IESON - la community anticalvizie - Dubbio: l'AGA, Stress, o Squilibrio ormonale?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Field
Novizio


Regione: Toscana
Città: San Sepolcro


4 Messaggi

Ciao a tutti, scusatemi per il disturbo, vi chiedo POCHI MINUTI: avrei un' "importante domanda" da fare

Sono un ragazzo di 18 anni (appena compiuti da 2 mesi) e da circa 1 mese ho un diradamento lungo la zona parietale posteriore (mi svegliavo e trovavo abbastanza capelli sul cuscino).
Nella mia famiglia (sia dalla parte paterna che materna) non ci sono persone che sono afflitte dalla calvizie.

Verso Marzo 2013 notai che sulla mia testa c'era una specie di solco vicino al vertice della testa dove non crescevano i capelli....Non era un diradamento e non perdevo nemmeno i capelli... Più tardì capì che quel solco era dovuto al fatto che di notte incoscientemente mi grattavo la testa e avevo le unghie lunghe.
Mi chiesi da cosa mai è scaturito questo prurito e verso Maggio 2013 mi recai alla farmacia dove mi dissero che avevo la dermatite seborroica e mi diedero un mousse e uno shampoo.
Solo che io il mousse ce l'avevo lasciato per 9 ore (lo so sono un idiota) e quando andai a lavarmi i capelli cominciai a perderne un sacco e da quel giorno in poi cominciarono a cadermi i capelli di continuo....E COMINCIAI A STRESSARMI ANCOR DI PIU'.
Fortunatamente verso Giugno 2013 la mia caduta si era fermata (E NON avevo ancora nessun diradamento) e la mia testa era tornata normale (prima per via del Mousse era sempre unta) e per di più i capelli sul solco erano ricresciuti.

Ora però verso inizio Luglio per 2 volte ho avuto un intenso prurito notturno e rossore nella zona parietale posteriore seguito da una perdita immediata di capelli e nei giorni seguenti (senza prurito) ho notato che sul cuscino c'erano più capelli e anche vellus..... all'inizio non era nulla di chè ma ora ad Agosto ho un diradamento sulla zona parietale posteriore dove i capelli, SI' ci sono ma sono Vellus + capelli normali.


LA MIA DOMANDA E' QUESTA:
Ho l' Alopecia Androgenetica (SINCERAMENTE PENSO DI NO E NE SONO PURE CONVINTO)? O è soltanto un problema dovuto allo Stress accumulato in questi tempi dovuto alle fisse? Personalmente credo che l'AGA necessita di un tempo maggiore (di sicuro più di 1 mese) per un diradamento...che poi dovrebbe iniziare dalla "fronte-tempie-vertice", mentre io la fronte, le tempie e il vertice ce le ho normali ma il diradamento è solo nella parte posteriore.....
SAREI VERAMENTE GRATO DI SAPERE CHE NON E' UNA COSA PERMANENTE ED E' DOVUTO ALLO STRESS.
FACCIO ANCHE LA GINNASTICA FACCIALE (riesco a muovere indietro entrambe le orecchie e anche la fronte) E YOGA DA 1-2 MESI.

P.S: Quando mi stresso sento come un peso (non so definirmi meglio) lungo la gola.... potrebbe essere che lo stress agisca anche sulla tiroide e provochi uno squilibrio ormonale e di conseguenza un aumento del DHT?
GRAZIE MILLE E BUON'ESTATE :)
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata