IESON - la community anticalvizie - Riporto uno spassionato dialogo con un farmacista
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Ho parlato con un giovane farmacista che mi è sembrato molto in gamba, anche lui affetto da AGA e che, a giudicare dai capelli, sta contrastando molto bene.

Aveva la mia età ed è stata una lunga chiacchierata dal tono informale, cominciata parlando del regaine e conclusasi parlando della nuova fina topica degli svedesi.

Per farla breve, ecco quello che ho appreso.

Ha prodotto litri di minoxidil galenico per molto tempo e non lo ha mai assunto (nemmeno industriale) perché il massimo che il minoxidil può dare (quando lo dà) è la crescita di peluria, non di veri e propri capelli.
inoltre, a detta sua, la finasteride è il peggiore farmaco che un giovane possa prendere, specie il proscar, e che può essere tranquillamente sostituito con prodotti naturali.

In conclusione, in tanti anni contro l'aga, ha detto che l'unico prodotto che usa, che gli ha bloccato la caduta e che gli ha effettivamente fatto ricrescere dei capelli sono gli integratori e le fiale della Phyto.

I due prodotti costano 80 euro e durano 1 mese e mezzo.

Proverò e vi farò sapere con l'ausilio di qualche foto.
Ovviamente se non funziona, questo farmacista ha perso un cliente.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2013 : 21:08:42 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cambia farmacia
Torna all'inizio della Pagina

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2013 : 21:13:17 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mralex ha scritto:

cambia farmacia

giusto per alzare il livello della discussione

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2013 : 21:20:12 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hai mai sentito gente a cui sono cresciuti capelli con le fiale phyto?io mai,Col minoxidil si invece..quindi da ciò deduco che il minoxidil sia più efficace.E' anche vero che in alcuni casi il minoxidil non faccia crescere capelli,ma una sorta di peluria..però dire che le fiale fanno crescere capelli ce ne passa

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2013 : 21:22:45 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non c'è nemmeno uno studio che dimostri che siano più efficaci del minox..quindi secondo me ti ha detto una cavolata.

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2013 : 21:34:04 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La phyto è un'ottima azienda di COSMETICI, che per l'aga purtroppo non fanno nulla. E poi 80€ per delle fiale? E che ce sta dentro? Mmmh..mi sa che non era tanto spassionato come dialogo eheh =P

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2013 : 21:42:59 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mralex ha scritto:

hai mai sentito gente a cui sono cresciuti capelli con le fiale phyto?io mai,Col minoxidil si invece..quindi da ciò deduco che il minoxidil sia più efficace.E' anche vero che in alcuni casi il minoxidil non faccia crescere capelli,ma una sorta di peluria..però dire che le fiale fanno crescere capelli ce ne passa

stai parlando con uno che ha sempre considerato le fiale una emerita fesseria. l'ho detto anche al farmacista.
la sua risposta è stata che per 6 anni ha prodotto minoxidil galenico per una grossa farmacia e NON HA MAI VISTO RICRESCERE UN CAPELLO, solo peli, perché questo è l'effetto collaterale del minoxidil: l'irsutismo, stop.

ha detto che chi nota ricrescita assumendo minoxidil è perché sta prendendo anche altro, o ha cambiato abitudini, o semplicemente perché invecchiano la peluria fa un effetto placebo, o perché l'aga non procede regolarmente.

non aveva nessun particolare interesse economico a rifilarmi questo prodotto (tra l'altro, gliel'ho chiesto io mentre avevo già un piede fuori dalla farmacia...). mi è sembrato onesto e preparato in tutto quello che diceva.

poi è ovvio che devo sperimentare tutto da solo e trarre le conclusioni.

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2013 : 21:45:36 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
foxtròt ha scritto:

La phyto è un'ottima azienda di COSMETICI, che per l'aga purtroppo non fanno nulla. E poi 80€ per delle fiale? E che ce sta dentro? Mmmh..mi sa che non era tanto spassionato come dialogo eheh =P

fiale + integratori
può essere il classico espediente per vendere ovviamente, ma ha detto che le fiale non funzionano se non sono abbinate agli integratori, e che lo ha sperimentato di persona.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2013 : 21:49:14 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hai mai usato minox?

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2013 : 21:54:42 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se ho riportato questa cosa è perché non sono uno sprovveduto. ho 33 anni e vi assicuro che non era uno di quei farmacisti che vuole rifilarti un prodotto a tutti i costi.

il phyto è uscito fuori quando, dopo averlo salutato, mi sono rigirato verso il bancone per fargli una domanda sul minoxidil e quando poi gli ho chiesto se lui lo avesse mai usato.
da quel momento ha iniziato a sfoggiare tutto il suo sapere sull'aga ed è arrivato a parlare di phyto

ero entrato per comprare regaine e non è che, "non ho il regaine, mi spiace, ti consiglio phyto"....

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2013 : 21:56:31 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mralex ha scritto:

hai mai usato minox?

l'ho usato 2 anni fa per qualche mese ed effettivamente è cresciuta peluria sulle tempie, ma non veri e propri capelli.

adesso la sto riusando da un mese e mezzo, ma volevo passare ad un minoxidil industriale... per quello ero andato in farmacia.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2013 : 23:42:03 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Immagino intendesse questo:

http://shop.farmaciasantantonio.net/trattamenti-anticaduta/177-phyto-phytolium-4.html

Come integratore dovrebbe essere questo:

http://appuntiespuntidighiga.blogspot.it/2013/04/integratore-alimentare-capelli-e-unghie.html

...buona fortuna

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 00:10:44 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin che ne pensi? anche il DR.Marliani mi ha sempre detto che il minox non fa assolutamente crescere capelli ma piuttosto lunghi peli al max di qualche centimetro che poi cadranno alla sospensione della cura.
I prodotti del phyto specie la lozione mi sembra molto valida.
zagor

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 00:21:57 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Della lozione (quella, ma credo ce ne siano altre) avevo già dato un giudizio abbastanza positivo sempre restando nell'ambito dei prodotti naturali.

Quanto al minox la peluria è quello che si può vedere crescere dal nulla, ma penso che il grosso del lavoro sia quello di non far miniaturizzare gli altri capelli e di allungare e irrobustire quelli sani. Diciamo che la peluria è comunque il massimo che si può ottenere al momento a livello di ricrescita di miniaturizzati.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 00:39:07 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quale è Phitolium 4 ?

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 01:40:29 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Immagino intendesse questo:

http://shop.farmaciasantantonio.net/trattamenti-anticaduta/177-phyto-phytolium-4.html

Come integratore dovrebbe essere questo:

http://appuntiespuntidighiga.blogspot.it/2013/04/integratore-alimentare-capelli-e-unghie.html

...buona fortuna

Ciao

MA - r l i n

esatto il PHYTOLIUM 4 (trattamento intensivo caduta alle cellule staminali vegetali)

mi ha fatto un lungo discorso sul perché quello delle cellule staminali sia l'unico sistema funzionante e senza effetti collaterali per far ricrescere i capelli... ovviamente non ci ho capito una mazza, ma sembrava molto convincente.

e poi il PHYTOPHANERE.

visto il prezzo stavo quasi facendo per andarmene, poi ho detto "provo solo le fiale"... e lui mi fa: te lo dico papale papale, se 80 euro sono troppi, non prendere niente perché con un solo prodotto fai molto poco.

1 scatola di phytolium 4 e una di phytophanere durano un mese e mezzo.

in pratica: 160 euro copri 3 mesi, poi un mese di pausa obbligatorio, e così via.
in pratica 160 euro ogni 4 mesi, 40 al mese... non sono pochi, ma se funziona davvero, non sono nemmeno tantissimo.

ha detto che i primi risultati sulla qualità del capello si notano dopo una settimana.

qui c'è la stessa confezione che ho comprato e anche una descrizione del prodotto:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=14527&idSezioneRif=15148&utm_source=google-merchant&utm_medium=cpc&utm_campaign=2013-product-listing-ads

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 02:17:40 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La finasteride peggior farmaco da sostituire con i naturali? Si vabé siamo seri dai
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 11:19:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi spiace che abbia insistito sulle "staminali" perché queste non sono altro che un nuovo nome dato agli estratti di gemma che sono sempre esistiti e sono state spacciate per una grande novità giocando con la popolarità mediatica delle staminali umane e perlomeno animali, che sono ovviamente tutta un'altra cosa nel bene e nel male (altrimenti le troveremmo già nei cosmetici e non al centro di forti discussioni sui vari media - vedi Stamina - non pensi ?)

Diciamo che da questo passaggio si capisce o l'impreparazione o l'influenza degli informatori farmaceutici...

Ho provato anche io queste staminali al loro esordio anche se per il viso e non ho visto nessun effetto (ero comunque già scettico, sapendo cosa fossero in realtà).

Ciao

MA - r l i n

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 11:53:22 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Mi spiace che abbia insistito sulle "staminali" perché queste non sono altro che un nuovo nome dato agli estratti di gemma che sono sempre esistiti e sono state spacciate per una grande novità giocando con la popolarità mediatica delle staminali umane e perlomeno animali, che sono ovviamente tutta un'altra cosa nel bene e nel male (altrimenti le troveremmo già nei cosmetici e non al centro di forti discussioni sui vari media - vedi Stamina - non pensi ?)

Diciamo che da questo passaggio si capisce o l'impreparazione o l'influenza degli informatori farmaceutici...

Ho provato anche io queste staminali al loro esordio anche se per il viso e non ho visto nessun effetto (ero comunque già scettico, sapendo cosa fossero in realtà).

Ciao

MA - r l i n

beh, però quando gli ho detto che mangiavo semi di zucca mi ha detto bravo.

ha parlato delle staminali in generale, non di quelle vegetali del prodotto.

stava semplicemente facendo un discorso del tipo: i peli che crescono con minoxidil e finasteride sono solo il frutto di effetti collaterali , il più delle volte accompagnati da problemi sessuali e di pressione arteriosa, mentre il ricorso alle staminali, contrastata dalla medicina ufficiale e case farmaceutiche per ragioni economiche, potrebbe risolvere l'alopecia androgenetica.

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 12:35:32 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma poi si è visto che le staminali nel follicolo sono ancora presenti solo in stato quiesciente, quindi di cosa stiamo parlando? Non servono nuove staminali ma qualcosa che le rimetta in moto, quindi quando ti ha detto che la soluzione sono le staminali secondo me ha detto una cosa sbagliata, magari in buona fede ben inteso. Per il resto vorrei che funzionasse questa roba, anzi aggiornaci se veramente dopo una settimana hai già dei miglioramenti visibili, ma purtroppo penso che se fosse così efficace questo prodotto lo useremmo già tutti e sarebbe molto famoso e ci andrebbe bene anche il suo costo relativamente alto

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 12:47:42 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che c'entra che ti abbia detto bravo per i semi zucca ?

I peli che crescono con fina e minox saranno anche degli "effetti collaterali", ma sono quelli cercati per contrastare la calvizie (forse intendeva dire che tali farmaci non sono nati appositamente per la clavizie...). Inoltre non è vero che "il più delle volte" danno problemi sessuali e di pressione arteriosa, direi che li danno "il meno delle volte".

Il ricorso alle staminali adulte ha degli oppositori nella scienza ufficiale (vedi appunto caso Stamina), ma sulle staminali in quanto tali le farmaceutiche pensano che siano il (loro) business del futuro.

Poi comunque non si può pretendere da un farmacista che sappia nei particolari le questioni che riguardano la rigenerazione dei follicoli, diciamo che ha qualche nozione, oppure ne ha anche di più approfondite, ma tu le hai riportate con le tue parole e non con le sue.

Ma venendo al dunque, non credo che il prodotto in questione, per quanto buono, possa fare di più di minox (e ancor meno del classico mix "minox+fina").

Ciao

MA - r l i n

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 14:02:52 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vabeh, io ho semplicemente riportato quello ha detto questo farmacista per due semplici motivi:

- ha detto di aver prodotto minoxidil galenico per anni.
- mi ha detto quello che usava lui per curare l'aga.

qua sembrate tutti scienziati. ne sapete di più di un farmacista che, fino a prova contraria, è onesto esattamente quanto voi.

poi se irsutismo e impotenza sono l'unica cura per l'alopecia, va bene, sarà così...

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 14:10:13 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:
I peli che crescono con fina e minox saranno anche degli "effetti collaterali", ma sono quelli cercati per contrastare la calvizie (forse intendeva dire che tali farmaci non sono nati appositamente per la clavizie...). Inoltre non è vero che "il più delle volte" danno problemi sessuali e di pressione arteriosa, direi che li danno "il meno delle volte".

intendeva dire quello che ho detto e quello che sanno tutti quanti: fina e minoxidil non sono sostanze per la caduta dei capelli, sono per la prostata e la circolazione.
Lo sono diventati perché tra gli effetti indesiderati, in alcuni casi, hanno provocato la crescita di peli.

questo forum c'è da un sacco di anni. perchè non c'è una sezione con gli incredibili risultati fotografici di minox+fina?
ho visto un sacco di foto, ma gli unici e rari risultati che ho visto erano di gente che oltre a minox e fina prendeva anche un sacco di altre cose.

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 15:18:54 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma ci sono fior fior di dermatologi che non ci capiscono una mazza di aga, perchè il tuo farmacista dovrebbe essere il massimo esperto mondiale su questo tema?
non è che perchè l'ha detto il tuo farmacista allora dobbiamo pendere dalle sue labbra, e dai
ad ogni modo prova e dicci come va

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 15:33:37 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nonlosoaaa ha scritto:

ma ci sono fior fior di dermatologi che non ci capiscono una mazza di aga, perchè il tuo farmacista dovrebbe essere il massimo esperto mondiale su questo tema?
non è che perchè l'ha detto il tuo farmacista allora dobbiamo pendere dalle sue labbra, e dai
ad ogni modo prova e dicci come va

bah, non riporterò un bel niente.
tanto sapete già tutto.

c'è poco da pendere dalle labbra di questo farmacista, sui danni e risultati di minox e fina ha detto quello che sanno tutti. la sua opinione mi sembrava degna di nota perché produceva minox galenico di persona.

il phyto devo ancora provarlo, quindi non pendo nemmeno io dalle sue labbra sotto questo punto di vista.

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 21:29:13 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets ha scritto:

Marlin ha scritto:

intendeva dire quello che ho detto e quello che sanno tutti quanti: fina e minoxidil non sono sostanze per la caduta dei capelli, sono per la prostata e la circolazione.
Lo sono diventati perché tra gli effetti indesiderati, in alcuni casi, hanno provocato la crescita di peli.

questo forum c'è da un sacco di anni. perchè non c'è una sezione con gli incredibili risultati fotografici di minox+fina?
ho visto un sacco di foto, ma gli unici e rari risultati che ho visto erano di gente che oltre a minox e fina prendeva anche un sacco di altre cose.

Su finasteride non sono daccordo, i suoi effetti capelli non sono un effetto collaterale, inibisce la 5 alfa reduttasi, quando fu creata per la prostata si sapeva già che sarebbe stata utile per l'aga. La 5 alfa reduttasi e gli androgeni sono uno dei fattori chiave dell'aga, quindi non si puo dire che inibendola i capelli che crescono/aumentano di anagen siano frutto di un effetto collaterale. Per il minox è un altro discorso ma finasteride è un farmaco mirato, che prende due piccioni con una fava, prostata e capelli. Non è risolutivo perchè non "basta" c'è ben altro oltre alla 5 alfa reduttasi coinvolta, sul quale nessun farmaco agisce. ^^
Luca

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2013 : 23:11:24 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì infatti, siamo nella sezione naturali, ma non per questo dobbiamo denigrare fina e minox (se non ci sono molte foto qui degli effetti di queste cure è anche perché ce ne sono fin troppe ovunque...non fa novità, non fa notizia il risultato ottenuto con fina e minox, comunque per fina valga per tutti lo studio e le relative famose foto dei gemelli omozigoti...).

E' peraltro vero che fina non ha come "effetto collaterale" la cura della calvizie perché quando è stata brevettata si è descritta anche questa applicazione (visto che già si conosceva il ruolo del DHT nella calvizie).

Quanto al minox il suo effetto sui capelli è stato trovato per caso, ma sostanze analoghe (che aprono i canali del potassio) hanno effetti analoghi, solo che costano di più e hanno altri problemi applicativi, quindi si insiste con il collaudatissimo e ormai economicissimo minox.

Ciao

MA - r l i n

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 00:56:13 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mamma mia quante boiate che scrivete...

proscar/finasteride 5mg è un farmaco per la prostata.
nel foglietto non si fa nessun riferimento a "peluria", se non tra gli effetti indesiderati.

successivamente, constatando gli effetti indesiderati di proscar, è stato creato Propecia con 1mg di finasteride.

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 02:37:09 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets ha scritto:

mamma mia quante boiate che scrivete...

proscar/finasteride 5mg è un farmaco per la prostata.
nel foglietto non si fa nessun riferimento a "peluria", se non tra gli effetti indesiderati.

successivamente, constatando gli effetti indesiderati di proscar, è stato creato Propecia con 1mg di finasteride.

Che mi risulti si sapeva già che sarebbe tornato utile per l'aga visto che i meccanismi della 5 alfa reduttasi erano già noti, come dice Marlin, per l'androgenetica. E di certo non è un suo effetto collaterale, perchè qualunque altra sostanza sufficientemente potente che inibisce la 5 alfa reduttasi da risultati sui capelli, vedi sereona e saw palmetto.
Luca

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 10:30:41 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>> si sapeva già che sarebbe tornato utile per l'aga visto che i meccanismi della 5 alfa reduttasi erano già noti,

si sapeva già dagli anni '70 con gli studi dell'endocrinologo Imperato sugli pseudoermafroditi, ma non si aveva esperienza diretta di ricrescita con l'inibizione enzimatica. Cmq dopo l'introduzione del proscar 5mg molti signori si sono visti ricrescere un po' di capelli dopodiché la Merck ha pensato bene di far fruttare questo "effetto collaterale".
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 11:09:02 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets,stoppa tutto quello che stai usando,inizia con phyto e ci risentiamo tra 1 anno ok?
Hai postato la tua esperienza ok,ma non te la devi prendere se non la pensiamo come quel farmacista.
Porta pazienza,arriva questo e ti dice che con due fiale ed un'integratore ha sconfitto l'AGA
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 12:52:23 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi spiace contraddirti 3 bets, ma ho abbastanza anni per ricordare quando si iniziò a parlare di finasteride per la calvizie a fine anni '80 del secolo scorso, quindi prima che venisse commercializzata (ma già era sui giornali e sulla bocca degli specialisti, come farmaco "del futuro" contro la calvizie...).

Non ho voglia di scartabellare negli archivi, ma conoscendo come sono fatti i brevetti e conoscendo appunto gli studi di Imperato ricordati da Julien e da cui si può dire che sia "nato" il farmaco in questione, giurerei che l'obiettivo calvizie fosse già citato nel brevetto iniziale (nei brevetti si tende a elencare tutte le possibili attività di un farmaco onde evitare che un concorrente lo sfrutti in seguito per un'attività non menzionata dagli inventori...).

Ad ogni buon conto, io a fine anni'80 (parlo dei 1988), prima quindi che uscisse Proscar in USA (1992), sapevo del possibile utilizzo di questo nuovo farmaco contro la calvizie (allora un prodotto per la prostata non poteva certo catturare la mia attenzione...)

Ciao

MA - r l i n

lucatrevi
Mentor

Città: Treviso

1136 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 12:54:46 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto proxi in pieno !! L aga è un osso molto duro non credo proprio che con 2 fialette riesci a sconfiggerla... Magari fosse così semplice

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 12:56:15 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:
Non ho voglia di scartabellare negli archivi

c'è poco da scartabellare. ti basta prendere una scatola di proscar/finasteride del 2013 e dirmi quante volte trovi scritto "alopecia androgenetica".

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 13:12:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sai cos'è un "brevetto" 3bets ? Non c'entra niente col bugiardino del prodotto che eventualmente uscirà...

Ciao

MA - r l i n

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 13:19:32 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Sai cos'è un "brevetto" 3bets ? Non c'entra niente col bugiardino del prodotto che eventualmente uscirà...

Ciao

MA - r l i n

no, non so cosa sia un "brevetto", però so leggere i bugiardini e so riconoscere i bugiardi.

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 13:51:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chi sarebbero i bugiardi ?

Hai letto anche il regolamento di questo forum ?