IESON - la community anticalvizie - Fina 1.5mg e ortica
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Davide86
Membro Junior

Regione: Lombardia
Città: Milano

68 Messaggi

Ciao,
assumo fina dal 2007 1mg die.
Il mio derma da 7 mesi mi ha alzato la dose a 1.5mg die.
Non sono del tutto soddisfatto e negli ultimi mesi ho avuto un peggioramento dovuto anche ad un forte effluvio che è durato 3 mesi.
Vorrei integrare con l'ortica dell'erbavita.
Pensate sia sensato? In caso affermativo sarebbe plausibile una sola compressa o meglio 2? considerando anche l'alto dosaggio della fina...
Uso anche topicamente una lozione a base di minox 5%, progesterone, idrocortisone e ciproterone acetato, oltre che il b-mineral complex...
MI sento sempre di non fare abbastanza e di dover provare strade nuove...
qualche suggerimento?
Grazie mille

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 00:41:45 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
troppe pippe, se usi finasteride basta e avanza.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

31288 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 09:03:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Può essere sensato forse per combattere anche il sebo e non la sola calvizie.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

zev
Membro Senior

reflex5

Città: Lodi

526 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 09:10:25 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La fina oltre ad 1mg non combina molto di più, torna alla dose base.

L'unica cosa alternativa che potresti fare è assumere latte di cocco e semi di zucca, se fai una ricerca in questa sezione trovi tanti ed ottimi post.
Ah un giro nella sezione ginnastica facciale non guasta.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 11:31:13 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quota alla grande zev. Il tuo derma mi lascia perplesso...
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

lucatrevi
Mentor

Città: Treviso

1136 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 11:34:01 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cioè volete dire che per esempio da fina ad un mg a 5 mg mettiamo non combina di più??? Bhaaa secondo me alzando la dose combina di più eccome!!

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 11:39:17 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1 mg pare essere quasi lo stesso di 0,2 e i vantaggi di prendere 5mg rispetto a 1mg sono irrisori. La dose di per sé e l'emivita plasmatica sono di secondaria importanza in quanto la finasteride è un inibitore irreversibile dell'enzima, Un volta legatasi al NADPH crea un addotto che blocca l'enzima per sempre. Quindi la cellula lo deve risintetizzare e ci vogliono da giorni a settimane. L'enzima ovviamente non si accumula ma viene degradato nel fagosoma.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

lucatrevi
Mentor

1136 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 12:46:45 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per esperienza personale ti posso dire che non è così ... Non metto in dubbio la tua teoricità sicuramente fondata!!!

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 16:23:19 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la mia esperienza invece suffraga la teoria.
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/66631-Finasteride-0-05mg-and-5mg-No-Difference-in-effectiveness
(W. Allen)

lucatrevi
Mentor

1136 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 16:33:54 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cioè julien parla più semplice ,che non capisco ?

lucatrevi
Mentor

1136 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 16:37:26 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E comunque perché è certo che 0,5 mg di duta inibiscono il 54% di dht nello scalpo e 2,5 mg il 100% non vale lo stesso anche per la fina?

zev
Membro Senior

reflex5

526 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2013 : 20:17:18 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A quanto ho letto il gioco non vale la candela, ovviamente siamo diversi quindi a qualcuno può far bene(per i capelli).
Da ricerce 0.5mg di fina annullano il 65% di DHT e 1mg 75% quindi alzando a 5mg rimarrebbe il 25% da annullare, che sicuramente non verrà mai inibito del tutto.

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 10:20:30 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si è più o meno così, la dose 0,5mg ha sicuramente la sua valenza (per molti può anche avere una certo peso "psicologico" minore)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 13:19:08 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>A quanto ho letto il gioco non vale la candela

E' stupendo quando leggo, "a quanto ho letto". Il punto dirimente è: "Dove l'hai letto?"
(W. Allen)

zev
Membro Senior

reflex5

526 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2013 : 08:00:52 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non mi ricordo, però era uno studio su finasteride di un gruppo di dermatologi.
C'è comunque chi assume 0.5mg ed ha risultati

Appena ho tempo cerco lo studio ;)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2013 : 12:09:17 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bene, resto in attesa. Credo di aver letto quasi tutto lo scibile su questo specifico argomento, ma chissà, può essere che qualcosa di nuovo sbuchi sempre fuori.
(W. Allen)

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2014 : 23:27:39 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi Julien, in base a quanto detto in questo post, 0,2 mg di fina dovrebbero abbattere l'enzima per, ad esempio, 5-7 giorni?

Ron92
Membro Junior

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento

52 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2014 : 11:47:20 Invia a Ron92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sono sempre a 0.5,il peso psicologico è veramente minore almeno su di me,sides praticamente nulli e finasteride che fa il suo effetto da 5 mesi caduta bloccata e alcuni capelli nuovi ci sono.
Do ragione a chi dice del 0.2 sarebbe ancora meglio' però diventa impossibile spezzare la Propecia.
Comunque a 0.5 hai un costa decisamente minore per la tua cure e così puoi pensare di aggiungerci qualche contorno coi soldi di avanzo come ad esempio faccio io, che integro con multivitaminici,cocco,zinco,OPC, rame etc.
A parere ed esperienza personale una cosa così funziona,poi ognuno è libero di fare quello che vuole ;)
La mia cura:
-Finasteride 0.5 mg giorni alterni
-Ginnastica facciale
-Cambiamento postura stile Serri Pilli (quel libro ispira,veramente)
-Thè Verde
-OPC
-Multivitaminico e minerali
-4gr olio di cocco

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2014 : 12:21:35 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ron92 ha scritto:

Io sono sempre a 0.5,il peso psicologico è veramente minore almeno su di me,sides praticamente nulli e finasteride che fa il suo effetto da 5 mesi caduta bloccata e alcuni capelli nuovi ci sono.
Do ragione a chi dice del 0.2 sarebbe ancora meglio' però diventa impossibile spezzare la Propecia.
Comunque a 0.5 hai un costa decisamente minore per la tua cure e così puoi pensare di aggiungerci qualche contorno coi soldi di avanzo come ad esempio faccio io, che integro con multivitaminici,cocco,zinco,OPC, rame etc.
A parere ed esperienza personale una cosa così funziona,poi ognuno è libero di fare quello che vuole ;)

ma scusa non puoi farti fare fina galenica da una farmacia così puoi prendere la dose che vuoi te senza doverti preoccupare di spezzarla?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Ron92
Membro Junior

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento

52 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2014 : 15:35:06 Invia a Ron92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth86 ha scritto:

Ron92 ha scritto:

ma scusa non puoi farti fare fina galenica da una farmacia così puoi prendere la dose che vuoi te senza doverti preoccupare di spezzarla?

E' una cosa che ho pensato di iniziare a fare a dire il vero,ma devo andare dal dermatologo prima e informarmi su quale farmacia nei miei paraggi la fa...Sperando ce ne sia una che la fa. Ma intanto vado avanti così. Tu usi 0.2? come ti trovi?
La mia cura:
-Finasteride 0.5 mg giorni alterni
-Ginnastica facciale
-Cambiamento postura stile Serri Pilli (quel libro ispira,veramente)
-Thè Verde
-OPC
-Multivitaminico e minerali
-4gr olio di cocco

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2014 : 15:43:39 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
galenico ok certamente
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2014 : 21:01:52 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, ma io intendevo 0,2 mg ogni 5 giorni...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2014 : 21:18:02 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A mio parere no
Saliti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata