IESON - la community anticalvizie - Cosa ci si può realmente aspettare dal minox 5%
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Supponiamo che io,ad un certo punto,decida di smetterla con la finasteride(per qualsivoglia motivo) e decida di passare al minoxidil 5%(in passato l'ho usato,al 2% ma per un periodo di tempo insufficiente per poter fare dei bilanci sulla sua utilità su di me).
Cosa posso aspettarmi da un uso,stavolta costante,del minox 5%.
Fin quando lo utilizzo sempre,posso pensare di tenermi quanto meno i capelli che ancora ho?

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 17:04:08 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io non credo.
la fine viene usata per "bloccare" la caduta e la progressiva miniaturizzazione mentre il minox serve a stimolare la crescita ma di per sè non ha lo stesso potere di bloccare la caduta che ha fina.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Torna all'inizio della Pagina

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 17:09:30 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ergo,la finasteride fa 3/4 del lavoro.
Il minoxidil serve più che altro a ravvivare i capelli diradati e quindi eventualmente solo a rallentare la progressione dell'aga.
Dico bene?

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 17:30:20 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In generale direi di sì, anche se poi dipende dalla situazione AGA personale.
No fina no party

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 18:59:29 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Daniele90: Io prima, fossi in te, chiederei un parere al tuo dermatologo. Metti che lasciando la finasteride e cominciando col minoxidil peggiori più di quanto non saresti peggiorato semlicemente lasciando la finasteride?
Occhio ad automedicarsi, che, anche quando nel migliore dei casi non si rischia niente di grave a livello di salute, si potrebbe comunque ottenere l'esatto opposto di ciò che vogliamo.
Morale della favola: chiedi a qualcuno di competente prima di far danni di capoccia tua....poi sei comunque libero di fare ciò che vuoi ;)

P.S.
Ricorda che la finasteride da sola fa la maggior parte del lavoro. è a dir poco fondamentale. A meno che non accusi effetti collaterali o che comunque il tuo medico ti sconsigli di assumerla, pensaci bene prima di abbandonarla perchè è una colonna portanta nella terapia contro la calvizie! ;)

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 19:30:31 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'avrò detto mille volte... se sei un buon risponditore ti può dare ricrescita e mantenimento per molti anni. Io ho mantenuto per tanti anni col solo minox 2 %... il segreto sta nella costanza...

P.s.: ricordati che sui forum in genere scrive chi ha problemi (come con la fina) non chi risolve...
Use it or lose it.

evolux
Mentor

propecia 3

Regione: Lombardia

2116 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 00:18:00 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vogliam parlare degli antiandrogeni quindi?

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 08:34:31 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli antiandrogeni, per la mia esperienza, sono un corredo alla cura; a meno che uno non usi dosi molto superiori alle dosi canoniche, a quel punto magari qualche risultato in più potrebbero anche darlo, col rischio di mettere a nanna "il fratellino" e non solo
No fina no party

friz
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: bergamo

183 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 15:38:40 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
molti sottovalutano il minox, ma secondo me è una cura che, se non fosse per il suo picco di efficacia poco duraturo, paragonerei a finasteride.
ovviamente bisogna usarlo in modo "oculato" e consapevole. 2 ml di sostanza al 2% su un diradamento più o meno esteso fanno molto poco, idem al 5% se si hanno ancora molti indigeni. a mio parere bisogna utilizzarne quanto ne serve per ricoprire la zona da trattare. provate a guardare i risultati ottenuti da chi associa fina al minoxidil 15%. i sides sono limitatissimi, e credo che eventuali problemi di pressione colpiscano solo chi, già di per sè, ha una salute molto cagionevole. come già detto però, il suo picco di efficacia dura 1-3 anni, poi inizia a scemare, o come dicono altri l'aga si fa più aggressiva, ma in ogni caso penso sia un ottimo alleato contro la caduta.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata