IESON - la community anticalvizie - differenza tra antiandrogeni e estrogeni
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

alec
Mentor

1256 Messaggi

Qualcuno può spiegarmi come agiscono le 2 sostanze sul capello?
Mi sembra di aver capito che gli estrogeni aumentano la fasr anagen mentre glu antiandrogeni sono anti recettoriali....giusto?
Se gli estrogeni aumentano l anagen è un po il lavoro del minoxidil?
Grazie

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2013 : 19:30:20 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Up
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31288 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2013 : 21:51:30 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sono solo 2 sostanze...

Gli estrogeni hanno varie attività, possibilmente superiori a quelle del solo minox (ma con questi si hanno anche sides molto forti e pressoché inevitabili), gli antiandrogeni possono mirare al recettore, ma anche gli anti-dht che vanno sugli enzimi 5ar possono essere considerati anti-androgeni (anche se molto specifici).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2013 : 00:02:05 Invia a wade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sempre cristallino e cortesissimo Marilin da quel poco che ho letto sul forum.
Approfitto della tua cortesia per chiederti:

Nelle soluzioni galeniche in genere quali sono gli antiandrogeni topici, quali gli antidht , quali gliestrogeni ?

Provo io a citarne qualcuno per vedere se ho compreso:

Estrogeni: progesterone, 17estradiolo ecc...

Anti dht topici : immagino finasteride topica... È non saprei se ce ne sono altri

Antiandrogeni invece... Boh...

Sarebbe utile per chi conosce ora il forum una suddivisione...

Mi sto interessando molto, perché la mia situazione è in lentissimo peggioramento da 8 anni e vorrei quantomeno stop parla...

Grazie un salutone a tutti! È spero di non essere OT !

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 11:15:44 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
> antiandrogeni sono ad es. lo spironolattone o il canrenoato di potassio, flutamide, ciproterone.

> il progesterone non è un estrogeno perché ha propri recettori quindi è un tipo di ormone a sé, un progestinico per l'appunto.
Da sottolineare che a concentrazioni nemmeno così basse inibisce la 5 alpha reduttasi.

> Estrogeni: estrone, estrone solfato, 17 beta estradiolo, estriolo, etinilestradiolo

> anti-dht, così in voga qui, è un temine che non mi piace. Anche un antiandrogeno che compete per AR è un anti-dHT che è per l'appunto il più potente androgeno endogeno. Il termine esatto è inibitori 5 alpha reduttasi: finasteride, dutasteride. Sono una classe di antiandrogeni.

Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31288 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 11:37:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pure il 17 alfa estradiolo, più usato topicamente più frequentemente del 17 beta estradiolo (l'estradiolo tout court) è un estrogeno.

Anti-dht è un termine "pratico" e comprensibile da tutti, se iniziamo a scrivere "inibitori della 5 alfa reduttasi" non la finiamo più e se lo mettiamo in sigla la maggior parte degli utenti non capirà di cosa si stia parlando...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 12:51:18 Invia a wade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie Julien e Marlin per le risposte!!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata