IESON - la community anticalvizie - Minox galenici non funzionano?!?!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Okay, bisogna aspettare 6 mesi, c'è la caduta indotta e bla bla bla... ma dopo un mese di applicazione mi è venuto un piccolo dubbio: il minoxidil galenico funziona davvero?

cerco in rete e trovo fior fiori di dottori che consigliano esclusivamente i minoxidil industriali perché quelli galenici sono "acqua fresca".

è davvero così?

nel caso che lo sia, quali sono i migliori minox industriali con e senza glicole?

e qui un'altra domanda: il minoxidil senza glicole funziona? o, se il fastidio piccolo è sopportabile, è meglio che il glicole ci sia?

grazie

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 13:59:28 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Deve essere preparato da farmacie specializzate, non dalla prima che capita. In questo caso non è acqua fresca.
Come industriali e galenici: http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
Io uso corvinex per esempio, mi trovo bene. In passato ho usato rogaine foam, mi sono trovato bene anche con quello, ma se dovessi decidere sceglierei corvnex perchè qualche piccolo miglioramento me lo ha dato rispetto il foam.

Il minox senza glicole funziona come quello con glicole, vorrà dire che viene veicolato diversamente (per esempio transcutol).
Se il glicole dà fastidio, anche poco, alla cute, va sostituito con altro veicolante; le cure danno il loro meglio su una cute sana.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2013 : 20:40:56 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Deve essere preparato da farmacie specializzate, non dalla prima che capita. In questo caso non è acqua fresca.
Come industriali e galenici: http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
Io uso corvinex per esempio, mi trovo bene. In passato ho usato rogaine foam, mi sono trovato bene anche con quello, ma se dovessi decidere sceglierei corvnex perchè qualche piccolo miglioramento me lo ha dato rispetto il foam.

Il minox senza glicole funziona come quello con glicole, vorrà dire che viene veicolato diversamente (per esempio transcutol).
Se il glicole dà fastidio, anche poco, alla cute, va sostituito con altro veicolante; le cure danno il loro meglio su una cute sana.

grazie
ma l'unico industriale senza glicole è il foam, che è una schiuma?
io tengo i capelli un po' lunghi, la schiuma non va bene.

che faccio?

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2013 : 09:41:28 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ad es. con un mese e mezzo di galenico ho avuto inspessimento, rusultato che con il perfect invece è scomparso, credo che come si è detto dipende da chi te lo fa
stupido è chi lo stupido fa signore

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2013 : 12:30:25 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche il perfect hair non ha glicole, ma costa un botto
Il foam è schiuma sì, comunque il corvinex ha solo il 20% di glicole e se non sei particolarmente sensibile al glicole io direi che una prova la puoi fare. Io lo uso da un po' e ho la cute più che a posto, tra l'altro non unge e si asciuga subito.
No fina no party

Kilocal
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2013 : 13:26:41 Invia a Kilocal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sinceramente anchio utilizzavo minox galenici ad inizio della mia cura ma pur essendo preparati da farmacie con anni di esperienza in galenici non avevo avuto grandi risultati poi dopo essere passato ad un'industriale dopo circa un'anno di terapia ho avuto un ottimo miglioramento....voglio aggiungere che avendo letto sul thread del Perfect che nonostante abbia un ottima composizione non da grossi risultati almeno leggendo le testimonianze .....

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2013 : 15:34:25 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma l'industriale con glicole più usato, quello che ha al suo attivo più testimonianze positive qual è?

mentre del foam schiuma che si dice? ha la stessa efficacia?
ho i capelli lunghi qualche centimetro ma a me serve solo sul front, magari riesco ad applicarlo bene lo stesso.

per il galenico è vero che dipende da chi te lo fa, ma non c'è modo di saperlo prima
un paio di anni fa il minoxidil galenico mi aveva dato qualche risultato e senza nemmeno causare grossa caduta indotta, adesso dopo più di un mese vedo solo caduta e occhiaie. Lo ha preparato la stessa farmacia.

@jamesflipper, sul corvinex ho trovato diverso testimonianze negative.

@kilocal quale industriale ti ha dato ottimi risultati?

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2013 : 17:37:13 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io col corvinex mi trovo bene, poi si sa che la cosa è soggettiva.
No fina no party

Kilocal
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2013 : 17:46:38 Invia a Kilocal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io uso ormai il regaine da oltre tre anni.

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2013 : 04:42:22 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
basta, funzionano eccome!
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2013 : 09:30:01 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
risultato minoxidil galenico dopo oltre un mese: caduta continua, pelle liscia sulla fronte, sopracciglia meno folte e occhiaie.

è scritto ovunque che il minoxidil galenico deve essere preparato da una farmacia "esperta", altrimenti non funziona... ma cosa vuol dire "esperta"?
secondo me i galenici, quando "funzionano", funzionano a livello psicologico.

per puro spirito masochistico continuerò a prendere il galenico per 6 mesi, poi vedo.

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2013 : 22:52:34 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets, se la vedi così butta via il galenico e passa ad un industriale. Inutile curarsi con un prodotto del quale non si pensa sia efficace
Farmcia esperta significa che prepara abitualmente galenici ed ha al suo interno personale competente nelle preparazioni galeniche, per esempio farmacia S. Antonio di Torino.
No fina no party

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2013 : 23:28:08 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets dove le hai lette le testimonianze negative del corvinex?a me non risultano

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 21:00:19 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alec ha scritto:

3bets dove le hai lette le testimonianze negative del corvinex?a me non risultano

eh, vai a ritrovare i forum e i topic adesso...

comunque se su google cerco corvinex+risultati (o results) non trovo assolutamente niente

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 21:30:46 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho mandato un messaggio a tutti coloro che usano il corvinex,presi da quela discussione a cui facevi riferimento.ti assicuro che tutti coloro che mi hanno risposto sono tutte o quasi recensioni positive.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata