IESON - la community anticalvizie - Smettere il minox!?e i mie capelli che fine fanno!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Alexa
Novizio

Regione: Toscana
Città: Arezzo

2 Messaggi

Salve a tutti, sono una ragazza di 25 anni che da 3 anni usa il monoxidil al 2%; dalle ultime analisi del sangue la tireotropina (THS) risulta un po' alta al 4.43 e il medico di famiglia, sapendo che assumo il minoxidil, mi consiglia di interromperlo! Ora mi chiedo se ascolto il suo consiglio, come faro' con i miei capelli?!? Gia' da giugno convivo con un effluvio che ancora non si e' fermato... Ma il minoxidil al 2% può essere assorbito per via cutanea dall' organismo?

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 13:47:06 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil chi te lo ha prescritto? Lo applichi a cute asciutta o bagnata?
Se smetti perdi i benefici che ti ha dato, e la sospensione è bene farla comunque per gradi onde evitare un effluvio da sospensione. Valuta bene.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Novizio

Regione: Toscana
Città: Arezzo

2 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 14:03:43 Invia a Alexa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Il minoxidil chi te lo ha prescritto? Lo applichi a cute asciutta o bagnata?
Se smetti perdi i benefici che ti ha dato, e la sospensione è bene farla comunque per gradi onde evitare un effluvio da sospensione. Valuta bene.

Ti ringrazio per la risposta! la lozione me l'ha prescritta un dermatologo della mia zona che gia' ho provato a chiamare ma purtroppo e' in ferie fino ai primi di settembre.
Comunque applico sempre a cute asciutta...sai se il minoxidil puo' essere assorbito a lungo andare???

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 17:17:16 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil può dare effetti indesiderati come cefalea, battito irregolare, ipotensione; sono comunque sides che si persentano poco frequentemente, è un farmaco di norma ben tollerato.
Assorbito a livello sistemico intendi? Direi di no.
Io aspetterei il dermatologo comunque.
No fina no party

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata