IESON - la community anticalvizie - buttare minoxidil se non si usa finasteride
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

è quello che mi pare sia emerso leggendo gli utenti più esperti di questo forum.

è davvero così?

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 22:52:04 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sono d'accordo, in alcuni casi è sufficiente anche il solo minoxidil.
Torna all'inizio della Pagina

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2013 : 23:42:22 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LucArs ha scritto:

Non sono d'accordo, in alcuni casi è sufficiente anche il solo minoxidil.

esiste una casistica documentata di mantenimento o di ricrescita con il solo minoxidil?

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 01:58:41 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il minox può agire bene soprattutto sulle tempie anche senza fina....

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 08:21:24 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende sempre dalla situazione
No fina no party

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 11:12:29 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

dire che dipende sempre dalla situazione o che "ogni aga ha la sua storia a sè" significa dire che non esiste una cura e che dietro l'approvazione di farmaci dannosi come fina e minox ci sono solo interessi economici.

i dermatologhi che dicono frasi del genere non hanno la più pallida idea di quello che fanno e prescrivono.

la malattia è la stessa per tutti.
i soggetti possono reagire più o meno bene alla stessa cura... ma non o bene o male, o -100 o 100.
chiamiamolo "scommessa" non "cura".

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 12:47:08 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende da persona a persona e quindi dalla situazione
personale! Non diciamo cavolate

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 12:58:45 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets sicuramente l hai te la pallida idea e non dermatologi come il dottor gigli che ha migliaia di pazienti...certo certo....convinto te

Ah l argomento del complotto planetario dietro la finasteride era già un po che non tornava...hai fatto bene a riportarlo in auge
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 13:54:36 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets ha scritto:

jamesflipper ha scritto:

dire che dipende sempre dalla situazione o che "ogni aga ha la sua storia a sè" significa dire che non esiste una cura e che dietro l'approvazione di farmaci dannosi come fina e minox ci sono solo interessi economici.

i dermatologhi che dicono frasi del genere non hanno la più pallida idea di quello che fanno e prescrivono.

la malattia è la stessa per tutti.
i soggetti possono reagire più o meno bene alla stessa cura... ma non o bene o male, o -100 o 100.
chiamiamolo "scommessa" non "cura".

Libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe. Comunque nessuno ti obbliga ad assumere farmaci anti calvizie, puoi anche lasciar stare se la cosa non ti convince; è una libera scelta.
No fina no party

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 14:07:01 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi ma ancora non l'avete inquadrato il soggetto?...andate a leggervi qualche altro post e soprattutto le mi****ate che sponsorizza...

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 18:07:53 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
""Libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe. Comunque nessuno ti obbliga ad assumere farmaci anti calvizie, puoi anche lasciar stare se la cosa non ti convince; è una libera scelta""

quoto che ci stai a fare qui??
Le cure sono sempre le solite !!
Quindi o ti adegui,oppure lasci la natura fare il suo corso
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 00:01:58 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

""Libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe. Comunque nessuno ti obbliga ad assumere farmaci anti calvizie, puoi anche lasciar stare se la cosa non ti convince; è una libera scelta""

quoto che ci stai a fare qui??
Le cure sono sempre le solite !!
Quindi o ti adegui,oppure lasci la natura fare il suo corso

tu hai scritto che il minoxidil è inutile se non è abbinato a finasteride.

ho SEMPLICEMENTE aperto un sondaggio per vedere quanti sono d'accordo.
tutto qui.

e secondo me ogni aga non è una storia a sé. o meglio, dirlo significa dire che minox e fina non sono una cura.
è una questione di pura logica.

papels4 ha scritto: Ragazzi ma ancora non l'avete inquadrato il soggetto?...andate a leggervi qualche altro post e soprattutto le mi****ate che sponsorizza...

l'unico prodotto diverso da fina e minox di cui ho parlato devo ancora provarlo, e in ogni caso ho già detto che non condividerò i risultati dato che, qua dentro, qualsiasi utente nuovo che parli di cose diverse da fina e minox prima o poi viene accusato di essere un folle con qualche interesse losco alle spalle.

tutti gli ultras di fina+minox devono fare solo una cosa: postare foto inconfutabili, invece di buttarla sempre in caciara.

jamesflipper ha linkato le sue foto, ha avuto dei risultati, ma ho anche letto che non prova più piacere con l'orgasmo.

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 08:03:08 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets, un orgasmo senza piacere mi è capitato, vero.... 1 volta in 41 anni però, che adesso non risulti che fina mi ha tolto il piacere dell'orgasmo perchè sarebbe del tutto falso. È stato un caso unico e isolato, ripeto: è quasi un anno e mezzo che uso fina, e il mio fratellino sta benissimo!
Quindi se dobbiamo confrontarci sulle cure ok, ma diciamo cose corrispondenti al vero.
Io uso fina + minox e ho postato foto, non perchè sono un ultras dei suddetti farmaci, ma perchè quelli sono i farmaci approvati per la cura contro l'AGA; comunque ripeto: ognuno i suoi capelli è libero di curarli come vuole, se vuole, qui nessuno ha interessi tant'è che nessuno viene obbligato ad assumere farmaci anticalvizie contro la sua volontà.
Se tu vuoi usare cure alternative, postando poi le foto, a me fa solo che piacere; un'esperienza in più su cui potersi confrontare.
No fina no party

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 10:22:43 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets,tu dici che fina e minox sono cure dannose e sono sul mercato solo per interessi economici.
Cosa vuoi sentirti dire,si hai ragione?
Ti ho semplicemente risposto che queste sono le cure attuali,quindi se non ti vanno bene,lascia fare alla natura.
Sulla risposta alla terapia,purtroppo e' vero che ogni AGA ha la sua storia.
C'e' chi ha un'AGA aggressiva(difficile da curare e che si evolve molto rapidamente),chi riscontra un problema piu' blando e riesce a mantenere nel tempo con le terapie.
Tutto qui,purtroppo una cura non esiste,si puo' solo rallentare la sua progressione
Proxy®

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 11:24:25 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Minoxidil senza finasteride non ha assolutamente senso, tutto qui.
Matematica, statistica, ovvietà.

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 12:53:06 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questo voler generalizzare le proprie esperienze personali mi lascia sempre un pò basito...

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 20:19:59 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
papels4 ha scritto:

Questo voler generalizzare le proprie esperienze personali mi lascia sempre un pò basito...

In che senso ??
Proxy®

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 20:51:56 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi riferivo al commento sopra al mio

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 21:10:26 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh il ragionamento non e' sbagliato.
Se hai AGA,difficilmente con il solo minox,potrai migliorare o recuperare.
Se lo usi assieme alla finasteride,le possibilita' di rallentare la sua progressione aumenta.
La fina rallenta il processo di miniaturizzazione,il minox allo stesso tempo stimola la ricrescita
Qui parliamo di AGA conclamata ovviamente.
Poi ci sono AGA piu' aggressive di altre,in questo case nemmeno con entrambi le cose migliorano.
Alla stesso tempo,con AGA meno aggressive,si puo' tirare a "campare" con il solo minox..
Magari all'inizio(i primi 6-7 mesi) ma prima o poi bisogna intervenire con anti dht sistemici,questo purtroppo e' un dato di fatto
Proxy®

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 22:01:09 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda,io purtroppo per altri problemi di salute più seri che mi hanno tolto un gran fetta di tranquillità nel novembre 2012 ho dovuto interrompere la cura a base di minoxidil + antiandrogeni che stavo facendo da circa un annetto...il minoxidil(ed è solo al 2%) mi aveva quasi completamente chiuso il diradamento diffuso che avevo nel vertex e un pò nel mid e mi aveva anche leggermente migliorato un pò le tempie,tant'è che alla visita di controllo dal Dott.Gigli quest'ultimo mi disse che se continuavo a quel modo dopo sei mesi avrei potuto cominciare ad applicare le lozioni un giorno sì e uno no...se ha un difetto il minoxidil è che alla sospensione ti piomba addosso la mannaia,io nei sei mesi post-sospensione(brutale tra l'altro,da un giorno all'altro) ho perso di più che in 4-5 anni di aga...quindi ripeto,ognuno risponde in maniera differente...

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 09:31:12 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti il doc Gigli dice che ogni AGA ha la sua storia
Beh usavi minox piu' antiandrogeni,quindi non minox da solo e se il 2% ti ha portato alla chiusura del vertex,evidentemente la tua AGA era poco aggressiva(almeno lo era a quel tempo).
Proxy®

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1291 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 11:32:09 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ogni AGA ha la sua storia non sta a significare che si affronta l'AGA senza avere la più pallida idea di dove andare.
Credo significhi semplicemente che farmaci miracolosi, che funzionano sul 100% delle persone ottenendo sempre lo stesso risultato con le medesime tempistiche non ne esistono....ma questo vale in generale per qualunque malattia!!

C'è chi è influenzato e si ripiglia tempo 3 giorni con una tisana calda, e c'è chi invece ha bisogno di stare 1 settimana a letto tra antibiotici, antipiretici, spremute d'arancia, ecc...più che Ogni AGA ha la sua storia, io direi che Ogni malattia ha la sua storia.

Tornando al topic, credo che minox da solo faccia ben poco se l'AGA è molto aggressiva. L'ideale sarebbe abbinarci un anti-DHT sistemico, che non deve esser per forza finasteride.

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 21:39:48 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
""Ogni AGA ha la sua storia non sta a significare che si affronta l'AGA senza avere la più pallida idea di dove andare""
Infatti quello lo pensa solo 3bets
Proxy®

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 14:34:33 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

e infatti non esiste una cura.

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 15:12:29 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e quindi?
esiste una cura per tutto ad oggi?
3bets su rimani convinto del complotto mondiale dietro la finasteride ma non farla troppo lunga
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

3bets
Membro Attivo

187 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 16:13:18 Invia a 3bets un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

e quindi?
3bets su rimani convinto del complotto mondiale dietro la finasteride ma non farla troppo lunga

complotto mondiale?

se fosse mondiale, non esisterebbero calvi

basti pensare che nessuno ha risposto alla mia domanda, cioè se i dermatologi che prescrivono minox senza finasteride sono dei pazzi.

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 17:00:50 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets ha scritto:

Proxy ha scritto:

e infatti non esiste una cura.

E chi ha mai detto il contrario??
Proxy®

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 17:07:55 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3bets ha scritto:

mattafix ha scritto:

e quindi?

complotto mondiale?

se fosse mondiale, non esisterebbero calvi

basti pensare che nessuno ha risposto alla mia domanda, cioè se i dermatologi che prescrivono minox senza finasteride sono dei pazzi.

Ti rispondo io,si sono dei pazzi
Tu vedi bianco e nero stop.
L'AGA e' multifattoriale,quindi puo' esistere una cura base per tutti e molte altre sfacettature.
Ma se tu vedi solo bianco e nero questo non lo potrai mai capire.
Quindi tu resterai sempre del tuo parere,gli altri di quello opposto,quindi basta dai
Proxy®

elisir06
Mentor

charlie drugo

Città: Milano

1082 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 21:49:57 Invia a elisir06 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
usata fina per anni, poi dopo i 30 mollata e ho proseguito per altri 2 con minox.mollato minox e proseguito con anti dht e laser.i resuscitati hanno retto e reggono ancora.
ciao

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata