IESON - la community anticalvizie - estratto di lamponi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Regione: Lombardia
Città: Bergamo

2703 Messaggi

http://superhumangear.wordpress.com/2011/10/26/raspberry-extract-on-your-skin-and-head-combat-baldness-and-rejuvenate-your-skin-as-it-raises-igf-1-levels/

E di questo che mi dici Marlin? ^^

Luca

Marlin
Appassionato di cure alternative

31262 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2013 : 09:24:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma secondo te queste cose non sono più da sezione "naturali" che da "ricerca" ? Anche perché ne abbiamo parlato diverse volte in quella sezione e alla fine oltre a essere uscita anni fa una preparazione col chetone del lampone (il Virile Mane), alcuni, come il sottoscritto, utilizzano per questo motivo prodotti a base di lampone (tipicamente ci si è posizionati sulla tisana "Lampone & Echinacea Twinings).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2013 : 13:27:09 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si hai ragione, è che frequentando questa sezione maggiormente, non quella dei naturali, mi viene spontaneo aprirli qui. Farò piu attenzione le prossime volte promesso. ^^

Ma quindi il tutto ha un suo razionale d'uso?
Luca

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2013 : 13:58:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La sposto nella sezione "giusta"...

Diciamo che tutto fa brodo...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2013 : 16:11:37 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi basta il semplice estratto di lampone ? O serve il Virile Mane ? Suppongo che il primo sia di facile reperibilità in farmacia, o almeno spero :D
Luca

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2013 : 16:57:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma veramente io mi faccio bastare la tisana al lampone..., non è che il Virile Mane abbia dato chissà quali risultati.

Ciao

MA - r l i n

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 14:33:56 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Marlin, può bastare 1 bustina di tisana Echinacea-Lampone o 2 al giorno ?

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 22:52:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ne prendo 2 al giorno (ma per 5 gg), non so se può bastare, l'approccio è quello dell'"anche questo fa brodo"

Ciao

MA - r l i n

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 23:11:53 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok...ho capito...
Grazie

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2013 : 05:21:54 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://i.imgur.com/fKRfsWR.jpg topicamente pare qualcosa serva...devo provarlo ^^
Luca

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2013 : 08:56:35 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
boybergamo76 ha scritto:

http://i.imgur.com/fKRfsWR.jpg topicamente pare qualcosa serva...devo provarlo ^^

peeeeerò :) ....
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2013 : 10:38:18 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutti l'hanno provato dopo aver visto quelle foto...anni fa

Ciao

MA - r l i n

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

926 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2013 : 11:00:22 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin quella tisana di cui parli è questa?
http://www.twinings.it/products-page/fruttati/infuso-lampone-e-echinacea/#

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2013 : 13:53:00 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma non tutti prendono quello che prendo io di sistemico, magari con me trova vita facile :P
Luca

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2013 : 16:24:24 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, la tisana è quella.

Boy, è mio dovere comunque avvertire che questa sostanza e queste foto sono delle nostre vecchie conoscenze e che le foto avevano già illuso molti, poi addirittura era uscita una lozione di cui abbiamo detto: il Virile Mane, che era stata introdotta nel circuito body builders dove le cose che prendi tu sono solo l"aperitivo"

Ciao

MA - r l i n

symbio
Nuovo Membro

49 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2013 : 17:54:50 Invia a symbio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Marlin,

ma invece applicazioni topiche con gel a base di echinacea possono essere utili?

Grazie mille

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2013 : 20:36:37 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Sì, la tisana è quella.

Boy, è mio dovere comunque avvertire che questa sostanza e queste foto sono delle nostre vecchie conoscenze e che le foto avevano già illuso molti, poi addirittura era uscita una lozione di cui abbiamo detto: il Virile Mane, che era stata introdotta nel circuito body builders dove le cose che prendi tu sono solo l"aperitivo"

Ciao

MA - r l i n

Azz e non era successo assolutamente nulla ? O_O
Luca

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2013 : 22:51:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
symbio ha scritto:

Ciao Marlin,

ma invece applicazioni topiche con gel a base di echinacea possono essere utili?

Grazie mille

Di questo non ne ho idea, mi spiace.

Il Virile Mane forse lo ha usato goldrake, magari chiedete a lui.

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2013 : 09:47:45 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>applicazioni topiche con gel a base di echinacea possono essere utili?

lascia perdere...
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

solliko
Membro Attivo

Regione: Lazio

153 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 11:38:13 Invia a solliko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'azione del lampone e dell'echinacea è quella di inibire il dht (quindi potrebbe dare sides) ?
SOLLIKO

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 14:57:35 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Premesso che il Viril Mane mi pare un minestrone, e' cosi' difficile preparare una lozione casalinga col chetone?

http://www.chemicalland21.com/specialtychem/perchem/FRAMBINONE.htm

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 22:36:51 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
AI tempi era difficile trovarlo in basse quantità, ossia normali per uso privato (ora non so...), ossia lo si trovava in lotti da 50 kg per l'industria alimentare...

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2013 : 00:27:07 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche il lampone è un anti dht....e io che volevo provarlo....O__O
Luca

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2013 : 00:47:41 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>anche il lampone è un anti dht....e io che volevo provarlo....O__O

L'azione del ketone si lampone sarebbe quella di stimolare il fattore insilino simile 1 (IGF-1) che influirebbe il trofismo dei capelli (non si tratta quindi di un inibitore della 5 alpha reduttasi). Che l'IGF-1 abbia un ruolo rilevante nel trofismo dei capelli non mi risulta univoco dato che livelli sierici elevati di IGF-1 nel maschio sono associati a calvizie delle chierica. Inoltre l'IGF-1 è associato in generale all'invecchiamento. I soggetti GH resistenti (nanismo di Laron), quindi incapaci di produrre sufficienti quantità di IGF-1 nella vita adulta sono relativamente protetti da tumori, infarti e malattie metaboliche. Essi inoltre non sembrano soffrire di problemi dermatologici mentre presentano al contrario una statura assai bassa.
SI tratta ovviamente di una baggianata pensare che la tisana di lampone possa avere un effetto simile e che l'echinacea possa incidere più di tanto sulla 5 AR in vivo perché si tratta sempre di grosse molecole polifenoliche che non possono arrivare nella circolazione sistemica integre. Esse dovrebbero bypassare l'acidità gastrica, l'attività trasformatrice dei batteri enterici, l'attività di metabolizzazione del fegato e raggiungere, in aggiunta, concentrazioni ragguardevoli in periferia. Vi sembra credibile?
Sicuramente però male non fanno da un punto di vista generale, specie l'ibisco di cui sono un assiduo bevitore.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2013 : 12:07:48 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per la "baggianata"...

L'echinacea e l'echinacoside (e i suoi derivati) sono tra le molecole naturali considerate attive per altri problemi, quindi non capisco perché non dovrebbero agire anche in altra maniera una volta che è appurato che entrano in circolo.

Quanto all'IGF-1 è sempre stato considerato un fattore di crescita attivo sui capelli, tanto che a un certo punto c'è stato anche chi pensava che l'efficacia di finasteride fosse dovuta un po' anche a questo:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12894070

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2013 : 12:58:23 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"baggianata" non è una parolaccia e poi è detta senza malizia. Nondimeno non pensavo che dietro ci fossero delle tue speculazioni, ma non ritiro "baggianata". Se questo è un forum libero dovrete tollerarmi altrimenti bannatemi che tanto...

>> L'echinacea e l'echinacoside (e i suoi derivati) sono tra le molecole naturali considerate attive per altri problemi, quindi non capisco perché non dovrebbero agire anche in altra maniera una volta che è appurato che entrano in circolo.

Per i motivi suddetti che ho elencato più sopra. Per l'esperienza personale con molecole simili (vedi teupolioside, zero risultati). E aggiungo, quanta echinacea c'é in una bustina della twinings? quant'è il titolo in echinacoside? Mentre non sappiamo se l'effetto immunomodulante dell'echinacoside sia dovuto ad esso e non a un suo metabolita, gli studi in vitro sulla attività inibente la 5AR sono relativi all'echinacoside.

IGF-1 sierico promuove l'invecchiamento corporeo causando la geroconversione delle cellule in stato di arresto del ciclo mitotico, e se proprio si vuole alzare (a scapito della propria salute e a vantaggio transitorio delle masse muscolari) sarebbe molto più indicato incrementare indirettamente il GH, no di certo usare una tisana al lampone. Meglio il lampone frutto in polpa da mangiare davvero a questo punto. E' anche di stagione adesso.
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2013 : 13:22:17 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10025745

"for each 59 ng/mL increase in IGF-1, the odds of having vertex baldness doubled (95% CI [1.0 to 4.6]). " devo tradurre odds o è chiaro?

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10827403
", for a 1 standard deviation increase in plasma IGF-1 level (72.4 ng/mL), the OR for vertex balding was 1. 31 (95% CI, 0.95-1.81)"
(W. Allen)

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2013 : 18:56:55 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ora sono in partenza (di nuovo...) e non ho tempo di approfondire. Diamo la dovuta importanza al tutto, la tisana in questione è un rimedio economico, salutare e che può dare una mano anche lì sulla testa...non ha mai voluto essere molto più di questo (e tieni conto che non ho trovato altri prodotti che indichino la presenza del chetone del lampone, la sostanza di questo topic).

(Per la "baggianata" non bannerei altri utenti, figuriamoci il grande Julien...)

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 14:31:55 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.baldingblog.com/2010/04/05/reader-says-dht-is-overrated-focus-should-be-on-igf-1/
http://www.impactaging.com/papers/v5/n7/full/100581.html

"Accumulating data suggest that protein intake and dietary aminoacid composition play an important role in regulating mTOR activity, serum IGF-1 concentrations, and longevity [2,38,49-54]. Our data show that in humans, unlike in rodents, severe CR does not reduce serum IGF-1 concentration unless protein intake is also reduced close to the USDA recommended intake (i.e. 10% calories from protein, or 0.8 g/kg/day) [38]. Data from genetic animal and human studies indicate that serum IGF-1 concentration is an important regulator of aging [2,55-56], and has been found to be inversely correlated with median lifespan in 31 genetically diverse inbred mouse strains [57]. Interestingly, back in 1950 the Okinawan centenarians were consuming a CR diet (approximately 1800 cal/day) with only 9% of calories coming from protein [58]. In contrast, both the WNPRC and NIA monkey diets contain 15% or more calorie from protein, which is similar to the average protein intake of US men and women [59], and may explain why serum IGF-1 concentrations were similar between CR and control monkeys. More studies are needed to understand the role of protein intake (and aminoacid composition of foods) with and without CR in regulating the pro-longevity PI3K/AKT and mTOR pathways in rodents and primates. The old dogma that only calorie intake, and not macronutrient composition (and in particular protein intake), is an important regulator of lifespan is based on a flawed interpretation of a study published by the Masoro's group in 1985."
(W. Allen)

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 23:44:08 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma quindi l'estratto di lampone vero e proprio non conterebbe questo chetone se ho ben capito o comunque non in quantità necessarie ?
Luca

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 23:54:42 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
macché... e cmq aumentare IGF-1 è una baggianata. Datemi retta, evitate questi inutili rituali magici e poco scientifici pensando di salvare qualche capello in più.
(W. Allen)

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2013 : 00:23:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il chetone é in tutti i prodotti industriali perché costa molto meno dell'estratto...

Gli studi in merito ribadiscono l'importanza per i follicoli dell'IGF-1, infine risulta impossibile privarsi di questo fattore, magari sperando di guadagnare chissà quanti anni di vita...

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2013 : 02:29:09 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi se ho ben capito gli studi lo ritengono importante per i follicoli, ma Julien non è daccordo...chi ha ragione ? :D
Luca

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2013 : 08:42:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho ragione io....

L'IGF-1 #279; un fattore anabolizzante il cui ruolo nella proliferazione cellulare delle papilla dermica del follicolo #279; accertato da tempo (si veda anche studio sopra su fina che #279; del 2003 ). Gli studi sul chetone del lampone dicono che l'IGF-1 aumenterebbe, Julien dice da sempre che #279; meglio evitare il percorso m-TOR che però #279; il tipico percorso anabolizzante (di crescita...), lo dice perché i fattori anabolizzanti porterebbero appunto alla crescita durante lo sviluppo di un organismo, ma ad abbreviare la vita una volta sviluppato lo stesso organismo ( infatti riporta un esempio di nanismo che evita le malattie, ma che credo nessuno voglia perseguire...).

Non è ovviamente possibile allo stato attuale privarsi dei fattori di crescita e non è nemmeno auspicabile per chi voglia avere risultati sui capelli (per non parlare della muscolatura...), inoltre affermando questo Julien fa pensare di credere che il lampone agisca fortemente in questo modo cosa di cui io stesso dubito, quindi dimostra di credere nell'efficacia del lampone (chetone del) a questo scopo, anche se era intervenuto per dire il contrario...

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2013 : 09:07:47 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come no... Marlin
chi ha parlato di privarsi dei fattori di crescita? si tratta di non indulgere ad aumentarli. Se la gente mangiasse esattamente le proteine che gli servono invece di prendere addirittura degli isolati proteici sarebbe messa meglio a salute. E comunque al di là dell'invecchiamento biologico, che coinvolge anche i capelli ;-) , l'IGF-1 non può fare la differenza perché almeno 2 studi indipendenti indicano che per ogni tot aumento nel siero aumenta parallelamente la probabilità di essere calvi nel vertice. Marlin si è guardato bene dall'evitare di commentare quei due studi. Questo forum sta diventando un troppo commerciale e poco scientifico per i miei gusti.
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2013 : 17:01:57 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8344190

" IGF-I (10(-9)-6.4 x 10(-9) M), but not IGF-II (10(-9)-10(-8) M) or insulin (10(-9)-10(-7) M), increased enzyme activity in a dose-related fashion [i.e. 1.5 +/- 0.5 to 10 +/- 2 in rat and 6.0 +/- 1.1 to 9.8 +/- 1.6% (P < 0.01) in human cells]. No change in cell numbers was observed in any experiment. Since the effect of IGF-I was about 100 times that of androgen, we studied the possibility that androgen induction of the enzyme activity could be via IGF-I production. Addition of a monoclonal antibody against IGF-I significantly reduced the effect of DHT, and simultaneous addition of a specific IGF-I receptor antibody blocked the expected induction of 5 alpha R activity (control, 4.9 +/- 0.5; DHT, 8.0 +/- 1.9; DHT plus IGF-I receptor antibody, 3.7 +/- 0.4%)."

IGF-1? no grazie. Banalmente dopo essere cresciuti occorre frenare la crescita.
(W. Allen)

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2013 : 18:01:32 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8344190

" IGF-I (10(-9)-6.4 x 10(-9) M), but not IGF-II (10(-9)-10(-8) M) or insulin (10(-9)-10(-7) M), increased enzyme activity in a dose-related fashion [i.e. 1.5 +/- 0.5 to 10 +/- 2 in rat and 6.0 +/- 1.1 to 9.8 +/- 1.6% (P < 0.01) in human cells]. No change in cell numbers was observed in any experiment. Since the effect of IGF-I was about 100 times that of androgen, we studied the possibility that androgen induction of the enzyme activity could be via IGF-I production. Addition of a monoclonal antibody against IGF-I significantly reduced the effect of DHT, and simultaneous addition of a specific IGF-I receptor antibody blocked the expected induction of 5 alpha R activity (control, 4.9 +/- 0.5; DHT, 8.0 +/- 1.9; DHT plus IGF-I receptor antibody, 3.7 +/- 0.4%)."

IGF-1? no grazie. Banalmente dopo essere cresciuti occorre frenare la crescita.

Fammi capire farebbe crescere i capelli e poi andrebbe "frenato" l'effetto ?
Luca

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2013 : 18:38:14 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
probabilmente una espressione basale è necessaria, ma incrementarne la produzione fa più danno che altro.
Cmq il quoting che hai fatto dice tutt'altro. IGF-1 incrementerebbe addirittura l'attività rella 5 alpha reduttasi. Gli androgeni inducono IGF-1 come gene responsivo (ARE), Questi incrementa poi la 5 alpha reduttasi, mediando un circuito di amplificazione del segnale (in quanto più 5AR incrementa il DHT che a sua volta incrementa IGF-1. Il meccanismo si chiama feedback positivo). Tutto ciò è molto più temibile nella prostata dove l'IGF-1 è supposto essere uno dei mediatori fondamentale dell'iperplasia e/o del carcinoma.

IGF-1 attiva attraverso delle chinasi il sensore della rapamicina, un complesso proteico che integra i segnali derivanti dai nutrienti, incrementando la sintesi proteica e quindi il volume cellulare e inducendo la mitosi . Oltre una certa soglia la cellula va in mitosi. Tuttavia se la cellula è GIA' in quiescenza (per diversi motivi che qui non sto a riepilogare, ma ad es. se presenta una condizione di stress genotossico si attiva il p53 e la cellula va in quiescenza per riparare i danni ove possibile o per attuare il programma di apoptosi se i danni sono eccessivi) e riceve segnali trofici si ha il fenomeno della geroconversione e diventa senescente. Una cellula senescente è una cellula iperfunzionante che non si divide e non va in apoptosi, che secerne segnali chimici paracrini in grado di incidere negativamente sulle cellule vicine. Il numero di cellula senescenti nei tessuti correla bene con l'invecchiamento degli stessi.
Poiché nel fegato la produzione di IGF-1 è indotta dagli ormoni androgeni (oltre che dal GH) che sono ormoni anatolici, c'é caso che la finasteride, bloccando la conversione de testosterone nella sua forma più attiva diminuisca la quota sierica di IGF-1 (e/o incrementi quella del suo carrier sierico (IGFBPs). Fin qui è storia nota.
Probabilmente, e preciso che è una mia ipotesi, un calo di IGF-1 epatico potrebbe avere come compensazione un incremento della produzione periferica, ravvisata nell'articolo di Marlin più sopra. Ma tale incremento non sarebbe un sovrappiù ma un settaggio a livello basale dovuto al venire meno del DHT e dell IGF-1 sierico. SI ricordi che il DHT nei follicoli ha il cosìdetto effetto paradosso su base genetica (mentre nei follicoli non suscettibili stimola la crescita pilifera). Meno DHT e meno IGF-1 sierico stimolerebbero le cellule mesenchimari a incrementare la produzione di IGF-1 e per la rimozione dello stimolo inibitore del DHT e per l'induzione data dal decremento di IGF-1 epatico. Non credo che Fina incrementi DIRETTAMENTE IGF-1 a livello follicolare.

(W. Allen)

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2013 : 20:12:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fatto sta che le lozioni con IGF-1 (particolarmente care a Rinaldi) non hanno danneggiato i capelli con aga ,o hanno avuto l'effetto del minox', quindi positivo, o hanno fatto poco (come spesso avviene con lo stesso minox). E' sempre la questione del maggiolino (storicamente intesa)

Ciao

MA - r l i n

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2013 : 20:39:00 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, ormai si trovano confezioni di chetone del lampone da 100 grammi ad un chilo e ad un ottimo prezzo
L'unico dubbio e' la fattibilita; casalinga della lozione.
Sulla querelle: da quel che so e ho visto l'IGF-1 usato per via sistemica provoca calvizie (ma parliamo di dosi elevate...)
Il punto e' che l'uso topico potrebbe essere benefico, non vedo contraddizioni.
Inoltre: aumentarne i livelli sierici e' diverso dall'assunzione esogena dell'ormone.
Questo perche' si evitano o si minimizzano pericolosi effetti di feedback negativo e sides...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2013 : 21:00:51 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Rinaldi quello delle mitiche PRP e di tante altri inutili trattamenti: grande business-man non c'é dubbio...
Quando la logica fa difetto torna sempre in auge il principio di auctoritas oppure i maggiolini, che sanno molto degli epicicli e dei deferenti di Tolomeo e dei suoi seguaci.
Sì Crack, parlando di applicazioni topiche cambia il discorso, che potrebbe filare già di più.
;-)
(W. Allen)

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata