IESON - la community anticalvizie - Marlin , Julien ed altri: potassio nitrato
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Mi chiedevo se avesse un razionale una lozione con potassio nitrato al fine di stimolare l'ossido nitrico.
Che ne pensate?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 13:02:28 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
So che serve per i fuochi di artificio, essendo un esplosivo

Però di recente ho letto articoli che ridimensionano alquanto il ruolo dell'NO per i capelli, diciamo che pare che il minox abbia questo come effetto collaterale, anche se fondamentale dovrebbe restare l'apertura dei canali di potassio. Su questo bisognerebbe capire se il potassio possa avere questo effetto a livello locale, ossia se induca iperpolarizzazione. Non è facile destreggiarsi sui molteplici canali ionici e sui flussi generati. Diciamo che pare che anche inducendo un flusso contrario del calcio si dovrebbero ottenere gli stessi effetti.

A livello pratico mi pare che i vari tentativi con sostanze nitrate non abbia portato a ottenere risultati migliori del solito minox.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 13:13:51 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che pensavo ad una lozione alternativa e pensavo a qualche combinazione tra nitrati e xantine.

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 13:53:02 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma col minox o senza ?

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 14:32:41 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cerco di pensare a qualcosa di alternativo al minox, se non altro perche' quest'ultimo e' fin troppo usato e abusato.

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 15:23:10 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
parlano molto bene della citrullina, del cioccolato fondente e soprattutto del succo di barbabietola rossa.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 16:00:05 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo so, ma ne parlano per os ;)

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2013 : 16:27:57 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non resta che provare, diciamo che non credo danneggi i capelli (le xantine non lo hanno mai fatto e i nitrati al massimo non hanno fatto molto), magari trovi l'alternativa al minox.

Io stesso sto provando il potassio, stavolta sotto forma di bicarbonato, ma il nitrato non l'ho mai provato (sarebbe il salnitro, quello della polvere da sparo..., ma anche dell'uso per la conservazione delle carni...), ho però un farmaco a base di nitroglicerina ("ereditato" dalle cure per il cuore di mio padre...) anche questo avrei voluto provare topicamente (sperando non fosse dinamite...se non per la crescita esplosiva...).

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata