IESON - la community anticalvizie - Suoni binaurali
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

goldrake
Membro Senior

angrytiger
Città: Nowhere

861 Messaggi

...x la crescita dei capelli.
Questa mi mancava!

http://m.youtube.com/watch?feature=plpp&v=t6_2T8OHwik

Interessanti, comunque, questi suoni binaurali. Non si finisce mai d'imparare.

Cosa non farei per i capelli...

bladerunner
Membro Attivo

Città: Messina

257 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2013 : 16:32:09 Invia a bladerunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di goldrake

...x la crescita dei capelli.
Questa mi mancava!

Interessanti, comunque, questi suoni binaurali. Non si finisce mai d'imparare.

sono i peti di Silvio
Torna all'inizio della Pagina

gabon
Membro Attivo

106 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2013 : 18:57:32 Invia a gabon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
novità assoluta, pensavo di averle sentite tutte.
gold gabon

davidd
Membro Junior

50 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 10:25:13 Invia a davidd un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii, glodrake vorrei sapere se l'hai devvero provato

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 11:19:19 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
davidd ha scritto:

ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii, glodrake vorrei sapere se l'hai devvero provato

No, però mi sto documentando su questi suoni binaurali e sto cercando di capire se è scienza, pseudoscienza o cavolata.

http://it.wikipedia.org/wiki/Toni_binaurali

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 14:18:02 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.zimbio.com/Meditation/articles/Vynz5emqvnr/Brainwave+Entrainment+Tips+Hair+Loss

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 14:28:02 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Magari alla base qualcosa di vero c'è, ma poi arriva sempre qualche furberto senza scrupoli che cerca di guadagnarci sopra. Il mercato delle diete dimagranti e della "cura" della calvizie fa girare miliardi di euro. Peccato perchè così si infanga tutto...

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2013 : 16:38:33 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma secondo voi quanti minuti al giorno bisognerebbe ascoltare questo video su youtube per avere qualche effetto?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 19:28:14 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
up

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 20:56:15 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quando ho letto che l'ipnosi fa crescere le tette credo a tutto.

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 00:13:27 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sì ma... quindi :) ?
tra l'altro... nei forum esteri c'è qualche documentazione da parti di utenti che hanno provato questa roba? io da un paio di giorni sto facendo mezzora di ascolto di questa roba... al 99,99% per me è una cavolata ma tanto vale provarla che non mi costa niente :)

Anto90
Membro Attivo

Regione: Piemonte
Città: Vercelli

161 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 15:04:45 Invia a Anto90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In che senso non costa niente....
kakaroth86 ha scritto:

tra l'altro... nei forum esteri c'è qualche documentazione da parti di utenti che hanno provato questa roba? io da un paio di giorni sto facendo mezzora di ascolto di questa roba... al 99,99% per me è una cavolata ma tanto vale provarla che non mi costa niente :)

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 16:34:04 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anto90 ha scritto:

In che senso non costa niente....
kakaroth86 ha scritto:

che (se hai tempo da perdere) basta stare davanti il pc (o ancora meglio usando un lettore mp3) ad ascoltare questi suoni senza spendere un centesimo per vedere se funziona.
io sto facendo poco più di mezzora al giorno... staremo a vedere se effettivamente serve a qualcosa.

gabon
Membro Attivo

106 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 09:03:20 Invia a gabon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth86 tienici aggiornati :)
gold gabon

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2013 : 02:26:26 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gabon ha scritto:

kakaroth86 tienici aggiornati :)

okay ma tengo a precisare che sono il primo a non aspettarmi molto da questa pratica.
più che altro la faccio perchè a quanto pare aiuta a rilassarsi.

Luckyluciano
Membro Attivo

Charlie drugo

Regione: Puglia
Città: Bari

103 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2013 : 03:01:04 Invia a Luckyluciano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io sto provando...per ora ho l effetto colpo di sonno vedremo per il resto

evolux
Mentor

propecia 3

Regione: Lombardia

2116 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2013 : 05:22:17 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LOL

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2013 : 14:58:43 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Luckyluciano ha scritto:

Anche io sto provando...per ora ho l effetto colpo di sonno vedremo per il resto

in effetti a quanto pare ascoltare questi suoni serve, oltre che a rilassarsi, anche a conciliare il sonno...

wave
Membro Senior

barbiere

Regione: Sicilia

733 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2013 : 17:08:21 Invia a wave un Messaggio Privato Rispondi Quotando
placebo

Luckyluciano
Membro Attivo

Charlie drugo

103 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2013 : 18:01:33 Invia a Luckyluciano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è placebo...il sonno perché non lo sapevo portasse quell effetto forse è perché io la ascolto con l i pod sul divano e quindi ...comunque ammetto che è molto rilassante

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 10:10:46 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
So che verrò deriso da molti dicendo sta cosa... però è da qualche settimana che mi sto facendo un'ora al giorno di ascolto di questi suoini/toni binaurali.

Ho deciso di provarci (tanto alla peggio non guadagno nulla).
Ci sono altri che stanno provando l'ascolto di questi suoni?

last beach
Membro Senior

Città: Brescia

592 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 10:49:33 Invia a last beach un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io li ascolto da sempre,mi ero pure scaricato il programma Audacity per farli,ma li ho sempre ascoltatiper rilassrami e dormire visto che effettivamente qualcosa fanno...x la questione ricrescita capelli mi sembra moooolto ottimistico......
...ce' sempre chi sta peggio di te!

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 11:08:35 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
last beach ha scritto:

io li ascolto da sempre,mi ero pure scaricato il programma Audacity per farli,ma li ho sempre ascoltatiper rilassrami e dormire visto che effettivamente qualcosa fanno...x la questione ricrescita capelli mi sembra moooolto ottimistico......

da quanti mesi/anni è che li ascolti?

sì c'è da dire una cosa poi... in rete non ho trovato alcun collegamento (anche solo teorico o ipotizzato) tra l'ascolto di questi suoni e la crescita dei capelli... l'unico "collegamento" è la descrizione del primo video postato da goldrake.

chiaro poi che neppure io li ascolto pensando che possano essere effettivamente utili contro l'AGA ma mi chiedo magari se non possano avere una sorta di effetto indiretto.
mi spiego meglio: se l'ascolto dei suoni binaurali comporta uno stato di maggior felicità, relax e serenità questo magari può aiutare ad eliminare lo stress che sappiamo essere nocivo causando effluvi vari ed eventuali... e magari con l'ascolto si riesce pure ad avere una qualità più sana del capello.
chiaro che sono tutte ipotesi ma volevo sapere la vostra opinione in merito.

Luckyluciano
Membro Attivo

Charlie drugo

103 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 02:25:59 Invia a Luckyluciano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io li sto ascoltando da un mesetto

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 09:55:47 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Luckyluciano ha scritto:

Io li sto ascoltando da un mesetto

ed a te danno qualche effetto a parte i colpi di sonno che accennavi prima?

comunque questi sono alcuni video/audio da youtube che si possono trovare a riguardo:

http://www.youtube.com/results?search_query=hair+growth+music&oq=hair+growth+music&gs_l=youtube.3..0i19.16219.17972.0.18139.11.5.2.3.3.0.129.551.1j4.5.0...0.0...1ac.1.11.youtube.jhaLsJVHFeA

last beach
Membro Senior

Città: Brescia

592 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 09:56:41 Invia a last beach un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth sono circa due anni che ascolto i binaurali,su di me funzionano per la questione stress/sonno...poi so gia che ce chi dirà che e' solo effetto placebo,fatto sta che su di me funzionano...poi cmq facendo un cerca sul web ce parecchia documentazione su questo tipo di frequenze
...ce' sempre chi sta peggio di te!

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 15:57:48 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
last beach ha scritto:

kakaroth sono circa due anni che ascolto i binaurali,su di me funzionano per la questione stress/sonno...poi so gia che ce chi dirà che e' solo effetto placebo,fatto sta che su di me funzionano...poi cmq facendo un cerca sul web ce parecchia documentazione su questo tipo di frequenze

c'è parecchia documentazione sì ma nulla che colleghi direttamente il loro ascolto alla crescita dei capelli... almeno in base a quello che ho trovato finora.
speriamo se non altro si rivelino essere un ottimo anti-stress :).

Luckyluciano
Membro Attivo

Charlie drugo

103 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 16:44:18 Invia a Luckyluciano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No sui capelli nessun effetto...sarebbe troppo facile comunque che con una elettronedda succedesse qual cosa

Marlin
Appassionato di cure alternative

31291 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 17:17:36 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho visto e ascoltato pure binaurali per così dire..."anti-sides", non so se hanno fatto effetto, lì per lì non mi pare...voi li avete provati ?

Comunque pare che siano da preferire i toni isocronici che sono ascoltabili anche senza auricolare (non che questo sia un vantaggione, ma se sono meglio si possono ascoltare pure con l'auricolare senza far ammattire gli altri presenti...):

http://www.binauralbeatsgeek.com/are-isochronic-tones-more-beneficial.html

Ciao

MA - r l i n

PS. ecco un sedicente "anti-sides"

https://www.youtube.com/watch?v=SaMhC1BVROc
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

bladerunner
Membro Attivo

Città: Messina

257 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 01:13:12 Invia a bladerunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma finiamola con queste boiate, in qualche parte del mondo qualcuno ha la cura all'AGA; siamo impediti a beneficiarne, questo è assodato, e noi qui ad ascoltare sta roba, suvvia!!!

Luckyluciano
Membro Attivo

Charlie drugo

103 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 01:42:15 Invia a Luckyluciano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma la speranza e l unica a morire fin quando non beneficeremo di questa cura proviamole tutte almeno avremo la coscienza a posto poi comunque sono meglio di molta musica di oggi

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 08:56:59 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Provare non costa nulla, poi vedi l'effetto che fa, sto dicendo su libido, sonno, concentrazione etc. insomma cose immediatamente constatabili, acquisito questo potresti farci anche un pensierino sui capelli (infatti le ultime indiscrezioni dicono che chi ha la cura per l'AGA, non vuole rivelare l'esatta frequenza che fa ricrescere i capelli...):

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1146

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 09:28:18 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@bladerunner :
come ti ha già spiegato Marlin questi suoni si possono "provare" senza alcun costo (io mi sono fatto una compilation di un'ora e mezza circa di video/audio trovati su youtube) ed alla peggio l'unica cosa che fanno è rilassare la persona... cosa che comunque può portare indirettamente tutta una serie di effetti positivi.
io quindi li ascolto per altri motivi... se poi fanno veramente bene pure a chi soffre di AGA (cosa su cui comunque pure io ho diversi dubbi) tanto meglio :)

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 09:53:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sarebbero anche studi come questo:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22164296

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 11:35:28 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
eh ma nel primo studio il minoxidil viene "somministrato" a 16 Hz mentre in questo secondo studio i fattori di crescita vengono "somministrati" a 1,763 MHz... ognuno sceglie frequenze diverse insomma... volendo andare ad ipotesi come facciamo a sapere quale usare quindi :P ??

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 12:06:48 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho detto sopra che la cura dell'aga è una frequenza gelosamente custodita...

Comunque due frequenze con effetti positivi non si escludono a vicenda, altrimenti l'esistenza del minox sarebbe incompatibile con quella della fina...(se una fa la parte del minox, mi pare che l'altra faccia la parte dell'IGF-1...)

Ciao

MA - r l i n

hanb21
Novizio

1 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2013 : 16:15:00 Invia a hanb21 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

qualcuno sta continuando con questa "curiosa" terapia? Qualche beneficio?

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2013 : 16:29:00 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hanb21 ha scritto:

Ciao ragazzi,

qualcuno sta continuando con questa "curiosa" terapia? Qualche beneficio?

io è da meno di 2 mesi che la "pratico" ma (dedico circa un'oretta al giorno) ovviamente ancora nessun effetto sui capelli... come ho già detto però i suoi binaurali li ascolto per l'effetto che possono avere sul rilassamento... effetti sui capelli non credo siano possibili :S

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2014 : 05:49:19 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aprendo il primo link postato da goldrake:

e mettendo l'audio di youtube al massimo, compare un suono martellante tipo ritmo base rock o simile

orbene la domanda è se bisogna sentire il suono ciclico non martellante
o pure quello martellante se si aumenta l'audio di youtube al massimo

comunque la questione delle frequenze, particolari per ogni problema di salute,
è una questione altrove affrontata...
ho letto di un medico o ricercatore americano che avrebbe approfondito la questione,
non specificatamente per i capelli però...

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2014 : 09:07:44 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zeba ha scritto:

aprendo il primo link postato da goldrake:

e mettendo l'audio di youtube al massimo, compare un suono martellante tipo ritmo base rock o simile

orbene la domanda è se bisogna sentire il suono ciclico non martellante
o pure quello martellante se si aumenta l'audio di youtube al massimo

comunque la questione delle frequenze, particolari per ogni problema di salute,
è una questione altrove affrontata...
ho letto di un medico o ricercatore americano che avrebbe approfondito la questione,
non specificatamente per i capelli però...

per "approfondito la questione" intendi dire che ha a che fare con la rigenerazione dei tessuti?

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2014 : 22:35:21 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth86 ha scritto:
per "approfondito la questione" intendi dire che ha a che fare con la rigenerazione dei tessuti?

no nel senso che si è dedicato e ha individuato una serie di frequenze ognuna che curerebbe una particolare malattia, non si tratta di specifica rigenerazione tessuti
cmq porta avanti quanto iniziato da Royal Rife (1888-1971)
http://en.wikipedia.org/wiki/Royal_Rife

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata