IESON - la community anticalvizie - minox, 3 mesi: uno schifo totale
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

sono al terzo mese di minoxidil galenico.
la caduta non si è mai fermata. dopo circa 2 mesi ho notato la caduta di alcuni capelli spessi sul front, che sono rispuntati, ma molto sottili.

ho già chiesto al dott gigli e lui ha risposto che devo continuare la cura per 6 mesi.

non so il motivo, non l'ha spiegato.

qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi scientificamente perché diavolo dovrei continuare a usare questo minoxidil galenico per altri 3 mesi se i capelli cadono e rispuntano più sottili di prima?

grazie

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2013 : 23:17:10 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Caduta indotta da Minoxidil, i capelli cadono e ricrescono più forti...
Viene dato un tempo di 6 mesi prima di valutare una cura dopodichè vedere di continuarla o potenziarla..
I capelli spuntati nel tempo dovrebbero pigmentarsi....

Torna all'inizio della Pagina

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2013 : 23:33:53 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1981 ha scritto:

Caduta indotta da Minoxidil, i capelli cadono e ricrescono più forti...
Viene dato un tempo di 6 mesi prima di valutare una cura dopodichè vedere di continuarla o potenziarla..
I capelli spuntati nel tempo dovrebbero pigmentarsi....

al posto di capelli spessi e robusti sono rispuntati capelli chiarissimi e sottilissimi...
parli di "ripigmentazione"... dici che se continuo, tra tre mesi ho di nuovo i capelli che avevo prima di iniziare il minoxidil?

sarebbe già un bel traguardo riavere i capelli che avevo 3 mesi fa prima di iniziare la cura.

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2013 : 23:37:38 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dimenticavo, di "capelli nuovi" non ne è spuntato fuori nessuno.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17957 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 00:01:11 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nei primi mesi,il minox essendo uno stimolatore della crescita,aumenta la velocita' della stessa.
Quindi i capelli che ti sarebbero caduti magari tra uno due mesi,ti cadono tutti molto prima.
Questo e'il segnale che il minox,sta facendo il suo lavoro.
Ci vuole tempo e pazienza purtroppo,se questa ti manca,molla subito la terapia.
Inoltre,non lo hai detto,usi anti dht sistemici come finasteride?
Nel caso contrario,difficilmente avrai risultati,in quanto l'AGA continuera' il suo processo di miniaturizzazione.
Come sempre diciamo,finasteride+minox sono i pilastri della terapia,l'uno non puo' essere sostituito all'altro

ciauz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 01:39:17 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, va anche detto che il minox ha più efficacia sulle tempie rispetto a fina...

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 07:58:56 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto proxy.
Vai avanti con costanza, prematuro tirare conclusioni al terzo mese. Porta pazienza almeno altri 3 mesi e segui quello che ti dice il doc
No fina no party

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 12:55:18 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prendo prostafactor e delle vitamine.

quindi, se ho capito bene, il minox senza finaesteride è uno stimolatore della caduta, non della crescita
però ho letto che dovrebbe dare risultati anche da solo.

se al quarto mese passo al regaine foam combino un danno?
tra l'altro la boccettina del farmacista credo che durerà più o meno ancora 1 mese.

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 13:13:14 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stimolatore della caduta???
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 13:54:54 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Stimolatore della caduta???

cito Proxy:

"Nei primi mesi,il minox essendo uno stimolatore della crescita,aumenta la velocita' della stessa.
Quindi i capelli che ti sarebbero caduti magari tra uno due mesi,ti cadono tutti molto prima.
Inoltre,non lo hai detto,usi anti dht sistemici come finasteride?
Nel caso contrario,difficilmente avrai risultati,in quanto l'AGA continuera' il suo processo di miniaturizzazione."

Tra l'altro non è chiara una cosa: Okay, fa cadere prima capelli destinati a cadere... ma perché quelli che rispuntano sono più sottili di prima?
Da cosa si capisce che sta funzionando bene?

Insomma, se funzionava male che succedeva?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 14:06:29 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy parlava del fatto che nei primi mesi può aversi caduta indotta
Poi puoi recuperare massimo due gradi di displasia...bisogna quindi vedere cosa intendi per sottili
Il minoxidil non è certo uno stimolatore della caduta
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Tennista
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 14:13:44 Invia a Tennista un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets sono nella tua stessa situazione. Minox 2% con antiandrogeni, terzo mese,me ne sono caduti un cesto, e si vede.
Stessa cosa per quanto riguarda la sostituzione, sul fronto temporale crescono meno forti, e molto chiari.

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 14:16:25 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sembra la mia storia!
stupido è chi lo stupido fa signore

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 14:20:32 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Proxy parlava del fatto che nei primi mesi può aversi caduta indotta
Poi puoi recuperare massimo due gradi di displasia...bisogna quindi vedere cosa intendi per sottili
Il minoxidil non è certo uno stimolatore della caduta

per sottili intendo praticamente invisibili.
3 mesi fa, gli stessi capelli, erano normali capelli... lunghi, scuri e spessi.

in gergo scientifico come si chiama? "caduta indotta con ricrescita invisibile"?

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 17:59:17 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets,senza finasteride l'AGA avanza,puoi prendere tutto il prostafactor che vuoi
Proxy®

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 21:30:30 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

3bets,senza finasteride l'AGA avanza,puoi prendere tutto il prostafactor che vuoi

quindi dici che tutti coloro che stanno prendendo minoxidil SENZA finasteride possono anche lasciare perdere?

interessante...

mi sfugge un passaggio scientifico nel tuo ragionamento...

dici che minoxidil stimola la crescita... ma quale crescita stimola se, quando non è abbinato a finasteride, fa semplicemente cadere i capelli anticipatamente?

the invincible
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 00:08:35 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
minoxidil è utile per reinfoltire i capelli esistenti, miniaturizzati che recuperano appunto 2 o 3 gradi di displasia, ma la ALOPECIA ANDROGENETICA non si ferma senza FINASTERIDE
Prendila, se il tuo medico ritiene che puoi prenderla, e cosi dovresti ALMENO FERMARE quelli che stanno per cadere.
E forse recuperi pure qualcosa
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 02:43:16 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
the invincible ha scritto:

minoxidil è utile per reinfoltire i capelli esistenti, miniaturizzati che recuperano appunto 2 o 3 gradi di displasia, ma la ALOPECIA ANDROGENETICA non si ferma senza FINASTERIDE
Prendila, se il tuo medico ritiene che puoi prenderla, e cosi dovresti ALMENO FERMARE quelli che stanno per cadere.
E forse recuperi pure qualcosa

già provata. no, grazie.

reinfoltire i capelli esistenti significa fare ricrescere capelli nuovi o allungare il ciclo di vita dei capelli cadenti...?

sono sempre più convinto che gli ultras di fina e minoxidil parlino un po' a casaccio.

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 08:38:29 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è che se non prendi fina, il minox fa cadere i capelli senza poi farli ricrescere, altrimenti io dovrei essere calvo .
Il punto è che bisogna valutare la singola situazione: esistono casi in cui il solo minox può andare bene, altri in cui un anti DHT sistemico è necessario ( la maggior parte delle volte).
Detto questo, il minoxidil inizialmente accelera la caduta dei capelli che dovevano comunque cadere (caduta indotta), e dopo tale periodo (difficile per tutti) promuove la ricrescita (poi si sa, è soggettivo).
Far ricrescere i capelli significa inspessire gli agati, farne spuntare di nuovi e allungarne anche il ciclo di vita; chiaro che non fa miracoli, intendiamoci, ed è comunque soggettivo, anche la costanza alla fine premia (chi più, chi meno… )
No fina no party

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 08:55:39 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai le idee molto confuse e sei frenetico... leggi qui ;-)
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59239
Use it or lose it.

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 11:19:56 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeH ha scritto:

Hai le idee molto confuse e sei frenetico... leggi qui ;-)
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59239

lol

sono paziente, ho letto il link. c'è scritto che tra 2 anni rivedrò i capelli persi a causa della caduta indotta.

che immane biiiiiip per continuare a vendere un farmaco anche quando non funziona.

il guaio è che ormai sono dentro e devo continuare.

di sicuro abbandonerò il galenico appena possibile e passerò ad uno industriale.

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 11:22:20 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:
Detto questo, il minoxidil inizialmente accelera la caduta dei capelli che dovevano comunque cadere (caduta indotta), e dopo tale periodo (difficile per tutti) promuove la ricrescita (poi si sa, è soggettivo).

questa discussione non sarebbe mai nata se non avessi visto ricrescere capelli invisibili al posto di capelli spessi persi con la caduta indotta.

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 11:26:42 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il galenico spero te lo sia fatto preparare non dalla prima farmacia che hai trovato.
No fina no party

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 14:37:23 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Il galenico spero te lo sia fatto preparare non dalla prima farmacia che hai trovato.

bah, la stessa che lo aveva preparato meno di 2 anni fa con risultati diversi (no caduta e crescita di pelucchi)

qual è il sito più conveniente per comprare regaine foam o corvinex?

grazie

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2013 : 01:32:21 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
purtroppo anche su di me è accaduto qualcosa di simile..
mi spiego, io sono al 6 mese compiuto da poco e qualche risultato l'ho avuto nella zona centrale della testa e pure sulle tempie (nulla al momento di clamoroso)..

non prendo fina e concordo con te che alcuni messaggi letti sembrano un po' estremi e sbrigativi nello spiegare un concetto..
che il minox sia inutile senza fina è a mio avviso fuorviante, nel senso che se così fosse, ci sarebbe scritto su ogni confezione "abbinare a fina"..
è naturale che il solo minox non faccia arrestare la caduta, anzi su di essa a mio avviso agisce ben poco..l'idea che mi sono fatto purtroppo (spero sia una cazzata totale) è che in qualche modo possa accelerare la vita di un capello (in alcuni casi e per alcuni capelli)..nel senso che quindi accelera la miniaturizzazione..anche io ho notato infatti sul frontale questo fatto, cioè i capelli che prima erano normali, dopo alcuni mesi (tipo verso il 4) sono caduti e sono stati sostituiti o da capelli meno spessi, o addirittura da capellini che nel giro di poco sono "morti" o stanno morendo nuovamente..so che li perderò sul frontale i capelli, ma temo si stia solo velocizzando il processo..ripeto, mi auguro di dire una sciocchezza..
vogliamo pensare che sia l'aga che avanza? ok, mi può stare bene..ma è allo stesso tempo singolare che il tutto sia avvenuto, per diversi capelli, a seguito dell'utilizzo del minox..e una volta che sei in ballo, penso sia abbastanza pericoloso smettere..

per come la vedo io, un capello caduto col minox dovrebbe progredire a livello di qualità, non regredire..perchè sembrerebbe che più che farti guadagnare due livelli sulla vita del capelli, li abbia fatti perdere..questa è la stranezza..

poi si dice sempre che dopo 6 mesi si valuta..ok, ma mai si specifica cosa si intende con questa frase troppo vaga..
lo so che è soggettivo, ma si intende grosso modo che dopo 6 mesi dovrebbero spuntare capellini sottili che col tempo (8-9-10 mese) diventeranno più pigmentati?

io sinceramente temo che i capelli caduti sul frontale e ricresciuti più sottili oramai non ricresceranno come erano prima del minox..se invece, come ho letto, ci vorranno altri mesi per recuperare la qualità iniziale, ne sarò ovviamente felicissimo..ma essere scettici è il minimo per chi ha subito questa situazione..
scusate per la lunghezza del messaggio, ma anche io come l'autore dell'argomento, sto vivendo questa spiacevole situazione..

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2013 : 22:10:05 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema principale,sta nel fatto che il minoxidil resetta totalmente il normale ciclo follicolare.
Quindi tutto quello che nasce con lui,vive e muore in sua funzione(ecco che alla sospensione improvvisa,ci sono disastri),mettici poi l'AGA che avanza senza azione sistemica anti DHT.
Metti l'arretramento della zona frontale che negli uomini e' fisiologica nel 90% dei casi ed il gioco e' fatto.

ciauzz
Proxy®

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2013 : 23:31:04 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Il problema principale,sta nel fatto che il minoxidil resetta totalmente il normale ciclo follicolare.
Quindi tutto quello che nasce con lui,vive e muore in sua funzione(ecco che alla sospensione improvvisa,ci sono disastri),mettici poi l'AGA che avanza senza azione sistemica anti DHT.
Metti l'arretramento della zona frontale che negli uomini e' fisiologica nel 90% dei casi ed il gioco e' fatto.

ciauzz

non c'entra nulla con quello che abbiamo scritto io, Dex82 e altri.

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 16:13:27 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy mi sta benissimo il tuo ragionamento per quanto riguarda i capelli "rinati" col minox, è pacifico che un capello cresciuto nuovamente grazie all'azione del farmaco, sia dipendente da esso..io a riguardo non ho nulla da obiettare..

solo ritengo abbastanza assurdo che un capello caduto, di quelli preesistanti e all'apparenza sani prima del minox, a seguito del suo utilizzo cadano (cosa normalissima visto che la caduta è un qualcosa a parte), ma poi quando ricrescono non sono quelli di prima..io non riesco a credere che sia l'AGA che avanza, nel senso che non è possibile accada in così poco tempo che un capello perda tutta la sua consistenza..l'unica spiegazione che mi sono dato (e spero vivamente che non sia così), è che l'azione del minox abbia provocato un "invecchiamento accelerato"..altri capelli che non sono sul frontale invece non hanno avuto la stessa sorte..a detta di tutti, il minoxidil dovrebbe allungare la vita di un capello, non ridurla..è questa la stranezza!! boh, chi ci capisce nulla!!

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 18:13:08 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi,che volete che vi dica,questo e' quanto,se il minox invece di migliorare,vi ha peggiorato la situazione,sospendetelo una volta per tutte .
Questo e' quello che sappiamo, ad oggi purtroppo il meccanismo esatto d'azione e' ancora un mistero.

ciauzz
Proxy®

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 19:35:32 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ad oggi purtroppo il meccanismo esatto d'azione e' ancora un mistero.

ed ecco spiegato il famoso detto "ogni Androgenetica ha la sua storia...."

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 19:45:16 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets,finiscila oppure ti sospendo,non capisco che cavolo ci fai ancora su questo forum,lascia fare alla natura e tutto sara' piu' semplice

ciauzz
Proxy®

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 22:47:53 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti dico la verità Proxy, ho parecchia paura nel sospendere il minox, e penso sia pure comprensibile..
spero migliorino in futuro, tanto vie alternative non ne ho

per quanto riguarda 3bets, cerca di comprendere cmq che a volte lo sconforto non ti consente di essere sempre al top nell'umore..chi più di noi del forum può capire cosa significhi no?

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 16:49:34 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando

per quanto riguarda 3bets, cerca di comprendere cmq che a volte lo sconforto non ti consente di essere sempre al top nell'umore..chi più di noi del forum può capire cosa significhi no?
[/quote]

Per quanto posso comprendere,non posso nemmeno permettere che si "sfotta" un medico che lavora nel quotidiano a diretto contatto con il problemi,da molti anni
Proxy®

hotuttiicapelli
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2013 : 23:42:21 Invia a hotuttiicapelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me in 1 anno e mezzo esatto di minox ho avuto solo un peggiora ento costante, anche a me non sono state date spiegazioni al riguardo. Ho integrato finastride e spero in bene. La mia esperienza cn foto è in questa sezione e la aggiorno costantemente

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata