IESON - la community anticalvizie - leggera congiuntivite
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Oggi sono stato dal medico di famiglia in quanto avevo dei problemi agli occhi già da 3-4 settimane.
Ha detto che ho una leggera congiuntivite e mi ha prescritto del collorio da mettere per una settimana.

A parte assumere le gocce di collirio c'è qualche altra cosa che potrei applicare sugli occhi per aiutare a far andare via prima la congiuntivite?

ho letto che in teoria è utile fare degli impacchi di camomilla, oltre al fatto che è ovviamente utile indossare occhiali nei prossimi giorni se sono all'aria aperta e star poco davanti il PC.

Grazie a tutti quelli che risponderanno :)

+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2013 : 12:31:51 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah dimenticavo... ho letto i sintomi della congiuntivite in internet ed io ho "solo" un leggero bruciore agli occhi (lo definirei più che altro un leggero fastidio ecco) e la difficoltà in certi momenti a tenere gli occhi ben aperti.

Torna all'inizio della Pagina

willi
Mentor

Regione: Toscana

2578 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2013 : 16:10:25 Invia a willi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono nella tua stessa situazione.

io ho fatto la visita proprio dall'oculista, perchè avevo sempre la sensazione di fastidio soprattutto all'occhio destro, che mi dà sempre il bisogno di sgranare l'occhio e aprire il più possibile le palpebre.
collirio calmante (alla camomilla, euphrasia, ecc..)
sto risolvendo usando il meno possibile pc / tv, mi son comprato dei nuovi occhiali da sole (con le lenti polarizzate).

oltre quello che hai detto non c'è altro che puoi fare a quanto ne so.

ad ogni modo dovresti almeno fare qualche verifica per escludere la possibilità che sia una congiuntivite allergica.

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2013 : 17:04:13 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il dottore l'ha escluso.

Ovvio che se però la situazione dovesse andare avanti ancora per molto andrò dall'oculista pure io... cosa che però spero non debba fare.
Come ho già detto a quanto pare è leggera e non grave e virale come congiuntivite.

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2013 : 08:51:16 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
comunque te da quanto ce l'hai questa congiuntivite?

ad ogni modo dopo 4 "sessioni" di collirio sto già leggermente meglio.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata