IESON - la community anticalvizie - risultati GF: ringrazio di cuore willi,ale,marlin
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

bertu87
Membro Attivo

Regione: Piemonte
Città: torino

218 Messaggi

ciao a tutti. sono un utente registrato da poco ma che osserva con attenzione i risvolti di questo forum da 1 anno e mezzo circa. ho 25 anni e la mia aga è iniziata due anni fa. sono partito da una situazione più che invidiabile quindi anche se l'aga avanza posso affermare che di avere ancora una situazione più che accettabile. circa un anno fa iniziò il mio cammino verso questa ginnastica dello scalpo eseguendo movimenti alla hagerty con riduzione alternata della caduta. non soddisfatto da gennaio 2013 ho aggiunto minoxidil al 5% galenico con assoluta costanza della gf e di massaggi passivi. da maggio 2013 sono riuscito a completare finalmente di leggere da solo tutti i vostri topic fondamentali.( per evitare di disturbare con domande che si trovano già su questo sito) ho aggiunto la fascia elastica,movimento rallentato, massaggio passivo 10 minuti 3 volte al dì con testa fuori dal letto, correzione della postura, testa all'indietro, risciacqui appena sveglio con acqua fredda e da una settimana ( grazie a marlin) un cucchiaio di olio di cocco, 1 tazza di the verde e una quindicina di semi di zucca al dì. a breve comprerò una panca d'inversione per bilanciarmi meglio. la situazione è migliorata da qualche mese. con riduzione immensa della caduta, capelli più spessi e sani. non aspiro a tornare ad essere "caparezza" ma conto molto in un mantenimento che per me è un risultato straordinario. vorrei solo sapere dagli esperti se è il caso di aggiungere esercizi o alimenti. ringrazio di cuore willi, ale, marlin, lollybravo e tutti i maestri per l'impegno con il quale soddisfate le domande di tutti noi grazie!

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2013 : 20:21:24 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie per tutte le risposte. sono commosso
Torna all'inizio della Pagina

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2013 : 23:20:24 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
:')
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

willi
Mentor

Regione: Toscana

2578 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2013 : 00:55:27 Invia a willi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bertu, mi fa piacere che hai apprezzato dritte, suggerimenti e l'impegno messo sul forum.

io direi che il tuo approccio va bene (se puoi in futuro passa proprio alla panca d'inversione al posto della testa penzolante fuori dal letto, è tutt'altra cosa)
per il resto, fai sport quanto più regolarmente puoi, e stai rilassato.
se puoi aggiungi anche qualche esercizio per il rilassamento della mandibola (come la pratica dello sbadiglio)

ps: in questo periodo molti sono in ferie e non leggono ogni giorno il forum, porta pazienza

sereblu
Membro Attivo

mister X

Città: Firenze

238 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 11:34:38 Invia a sereblu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma funziona?

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 17:55:31 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ti ringrazio willi! non ho valutato il fattore vacanze hai ragione..vi terrò informati dei miei risultati e magari tra un pò di tempo posterò qualche foto. se qualcuno ha ulteriori consigli sono ovviamente bene accetti.

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 17:56:17 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per sereblu: certo che funziona!

Josh95
Membro Attivo

129 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 19:40:28 Invia a Josh95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Bertu e complimenti per la tenacia.
Ti volevo chiedere, il movimento rallentato lo pratichi in sessioni, magari sdraiato, oppure quando capita anche contemporaneamente ad altre attività? e quali muscoli della testa muovi mentre lo fai?
Grazie :)

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2013 : 02:04:38 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao josh. solitamente lo pratico quando vado a dormire, solo se non ho particolarmente sonno e sono rilassato, sdraiato supino nel letto cercando di sentire i muscoli occipitali muoversi sul cuscino..quando riesco anche durante la giornata ma quelle volte lo faccio di fronte ad uno specchio con la testa chinata indietro verso una spalla..muovo lo scalpo all'indietro contraendo i muscoli occipitali e li rilasso spingendoli in avanti facendo poi contrarre anche quelli frontali. tutto ovviamente al rallentatore

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 16:51:52 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao a tutti! Come promesso sono tornato ad aggiornare la mia situazione. Ho comprato la panca d'inversione a fine agosto ed ho iniziato a bilanciarmi costantemente due volte al giorno 5 minuti al mattino e 5 la sera con massaggio di scollamento. Sono abituato Ormai a dormire a pancia in su ed ho anche Io uno di quei cuscini per la cervicale che obbliga la mia testa a stare rivolta verso la spalliera. Corrugo poco Ma durante tutto l'arco della giornata senza sessioni estenuanti. Mai più di due minuti di fila. Olio di cocco un cucchiaiNo tutti i giorni e minoxidil 5%. Sensazioni: sento la Galea scollata Completamente e non Perdo più neanche un capello. Sono felice. Lo scorso anno in questo periodo mi veniva da piangere. Ho un fratello pelato. Un altro che è ricorso al trapianto a febbraio e tutti e due mi dicono che la loro aga non Si è mai stabilizzata. È sempre continuata fino a fargli raggiungere la calvizie. Credo Comunque che imparare a dormire a pancia in su e utilizzare la panca d'inversione per Scollare abbiaNo fatto la differenza. Ciao Spero di esservi stato d'aiuto. Continuerò ad aggiornare il mio stato Comunque.

Davids234
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 16:56:05 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai stabilizzato o anche leggermente migliorato?

Grazie
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 17:11:06 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao davids. ho stabilizzato. ho piccoli capelli lungo le tempie che sembrano essere nuovi e se passo le mani nei capelli sento come pungere. la sensazione è quella di una leggera ricrescita ma per ora non mi sbilancio. vi terrò aggiornati. mi sono dimenticato di scrivere che ovviamente la mia postura è corretta quasi durante tutto l'arco della giornata. dico quasi perchè sono un parrucchiere e sono costretto a stare piegato a volte e per molti minuti consecutivi. ma per tutto il resto del tempo applico le posizioni suggerite da pili. come proseguono per te le cose? ho sempre seguito i tuoi aggiornamenti..

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 17:32:25 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao,

io sono contento,come già scritto leggero miglioramento confermato anche dal dermatologo,l unica cosa ke non mi convince è l'attaccatura della tempia sinistra, a me sembra leggermente arretrata ( Parliamo di cose impercettibili anche ad un occhio attento,le noto solo io guardandomi da vicino allo specchio),xò procedo bene,adesso teniamo duro un paio di mesi,l anno scorso furono catastrofici ma recuperai ALLA GRANDE!

SPEREM

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 17:46:27 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bene!! sono contento per te. vedrai che andrà alla grande! tienimi aggiornato!

stressato88
Membro Attivo

Regione: Puglia
Città: bari

239 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 18:10:48 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma la panca a inversione sarebbe quella che si usa in palestra?

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 19:14:16 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.fitmax.it/allegaticlasse/5250.jpg è questa.

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 19:26:22 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per davids: nel passato mi capitava spesso soprattutto nei periodi autunnali di avere una forte tricodinia con un aumento della caduta. ho risolto il problema con massaggi di scollamento e questo prodotto che si compra in farmacia. si chiama astera l'azienda che lo produce è la renè furterer è a base di estratti di asteracea e serve per lenire il cuoio capelluto irritato. lo uso da un anno e mi trovo benissimo. http://images02.olx.it/ui/15/34/88/1319902287_270722688_1-Immagini-di--FLUIDO-CALMANTE-CAPELLI-ASTERA-RENE-FURTERER.jpg. non penso che questo prodotto abbia inciso nell arresto della caduta ma sicuramente la tricodinia è sparita. spero possa essere di aiuto ciao

stressato88
Membro Attivo

Regione: Puglia
Città: bari

239 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 21:43:21 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non si apre

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2013 : 09:22:11 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sapevo in quale dei tanti post scrivere per un breve aggiornamento della situazione,ho scelto questo.
Continuando con la mia linea di totale sincerità,vi devo dire che in questo mese sono leggermente peggiorato,parlo di un peggioramento impercettibile,che comunque non è neanche lontanamente paragonabile a quello dell'anno scorso in questo periodo.
C'è poco da fare,io a da fine settembre a inizio novembre peggioro,ormai è 2 anni che è cosi,l effluvio si fa sempre sentire,nel frattempo non mi scoraggio e continuo col metodo pili,spero che il binomio dicembre-gennaio porti grandi risultati come l'anno scorso.

Un saluto a tutti

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2013 : 09:23:06 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
X Bertu: Tu che sei parrucchiere penso che un minimo di peggioramento in questo periodo lo troverai in molti dei tuoi clienti..

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2013 : 13:49:16 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao! La mia situazione è stabile. Non perdo neanche un capello e sinceramente sembra assurdo anche a me se paragono questo periodo a quello dello scorso anno..comunque si un sacco di clienti si lamentano della caduta in questo periodo..ciao

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 17:53:01 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusa l'ignoranza in materia ma quindi dici che dormire a pancia in su abbia fatto la differenza??
come mai?

grazie e complimenti

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 20:40:10 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Immagino che tu non abbia letto il libro di serri pili.
Ti consiglio di farlo così capirai tutto.
Ricordo comunque che anche se il dormire a pancia in su non dovesse contribuire al miglioramento dei capelli ( o ad un non peggioramento) porti comunque un sacco di benefici al resto del corpo. (Su youtube c'è il video di un medico ortopedico che ne spiega bene i principi) qualcuno aveva gia postato il video sul forum!

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 20:53:17 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ACCOUNT 01: http://it.scribd.com/doc/95215244/Mai-Piu-Calvi-Giovanni-Serri-Pili

willi
Mentor

Regione: Toscana

2578 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2013 : 20:35:40 Invia a willi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ottimo bertu, grazie per gli aggiornamenti.. continua così!

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 09:41:30 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bella bertu, grazie del libro, me lo sono letto tutto.

Ti ringrazio, se fosse tutto vero mi verrebbero tante domande. Ma, non ci resta che provare, tanto costare non costa niente.

Mi viene e mi sorge spontanea una domanda, spero non già dibattuta.

Se la causa principale, o comunque una concausa della calvizie, fosse veramente l’attaccamento del cuoio alla galea cranica e, vista l’oggettiva difficoltà e costanza richiesta negli esercizi per favorirne il distaccamento, mi chiedo come mai nessuno abbia mai preso in considerazione l’ipotesi di scollare chirurgicamente lo scalpo e di applicarne sempre chirurgicamente un qualcosa che lo tenga scollato.

Insomma, ci sono operazioni chirurgiche per allungare il pene, per togliersi il doppio moento, per alzarsi le sopracciglia, per gonfiarsi gli zigomi, per farsi esplodere il seno, per avere un fondoschiena perfetto, di tutto di più… o che unn’esista uno per scollare lo scalpo dalla galea???
Mah..

…..

La fascia elastica di cui parla è in commercio (anche se dice di autoprodurla), e non ho capito bene come applicarla. Qualcuno mi aiuta?? Tank

Marlin
Appassionato di cure alternative

31292 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 09:47:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Magari non hai mai sentito parlare di "galeotomia"...

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=46173

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 10:51:39 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, ma che post è? (senza offesa..)
una censura assurda... obbiettivamente, perchè?

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 12:30:17 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' il post con tutti i collegamenti alle discussioni e alle discussioni precedenti (che vanno ancora più in là nel tempo...).

Chi ha veramente voglia di approfondire salta le polemiche e va alla documentazione direttamente, altrimenti crederà sempre che nessuno abbia mai pensato a intervenire sulla galea...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 14:03:29 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sinceramente ragazzi io non credo completamente che la causa della calvizie sia da attribuire unicamente alla postura e all incollamento della galea che ne consegue. Dico la mia: secondo il mio modestissimo parere credo che principalmente, il motivo della caduta di capelli nell alopecia androgenetica sia da attribuire alla sensibilita che i follicoli hanno al DHT. Poi, una cattiva postura e l atrofismo dei muscoli pelliciai contribuiscono all accelerazione della caduta stessa.(Altrimenti non si spiegherebbero tutti i capelloni che hanno una pessima postura)
Deduco dunque che nell affrontare il problema della calvizie si debbano prendere in considerazione tutti questi elementi e che nel tentativo di risoluzione la si debba "attaccare" da più fronti.
(Molto interessante anche la discussione sull utilizzo del dermaroller nella sezione CLONAZIONE,GENETICA,FARMACI SPERIMENTALI)
Chi è riuscito a bloccare la caduta con la sola ginnastica facciale,sempre secondo il mio modestissimo parere, è perchè probabilmente non soffriva di un alopecia grave.
Credo dunque che, per chi soffre di alopecia in modo più grave, debba prendere in considerazione l assunzione di anti DHT naturali come cocco e semi di zucca( idea del grande Marlin) associando la ginnastica facciale ad essi.
Per ACCOUNT 01: come fascia elastica utilizzo delle vecchie fascie elastiche da boxe tagliate su misura. Ma in merceria dovresti comunque trovare fascie elastiche simili.
Questo è solo il mio parere.. Grazie a tutti e in bocca al lupo!

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 14:11:16 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Accaunt 01: devi applicarla relativamente stretta al di sotto della galea.
capirai da solo di averla applicata bene o male in base alla sensazione di "scollamento" percepita. Provaci e vedrai. Ciao

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 14:28:31 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@bertu ti ringrazio per la tua disponibilità.
siamo qui a parlare chi ne sa di più chi ne sa di meno..
Beh, il discorso che fai sui capelloni che hanno una pessima postura non torna tanto secondo il mio punto di vista personale. Nel senso che come scritto nel libro, la teoria è che la genetica ci sia, ma nella conformazione del cranio e nel rapporto con il cuoio capelluto.
Come mai il 99% o di più dei calvi è calvo nelle zone dove non c'è la galea?
Questo è un dato inconfutabile visibile a occhio nudo tutti i giorni quando si esce per strada.
E' chiaro che determinate conformazioni del cranio portano i follicoli ad atrofizzarsi prematuramente o maggiormente. E, perchè no, potrebbe darsi che dipenda appunto da quanto il cranio è mal conformato (nei confronti del cuoio capelluto).
Nel senso, il capellone di cui parli che magari sta gobbo, può benissimo essere un soggetto con una conformazione cranica geneticamente ottimale percui anche se non fa esercizi, non ha una postura ottimale eccecc. ha comunque il cuoio capelluto ben scollato dalla galea (di conformazione)
D’altro canto un soggetto con una conformazione cranica non buona, può darsi che incontri difficoltà anche in caso di ginnastica facciale continuata.
Da li il discorso che sollevavo precedentemente quando parlavo di intervento chirurgico. Voglio dire, ci sono interventi per cose molto meno gravi.

@Marlin
Non me ne volere ma quei post sono stati non solo chiusi entrambi ma intasati da battibecchi moderatori / utenti, su motivi francamente assurdi e insensati. Insomma chi cerca informazioni al riguardo, non ne trova o si trova in un guazzabuglio pieno di OT e polemiche sterili. Sembra quasi un atto volontario. Il che mi da ancora più convinzione al riguardo.

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 14:44:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Accedi ai link presenti in quella discussione e non fermarti su quella discussione stessa (il "Marvin" citato sono sempre io...che argomentavo di questo negli anni ancora precedenti).

E basta con le teorie dei "complotti", di che "atto volontario" parli ? L'unico mio atto volontario era quello di indirizzarti su un argomento che sino a stamattina pensavi che non fosse mai stato trattato...

Ciao

MA - r l i n

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 14:50:56 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ACCOUNT01: allora come mai i capelli trapiantati non cadono più anche se la conformazione cranica rimane sempre la stessa?
La scienza dice semplicemente che i follicoli asportati dalla parte occipitale e trapiantati su vertice e frontale conservano la loro "insensibilità" al DHT.
Non so.. Chi ha ragione? La scienza o serri pili?
E poi perchè pensi che non si parli dell intervento chirurgico sulla galea?
Quale sarebbe secondo te il motivo? Io non so nulla a riguardo..

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 15:05:19 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sui trapiantati aspetterei a dire che non cadono più e comunque in fase di pre-trapianto e nel post è obbligatorio fare esercizi di lassità dello scalpo (ergo, ginnastica facciale). In molti trapianti viene effettuata una sorta di scollaltura della galea pre-trapianto. Il trapianto è una tecnica invasiva dunque andrà sicuramente a smuovere qualcosa.
Berlusconi non mi sembra un capellone, rooney neppure, snejder tantomeno eppure sono dei pluritrapiantati.

I capelli che la scienza etichetta come "insensibili" al dht, come mai sono proprio quelli più in prossimità dei muscoli quotidianamente utilizzati per mangiare, parlare, sorridere ecc.??
sarà un caso? mah..

e poi, secondo quale logica evolutiva i capelli dovrebbero cadere rimanere solo dalle parti?? Come mai negli animali non si verifica alopecia in modo così diffuso?

tante domande che portano ad una risposta

Non so come mai non se ne parli. Beh, certo noi possiamo parlarne il giusto, qui dovrebbe esserci un team di ricercatori e chirurghi ad analizzare la questione..

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 15:25:22 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@Marlin ovviamente non mi riferivo a te

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 15:56:39 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non so se ciò che dici sia del tutto corretto..ma potrebbe essere...resta il fatto che mio fratello a marzo, se non ricordo male, si è sottoposto ad un intervento di trapianto dal dr. Gambino. il risultato dell'intervento, mi sembra doveroso dirlo, è stato magnifico. ho appena sentito telefonicamente mio fratello e mi garantisce che nessuno ne prima ne dopo l intervento gli ha mai parlato di esercizi di lassità dello scalpo o scollatura della galea pre-trapianto.
detto questo anche io ho pensato che: nelle zone laterali grazie al continuo movimento dei muscoli "masticatori" c'è un maggiore afflusso di sangue, quindi nutrimento, che inibisce l azione del DHT. mentre nella parte superiore dello scalpo l assenza e la trofia dei muscoli pelliciai con il conseguente incollamento della galea favorisca l azione malvagia del DHT.
ma se così fosse vorrebbe dire che la sensibilità a quest ultimo non esiste e che il dt. Gambino e la scienza in generale stiano facendo un complotto contro gli aspiranti pelati!!e anche questo non mi convince..
ad ogni modo questo mercoledì accompagnerò mio fratello nello studio del dt. Gambino per una visita di controllo e sarò felice di porre a lui le domande sugli esercizi di lassità dello scalpo, scollatura della galea pre-trapianto ecc...

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 16:17:07 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e poi...come mai se stai perdendo i capelli poi assumendo finasteride la caduta si blocca pur avendo sempre la stessa identica conformazione cranica?

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 16:42:08 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1) lassità dello scalpo e scollamento galea sono tutte cose che ho letto sul forum bellicapelli (si può menzionare?) dove parlano soprattutto di trapianti. Io non so se e in che misura sia vero, so solo che sono cose scritte li, anche perchè non ho mai fatto un trapianto di capelli.
2) perchè la finasteride elimina in parte, sistemicamente il dht (detto in parole povere) . Cioè lo inibisce, in parte, alla radice, dove viene prodotto, ma il vero problema è il ristagno di DHT che si crea per il discorso galea/scalpo (secondo la teoria. Il dht dovrebbe essere inibito a livello follicolare, in via naturale, cosa che non avverrebbe a causa dell'irrigidimento e incollamento della galea. Dunque la finasteride lo inibisce a livello locale, di conseguenza il ristagno è minore.

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 16:47:11 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non si tratta di un complotto, o almeno spero.
Sono approcci differenti ad un problema.
E' probabile, come dicevo, che non basti per tutti la ginnastica facciale, così come spesso per tutti non basta finasteride.
Per questo mi chiedo come non sia stata ancora affrontata chirurgicamente in modo serio la questione, non limitandosi alla galeotomia ma ad una soluzione che permetta, una volta scollata di rimanere tale.. In modo serio intendo con la finalità rivolta al mondo della calvizie.

è tuttavia inconfutabile e solare la differenza economica fra un intervento che costa 1000€ e che sarebbe una-tantum (o due..) e un intervento di trapianto da 10-15-20.000 euro, piuttosto che una cura farmacologica/cosmetica da 1000€ l'anno con relativo guadagno di case farmaceutiche, case cosmetiche, negozi specializzati offline e online soprattutto.

bertu87
Membro Attivo

218 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 17:23:39 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai ragione anche tu per questo sono convinto che il problema vada affrontato con più "armi"
la cosa certa è che c'è un pó di confusione!

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata