IESON - la community anticalvizie - restax uso continuativo oppure a cicli?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

CAri amici,

soffro di alopecia dai 18 anni, ora ne ho 26, quasi 27...

a 20 ho fatto 6 mesi di finasteride... ma nessun risultato mi ha dato ed ho smesso...

poi a 22 anni... con integratori... prostafactor sempre a cicli...
più o meno 6 mesi di prosta e due di pausa (fino all' anno scorso)

da un anno , più o meno uso restax sistemico e
minox 5% con progesterone sul frontale e tempie...

la mia aga progredisce sempre... sempre lentissima ma progredisce...
le tempie sono retrocesse più o meno 1.5 cm ogni lato (in 8 anni però) e i capelli si sono assottigliati complessivamente, rispetto a prima ma hanno ancora buon "corpo" sul vertex si sono un po' diradati ma per fortuna siccome la situazione dipartenza era ottimale chi mi conosce ora pensa ancora io sia un capellone! ... solo con la fronte un po' più alta...

minox lo uso da una anno, ma per ora solo vellus dove non ne avevo di capelli... (tempie) e non su tutte le tempie

il restax lo uso a cicli di 4 mesi si e due no.

ovviamente non ho controprova che senza questi prodotti non sarei peggiorato ulteriormente... non tanto sulle tempie perché credo che li l' aga avanzi infischiandosene di tutto ma sul resto dello scalpo...

da due mesi sto seguendo un ' alimentazione più bilanciata (perché in vita mia ho mangiato sempre in maniera smodata) ed ho notato che soffro meno di effluvi.... che a me era quasi cronico...

inoltre mangiando così noto che assimilo meglio anche il restax nel senso che senza andare a mare la pelle si è scurita... sarà stata l' astaxantina...

Vi pongo e mi pongo però alcune domande:

se usassi il restax in maniera continuativa? per un anno e poi due mesi di pausa alla stregua della fina?

in realtà la serenoa secondo voi e meglio usarla a cicli o continuativamente?

che altro anti dht posso aggiungere? avevo pensato ad: un the verde ogni mattina, soia una volta a settimana, un pugno di semi di zucca al giorno , una tinasana all' echinacea prima di andare a dormire..

e magari un cucchiaino di olio di cocco ogni giorno...

che ne pensate di queste aggiunte e queste domande sulla serenoa...

un saluto!!

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 15:59:41 Invia a wade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma al restax hai aggiunto i semi di zucca? altri "accorgimenti" sistemici impieghi?
prima di restax che usavi?

grazie ciao!!
Torna all'inizio della Pagina

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 18:11:05 Invia a wade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma i semi di zucca sono un altro anti dht giusto?! quindi tu prendi due anti dht? semi e restax

da quanto usi restax? risultati? mantenimento?
prima di restax usavi sempre serenoa immagino?

quindi secondo te non ha senso aggiungere qualche altro anti dht che ho sopra citato?

grazie per le interessanti risposte

ciao wade!!

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2013 : 01:34:56 Invia a wade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi in conclusione , per quanti anni continuativi avete assunto serenoa?

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2013 : 12:18:44 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fino a quando vuoi tenere i capelli,oppure fin quando non passi a qualcosa di più forte..o alimenti antidht..
oppure fin quando troveranno la soluzione alla calvizie,,

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2013 : 15:13:14 Invia a wade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie nicolas... Ma ogni tanto qualche interruzione è consigliabile? Un mesettto all' anno di pausa o soluzioni similari? O è meglio di no?
Thanks Wade!!

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2013 : 11:03:31 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>ovviamente non ho controprova che senza questi prodotti non sarei peggiorato ulteriormente... non tanto sulle tempie perché credo che li l' aga avanzi infischiandosene di tutto ma sul resto dello scalpo...

Salvo tare genetiche non così frequenti l'alopecia androgenetica non avanza in 4 mesi, stai pure tranquillo. se in 4 mesi ci si ritrova con meno capelli non è per l'aga ma per effluvio.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2013 : 01:27:55 Invia a wade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per la risposta julien, ma intendevo in questi 5 ,6 anni di cure... Hai ragione mi sono espresso non benissimo.
Quindi mi consigli di prendere serenoa , anche tu, sempre, senza nessuna interruzione!?!

Grazie mille per le risposte e i suggerimenti!

noel830
Moderatore

noel

Regione: Lombardia

1342 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 09:45:45 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non ha molto senso fare interruzioni se decidi di assumere serenoa o latte/olio di cocco,
poi secondo me i risultati (di mantenimento) si valutano sul lungo termine,
ho letto di gente che dopo 3 mesi ha smesso perchè non vedeva miglioramenti....anche per fina si dice di valutare i risultati sulla distanza di 1-2 anni

Noel

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 10:37:52 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma almeno vi da qualche risultato il restax?
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 12:49:05 Invia a wade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sarebbe a dire che "sembra" meno miniaturizzato?

passami i termini poco tecnici ;)

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 13:17:42 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, Noel io sono tra gli utenti che ha fatto il passaggio da fina a alimenti....
Devo dire che sono soddisfatto...
Comunque visto che l' Aga ha anche i suoi tempi, aggiornerò la situazione di volta in volta...

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 15:30:29 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esatto mi riferivo a te
in effetti la controprova di cosa sarebbe successo se avessi interrotto fina senza sostiturla con serenoa...non l'avremo mai ,
Noel

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 15:43:35 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
.....come prova posso dire che dopo 4 mesi avere smesso fina si notava a vista un peggioramento, anche della qualità dei capelli...
Con gli alimenti anti dht ho notato riduzione di sebo e migliore stato dei capelli che sto avendo tuttora...
Considera che ho iniziato con gli alimenti dopo 6 mesi di stop da fina....

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 15:56:03 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Penso che in generale, gli alimenti anti-dht possono dare mantenimento e migliorare la qualità dei capelli.....

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 16:14:50 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
d'accordo con te sul mantenimento e miglioramento qualità del capello ,

però ripeto non possiamo sapere se il peggioramento che hai avuto si è assestato naturalmente o grazie a serenoa, io sono comunque fiducioso
Noel

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 16:48:46 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non con serenoa, ma con latte di cocco , semi di zucca e da poco tisana echinacea-lampone..Vedrò nel tempo,ma dopo un graduale peggioramento di mese in mese dopo la sospenzione di fina, vedo la diffenza positiva avendo iniziato con gli alimenti-anti dht...

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 16:51:07 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bene tienici aggiornati
Noel

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 16:51:45 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiaramente ho dato fiducia e ho continuato con gli alimenti da ormai 8 mesi...

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 17:04:02 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok aggiornerò senz altro...

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 21:38:08 Invia a wade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le informazioni e le chiacchiere, ragazzi!

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2013 : 01:00:20 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di niente Wade.....notte....

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2013 : 01:30:15 Invia a wade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Notte a te, 1981 !!

Martin0201
Nuovo Membro

Regione: Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2015 : 22:20:21 Invia a Martin0201 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche se il post é un pó vecchio, volevo fare una domanda agli utilizzatori di restax e olio di cocco:
vorrei fare una pausa di 1 mese del restax, lo utilizzo da 1 anno continuativo per sostituirlo con un cucchiaino di olio di cocco.
secondo voi é o non é consigliabile e se lo fosse lo dovrei prendere la mattina appena sveglio come con i restax?
grazie per le risposte
Federico

Dany90
Nuovo Membro

Regione: Piemonte
Città: Torino

15 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 15:03:15 Invia a Dany90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma solo l'unico su cui ha avuto poca efficacia il Restax? Ho notato maggiore efficacia con Anatrofine, pur avendo quest'ultimo prodotto circa 120 mg in meno di Serenoa Repens.
Mi unisco anch'io all'interrogativo sulle interruzioni o meno degli integratori, considerando per l'appunto l'invito dei medici nel farlo...

Martin0201
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2015 : 19:29:02 Invia a Martin0201 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho cominciato la terapia con restax e minox in contemporanea. avevo 1 miniaturizzato ogni 3-5 sul vertex ed 1 ogni 5-10 sul resto della testa.
Ho chiuso in 1 anno il vertex e migliorato il resto. venivo da 2 anni di galenico senza minox e integratori vari tra cui per 6 mesi il permixon.
non so dirti se é solo grazie al restax o solo grazie al minox ma devo dire che il mio dermatologo é contento dei risultati. passare a fina a detta sua darebbe piu robustezza ai capelli ed una linea frontale poiu demarcata. non necessario insomma.
Federico

Marlin
Appassionato di cure alternative

31262 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2015 : 14:39:22 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, il merito principale, da quello che dici, dovrebbe essere del minox.

Che galenico utilizzavi insieme al Permixon ? In quei due anni avevi stabilizzato almeno ?

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Martin0201
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2015 : 09:58:34 Invia a Martin0201 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il galenico conteneva anti dht tranne il minox se non ricordo male 17 alpha, progesterone, idrocortisone, ciproterone...
diciamo avevo rallentato perché vedevo un poco il vertex aprirsi. nel senso si vedeva appena piú chiaro. in questi 2 anni. il mio primo dermatologo pensava che fosse colpa del taglio di capelli troppo corto e dell'eccessiva esposizione al sole per questo parlava di danno poco recuperabile e non di aga. Quindi ho fatto crescere i capelli e non sono piú andato al mare tranne pochissime volte forse 10-15 in questi 3 anni e mezzo.
d quando uso il minox ed il restax il vertex si é chiuso ma la linea frontale é diventata un pó frastagliata.
secondo te Marlin potrei fare una sospensione del restax per 1 mese continuando con l'oliop di cocco oppure meglio di no?
hai qualche suggerimento su qualcosa che potrebbe aiutarmi a demarcare un po di piú la hair line che sta moooolto lentamente recedendo senza dover prendere fina?

Grazie

Federico

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2015 : 22:49:59 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il tuo dermatologo secondo me sul sole aveva ragione, ossia questo potrebbe alimentare l'aga, ma va detto che questa cosa non mi ha mai impedito di andare al mare, perché ci vado sempre proteggendo lo scalpo, con un cappellino o anche con dei filtri solari, non sono i minuti passati senza cappellino a fare il bagno a fare danni, ma la costante esposizione per ore e ore.

Spiace dire che nel confronto tra fina e serenoa, fina è risultata migliore sul frontale (da che si deduce che sul vertex serenoa e fina hanno ancora meno differenza di efficacia).

Quindi la classica formulazione fina + minox (e antiandrogeni) resta la più efficace per il frontale.

Per me un mese a olio di cocco si può fare per sostituire il restax (anche più di un mese...diciamo che io vado avanti così da anni):

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Martin0201
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2015 : 23:01:56 Invia a Martin0201 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazi Marlin quindi con fina riuscirei a migliorare il frontale.
Vediamo come va con l'olio, forse aggiungerò anche un po di semi di zucca.

Federico

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2015 : 09:30:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è detto, però tra serenoa e fina sul frontale è risultata più efficace fina.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata