in considerazione la teoria delle ferite di follica, si rimescolano tutte le carte. Nel senso che tutti i prodotti che abbiamo testato che si sono dimostrati inefficaci o debolmente efficaci potrebbero darci delle sorprese in accoppiata con l'abrasione. Pensate a tutte le cose che abbiamo provato e che non hanno funzionato solo perché si fermavano al primo ostacolo, ovvero la penetrazione.

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 12:38:45 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ilkraken ha scritto:

Consiglio questo che mi sembra più adatto allo scopo http://www.youtube.com/watch?v=29bWwHzl1ec
Pensavo di provarlo su un area limitata (un paio di cm quadrati).

Cmq se si prende in considerazione la teoria delle ferite di follica, si rimescolano tutte le carte. Nel senso che tutti i prodotti che abbiamo testato che si sono dimostrati inefficaci o debolmente efficaci potrebbero darci delle sorprese in accoppiata con l'abrasione. Pensate a tutte le cose che abbiamo provato e che non hanno funzionato solo perché si fermavano al primo ostacolo, ovvero la penetrazione.

beh in teoria la dermoabrasione PUO' far funzionare leggermente meglio prodotti che comunque già di per sè applicati topicamente danno un minimo di risultato (minox, antiandrogeni, ecc ecc)... prodotti che invece non hanno dato alcun effetto positivo messi topicamente non saprei se potrebbero dare altri effetti grazie alla dermoabrasione.

quanto a quella dermapen non saprei... in effetti su piccole aree sembrerebbe agire meglio del dermaroller standard ma il video mi pare un po' illusorio ecco.
da dove l'acquisteresti comunque?

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 13:04:14 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Visto che in molti sono intenzionati a provare uno strumento dermoabrasivo (dermaroller, dermopen...), volevo mettere al corrente tutti di alcune questioni.

Fonti studi di COTSARELIS:
"Nell'essere umano in seguito a una ferita, la pelle cicatrizza SENZA formazione di nuovi peli o capelli"
"Nei topi in seguito a una ferita, la pelle cicatrizza CON la formazione di nuovi peli"
"Questa differenza è dovuta all'FGF9 che nei topi è presente in elevate quantità, nell'uomo no"

Cosa dobbiamo fare quindi? Induciamo una ferita con il dermaroller, aumentiamo la produzione di fgf9 e per magia abbiamo nuovi follicoli. Se vogliamo stare in linea con questi studi va da se che se usate il dermaroller SENZA nessuna sostanza in grado di incrementare la produzione di fgf9 avrete cicatrizzazione senza capelli, ovvero ce il rischio di fare piu danni che benefici. Quindi usare SOLO dermaroller non serve a niente, anzi è peggio.

Come aumentiamo la produzione di fgf9??? Fonti http://mcb.asm.org/content/26/22/8281.full.pdf
"Prostaglandin E2 Induces Fibroblast Growth Factor 9 (FGF9)". QUINDI ===> "Per indurre fgf9 serve Pge2"
Come aumentare pge2??? Ci sono varie possibilità:
-Minoxidil
-Pge2 pura (http://www.thekaneshop.com/index.php/peptides/prostaglandin-e2-pge2-10mg.html)
-Reglandin Extra (http://www.golstore.it/index.php/reglandin-extra-olio-essenziale-nigella-sativa.html)
-Sucralfato (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57978)
-Su internet si legge anche sxxxxa (O_o)

Inoltre http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23190891
"PgD2 impedisce la formazione di nuovi follicoli in seguito a una ferita"
La pgd2 NON la vogliamo. Come si abbassa?
-antagonisti del crth2
-sempre ReglandinExtra
-pgd2 blocker da irondragon
-indometacina

Quindi in linea teorica l'approccio giusto dovrebbe essere:
Ferita con dermaroller, aumento di pge2 per indurre fgf9 (fondamentale), diminuzione di pgd2 (facoltativo).

A molti sembreranno considerazioni scontate ma sono quei riepiloghi che non fanno mai male.

Per kakaroth86: http://www.ebay.com/bhp/derma-pen (costa un botto, non credevo!!!)

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 14:26:30 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gran bel post kraken!
praticamente in breve hai spiegato tutto l'essenziale ;) .

solo due considerazioni:

A)
ma è sicuro al 100% che il minoxidil aumenti la PGE2?
io ero rimasto che se non erro si era solo ipotizzata (in maniera più o meno probabile) tale funzione anche perchè, nonostante venga utilizzato per l'AGA da più di vent'anni, non si è ancora capito il suo reale meccanismo d'azione.

B)
porca miseria se la dermopen costa...
a sto punto comprati anche tu un dermaroller (che costa 1/10 della penna) che sebbene per piccole zone sia FORSE meno preciso se non altro sai che almeno funziona bene visto che lo studio stesso è stato fatto col roller.

ad ogni modo volendo essere ottimisti (ipotizzando quindi che il tutto funzioni) la cura per contrastare l'aga in realtà non sarebbe neanche così "impegnativa" dal punto di vista dei costi... bastano dermaroller, minoxidil ed un'eventuale sostanza che dimostri un'attiva capacità d'inibire le PGD2.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 14:49:48 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Leggendo gli studi, l'aumento di pge2 del minoxidil viene dato per scontato, quindi sono quasi certo che sia più di una teoria, anche se non ho trovato lo studio che lo prova. Anche nei brevetti di follica il minoxidil viene descritto come "a pge2 stimulant".

Cmq se si prende per buono lo studio sul dermaroller che hai postato, sembrerebbe la soluzione per contrastare l'aga migliore al momento disponibile. Leggevo su hairlosstalk che il minox al 5% era equiparabile a un minox al 15% se applicato dopo dermaroller. Non so se sia attendibile pero le foto dello studio sono nettamente migliori di quelle con solo minox.
Quello studio è stata sicuramente una rivoluzione per gli sperimentatori casalinghi, sui più importanti forum esteri sono in corso dei trial sul dermaroller che sto tenendo d'occhio.

Se poi al tutto aggiungi un antiDHT sistemico, meglio di cosí non credo si possa fare.

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 14:49:58 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
un'altra domanda che poi mi viene in mente così su due piedi è...
ma aumentare/stimolare FGF9 nell'essere umano (anche se solo topicamente) può portare ad effetti collaterali gravi?

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 14:54:34 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ilkraken ha scritto:

Leggendo gli studi, l'aumento di pge2 del minoxidil viene dato per scontato, quindi sono quasi certo che sia più di una teoria, anche se non ho trovato lo studio che lo prova. Anche nei brevetti di follica il minoxidil viene descritto come "a pge2 stimulant".

Cmq se si prende per buono lo studio sul dermaroller che hai postato, sembrerebbe la soluzione per contrastare l'aga migliore al momento disponibile. Leggevo su hairlosstalk che il minox al 5% era equiparabile a un minox al 15% se applicato dopo dermaroller. Non so se sia attendibile pero le foto dello studio sono nettamente migliori di quelle con solo minox.
Quello studio è stata sicuramente una rivoluzione per gli sperimentatori casalinghi, sui più importanti forum esteri sono in corso dei trial sul dermaroller che sto tenendo d'occhio.

Se poi al tutto aggiungi un antiDHT sistemico, meglio di cosí non credo si possa fare.

sì beh io fina non posso prenderla per sides psicologici (e non sulla sfera sessuali) quindi punterei sempre sugli anti dht naturali (tipo prostafactors) che spero risultino ancora più efficaci grazie a dermaroller+minox.

spero veramente che il minox sia effettivamente un produttore/stimolante di PGE2...

ma la vera domanda è appunto sapere se l'FGF9 nell'essere umano può far "male".

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata