IESON - la community anticalvizie - interruzione uso finasterine
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Hudus
Nuovo Membro

8 Messaggi

mi hanno appena prescritto la propecia,(uso gia minoxidil 5%) sono stato messo in guardia degli effetti collaterali e infatti mi hanno consigliato un periodo di prova della tollerabilità di 3 mesi...

la mia preoccupazione più grande adesso però è la possibile reazione del mio corpo all' ipotetica interruzione del trattamento.

se decidessi di non usare più il propecia e di interrompere dopo i tre mesi o anche prima di potrei subire una sorta di crisi di astinenza con un conseguente diradamento ulteriore?

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 13:33:26 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I primi risultati li vedi dopo 6 mesi... quindi fai te.
Se dopo 3 mesi non hai sides io andrei avanti... se e quando li avrai interrompi immediatamente.

Ad ogni modo aspetta il parere di qualche esperto del forum.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Torna all'inizio della Pagina

Hudus
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 13:49:14 Invia a Hudus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah ok grazie, quindi in tre mesi non dovrei ottenere risultati evidenti ma nemmeno problematiche derivate dall' interruzione dell' utilizzo?

La mia paura é sostanzialmente peggiorare la situazione se decido di "provarlo" e poi smetto

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1291 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 16:37:57 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non peggiori se sospendi finasteride. Semplicemente ti iniziano a cadere quei capelli che sarebbero caduti se non la avessi usata mai.

Visto che i sides di fina sono temporanei e reversibili, ti consiglio di andare avanti. Dovessi avere problemi, fai sempre in tempo a tornare indietro e sostituire propecia con qualche altro farmaco.

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 16:41:38 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tisch ha scritto:

Non peggiori se sospendi finasteride. Semplicemente ti iniziano a cadere quei capelli che sarebbero caduti se non la avessi usata mai.

Visto che i sides di fina sono temporanei e reversibili, ti consiglio di andare avanti. Dovessi avere problemi, fai sempre in tempo a tornare indietro e sostituire propecia con qualche altro farmaco.

quoto.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Hudus
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 17:56:31 Invia a Hudus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah ok grazie per i consigli, in definitiva vale sempre il detto "tentar non nuoce"

comunque non sono ancora sicuro di come e quanto andare avanti con la propecia... voglio valutare bene i possibili effetti collaterali e visto che sono uno studente devo ancora capire se me la sento di far sostenere queste spese ai miei genitori visto che costa molto questo farmaco...

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 18:07:34 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto i colleghi.
Comunque tieni conto che, nel malaugurato caso insorgessero sides, puoi assumere mezza compressa che in fatto di risultati non si discosta poi molto rispetto la dose canonica di 1mg/die. In questo modo eviti la sospensione e risparmi anche, riducendo di fatto la probabilità di insorgenza dei sides.
Puoi comunque sostituire propecia con proscar, dividendo in 4 la pastiglia; in questo modo risparmi molto.
Ultimo consiglio: assumi propecia con serenità ed evita di leggere commenti su di essa che potrebbero influenzarti. Io la assumo da più di un anno e non ho nessun problema, con risultati buoni.
No fina no party

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 19:54:12 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Quoto i colleghi.
Comunque tieni conto che, nel malaugurato caso insorgessero sides, puoi assumere mezza compressa che in fatto di risultati non si discosta poi molto rispetto la dose canonica di 1mg/die. In questo modo eviti la sospensione e risparmi anche, riducendo di fatto la probabilità di insorgenza dei sides.
Puoi comunque sostituire propecia con proscar, dividendo in 4 la pastiglia; in questo modo risparmi molto.
Ultimo consiglio: assumi propecia con serenità ed evita di leggere commenti su di essa che potrebbero influenzarti. Io la assumo da più di un anno e non ho nessun problema, con risultati buoni.

Quoto !!
O parti sereno,altrimenti lascia perdere,se gia' hai paura dei possibili sides,lascia proprio perdere
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Hudus
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 20:22:45 Invia a Hudus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
eh infatti so già che presenterò effetti collaterali ancor prima di aver comprato la scatola perchè sono un po' ipocondriaco ahahahah adesso cercherò di prenderla proprio easy la cosa e vedremo che succede, grazie per tutti i consigli!

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 20:39:25 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hudus ha scritto:

eh infatti so già che presenterò effetti collaterali ancor prima di aver comprato la scatola perchè sono un po' ipocondriaco ahahahah adesso cercherò di prenderla proprio easy la cosa e vedremo che succede, grazie per tutti i consigli!

Allora speriamo di non vederti tra qualche mese con qualche effetto strano,tipo formicolio alle orecchie o cose simili
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Hudus
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 11:11:18 Invia a Hudus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
volevo aggiornarvi che sono proprio un caso disperato di ipocondria xd ho iniziato la cura con propecia questo lunedì e devo ammettere che ero molto preoccupato per la mia libido e per la possibilità di altri sides soprattutto dopo questa discussione.

martedì pomeriggio (dopo appena due pastiglie) ero convinto di accusare già perdita di libido e diminuzione di potenza sessuale...

la sera stessa sono uscito con amici e amiche e in tempo zero, ridendo e scherzando, mi sono completamente dimenticato della mia cura con la propecia e con lei mi sono dimenticato anche dei fantomatici effetti collaterali che stavo accusando.

morale della favola??? la mia libido stava benissimo quella sera e sta bene ancora per adesso... il mio cervello invece dà parecchi problemi da sempre ahahahahahhaha

adesso finalmente sono nell' ottica giusta per osservare gli effetti che farà la finasterine e spero di essere obbiettivo e oggettivo in questi tre mesi di prova della cura e di evitare suggestioni inutili!!!

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 11:43:07 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bene, facci sapere.
No fina no party

LomaXino
Membro Attivo

kmax

Regione: Puglia

399 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 15:47:46 Invia a LomaXino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hudus ha scritto:
adesso finalmente sono nell' ottica giusta

Certo, anche chiamarla finasterine e' l'ottica giusta, ti aiuta a pensare di assumere un altro farmaco

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata