IESON - la community anticalvizie - Prezzo autotrapianto TESAURO
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

diradato81
Membro Attivo

Regione: Puglia
Città: puglia

103 Messaggi

Ciao a tutti,
vorrei fare l'autotrapianto dal dott. Tesauro.
Sapete più o meno quali sono i prezzi?
Io non ne ho la minima idea... 2-3mila euro? 5-6? 10?
Boh... illuminatemi.....

A scopo illustrativo vi mostro la mia situazione...
http://imageshack.us/photo/my-images/710/23gennaio20122.jpg/

evolux
Mentor

propecia 3

Regione: Lombardia

2116 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 00:49:46 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sotto i 10.000. Secondo me 8mila. Senti, chiedi a lui direttamente comunque.

Domanda: perché Tesauro?
Torna all'inizio della Pagina

diradato81
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 03:07:47 Invia a diradato81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sembra di aver capito che in Italia è lui il migliore...

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 09:58:09 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Direi di sì
No fina no party

diradato81
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 11:19:45 Invia a diradato81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho pensato anche a Feriduni, però credo che i prezzi aumenterebbero parecchio aggiungendo anche la visita pre intervento e i controlli post-intervento... fare avanti e indietro dal belgio....

Comunque dalla foto sul sito di Tesauro credo sia molto bravo anche lui...

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1291 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 11:37:53 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come è stato detto su altri topic in cui si chiedono consigli per i trapianti, i soldi vanno e vengono, ma la testa una è!
Tesauro o Feriduni, devi andare da chi ti ispira fiducia, non da chi costa meno.

Osservando la gallery del sito di Tesauro ho notato 2 cose:
http://www.pierotesauro.it/elenco_gallerie_immagini.php

1- le foto di persone operate con strip sono molte di più quelle operate con FUE
2- sembra che Tesauro con la FUE ottenga risultati molto meno eclatanti rispetto ai top mondiali (Feriduni, HDC, ecc), che invece mostrano spesso come una testa quasi completamente pelata ritorni folta come se non avesse mai sofferto di calvizie.

Opinioni in merito?

diradato81
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 11:42:34 Invia a diradato81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me entrambi potrebbe farmi ritrovare il sorriso, ed entrambi potrebbero farmi rimanere deluso...
Comunque dalla foto sul sito di Tesauro ho visto dei risultati ottimi che per me sarebbero il massimo!

diradato81
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 12:04:11 Invia a diradato81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragà un'altra domanda: ma per sottoporsi al trapianto bisogna prima rasarsi?

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 13:45:26 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eventualmente ti rasano loro il giorno dell'operazione.
No fina no party

ronin
Membro Attivo

Città: milano

256 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 15:28:10 Invia a ronin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tesauto fa solo strip la fue la fa di piccole u.f. E si avvale di un collega pakistano,pochi report nei forum nazionali,feriduni le visite pre ht sono gratuite spenderesti solo di viaggio,il livello di bravura e a mio avviso notevole da feriduni vanno da tutto il mondo per strip e fue dove e considerato uno dei migliori al mondo con la fue..valutate voi e chiedete in giro se nn è vero quello che ho scritto,la fue e la strip di tesauro e feriduni hanno gli stessi prezzi ma tra una lancia e un mercedes ha lo stesso prezzo chi scegliereste???

diradato81
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 19:17:42 Invia a diradato81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un'altra domanda! Io non ho mai usato finasteride. In caso di trapianto dovrei prenderla, oppure non è necessario visto che non l'ho mai presa?

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 00:19:13 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Calma ragazzi....Tesauro è bravo in Italia, ok.
Feriduni..è un'altra storia però.
Informati su Feriduni, sicuro che la visita pre intervento devi per forza farla per poi ritornarci?
Ma chi te l'ha detto? Hai contattato direttamente lui?

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 10:22:52 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con feriduni puoi fare prima consulto fotografico, come per la maggior parte delle cliniche.
Cosí hai una prima idea di fattibilità e costi
Noel

diradato81
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 12:37:49 Invia a diradato81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho richiesto consulto online sia a Feriduni che a Tesauro.
Non appena avrò le risp deciderò.

Sinceramente sono più votato verso Tesauro, perchè essendo più vicino avrei meno problemi con i controlli, inoltre essendo italiano potrei spiegarmi meglio e capire meglio...

diradato81
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 14:33:11 Invia a diradato81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per l'info. Contatterò Gianmarco e deciderò cosa fare...
Cmq io impiegherei un'ora di aereo per arrivare a milano... per il Belgio le mie spese aumenterebbero. Cmq non è solo una questione di spese, sinceramente credo che Tesauro sia una valida alternativa ai luminari europei.

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 15:36:06 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ronin ha scritto:

Tesauto fa solo strip la fue la fa di piccole u.f. E si avvale di un collega pakistano,pochi report nei forum nazionali,feriduni le visite pre ht sono gratuite spenderesti solo di viaggio,il livello di bravura e a mio avviso notevole da feriduni vanno da tutto il mondo per strip e fue dove e considerato uno dei migliori al mondo con la fue..valutate voi e chiedete in giro se nn è vero quello che ho scritto,la fue e la strip di tesauro e feriduni hanno gli stessi prezzi ma tra una lancia e un mercedes ha lo stesso prezzo chi scegliereste???

Sapevo del collega pakistano, alla fine della fiera non è più Tesauro che ti opera ma un altro.

Come mai dici che fa piccole U.F.? In effetti sembra proprio che trapianti (non so se per sua scelta o mneo) meno capelli rispetto ad altri chirurghi, e quindi le teste rimangano tendenzialmente più vuote dopo l'intervento.

Se riuscite a linkare questi pochi report su Tesauro presi da altri forum, fate cosa molto gradita!
Thanks!

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 15:44:50 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Magari stasera riporto io qualche link di Tesauro...

ronin
Membro Attivo

Città: milano

256 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 16:21:00 Invia a ronin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fa poche u.f. Come ht tesauro Con la fue da quel che ho letto per quelle successive come numero le fa un collega pakistano,vai da Feriduni o da altri le fanno loro stessi con il propio staff secondo me e meglio come scelta.

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 21:25:24 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tesauro teme abbastanza lo shock-loss dei capelli indigeni, l'avevo sentito in un'intervista.

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 21:30:57 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://youtu.be/75G96DFlLck

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 21:36:54 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
2:40

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 21:40:42 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tesauro ammetto che è onesto nel suo lavoro.
Difatti, quanti casi di trapianti fanno vedere con le foto dopo i 24 mesi??? Intendo in generale sui forum. Pochi arrivano ai 24 mesi, si fermano spesso sui 12 mesi quando c'è stata la ricrescita "fisiologica" dell'intervento. Del dopo non si sa nulla.

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 23:32:20 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho visto di sfuggita la parte a 2:40, domani lo guardo tutto con calma.

Evolux, stai dicendo che il top della ricrescita è a 12 mesi, dopo di chè inizia la parabola discendente che conduce nuovamente a buchi e zone diradate?
Lo shock-loss, se si verifica, credo si verifica subito dopo l'intervento. Voglio dire: il danneggiamento del capello è la conseguenza diretta del trapianto di una U.F. proveniente dalla donor area. Se l'indigeno non è caduto subito dopo l'intervento, perchè dovrebbe cadere dopo 2 o 3 anni a ferite completamente rimarginate?

diradato81
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 10:26:12 Invia a diradato81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
evolux ha scritto:

http://youtu.be/75G96DFlLck

Ma vale la pena sottoporsi a un'autotrapianto se si rischia di accelerare la caduta dei capelli indigeni???

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 10:45:22 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho ascoltato attentamente tutta l'intervista ed è piuttosto allarmante.
Se andate a 4:35, sembra che il dottore consideri il trapianto un'arma da giocarsi solo dopo aver tentato la via farmacologica, ma non come risolutivo del problema della calvizie.
E non solo....anche quando parla di megasessioni, dice di esserne affascinato ma le guarda con sospetto perchè rischiano di lasciare la donor scoperta e quindi inutilizzabile per un ipotetico secondo trapianto.
In pratica, ti sottoponi ad un lungo e costoso intervento, sei costretto a coprirti la testa per almeno 3 mesi per non mostrare le ferite, e c'è il rischio che dopo 2 anni perdi tutto e sei punto e a capo?!
Allora meglio rasarsi a zero e tanti saluti... magari abbinando una tricopigmentazione per dare l'idea di essere rasati per scelta e non per necessità.

15 minuti di intervista in cui il dottore ripete in tutte le salse di operarsi ma di non aspettarsi risultati definitivi.
Non capisco se questo allarmismo è frutto di un limite oggettivo della tecnica, FUE o strip che sia, o se è un limite dell'equipe di Tesauro.
Voi che ne pensate?

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 13:22:13 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anni e anni di speranze distrutte in una decina di minuti di video...a questo punto...suicidio di massa?

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 14:40:00 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora, se fosse così, che ti fai l'autotrapianto, fue o mica fue, che spendi i tuoi 5/6/10/15.000 € e poi sei aposto a vita...credo l'avremmo già fatto in molti. Ringrazia/ringraziamo Tesauro per la sua onestà, lo fa anche per non illudere i pazienti e per assicurarsi verso eventuali insuccessi.
Se si accelera la caduta degli indigeni non lo sò, certo è che continuando cure finasteride/Minox/etc è più difficile, ma non impossibile.
La cosa certa è, e questa trapela in maniera lampante dal video, anzi direi che è la chiave di lettura, di reports di trapianti a 36/48 mesi io finora non ne ho ancora visti sinceramente. E questo per me è emblematico. È palese che se mi farò un trapianto esigo la durata dei capelli innestati a vita, altrimenti che lo faccio a fare? Per avere i capelli buoni per max 24/30 mesi?

Sarebbe bello fare chiarezza su questo aspetto, dico bene?

Su Tesauro, tecnica a parte e prezzi perché comunque non so benissimo come lavora, è italiano ed avrà costi molto alti da sostenere, mi sembra molto serio come dottore. Non offre facili entusiasmi ne voli pindarici, come invece fanno tanti altri dottori (ad esempio tanti i chirurghi estetici...).

heiko
Membro Senior

Regione: Campania

612 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 14:40:01 Invia a heiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cioè quindi cn il tempo anke i capelli trapiantati ti salutano??? Neanke il trapianto serve allora?? Bho nn capisco piu nulla!!!

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 15:00:02 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Caro evolux,un conto è che cadano gli indigeni(per shock-loss o avanzare dell'aga), BEN ALTRA FACCENDA è che dopo qualche anno ti salutino anche i trapiantati...la differenza è abissale...significa,oltre a farsi false illusioni,buttare al vento migliaia di euro...

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 16:47:42 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
papels4 ha scritto:

Caro evolux,un conto è che cadano gli indigeni(per shock-loss o avanzare dell'aga), BEN ALTRA FACCENDA è che dopo qualche anno ti salutino anche i trapiantati...la differenza è abissale...significa,oltre a farsi false illusioni,buttare al vento migliaia di euro...

Esattamente. Lo shock-loss è cosa ben nota, Tesauro sta parlando di un problema ancora più basilare, cioè la perdita delle UF trapiantate a partire da 12 mesi e 1 giorno.
Siamo allo stesso livello dei lifting allora, che necessitano di aggiustatine periodiche ogni 6-12 mesi.

Ragazzi, la soluzione non è il suicidio di massa. La soluzione, alla luce di queste prospettive, è......

heiko
Membro Senior

Regione: Campania

612 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 17:04:08 Invia a heiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E io che in un futuro nn lontano avrei sperato in unvtrapianto

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 18:16:15 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema è,che dopo aver speso 15000 euro,se la soluzione è quella della foto,mi girano le balle in una maniera inenarrabile...COME MINIMO pretendo un rimborso

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 19:07:51 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gente non siate così disfattisti sui trapianti... cosa vuol dire che non esistono casi documenti di trapianti dopo un anno?
guardate Antonio Conte... il trapianto l'ha fatto ormai da diversi anni ed ha una situazione tricologica invidiabile per molti di noi.

okay che il trapianto di per sé non è la cura definitiva ma sul serio non siate così negativi su di esso.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 19:24:04 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sarebbe interessante capire se Tesauro dice così perchè sa già che i SUOI capelli trapiantati dopo un anno cadono o se oppure è una tendenza che si riscontra anche in pazienti che si sono operati dai cosiddetti "top surgeons"

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 22:09:00 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lasciam stare Conte, caso isolato di un milionario che può, penso, permettersi di fare più autotrapianti (a voglia!!); ma tra la gente comune quanti casi abbiamo di reports fotografici che vanno oltre i 36 mesi?
Voglio solo essere obiettivo.
Ora guardo su Bellicapelli.

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 07:07:46 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io conosco Avv. Natan e non mi pare sia proprio contento dei risultati dopo 3 o 4 trapianti. Mi son perso qualcosa?

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 07:09:34 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque farò come mi consigli, aprirò un thread apposito o chiederò a Bola.

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 09:39:24 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
evolux ha scritto:

Io conosco Avv. Natan e non mi pare sia proprio contento dei risultati dopo 3 o 4 trapianti. Mi son perso qualcosa?

Puoi riassumere brevemente la sua storia? A chi si è rivolto per questi trapianti, e a che distanza di tempo?
Ho dato una occhiata sull'altro forum, e ho capito che si è sottoposto a un trapianto da Koray nel 2010, seguito poi da tricopigmentazione.
E prima?

sereblu ha scritto:

Come già detto altrove, i capelli anche quelli non affetti da alopecia androgenetica, sono comunque soggetti a invecchiamento e quindi non eterni! Se fosse così allora un individuo senza alcun tipo di patologia, a 80 anni dovrebbe avere la stessa capigliatura di quando ne aveva 20.
Il discorso più complesso a mio avviso è quello che riguarda la difficoltà di intervento nei casi giovani di diradamento diffuso, dove un trapianto andrebbe altresì a provocare caduta ulteriore per lo shock subito dall'intervento,L'alopecia androgenetica comunque ovviamente dopo aver fatto il grosso della sua evoluzione rallenta in maniera considerevole. Molto dipende anche dalla situazione di partenza, dalla storia genetica.
Ragazzi, se così non fosse, allora tutti sarebbero comunque destinati a diventare completamente calvi, cosa che invece non avviene.

Dopo i 50 anni i capelli tendono a cadere naturalmente, indipendentemente dal fatto di essere affetti da AGA o meno. E' l'invecchiamento naturale del nostro corpo. Anche se devo dire conosco persone di 60 con una chioma da paura!! Brizzolata, ma foltissima!!

Tesauro invece si chiedeva quanti cicli follicolari può fare un capello trapiantato....se ne riuscisse a fare 4 o 5 al massimo, e poi prendesse la strada che porta alla miniaturizzazione, ci sarebbe davvero da ridere...o da piangere, a seconda dei punti di vista.

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 11:00:48 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tra Koray e Bisanga ha fatto 3 interventi. Sono pochi? Non è soddisfatto perché non c'è stata la ricrescita che si sarebbe aspettato. Ora prima di gettare la spugna ritenterà con Feriduni, staremo a vedere.

Quindi il discrimine si suddivide in due: puoi fare il trapianto, a tuo rischio o pericolo di mancata ricrescita o di caduta degli indigeni.

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 12:07:18 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, torniamo al vero oggetto del thread allora, che è TESAURO.

diradato81
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 18:47:52 Invia a diradato81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragà...leggendo sul sito di Feriduni lui dice che lo shock loss è temporaneo, e solo in casi rarissimi permanente. Per evitare questo raro effetto è consigliabile sottoporsi ad una terapia rinforzante con finasteride almeno 6mesi-1anno prima dell'intervento, poichè è più facile che cadano i capelli miniaturizzati o in via di miniaturizzazione, invece col trattamento con fina questo non dovrebbe avvenire.
Lo shock loss di cui parla Feriduni ripeto chè solitamente è temporaneo e coinvolge sia i capelli trapiantati che quelli indigeni.

Per quanto riguarda Tesauro (io ho aperto la discussione), ma dopo quell'intervista, nonostante molto sincera ed equilibrata ho perso interesse a rivolgermi a lui... In caso di trapianto credo opterò per Feriduni.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata