IESON - la community anticalvizie - minoxidil foam contro minoxidil liquido
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3929 Messaggi

A vostro parere sono identici come efficacia di risultati?

zagor

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 19:08:21 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A detta di alcuni utilizzatori il foam è leggermente meno efficace.
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor

3929 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2013 : 19:16:08 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie LucArs
zagor

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 11:39:38 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me, il Dott. Gigli, disse che gli risultava più efficace la lozione.

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2013 : 12:07:26 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiaro.
Il minox liquido è più che sufficente.
Non fa miracoli ne il liquido ne il foam comunque.

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2013 : 01:45:13 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io posso esprimermi solo per quanto riguarda il foam..

a parte una fase iniziale, è una lozione che la cute pare tollerare..per quanto riguarda l'efficacia, non posso esprimere un paragone..io onestamente penso che nel prossimo futuro proverò col liquido..
a detta del mio dermatologo, il liquido è per lui più efficace..e ritiene debba esserci, se ovviamente tollerata, una quantità di glicole che a suo dire aumenterebbe l'efficacia..

wave
Membro Senior

barbiere

Regione: Sicilia

733 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2013 : 17:03:45 Invia a wave un Messaggio Privato Rispondi Quotando
confermo alcuni dermatologi di Fama USA affermano che il glicole risulta essere miglior veicolante per il minoxidil ....quindi il foam risulta essere leggermente meno efficace. per il resto esistono anche i galenici senza glicole

andrea tucci
Mentor

3929 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2013 : 17:44:36 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho fatto un giro su un forum spagnolo ,e anche lì mi hanno confermato che il minox liquido è migliore in termini di efficacia.
zagor

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17966 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2013 : 22:03:34 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In Italia non esiste in commercio,quindi difficile che un derma possa avere sotto controllo pazienti,tanto da valutarne la sua efficacia.
Detto questo,per chi non ha problemi con il glicole o per come lascia i capelli continuo ad usare quello.
Per chi non tollera il glicole o preferisca uscire almeno al mattino con dei capelli decenti(chi fa'due applicazioni ovviamente)meglio il foam.
Io usavo foam al mattino e liquido alla sera

ciauzz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 22:53:45 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono oramai molti che hanno utilizzato o stanno utilizzando il foam, credo che un giudizio (magari leggermente approssimativo) possa essere espresso anche dai dermatologi..sicuramente il minox al 5% lo contiene..
io penso che la cosa migliore sarebbe utilizzare il liquido tutte le volte che si può, e magari il fine settimana quando si esce passare al foam che in pochissimi minuti si asciuga e non lascia nulla..in più consente di far "riposare" il cuoio capelluto per quanto riguarda il glicole..credo che mi orienterò in questo modo..
credete che questa alternanza di giorni (non mattina-sera) possa essere controproducente?

andrea tucci
Mentor

3929 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 23:09:15 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io credo che la migliore soluzione sia quella di applicare il foam la mattina e la versione classica la sera come ha consigliato lo stesso Proxy.
Applicare la versione normale è impossibile in quanto la cute durante il giorno rimane unta e ci vuole molto tempo per asciugarsi creando non pochi disagi.
Proverò ad usare questa soluzione e poi vediamo che succede.
Alla fine si applica sempre minoxidil al 5%
zagor

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 00:40:56 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cè un pacco di gente che ha avuto caduta indotta dal liquido al foAm,io compreso.
Per chi è poco sensibile al minox può essere una soluzione, per chi a ogni cambio di minox ha indotta secondo me non v!a bene.

andrea tucci
Mentor

3929 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 07:52:25 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alec tu sconsigli questa soluzione?
zagor

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 09:48:52 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sono assolutamente contrario all uso di 2 formulazione di mino differenti.HO constatato leggendo e rileggendo su forum italiani e stranieri e anche con mie conoscenze dirette che ci sono persone che sono soggetti piu di altri alla caduta indotta da minoxidil.Cè chi non ce l'ha mai ,anche cambiando marca di minoxidil c'è invece(come me) e molti altri,soggetta a tale caduta cambiando appunto formulazione ma non percentuale.
Sui forum stranieri ho letto una valanga di testimonianze di gente che passando dal liquido al foam hanno provato "massive shedding",e appunto gente che ha provato a fare schema liquido+foam,avendo caduta indotta continua,fermatasi poi eliminando uno dei 2.
Con questo voglio solo dire che non tutti siamo uguali e la risposta al minoxidil è diversa anche solo a livello di sensibilità....il che non vul dire efficacia per forza....secondo me se tu sei uno non soggetto alla caduta indotta lo schema foam+liquido può andare se invece lo sei io farei o solo foam o solo liquido.
se il problema è che il liquido è irritante ma si pensa più efficace lo usarei solo 2ml 1 volta al dì piuttosto del foam 2 volte al dì.

james
Membro Attivo

283 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 11:35:40 Invia a james un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho usato dal 2003 al 2007 circa un galenico al 5% 2 ml solo alla sera con il classico minoxidil solfato, a cui ho successivamente aggiunto melatonina e caffeina come fu suggerito qui nel forum anni fa.
Poi dal 2007 sono passato alla combinazione Rogaine Foam 5% alla mattina con la lozione di cui sopra alla sera, e che sto continuando anche adesso. L'idea era nata dal fatto che almeno una volta al giorno avevo la certezza di utilizzare un minox industriale, essendo quindi certo della sua efficacia, seguendo inoltre la posologia ottimale delle due applicazioni giornaliere.
Utilizzo unicamente minoxidil (no fina, con in più latte di cocco e semi di zucca da inizio 2013).
Non ho comunque notato miglioramenti ne' peggioramenti nel passaggio, solo mantenimento nei vari anni, che sta purtroppo lentamente svanendo.

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 16:17:24 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alec io a dire il vero pensavo di fare sempre liquido (1 volta al giorno) e foam in caso di necessità, intesa come poco tempo ecc.
cmq è pure giusto specificare che non tutti i liquidi sono uguali, nel senso che alcuni si asciugano dopo pochi minuti e non lasciano la testa unta..mi riferisco al corvinex che a detta di tanti utenti è comodo da questo punto di vista..

qualcun altro di quelli passati dal foam al liquido ha avuto caduta indotta?
sarebbe interessante un'opinione generale

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 16:25:34 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono passato dal foam al corvinex senza alcuna caduta indotta.
No fina no party

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 16:46:16 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi come sempre e' soggettiva la cosa,non "fossiliziamoci",bisogna solo provare !!!
Io avro'cambiato 10 formulazioni di minox dal 98 ad oggi,senza problemi di sorta

ciauzz
Proxy®

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 17:54:19 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti è tutto soggettivo.
Cè anche da dire proxy che tu lo usi solo su tempie e quindi capisco la tua tranquillità a cambiare, però per chi lo usa su tutta la testa è ben altro discorso se cè caduta indotta ogni volta.... Io ne so qualcosa,

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 18:47:42 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma chi non ha avuto problemi cambiando tipo di minox,non deve farsi troppi problemi
Proxy®

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 21:11:48 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
D'accordissimo.

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 21:21:36 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io uso il foam da 2 anni,l'industriale aveva una marcia in più..spessol'ho alternato (faccio 2 applicazioni al giorno)con un galenico,nessuna caduta (x fortuna?!)..da ieri ho iniziato sempre alternando con il foam regaine con il foam galenico della sant'Antonio..speriamo bene!!

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 10:05:44 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La soluzione liquida forse è migliore per una ragione intuitiva, cioè che scende più facilmente al cuoio capelluto rispetto alla schiuma che può fermarsi ai capeli, ma scrivo questo senza conoscere la schiuma.

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 10:39:24 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti il foam deve essere usato da chi porta i capelli corti,sulla media lughezza e'illogico usarlo
Proxy®

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2014 : 20:02:07 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il foam e' meno efficace rispetto alla lozione tradizionale
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Danielmar
Membro Attivo

Città: milano

126 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 11:54:38 Invia a Danielmar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
okay, dato che non sapevo questa piccola realtà (sigh sigh) vorrei chiederle Dott. Gigli e agli altri utenti del forum, se cambiassi il mio attuale minoxidil (foligain f5 FOAM) al liquido della stessa marca, potrei rischiare di incorrere in certi ''danni'' e/o alti rischi di ''caduta''? ... non so se sono molto chiaro eh eh eh

Proxy

Proxy

17966 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 11:58:23 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda secondo me bisognerebbe provare,io uso il foam da una vita e i trovo benissimo.
Parlo di foam industriale regaine-kirkland,porti i capelli corti.
Comunque puoi passare al liquido senza problemi

Proxy®

Danielmar
Membro Attivo

Città: milano

126 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 13:32:03 Invia a Danielmar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie per la risposta Proxy! ;-) mi sono sempre trovato bene sia con il liquido (quando iniziai nel 2009) sia con il foam. il mo era un discorso solo su quale dei 2 fosse più efficace e nel caso dovessi avere il passaggio da uno all'altro!! tutto qui! :-)

F.Web
Capo-raduni del forum

salus

2886 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 13:49:12 Invia a F.Web un Messaggio Privato Rispondi Quotando
james ha scritto:

Io ho usato dal 2003 al 2007 circa un galenico al 5% 2 ml solo alla sera con il classico minoxidil solfato, a cui ho successivamente aggiunto melatonina e caffeina come fu suggerito qui nel forum anni fa.

grandissimo
erano anche nella mia formulazione
Prima di tutto il rispetto, sempre...

james
Membro Attivo

283 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 19:16:11 Invia a james un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ehehe Sì poi negli ultimi mesi ho abbandonato il galenico, che spesso presentava del precipitato, per passare al Foligain Foam alla sera (la mattina continuo col Kirkland Foam che non lascia residui e non unge), che è una schiuma molto liquida ed un po' untuosa. Il vantaggio è che è un industriale a basso prezzo e basso contenuto di glicole (che, con il Minoximen, tanti anni fa mi causò una reazione allergica). Con questo invece non ho problemi. La melatonina topica non la utilizzo più, per la caffeina uso invece l' Alpecin lozione che costa davvero poco. L'unico difetto è che appiccica molto i capelli.

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 19:33:52 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
james ha scritto:

Ehehe Sì poi negli ultimi mesi ho abbandonato il galenico, che spesso presentava del precipitato, per passare al Foligain Foam alla sera (la mattina continuo col Kirkland Foam che non lascia residui e non unge), che è una schiuma molto liquida ed un po' untuosa. Il vantaggio è che è un industriale a basso prezzo e basso contenuto di glicole (che, con il Minoximen, tanti anni fa mi causò una reazione allergica). Con questo invece non ho problemi. La melatonina topica non la utilizzo più, per la caffeina uso invece l' Alpecin lozione che costa davvero poco. L'unico difetto è che appiccica molto i capelli.

Utilizzi anche qualcosa per via sistemica? In questi anni la situazione è rimasta stabile?

james
Membro Attivo

283 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 20:41:25 Invia a james un Messaggio Privato Rispondi Quotando
2003-2013 solo Minoxidil.
Da inizio 2013 a circa ottobre 2013 ho aggiunto semi di zucca e latte cocco, poi ho sostituito il cocco con la Serenoa fino al luglio 2014 (utilizzata quindi circa 10 mesi). Adesso ho ripreso di nuovo col cocco e stoppato la Serenoa perchè ho notato un abbassamento della libido non indifferente ed imbarazzante. Non so però se imputarlo al cambio della partner che ho avuto nel frattempo, ma nel dubbio ho sospeso la Serenoa.
Da inizio anno utilizzo, oltre ai semi di zucca che già prendevo, anche quelli di sesamo e di lino.
Risultati: mantenimento dal 2003(il mio problema è il vertex) e lieve peggioramento dal 2010-11. A livello di sensazione ed estetico devo ammettere che la qualità del capello negli ultimi 10 mesi con Serenoa è migliorata, sono più spessi nel vertex.
Integro inoltre costantemente con 500 mg di Vit.C e da un anno anche con 1200 mg di MSM (che mi ha migliorato tantissimo l'abbronzatura, fa però crescere i capelli un po' troppo velocemente per la gioia del mio barbiere). Colesterolo abbassato da 245 a 180 in un anno. Ho 37 anni.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata